Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2019, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...deo_83171.html

Schwarzenegger sostiene già da diversi anni il processo di elettrificazione dei veicoli, rendendosi protagonista in prima persona con progetti come ad esempio la conversione alle batterie di una Mercedes Classe G e addirittura di un Hummer

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 13:52   #2
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15236
Beh in fondo anche Terminator andava a batterie (beh a idrogeno ma sempre batterie) e non a benza.

Get to da choppaaa!
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 14:05   #3
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Il cugino tedesco, pompato e meno villoso di Thomas S. Magnum(Magnum P.I.)
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 20:46   #4
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Batterie ad idrogeno? Ma non aveva una batteria nuculare?!
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 21:42   #5
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Batterie ad idrogeno? Ma non aveva una batteria nuculare?!
E invece ti sbagli i T800 usano pile a celle di idrogeno, sterminio della razza umana sì, ma a basso impatto ambientale

https://aforismi.meglio.it/frase-film.htm?id=b628

[Dopo aver buttato dal finestrino una pila che esplodendo ha creato un enorme fungo di fuoco] Una volta danneggiate le pile all'idrogeno diventano instabili.
DAL FILM
Terminator 3 - Le macchine ribelli
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 22:16   #6
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
con quello che costa a loro la benzina al gallone. chi glielo fa fare? e poi le serie su motortrend che fine farebbero?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 22:43   #7
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2823
...se nell'equazione si mettono i costi ambientali di produzione delle auto elettriche, si scopre che diventano più vantaggiose del vituperato diesel a partire da 150.000 km

https://mobilitymag.de/vergleich-ant...-umweltstudie/


Qui tutte le 83 pagine dello studio

https://www.spiegel.de/auto/aktuell/...2.html#ref=rss

Ultima modifica di kliffoth : 02-07-2019 alle 22:46.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 07:06   #8
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1180
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
...se nell'equazione si mettono i costi ambientali di produzione delle auto elettriche, si scopre che diventano più vantaggiose del vituperato diesel a partire da 150.000 km

https://mobilitymag.de/vergleich-ant...-umweltstudie/


Qui tutte le 83 pagine dello studio

https://www.spiegel.de/auto/aktuell/...2.html#ref=rss
non è insensato eh, ma 150 mila km sono tanti. diciamo che sul lungo periodo sono meno inquinanti sia localmente che globalmente.
__________________
DS214, DS416J, DS220+, Proxmox + AuxXxilium
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 09:05   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44464
Ma se qualche giorno fa, per il telegiornale, hanno detto che la rete di distribuzione era in crisi per via dei condizionatori accesi...

Va bè avere gli occhi e le orecchie foderati di fette di marketing misto a finta ecologia, ma se la rete va i crisi con i condizionatori, nessuno pensa a cosa succederebbe se gli italiani andassero in massa sulla mobilità elettrica ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 09:28   #10
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1522
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
non è insensato eh, ma 150 mila km sono tanti. diciamo che sul lungo periodo sono meno inquinanti sia localmente che globalmente.
In realtà sta dicendo il contrario. Visto che molte macchine fanno meno di 150000 km, le macchine diesel inquinerebbero globalmente di meno di quelle elettriche.
Rimane il vantaggio sull'inquinamento locale, che è l'unico vantaggio reale delle auto elettriche.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 10:08   #11
Zurlo
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 282
Tutto dipende da chi paga lo studio - ne ho un'altro che dice esattamente l'opposto.

https://electrek.co/2017/11/01/electric-cars-dirty-electricicty-coal-emission-cleaner-study/

Non sono 85 pagine, ma il grafico e' il sunto di moltissimi fattori.
Zurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 10:18   #12
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
...se nell'equazione si mettono i costi ambientali di produzione delle auto elettriche, si scopre che diventano più vantaggiose del vituperato diesel a partire da 150.000 km

https://mobilitymag.de/vergleich-ant...-umweltstudie/


Qui tutte le 83 pagine dello studio

https://www.spiegel.de/auto/aktuell/...2.html#ref=rss
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...3&postcount=11
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 11:39   #13
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1180
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
In realtà sta dicendo il contrario. Visto che molte macchine fanno meno di 150000 km, le macchine diesel inquinerebbero globalmente di meno di quelle elettriche.
Rimane il vantaggio sull'inquinamento locale, che è l'unico vantaggio reale delle auto elettriche.
ah si adesso ho letto, comunque si parla solo di CO2 che forse è il male minore e probabilmente quello che in scala globale non cambierà nel passaggio all'elettrico
__________________
DS214, DS416J, DS220+, Proxmox + AuxXxilium
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 12:01   #14
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15236
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
E invece ti sbagli i T800 usano pile a celle di idrogeno, sterminio della razza umana sì, ma a basso impatto ambientale

https://aforismi.meglio.it/frase-film.htm?id=b628

[Dopo aver buttato dal finestrino una pila che esplodendo ha creato un enorme fungo di fuoco] Una volta danneggiate le pile all'idrogeno diventano instabili.
DAL FILM
Terminator 3 - Le macchine ribelli
Beh, sterminare la razza umana ridurrebbe di sicuro l'impatto ambientale.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 16:03   #15
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2823
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sul metano c'è poco da dire, viene condottato esattamente così come esce, tranne aromi messi per far avvertire l'odore, quindi il costo è minimo.

Per i derivati dal petrolio il punto ci può essere, ma anche l'energia elettrica ha costi di produzione e trasporto, che è altissimo, visto che non si può trasportare per lunghe distanze, altrimenti avremmo risolto foderando i deserti di pannelli solari.

In verità, leggendo meglio tra le righe la conclusione che si trae, oltre a quella dei 150.000 km, è che dipende moltissimo dalla fonte usata per produrre energia elettrica.
Le cose cambiano tanto a seconda che si usino fonti rinnovabili o no.

...e con le rinnovabili, ad oggi, proprio non ci siamo: tanto per dirne una l'impatto dell'eolico, oltre all'inquinamento acustico che produce, è devastante per i pennuti, che tendono a morire allegramente tra le pale.

https://www.corriere.it/animali/13_g...006d0609.shtml


...magari con pale messe in mare e in aree lontano da quelle dei volatili...boh

Ultima modifica di kliffoth : 03-07-2019 alle 16:08.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 16:11   #16
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2823
Quote:
Originariamente inviato da Zurlo Guarda i messaggi
Tutto dipende da chi paga lo studio - ne ho un'altro che dice esattamente l'opposto.

https://electrek.co/2017/11/01/elect...cleaner-study/

Non sono 85 pagine, ma il grafico e' il sunto di moltissimi fattori.
...indubbiamente, ma io personalmente non so chi o cosa sia Electrek, il cui nome già puzza di poca neutralità (potrebbero essere 4 gatti un uno scantinato o anche avere loro laboratori, come ADAC, non so nulla), mentre ADAC è un nome globalmente noto.

Con rispetto parlando c'è differenza tra "Gino il carrozziere" e "Abarth"

EDIT: stavo leggendo il tuo link, dove effettivamente questa Electrek riporta uno studio della VUB University di Brussel.
Il fatto è che è non c'entra niente con quanto da me postato.

Innanzitutto è del 2017, ma soprattutto nel testo si dice chiaramente che Now an analysis of the life-cycle emissions of the vehicles conducted by VUB university in Brussels for NGO Transport & Environment (T&E) goes into further detail based on several European markets..
Quindi lo studio, come tanti altri (e nel link si dice infatti che ci sono tanti esempi di studi del genere in US) analizza quanto CO2 produce durante l'uso ogni tipologia di veicolo, ma lo dettaglia per paese.

La particolarità di questo studio ADAC è che tiene in considerazione i costi in CO2 per produrre l'auto elettrica, e lo raffronta con diesel, benzina, ibrido etc, quindi non solo i consumi durante il ciclo vitale, ovviamente a favore dell'elettrico.

...ecco, ovviamente, perchè solo a partire da un certo punto l'elettrico diventa ecoconveniente

Ultima modifica di kliffoth : 03-07-2019 alle 16:40.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 17:19   #17
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Sul metano c'è poco da dire, viene condottato esattamente così come esce, tranne aromi messi per far avvertire l'odore, quindi il costo è minimo.

Per i derivati dal petrolio il punto ci può essere, ma anche l'energia elettrica ha costi di produzione e trasporto, che è altissimo, visto che non si può trasportare per lunghe distanze, altrimenti avremmo risolto foderando i deserti di pannelli solari.

In verità, leggendo meglio tra le righe la conclusione che si trae, oltre a quella dei 150.000 km, è che dipende moltissimo dalla fonte usata per produrre energia elettrica.
Le cose cambiano tanto a seconda che si usino fonti rinnovabili o no.

...e con le rinnovabili, ad oggi, proprio non ci siamo: tanto per dirne una l'impatto dell'eolico, oltre all'inquinamento acustico che produce, è devastante per i pennuti, che tendono a morire allegramente tra le pale.

https://www.corriere.it/animali/13_g...006d0609.shtml


...magari con pale messe in mare e in aree lontano da quelle dei volatili...boh
Non stiamo parlando solo di costi economici.
Si parla d'impatto ambientale.
E se consideri per le auto elettriche, giustamente, qual'è l'impatto sia per la produzione delle batterie, sia per la produzione dell'energia elettrica, devi fare altrettanto anche per le auto con motore endotermico, a prescindere dall'idrocarburo utilizzato.
E questo è stato omesso dallo studio tedesco: quello studio è stato postato già 3 volte in 3 mesi su hwupgrade.
Basta fare una ricerca e scoprire cosa c'è che non va'.

Per il metano ci sono perdite dall'estrazione, al trasporto fino allo stoccaggio.
Anche dall'estrazione di petrolio, si perde metano motivo per cui viene bruciato piuttosto che disperso nell'atmosfera.
Ed il metano è un gas ben peggiore della CO2 per l'effetto serra.

C'è uno studio canadese, realizzato prima della concessione degli incentivi statali, che dimostra quanto siano meno impattanti le auto elettriche rispetto a quelle a benzina (il diesel da loro è poco diffuso).
Almeno si sforza di prendere in considerazione l'intero ciclo di produzione, uso e smantellamento dell'auto:
https://sustain.ubc.ca/sites/default...es_Kukreja.pdf

trattasi sempre di stime, ma sono più complete dello studio tedesco.

Il Canada ha un mix energetico con il 75% di produzione da idroelettrico, è ovvio che ci sia un maggior vantaggio dalle auto elettriche, ma ciò non toglie che il vantaggio resterebbe anche con mix meno favorevoli come quello tedesco o italiano (molto simili tra di loro).

Il mix energetico di un Paese puoi migliorarlo per renderlo meno impattante, quello per l'estrazione degli idrocarburi, sostanzialmente no, è più o meno invariato da decenni a meno di non imporre maggiori restrizioni "ecologiste" in fase d'estrazione e raffinazione.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem

Ultima modifica di Mparlav : 03-07-2019 alle 17:21.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 11:41   #18
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
E invece ti sbagli i T800 usano pile a celle di idrogeno, sterminio della razza umana sì, ma a basso impatto ambientale

https://aforismi.meglio.it/frase-film.htm?id=b628

[Dopo aver buttato dal finestrino una pila che esplodendo ha creato un enorme fungo di fuoco] Una volta danneggiate le pile all'idrogeno diventano instabili.
DAL FILM
Terminator 3 - Le macchine ribelli
Confermo: batterie nucleari
https://terminator.fandom.com/wiki/Nuclear_power_cell

Forse ti sfugge che esistono anche le reazioni nucleari di fusione con deuterio e trizio.
Ovviamente è finzione.
Comunque se credi che la batteria sia all'idrogeno non nucleare trovami dove il Terminator ha infilata la bombola con l'idrogeno
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 13:24   #19
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Comunque se credi che la batteria sia all'idrogeno non nucleare trovami dove il Terminator ha infilata la bombola con l'idrogeno
Mi limito a mostrarti la scena già citata in lingua originale: https://youtu.be/ISvdKHMF7Ak

A 0.18 puoi sentire direttamente dalla voce di Swarzy two hydrogen fuel cells my primary cells was damaged poi dopo essersi tagliato la panza ne butta fuori dal finestrino una delle due che esplode devastando tutta l'area "and ropture the fuel cell become unstable" insomma proprio come una Tesla
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 14:08   #20
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Non vorrei dire la questo video è vecchio, sul tubo gira già da un mesetto.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1