|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...020_85968.html
WhatsApp ha le ore contate su alcuni smarpthone e dispositivi in genere con sistemi operativi obsoleti. Ecco la lista delle piattaforme che non potranon utilizzare il servizio a partire dal mese di febbraio 2020 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
CAMBIA con altri social perchè spendere soldi se il telefono ancora va ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Aggiungo anche che ormai di telefoni con Gingerbread ne sono sopravissuti forse 3 quindi non ha più senso mantenere la compatibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Si ma qui si sta parlando di Whatsapp / Zuckerberg, che non è che se mantiene quelle piattaforme almeno in qualche modalità legacy fallisce.
Basterebbe mantenerle per esempio per la sola chat testuale. Un'azione di protesta contro il consumismo software informatico avrebbe senso in questo caso, trattandosi di un colosso. Spesso si fa "sciopero" per molto meno. Inoltre Android 2 non è l'unico in lista. Ed ancora inoltre sarà la terza notizia identica, che io abbia notato quindi non escludo che ce ne siano state anche altre, in questo anno. Ci si rompe anche le balle ... di fieno. Poi per chi lo volesse sapere sono possessore di un Lumia 735, anche se per questo caso la colpa è di microsoft e basta.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
per quel che mi riguarda, potrebbero anche eliminare whatsapp, non ne sentirei la mancanza
quanto a @Doom, condivido l'idea "anticonsumismo", ma parliamoci francamente, quante persone usano principalmente android 2.3.7? ho terminali vecchi (da obsolescenza hardware) che comunque sono aggiornati a 4.4.x, e si parla di telefoni e tablet del 2013-14 a mio avviso lo "sciopero" tecnologico sarebbe piuttosto da farsi prima, quando un terminale si avvia alla dismissione degli aggiornamenti software (OS). parlo di quelle ditte che mollano un prodotto dopo 1-2 anni (top gamma) ormai l'hardware è serio per certi prodotti, quindi non dicano che non c'è spazio per il nuovo os o manca potenza. non vogliono investire su un prodotto rodato su cui bisogna spendere soldi per adattare le nuove funzionalità os basterebbe quindi stampare la scadenza come per i deperibili "smartphone uscito il 3/2019, avrà supporto per i successivi X anni" così chi lo compra sa quanto è "vecchio" un apparecchio (tecnologicamente parlando) e si adeguerà di conseguenza per costo o esigenze. ma si sa, una cosa simile non la faranno mai. dovessero farla, gli investimenti per la produzione di massa (e successiv guadagni) andrebbero in fumo quindi meglio andare a fare lo sgambetto a chi compra iprone o anbroid al d1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Scioperare nel senso che mi astengo dall'usarlo. Se credono di forzarmi a cambiare piattaforma perchè pensano che senza whatsapp non viva, rimarrando delusi, purtroppo in pochi ragionano così, quindi la mia azione diventa pure inutile. Non è questione di whatsapp, è questione che l'utente ha il potere. Mica ho detto che scendo in piazza con gli striscioni, quello è sempre servito a poco, in questioni internazionali e in questo caso anche virtuali anche meno. Quote:
![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Purtroppo lo si usa nel mondo del lavoro dove si creano I gruppi chat.
Whatsapp è diventato un must. Avranno calcolato che dopo 4 anni la batteria non è più come prima e quindi uno è comunque costretto a cambiare, anche se mi ricodo che molti vecchi Android avevano la batteria che si poteva cambiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
|
io vorrei sapere se tutti i fenomeni che commentano in malo modo abbiano una vaga idea di che sistema è android 2.3.7 e da quanti anni è in circolazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.