|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://smarthome.hwupgrade.it/artic...ele_index.html
Per tirare le fila di questo primo contatto con KD-75XG9505, alias Sony XG95 in formato da 75", come spesso accade sui pannelli di grandi dimensioni, bisogna scendere a qualche compromesso. Il televisore di picco emette più di 1000 nit, ma si trova a suo agio stando sotto i 900. Buono il gamut, anche se non raggiunge l'estensione delle proposte OLED: andando a calibrare il televisore però la coperta si dimostra in alcuni frangenti un po' corta. Ottimo il comportamento del nuovo processore che fa girare Android TV in modo finalmente fluido Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
umh emh bho a quel prezzo un LCD.....capito che è full array ma sarei sicuramente preso dal fascino di un oled
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Come mai un balzo così netto dal 65" al 75"? Mi pare esagerato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi auguro che lo street price sia notevolmente inferiore perché andare a pestare i piedi agli Oled mi sembra alquanto rischioso.
Poi ci sarà sempre chi amerà l'immagine un po’ fredda degli lcd o chi non dormirà la notte a causa del burn-in, quindi una fetta di mercato se la ritaglierà comunque. Sarebbe auspicabile che anche le serie inferiori fossero Full Array, invece propongono diagonali notevoli con pannelli edge led buoni solo per vedere Verissimo si canale5. Ps: posseggo Samsung 65nu8000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ho un XE9005 (che è sempre Full Array) e ne sono molto soddisfatto come qualità di immagine, in SDR ha davvero poco da invidiare agli OLED di LG (che conosco bene nella versione 55 B6 e C7); in HDR perde un po' con qualche alone -visibile principalmente se si è completamente al buio- intorno a zone chiare su sfondo scuro, ad esempio i sottotitoli. Certo, quando l'ho comprato a dicembre 2017 costava 1000 euro contro i circa 2000 degli OLED 55, ad oggi che gli OLED costano molto meno probabilmente farei un'altra scelta. Ma un plauso a Sony, sono televisori secondo me eccellenti.
Qualche magagna software l'ho avuta, wifi un po' ballerino a volte e aggiornamento ad Oreo problematico lato audio (ma quello a me non importa visto che non uso né l'audio integrata né il player nativo. Ora comunque hanno risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ma sto oled, sui forum dicono che non va bene per il nero non proprio nero e altre magagne, di prendere i microled e il local dimming degli lcd, la realtà cosa dice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Un buon lcd riesce ad avere più dettagli nelle scene molto scure, ma l'oled mediamente ha una marcia in più.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
LG 55C8 un paio di mesi fa è stato da MW a 1099€... francamente non capisco il senso di questi tv, senza contare che OS di LG o Samsung è molto meglio di questa fissa di piazzare Android sui tv, completamente inutile su questi dispositivi.
Poi se guadate gli Oled di Sony, grazie alla loro elettronica, sono ancora 2 gradini avanti a quelli LG, peccato che costano un rene...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
La realtà dice che se vai in negozio non trovi (e non troverai per molto tempo) nessun Tv MicroLed.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
i microled in effetti sembrerebbero la soluzione a tutti i mali... speriamo arrivino presto ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Il motivo non lo so, però ha casa ho sia un sony lcd xe9005 (che uso come monitor del pc) che un lg oled b6v e la differenza nelle zone molto scure si nota, ma solo se guardi la stessa immagine su entrambe le tv, normalmente non si vede più di tanto...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Che bello le "candele"...
Nel 2019.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.