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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...deo_83171.html
Schwarzenegger sostiene già da diversi anni il processo di elettrificazione dei veicoli, rendendosi protagonista in prima persona con progetti come ad esempio la conversione alle batterie di una Mercedes Classe G e addirittura di un Hummer Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15236
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Beh in fondo anche Terminator andava a batterie (beh a idrogeno ma sempre batterie) e non a benza.
Get to da choppaaa! ![]()
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
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Il cugino tedesco, pompato e meno villoso di Thomas S. Magnum(Magnum P.I.)
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
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Batterie ad idrogeno? Ma non aveva una batteria nuculare?!
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7277
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E invece ti sbagli i T800 usano pile a celle di idrogeno, sterminio della razza umana sì, ma a basso impatto ambientale
![]() https://aforismi.meglio.it/frase-film.htm?id=b628 [Dopo aver buttato dal finestrino una pila che esplodendo ha creato un enorme fungo di fuoco] Una volta danneggiate le pile all'idrogeno diventano instabili. DAL FILM Terminator 3 - Le macchine ribelli |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
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con quello che costa a loro la benzina al gallone. chi glielo fa fare? e poi le serie su motortrend che fine farebbero?
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2823
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...se nell'equazione si mettono i costi ambientali di produzione delle auto elettriche, si scopre che diventano più vantaggiose del vituperato diesel a partire da 150.000 km
https://mobilitymag.de/vergleich-ant...-umweltstudie/ Qui tutte le 83 pagine dello studio https://www.spiegel.de/auto/aktuell/...2.html#ref=rss Ultima modifica di kliffoth : 02-07-2019 alle 22:46. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44464
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Ma se qualche giorno fa, per il telegiornale, hanno detto che la rete di distribuzione era in crisi per via dei condizionatori accesi...
Va bè avere gli occhi e le orecchie foderati di fette di marketing misto a finta ecologia, ma se la rete va i crisi con i condizionatori, nessuno pensa a cosa succederebbe se gli italiani andassero in massa sulla mobilità elettrica ? |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
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Rimane il vantaggio sull'inquinamento locale, che è l'unico vantaggio reale delle auto elettriche.
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#11 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 282
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Tutto dipende da chi paga lo studio - ne ho un'altro che dice esattamente l'opposto.
https://electrek.co/2017/11/01/electric-cars-dirty-electricicty-coal-emission-cleaner-study/ Non sono 85 pagine, ma il grafico e' il sunto di moltissimi fattori. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
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#13 | |
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#14 | |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2823
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Per i derivati dal petrolio il punto ci può essere, ma anche l'energia elettrica ha costi di produzione e trasporto, che è altissimo, visto che non si può trasportare per lunghe distanze, altrimenti avremmo risolto foderando i deserti di pannelli solari. In verità, leggendo meglio tra le righe la conclusione che si trae, oltre a quella dei 150.000 km, è che dipende moltissimo dalla fonte usata per produrre energia elettrica. Le cose cambiano tanto a seconda che si usino fonti rinnovabili o no. ...e con le rinnovabili, ad oggi, proprio non ci siamo: tanto per dirne una l'impatto dell'eolico, oltre all'inquinamento acustico che produce, è devastante per i pennuti, che tendono a morire allegramente tra le pale. https://www.corriere.it/animali/13_g...006d0609.shtml ...magari con pale messe in mare e in aree lontano da quelle dei volatili...boh Ultima modifica di kliffoth : 03-07-2019 alle 16:08. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2823
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Con rispetto parlando c'è differenza tra "Gino il carrozziere" e "Abarth" EDIT: stavo leggendo il tuo link, dove effettivamente questa Electrek riporta uno studio della VUB University di Brussel. Il fatto è che è non c'entra niente con quanto da me postato. Innanzitutto è del 2017, ma soprattutto nel testo si dice chiaramente che Now an analysis of the life-cycle emissions of the vehicles conducted by VUB university in Brussels for NGO Transport & Environment (T&E) goes into further detail based on several European markets.. Quindi lo studio, come tanti altri (e nel link si dice infatti che ci sono tanti esempi di studi del genere in US) analizza quanto CO2 produce durante l'uso ogni tipologia di veicolo, ma lo dettaglia per paese. La particolarità di questo studio ADAC è che tiene in considerazione i costi in CO2 per produrre l'auto elettrica, e lo raffronta con diesel, benzina, ibrido etc, quindi non solo i consumi durante il ciclo vitale, ovviamente a favore dell'elettrico. ...ecco, ovviamente, perchè solo a partire da un certo punto l'elettrico diventa ecoconveniente Ultima modifica di kliffoth : 03-07-2019 alle 16:40. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Si parla d'impatto ambientale. E se consideri per le auto elettriche, giustamente, qual'è l'impatto sia per la produzione delle batterie, sia per la produzione dell'energia elettrica, devi fare altrettanto anche per le auto con motore endotermico, a prescindere dall'idrocarburo utilizzato. E questo è stato omesso dallo studio tedesco: quello studio è stato postato già 3 volte in 3 mesi su hwupgrade. Basta fare una ricerca e scoprire cosa c'è che non va'. Per il metano ci sono perdite dall'estrazione, al trasporto fino allo stoccaggio. Anche dall'estrazione di petrolio, si perde metano motivo per cui viene bruciato piuttosto che disperso nell'atmosfera. Ed il metano è un gas ben peggiore della CO2 per l'effetto serra. C'è uno studio canadese, realizzato prima della concessione degli incentivi statali, che dimostra quanto siano meno impattanti le auto elettriche rispetto a quelle a benzina (il diesel da loro è poco diffuso). Almeno si sforza di prendere in considerazione l'intero ciclo di produzione, uso e smantellamento dell'auto: https://sustain.ubc.ca/sites/default...es_Kukreja.pdf trattasi sempre di stime, ma sono più complete dello studio tedesco. Il Canada ha un mix energetico con il 75% di produzione da idroelettrico, è ovvio che ci sia un maggior vantaggio dalle auto elettriche, ma ciò non toglie che il vantaggio resterebbe anche con mix meno favorevoli come quello tedesco o italiano (molto simili tra di loro). Il mix energetico di un Paese puoi migliorarlo per renderlo meno impattante, quello per l'estrazione degli idrocarburi, sostanzialmente no, è più o meno invariato da decenni a meno di non imporre maggiori restrizioni "ecologiste" in fase d'estrazione e raffinazione.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 03-07-2019 alle 17:21. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
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https://terminator.fandom.com/wiki/Nuclear_power_cell Forse ti sfugge che esistono anche le reazioni nucleari di fusione con deuterio e trizio. Ovviamente è finzione. Comunque se credi che la batteria sia all'idrogeno non nucleare trovami dove il Terminator ha infilata la bombola con l'idrogeno ![]() |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
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Messaggi: 7277
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A 0.18 puoi sentire direttamente dalla voce di Swarzy two hydrogen fuel cells my primary cells was damaged poi dopo essersi tagliato la panza ne butta fuori dal finestrino una delle due che esplode devastando tutta l'area "and ropture the fuel cell become unstable" insomma proprio come una Tesla ![]() |
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#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
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Non vorrei dire la questo video è vecchio, sul tubo gira già da un mesetto.
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