Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 5700G e Ryzen 5 5600G: GPU integrata con Zen 3
AMD Ryzen 7 5700G e Ryzen 5 5600G: GPU integrata con Zen 3
Le due ultime CPU della famiglia Ryzen 5000 di AMD integrano al proprio interno una GPU della famiglia Vega, offrendo però un numero di core ben più elevato dei modelli che li hanno preceduti. La risultante è un livello di prestazioni molto elevato con il plus della scheda video integrata, ma assieme ai core sono aumentati anche i listini
Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione
Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione
Sul mercato Beats è un’azienda di Apple e questo porta spesso a trovare caratteristiche in comune nei prodotti dell’una o dell’altro brand. Le nuove Beats Studio Buds posseggono tutti i requisiti per creare un’alternativa valida agli AirPods di Apple anche se ad alcuni utenti mancheranno alcune funzionalità. Ve lo spieghiamo nella nostra recensione. 
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming
Il produttore cinese ha deciso di tentare l'avventura nel mondo delle periferiche per i giocatori. E debutta con un monitor gaming, il MateView GT. Non un comune monitor gaming, però, perché si contraddistingue per alcuni picchi di qualità in aspetti molto importanti, a un prezzo decisamente interessante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2019, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ore_81363.html

Un piccolo ritocco alla configurazione hardware dei sistemi all-in-one di Apple: arrivano le schede Radeon Pro Vega e i processori Intel Core di nona generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 14:16   #2
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Apple: mavafxxxxxlovai!!! Di cuore e da utente ventennale!!

Prezzi stellari per macchine che hanno ancora l'infelice design sottiletta da 7 anni, con dischi da 5400 rpm ( per i modelli da 21.5" ) o l'unità fusion con SSD dal taglio ridicolo, 28GB per quel quelle da 1TB, e che tra l'altro non funzionano bene con APFS.
Le opzioni per la Ram e lo storage rimangono da strozzinaggio: 240 Euro per 16GB e 720 per 32GB; 240 Euro per un SSD da 250GB, 480 Euro per 512 GB!!

L'entry da 21,5" retina ha un CPU i3 senza turboboost, la stessa del Mini...

Ladrocinio!!!
Old 19-03-2019, 14:20   #3
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi

Prezzi stellari per macchine che hanno ancora l'infelice design sottiletta da 7 anni, con dischi da 5400 rpm ( per i modelli da 21.5" ) o l'unità fusion con SSD dal taglio ridicolo, 28GB per quel quelle da 1TB, e che tra l'altro non funzionano bene con APFS.
Le opzioni per la Ram e lo storage rimangono da strozzinaggio: 240 Euro per 16GB e 720 per 32GB; 240 Euro per un SSD da 250GB, 480 Euro per 512 GB!!

Ladrocinio!!!
Eh si che si sperava in un aggiornamento corposo anche a livello di design e con bordi più sottili.
C'è da dire che rispetto a quello che era in vendita fino a ieri, almeno a parità di prezzo si hanno CPU più recenti.
Saluti
Kappa
Old 19-03-2019, 14:22   #4
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
attenzione, sono ottava generazione e non 8 core, svista di battitura

in effetti mi aspettavo il 6 core i5 nell'entry level e i7 nel secondo...
les2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 14:35   #5
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Quello della ram é un non problema, i banchi di terze parti funzionano benissimo. Ho aggiornato da 8 a 40gb di ram co meno della metà di quanto richiesto da apple e con l'uso professionale che ne faccio non ho avuto alcun problema.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 15:04   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
deluso dal fatto che almeno il Fusion Drive non sia di serie sul 21
i 27, visto che partono sopra i 2000 euro dovrebbero avere gli SSD di serie

probabilmente per l'ufficio prenderò un Mini con monitor esterno, almeno lì c'è SSD e con un monitor 4K decente spendo sicuramente molto meno rispetto a un 21 o 27
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 15:10   #7
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
Quello della ram é un non problema, i banchi di terze parti funzionano benissimo. Ho aggiornato da 8 a 40gb di ram co meno della metà di quanto richiesto da apple e con l'uso professionale che ne faccio non ho avuto alcun problema.
Sventralo te un iMac da 21.5" appena comprato.... Se poi qualcosa si rompe puoi dare il bacino d'addio alla garanzia!!
Old 19-03-2019, 15:13   #8
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da les2 Guarda i messaggi
attenzione, sono ottava generazione e non 8 core, svista di battitura

in effetti mi aspettavo il 6 core i5 nell'entry level e i7 nel secondo...
Gli 8 core ( i9 ) son riservati come opzione per la fascia media e alta dei 27" 5K: 600 Euro!!
Old 19-03-2019, 15:14   #9
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Quote:
Sventralo te un iMac da 21.5" appena comprato.... Se poi qualcosa si rompe puoi dare il bacino d'addio alla garanzia!!
Nel 21 non C'è il vano per la ram accessibile nella parte posteriore?
Old 19-03-2019, 15:19   #10
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Eh si che si sperava in un aggiornamento corposo anche a livello di design e con bordi più sottili.
C'è da dire che rispetto a quello che era in vendita fino a ieri, almeno a parità di prezzo si hanno CPU più recenti.
Saluti
Kappa
Si, ma il balzo di prestazioni lo si ha solamente a partire dal 21.5" di fascia alta e per i 27" visto che montano un i5 a sei core con turboboost.
Il 4K base monta un i3 che bloccato alla frequenza di 3,6 Ghz e che può andare facilmente in throttling. Inoltre, da benchmark, le prestazioni non sono così distanti dall'i5 del modello precedente.
Old 19-03-2019, 15:20   #11
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Nel 21 non C'è il vano per la ram accessibile nella parte posteriore?
No.. mai stato da quando è stato introdotto il design sottiletta!!
Inoltre rimane da vedere se in questi nuovi modelli non hanno reintrodotto le ram saldate su scheda come avvenne nei modelli con CPU Broadwell.
Old 19-03-2019, 15:27   #12
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Boh, saro' io, ma a 2600 euro non capisco come non si faccia a preferire una combinazione portatile di buon livello + monitor di buon livello, e probabilmente ci entrano pure tastiera e mouse desktop sempre nel prezzo...
Old 19-03-2019, 15:32   #13
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Ecco un esempio di quanto costa un iMac 4K con i3, 256Gb SSD e 16GB di ram: 2029 Euro!!
Un i5 4K con la stessa configurazione di Ram e storage: 2109 Euro!!
Un 4K top con i7 a sei core, 16GB di Ram, 1TB SSD e grafica Radeon Vega con 4GB HBM2, costa la bellezza di 3489 Euro!!
Old 19-03-2019, 15:56   #14
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

In genere chi compra mac ha bisogno di OSX.
Io ho dovuto prendere un iMac per Final Cut Pro 10, ho speso 3500€ per il modello top del top, ram a parte che ho aggiunto con facilità dal vano posteriore ma inclusa anche l'apple care. Certo sono parecchi soldi e non difendo Apple però C'è da dire che uno schermo da 5k come quello che danno costa almeno 1000€ preso a parte, l'assistenza é impeccabile e si paga, il design e la qualità dei materiali pure. Se poi hai bisogno di OSX non C'è assemblato che tenga.
Questo per dire che il valore dell'oggetto é più della semplice somma delle sue parti.
Certamente non difendo il costo degli optional a costi doppi o tripli rispetto alla concorrenza.
Old 19-03-2019, 16:03   #15
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Ladrocinio!!!
Quote:
Ecco un esempio di quanto costa un iMac 4K con i3, 256Gb SSD e 16GB di ram: 2029 Euro!!
Un i5 4K con la stessa configurazione di Ram e storage: 2109 Euro!!
Un 4K top con i7 a sei core, 16GB di Ram, 1TB SSD e grafica Radeon Vega con 4GB HBM2, costa la bellezza di 3489 Euro!!
Ma invece che inveire sui forum perché non passi alla concorrenza?
Se tutti i possessori di Apple non andassero a dare a sti ladri i soldi vedrai che i prezzi caleranno, eccome.
Ma finchè la gente compra il Macbook da 2K euro per guardare due pagine web e 3 mail (magari a rate perché l'hanno visto in tivù o perché "il mac va meglio" ) loro applicheranno questa politica dei prezzi.
Vale per i cellulari così come per i tablet e per i portatili.
Ah ma l'ecosistema, ah ma l'esperienza d'uso... vabè.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 16:05   #16
Valvetronic

Quote:
Io ho dovuto prendere un iMac per Final Cut Pro 10, ho speso 3500€ per il modello top del top, ram a parte che ho aggiunto con facilità dal vano posteriore ma inclusa anche l'apple care. Certo sono parecchi soldi e non difendo Apple però C'è da dire che uno schermo da 5k come quello che danno costa almeno 1000€ preso a parte, l'assistenza é impeccabile e si paga, il design e la qualità dei materiali pure. Se poi hai bisogno di OSX non C'è assemblato che tenga.
Questo per dire che il valore dell'oggetto é più della semplice somma delle sue parti.
Certamente non difendo il costo degli optional a costi doppi o tripli rispetto alla concorrenza.
In genere è come dici. Ma chi ha bisogno di OSX con questa politica dei prezzi sempre più "esosi" alla fine si tiene (giustamente) il modello precedente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 16:05   #17
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
deluso dal fatto che almeno il Fusion Drive non sia di serie sul 21
i 27, visto che partono sopra i 2000 euro dovrebbero avere gli SSD di serie

probabilmente per l'ufficio prenderò un Mini con monitor esterno, almeno lì c'è SSD e con un monitor 4K decente spendo sicuramente molto meno rispetto a un 21 o 27
Quoto. Nel 2019 proporre ancora gli HD di serie su computer di quel prezzo lo trovo assurdo soprattutto considerando l'aumento di prestazioni con gli SSD.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 16:12   #18
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Design e qualità? Ma dove? Un design sottiletta per dei desktop non ha proprio senso di esistere visto che devono rimanere su una scrivania. L'unica cosa di buono che ha il design degli attuali iMac ( non Pro ) è quella di tirare su il calore e di accorciare la vita dei componenti interni ( sul mio iMc in firma dopo 4 anni e mezzo il buon disco da 5400 rpm mi ha lasciato e ti avrei fatto vedere in che condizioni erano i gommini antivibrazioni del bay... completamente cotti dal calore ).

Un monitor 4K 10bit colore ( DCI P3 ) IPS con illuminazione a led lo si trova a meno di 400 Euro!!

E l'assistenza Apple è tutt'altro che impeccabile.
Old 19-03-2019, 16:13   #19
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Quote:
Originariamente inviato da Valvetronic Guarda i messaggi
In genere è come dici. Ma chi ha bisogno di OSX con questa politica dei prezzi sempre più "esosi" alla fine si tiene (giustamente) il modello precedente.
Indubbiamente mi terrò il mio modello 2017
Il passaggio avrebbe senso solo sul pro ma vogliono troppi soldi.
Old 19-03-2019, 16:14   #20
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:

Ladrocinio!!!
Si.. ma da utente ventennale non capisco proprio perchè questo sfogo lo fai ora quando parlando di macchine Apple è cosi DA SEMPRE. Ma da sempre sempre sempre.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 5700G e Ryzen 5 5600G: GPU integrata con Zen 3 AMD Ryzen 7 5700G e Ryzen 5 5600G: GPU integrata...
Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo sgambetto agli AirPods. La recensione Beats Studio Buds: gli auricolari che fanno lo s...
Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i monitor gaming Huawei MateView GT: un ottimo debutto fra i moni...
Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo display Nintendo Switch OLED provata: non solo un nuovo ...
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Sistemi industriali a rischio: falle vec...
Rumor dalla Cina: le celle a lama di BYD...
Embracer Group: dopo Gearbox, acquisite ...
Huawei, 'aperti per ferie': i centri di ...
Rivian, il SUV R1S supera salite con inc...
Grande offerta per Samsung Galaxy S20 FE...
Red Hat amplia le offerte Linux per enti...
Ford, Stellantis e GM, comunicato congiu...
realme, una crescita mai vista prima: &e...
Il cybercrime come il terrorismo: la svo...
Regione Lazio: attacco hacker partito da...
Uno studio fotografico base in casa, con...
Twitch abbassa da €4,99 a €3,99 i prezzi...
Telepass Pay, integrate nell'app anche l...
Registry Explorer, il tool per sbloccare...
OCCT
Dropbox
Chromium
Opera 78
NTLite
Opera Portable
Google Chrome Portable
PassMark BurnInTest Windows Edition
PassMark BurnInTest Standard
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full