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Google Pixel 4 XL ambizioso: non solo fotocamere ma anche Intelligenza Artificiale. La recensione
Google Pixel 4 XL ambizioso: non solo fotocamere ma anche Intelligenza Artificiale. La recensione
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L'australiana Burson Audio ha lanciato il Playmate, un dispositivo pensato per soddisfare tutte quelle categorie che sono interessate a un audio di qualità superiore: dagli audiofili fino ai giocatori ("Playmate" significa infatti "compagno di giochi"). In uno chassis grande come un lettore DVD da 5,25 pollici è concentrato un dispositivo in grado di erogare fino a 2 W di potenza
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Old 29-10-2018, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75180
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...reo_78816.html

Una critica ufficiale è arrivata anche da DJI, protagonista, suo malgrado, del video. Per la simulazione i ricercatori hanno, infatti, utilizzato il drone più diffuso sul mercato, un DJI Phantom. In una lettera aperta Brendan M. Schulman, DJI VP of Policy & Legal Affairs, chiede la rimozione del video, in quanto 'fuorviante'

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-10-2018, 19:13   #2
madama
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 40
Inoltre il drone deve beccare proprio l’ala. Molto improbabile.
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Old 29-10-2018, 19:23   #3
glavelli
 
Messaggi: n/a
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Originariamente inviato da madama Guarda i messaggi
Inoltre il drone deve beccare proprio l’ala. Molto improbabile.
Si, come l'aereo che è finito nell'Hudson il 15 gennaio del 2009. Era molto improbabile che potessero cedere entrambi i motori contemporaneamente a causa di uno stormo di uccelli. Però, è successo.
Quando si parla di sicurezza, di improbabile non c'è nulla.

Ultima modifica di glavelli : 29-10-2018 alle 19:26.
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Old 29-10-2018, 19:39   #4
LORENZ0
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Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1300
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Originariamente inviato da glavelli Guarda i messaggi
Si, come l'aereo che è finito nell'Hudson il 15 gennaio del 2009. Era molto improbabile che potessero cedere entrambi i motori contemporaneamente a causa di uno stormo di uccelli. Però, è successo.
Quando si parla di sicurezza, di improbabile non c'è nulla.
improbabile significa che può succedere, impossibile significa che non possa succedere. Che si possano rompere tutti i motori di in aereo di in aereo é improbabile ma non impossibile. La sua prima frase é corretta ma la seconda errata.
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Old 29-10-2018, 20:24   #5
Cfranco
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L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 8315
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Originariamente inviato da madama Guarda i messaggi
Inoltre il drone deve beccare proprio l’ala. Molto improbabile.
Non è che il resto dell' aereo sia corazzato eh, anzi il bordo d'attacco delle ali probabilmente è uno dei punti più robusti.
Ci sono molti punti critici in cui un drone può fare danni e mettere in pericolo un aereo, anche a velocità molto inferiori a quelle del test.
Un semplice bird strike può fare grossi danni, sono bastati un paio di piccioni per abbattere un Learjet 45 a Linate nel 2003
Se vuoi vedere cosa possono fare gli uccelli a degli aerei puoi andare qua ( attenzione immagini impressionanti ) http://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?t=3513
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
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Old 29-10-2018, 20:54   #6
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11013
Ci sta poco da fare, i Droni devono essere progettati per segmentarsi come hanno detto nell'articolo precedente.. non in monoblocco..
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Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
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Old 30-10-2018, 09:05   #7
Darkbane
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Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 876
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Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Ci sta poco da fare, i Droni devono essere progettati per segmentarsi come hanno detto nell'articolo precedente.. non in monoblocco..
.. e se hai visto le foto postate nel link di Cfranco (questo) dovresti cortesemente dire anche al padreterno di rendere gli aironi e i piccioni un tantino più segmentabili come dici tu..

Ma per cortesia, non diciamo baggianate: Ci sono milioni di uccelli che volano nei pressi degli aereoporti (e già da decenni si usuano dei dissuasori chimici, ottici e sonori per ridurne il numero) e comunque il rischio c'e'. Vogliamo chiedere a Dio di mettere le no-fly zone ai volatili?

Per i droni, oltre al dissuasore economico (i droni costano cari), tecnico (le no-fly zone) e legale (vai in carcere se causi un incidente del genere) cosa vorresti? Che i droni fossero fatti per rompersi più facilmente per renderli crash-compatibili? Ma daaaii..
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Old 30-10-2018, 10:41   #8
ziozetti
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Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non è che il resto dell' aereo sia corazzato eh, anzi il bordo d'attacco delle ali probabilmente è uno dei punti più robusti.
Ci sono molti punti critici in cui un drone può fare danni e mettere in pericolo un aereo, anche a velocità molto inferiori a quelle del test.
Un semplice bird strike può fare grossi danni, sono bastati un paio di piccioni per abbattere un Learjet 45 a Linate nel 2003
Se vuoi vedere cosa possono fare gli uccelli a degli aerei puoi andare qua ( attenzione immagini impressionanti ) http://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?t=3513


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Sono stato accusato di essere fanboy Apple, fanboy Samsung, Apple hater, MS hater, nazigrammar e di aver contribuito alla rovina dell'Italia.
Incomincio ad essere stufo di questo forum...
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Old 30-10-2018, 13:45   #9
schwalbe
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cosa vorresti? Che i droni fossero fatti per rompersi più facilmente per renderli crash-compatibili? Ma daaaii..
Io non vado in giro per investire pedoni, ma le auto sono diventate più costose (e più limitate per estetica e funzionalità) per essere meno impattanti nell'investire persone, quindi superando appositi crash test.
Perchè non dovrebbe esser così anche per questo caso?
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Old 30-10-2018, 14:22   #10
ziozetti
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Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Io non vado in giro per investire pedoni, ma le auto sono diventate più costose (e più limitate per estetica e funzionalità) per essere meno impattanti nell'investire persone, quindi superando appositi crash test.
Perchè non dovrebbe esser così anche per questo caso?
Perché i droni non dovrebbero stare dove ci sono aerei.
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Old 30-10-2018, 15:28   #11
Darkbane
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 876
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Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Perché i droni non dovrebbero stare dove ci sono aerei.
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Old 30-10-2018, 15:43   #12
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1270
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Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Perché i droni non dovrebbero stare dove ci sono aerei.
Non dovrebbero... ma ci stanno. Condividono l'aria anche loro!
Pedoni che ne fanno di tutti colori! Ciclisti idem! Autisti idem! ... Perché mi devo fidare che i piloti di droni rispettino le regole?
È notizia d'incontri ravvicinati anche fra elisoccorso e droni. In città, ma anche in montagna.
E se c'è l'elisoccorso, perché far volare un drone?
Converrai che certa gente dovrebbe esser rinchiusa in galera, però intanto sarebbe meglio togliere un potenziale pericolo dalle loro mani!
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Old 30-10-2018, 16:02   #13
Darkbane
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 876
Ripeto, i DJI hanno le no-fly-zone vicino a tutti gli aereoporti, basi militari, campi volo etc etc etc.
Fuori da quelle aree, gli aerei sono MOLTO al di sopra della quota massima raggiungibile da un drone.
Se parli di elicotteri, non vanno neanche lontanamente alla velocità a cui è stato simulato l'impatto.
E comunque, a prescindere da tutto questo, ci sono MILIARDI di volatili, contro poche decine di migliaia di droni. Ma di che stiamo parlando?
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Old 30-10-2018, 17:30   #14
glavelli
 
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Non dovrebbero... ma ci stanno. Condividono l'aria anche loro!
Pedoni che ne fanno di tutti colori! Ciclisti idem! Autisti idem! ... Perché mi devo fidare che i piloti di droni rispettino le regole?
È notizia d'incontri ravvicinati anche fra elisoccorso e droni. In città, ma anche in montagna.
E se c'è l'elisoccorso, perché far volare un drone?
Converrai che certa gente dovrebbe esser rinchiusa in galera, però intanto sarebbe meglio togliere un potenziale pericolo dalle loro mani!
Gli incontri ravvicinati di cui parli, sono sempre dovuti all'imperizia di chi pilota il drone e lo fa volare ad oltre 70mt di altezza, che è poi quello che hai letto in quella notizia.
Se rispetti le regole: no oltre i 70mt, no oltre i 200mt in linea d'aria, no sopra centri abitati e persone e no in zona aeroporto, nessuno può dirti nulla.
Contro i volatili puoi fare poco o nulla e comunque non dipende da te. Contro i droni puoi giusto prendertela con chi li fa alzare in volo in barba alle poche e semplici regole vigenti.

Quote:
Condividono l'aria anche loro!
No, condividono una spazio ben delimitato e regolamentato da ENAC.

Ultima modifica di glavelli : 30-10-2018 alle 17:33.
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Old 31-10-2018, 08:33   #15
jepessen
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L'Avatar di jepessen
 
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Non dovrebbero... ma ci stanno. Condividono l'aria anche loro!
Pedoni che ne fanno di tutti colori! Ciclisti idem! Autisti idem! ... Perché mi devo fidare che i piloti di droni rispettino le regole?
È notizia d'incontri ravvicinati anche fra elisoccorso e droni. In città, ma anche in montagna.
E se c'è l'elisoccorso, perché far volare un drone?
Converrai che certa gente dovrebbe esser rinchiusa in galera, però intanto sarebbe meglio togliere un potenziale pericolo dalle loro mani!
Ma manco per niente devono condividere l'aria… Gli aerei non e' che vanno at random in giro per l'aria.. devono seguire determinati percorsi, avere determinate velocita', rispettare determinate quote.. Hanno anche loro delle no-fly zone e se sgarrano son problemi (ricordo il boom sonico che ho sentito qualche tempo fa quando due caccia sono andati di corsa verso la Francia perche' un aereo di linea era andato un po' fuori rotta e non lo aveva comunicato).

Fuori gli aeroporti non c'e' praticamente rischio di collisione perche' droni e aerei viaggiano su quote differenti, altrimenti ci sarebbero limiti anche li'.

Anche in strada, quando e' possibile, le zone sono separate. Ci sono le piste ciclabili, le zone pedonali, le autostrade dove questi non possono andare etc...

Ci sono specifiche regole da rispettare, proprio per evitare il rischio di collisioni ed incidenti. Magari non sono dappertutto (penso alle strade), ma dovrebbero essere quante piu' possibil ed i limiti vanno rispettati.
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L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
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Old 31-10-2018, 08:55   #16
glavelli
 
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Secondo me quello che davvero manca a molte persone che usano i droni, è il buon senso.
Anche quello che è finito contro l'elisoccorso tempo fa, pilotava il drone, ma a KM di distanza. Assurdo! Oggi questi apparecchietti sono così avanzati, che nulla può impedirti di farti un giretto sopra un lago, mentre tu te ne stai comodo sulla terrazza del tuo albergo ad un paio di KM volando solo con quello che vedi a monitor.
Ma il buon senso mi dice che un pilota che fisicamente sta sopra un elicottero, ha comunque sempre la precedenza anche se non c'è scritto da nessuna parte. Non fosse altro perché fa più fatica, rispetto a te che guidi il drone, a vedere un affarino minuscolo che potrebbe confondersi con la vegetazione.
Giusto per fare un esempio, la settimana scorsa stavo facendo un video in montagna sopra una cima a circa 1200mt di altitudine e ad un certo punto mi sono visto arrivare un aliante che "manovrava" proprio nella stessa zona.
Io volavo a circa 50mt in altezza e 150 in linea d'aria rispetto al punto in cui mi trovavo, quindi rispettavo perfettamente il regolamento, ma nonostante tutto, Senza perdere tempo, ho abbassato velocemente lo stick e sono sceso ancora più di quota per evitare qualsiasi tipo di problema a me, e a chi guidava l'aliante.
E' sufficiente buonsenso, semplice buonsenso in ciò che fai.
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Old 31-10-2018, 09:06   #17
jepessen
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Giusto per fare un esempio, la settimana scorsa stavo facendo un video in montagna sopra una cima a circa 1200mt di altitudine e ad un certo punto mi sono visto arrivare un aliante che "manovrava" proprio nella stessa zona.
Io volavo a circa 50mt in altezza e 150 in linea d'aria rispetto al punto in cui mi trovavo, quindi rispettavo perfettamente il regolamento, ma nonostante tutto, Senza perdere tempo, ho abbassato velocemente lo stick e sono sceso ancora più di quota per evitare qualsiasi tipo di problema a me, e a chi guidava l'aliante.
E' sufficiente buonsenso, semplice buonsenso in ciò che fai.
Non e' sufficiente il buonsenso, sono necessarie delle regole che devono essere rispettate. Che succedeva se l'aliante veniva da dietro il drone e non lo vedevi arrivate? Puoi avere tutto il buonsenso che vuoi ma non basta, e' per questo che esistono le regole in determinati ambiti.

Anche chi pilota un aliante o un elicottero, credi che riescano a vedere una roba piccola come un drone arrivargli addosso ed avere il tempo necessario per manovrare per evitarli? Non basta, perche' li vedi solo quando sei troppo vicino.

Ed ammesso che tu riesca a vederli, magari tutte e due fate manovra per evitarvi, ma se lui vira e sinistra e tu a destra, andate nella stessa direzione e quindi vi scontrate lo stesso. E' per questo che esistono su aerei ed elicotteri robe come il TCAS, che serve apposta a manovrare correttamente il velivolo in caso di pericolo di collisione, cosa che il drone non ha, e sono manovre che senza uno studio delle regolamentazioni neanche il pilota di drone ha...

Il fatto e' che dato che ormai un buon drone costa relativamente poco e se lo possono permettere quasi tutti, viene relegato a mo' di giocattolo e non viene presa in seria considerazione il suo impatto in queste cose, tipica roba di chi pensa "ma tanto che puo' accadere?"
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Old 31-10-2018, 11:32   #18
ziozetti
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...
E' per questo che esistono su aerei ed elicotteri robe come il TCAS, che serve apposta a manovrare correttamente il velivolo in caso di pericolo di collisione, cosa che il drone non ha, e sono manovre che senza uno studio delle regolamentazioni neanche il pilota di drone ha...
...
Esistono transponder piccoli ed "economici", peccato che costino ben più del drone stesso: https://uavionix.com/product/ping200s/
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Old 31-10-2018, 15:35   #19
Apozeme
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 51
Ho idea che presto a qualcuno verrà in mente l'idea di attaccare con i droni un jet in fase di decollo, e le conseguenze saranno serie.
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