|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...sti_85423.html
Il visore di realtà aumentata di Microsoft è specificamente rivolto al pubblico dei professionisti e delle aziende, anche in virtù del costo d'acquisto iniziale di ben 3.500 dollari che lo allontana dai consumatori finali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
oggetto affascinante ma costoso!
Come oggetto nell'ambito del lavoro sarebbe eccezionale,non solo nella progettazione ma anche nell'assemblaggio,sarebbe utilissimo per i trasfertisti che assemblano macchine ma anche per moltissimi altri lavori.
Io non lo ho ancora provato ma conosco progettisti che usano cadcam che lo hanno provato,sono rimasti stupiti anche se mi hanno detto che il prodotto va ancora affinato,specialmente nella parte software. Mi piacerebbe provarlo un giorno,credo sia un prodotto dalle grandi potenzialità,speriamo che microsoft non lo affossi come hanno fatto con windows phone. Chissà se un giorno lo metteranno sul mercato con un prezzo popolare,sui 500 soldini secondo me in ambito casalingo non sarebbe male,obbligatoriamente con ecosistema di programmi (scusate ora va di moda chiamarle app) completo e ben supportato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
dimenticavo
In un articolo di molto tempo fa,microsoft parlava di trasformare hololens in un sistema misto,che poteva adattarsi sia alla realtà aumentata,sia alla realtà virtuale,se ci riuscissero sarebbe come prendere due piccioni con una fava.
Se non sbaglio hololens usa degli schermi con dei microspecchi sul ponte superiore del dispositivo per proiettare l'immagine sulle lenti trasparenti,nel caso un un sistema misto,probabilmente ci vorrebbero due oled trasparenti al posto delle lenti. Qualcuno ne sa di più in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.