Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2018, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ili_78629.html

Secondo le nuove analisi di OpenSignal è ancora Vodafone l'operatore ad offrire la migliore esperienza mobile in Italia, seguita da molto vicino da TIM

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 16:50   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
"Son in Italia da poco, gli va dato tempo".
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 17:16   #3
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Se le cose stessero davvero come dice l'articolo, non avrebbe alcun senso spendere di piu' per voda o tim, tutte differenze irrilevanti. Il problema e' se la propria sim non prende o non consente di telefonare/navigare. Quindi statistiche fondamentalmente inutili.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 17:24   #4
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
Quote:
chi vuole un'esperienza d'uso premium in Italia, quindi affidabile e sempre al top delle aspettative, non può che rivolgersi a Vodafone e TIM
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 18:04   #5
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4412
Iliad l'ho tolta per disperazione. Se non ero sotto segnale 4G, non riuscito neppure a poter utilizzare Telegram per inviare un messaggino testuale. E comunque non superavo mai i 5mbps effettivi e latenza di 120ms, e solo in tarda ora. Figuratevi nelle ore di punta.

Per non parlare delle telefonate voce, capivo solo la metà di quello che dicevano gli interlocutori. Questo almeno ad Agosto, adesso magari le cose sono cambiate.

Ultima modifica di StIwY : 18-10-2018 alle 18:17.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 18:08   #6
lookgl
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 100
Comunque Wind e soprattutto tre son anni che propongono offerte con vagonate di giga. Tim e Vodafone sono sempre state molto più contenute, almeno fino all'arrivo di iliad. Adesso se rallentano è solo perché la rete è più congestionata, e sinceramente non la vedo molto bene sta cosa. Perché sentirsi in macchina le playlist da YouTube, quindi anche video, tanto ho mille mila giga, a me sembra uno spreco immane di banda. Ed è quello che sta succedendo visto che la velocità media diminuisce invece di aumentare.
lookgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 18:16   #7
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da lookgl Guarda i messaggi
Perché sentirsi in macchina le playlist da YouTube, quindi anche video, tanto ho mille mila giga, a me sembra uno spreco immane di banda. Ed è quello che sta succedendo visto che la velocità media diminuisce invece di aumentare.
Eh?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 18:37   #8
lookgl
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Eh?
Conosco diversi individui che ascoltano musica in auto. Al posto di usare mp3, sistemi di streaming musicali vari, aprono YouTube, mettono una playlist che gli piace e guidano sentendo la musica così,. Tutti i dati consumati per la parte video, sono quindi sprecati, ma avendo tanti giga non se ne occupano dello spreco. Sono stato chiaro?

Ultima modifica di lookgl : 18-10-2018 alle 18:40. Motivo: Errore ortografico
lookgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 18:43   #9
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Vorrei proprio vedere un confronto solo nelle aree dove Wind e Tre sono state unificate.

È chiaro che al momento facendo media tra aree unificate e aree non unificate, i risultati siano questi.
Ma la situazione è destinata ad evolversi nel giro di pochi mesi soprattutto quando Ericsson comincerà ad andare a regime per lo swap.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 18:47   #10
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Vorrei proprio vedere un confronto solo nelle aree dove Wind e Tre sono state unificate.

È chiaro che al momento facendo media tra aree unificate e aree non unificate, i risultati siano questi.
Ma la situazione è destinata ad evolversi nel giro di pochi mesi soprattutto quando Ericsson comincerà ad andare a regime per lo swap.
Anche io sono curioso. Mai viste differenze abissali o cmq percepibili tra operatori qui. Vanno tutti molto bene, quindi vincono quelli che fanno le offerte migliori e fanno meno furbate.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 18:51   #11
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da lookgl Guarda i messaggi
Conosco diversi individui che ascoltano musica in auto. Al posto di usare mp3, sistemi di streaming musicali vari, aprono YouTube, mettono una playlist che gli piace e guidano sentendo la musica così,. Tutti i dati consumati per la parte video, sono quindi sprecati, ma avendo tanti giga non se ne occupano dello spreco. Sono stato chiaro?
YT lo uso davvero poco rispetto ad altri e non mi e' mai venuto in mente di usarlo in auto. Comunque ognuno e' padrone di usare quel che paga come vuole.

Semmai e' l'operatore che deve adeguare la sua rete per dare un servizio decente e gestire bene l'overselling.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 20:45   #12
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
È vero, con Iliad ho una latenza leggermente superiore, però in città ho fatto degli speedtest con download di 113Mbps e upload di 44Mbps, estiqaatsi.
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 00:59   #13
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Causa lavori sulla linea 3 giorni fa ho usato il tel come hotspot usando iliad.

Ho perfino giocato con le stesse latenze della fibra. Sono fortunato.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 07:19   #14
NoNickName
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lecco
Messaggi: 1011
Ho fatto passare mia madre da wind a iliad, e quindi da 17 euro a 5.99 al mese.
Con wind ogni settimana c'era un downtime di qualche tipo e la ricezione nel mio seminterrato era pessima.
Da Agosto passata a Iliad, più sentito nessun problema, ad un terzo del costo.
Bene così.
NoNickName è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 08:19   #15
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1729
Solite discussioni da Giugno ad ora.
Io uso Iliad quando la Sim Cubo XL di 3 ogni tanto và in mona. 30gb di Iliad mi servono anche per scaricare gli aggiornamenti dei giochi PS4.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 08:24   #16
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Causa lavori sulla linea 3 giorni fa ho usato il tel come hotspot usando iliad.

Ho perfino giocato con le stesse latenze della fibra. Sono fortunato.
E allora la tua fibra ha grossi problemi e non te ne sei mai accorto perchè quello che scrivi non ha senso... soprattutto su Iliad dove uno dei problemi è proprio la latenza ed è oggettivo.
Poi di che fibra parli? Spero non quella finta FTTC.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 08:27   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se le cose stessero davvero come dice l'articolo, non avrebbe alcun senso spendere di piu' per voda o tim, tutte differenze irrilevanti. Il problema e' se la propria sim non prende o non consente di telefonare/navigare. Quindi statistiche fondamentalmente inutili.
Come dire:
E' inutile che vi prendete un audi/bmw/mercedes, quando con una dacia andate negli stessi posti, quindi in giro si dovrebbero trovare solo dacia !

O un esempio che ti piace sicuramente di meno:
E' inutile che vi prendete un iphone quando con un telefono da 200 euro ci fate le stesse cose !

(preciso, non è quello che penso io )

Concordo sul fatto che queste statistiche, hanno solo un valore appunto statistico, medio, in quanto la soddisfazione d'uso, è estremamente variabile, in base a dove uno si trova, basta spostarsi di pochi km e la cosa cambia, anche notevolmente, per un infinità di fattori.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 09:12   #18
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
"Son in Italia da poco, gli va dato tempo".
pensa che wind e 3 ci stanno da 20 anni in italia...
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 09:20   #19
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' inutile che vi prendete un iphone quando con un telefono da 200 euro ci fate le stesse cose !
Questa pero' e' vera

Se non ti interessa usare il telefono come macchina fotografica, direi che anche con 150E compri un telefono che ha tutto quel che serve per il 99% delle persone


E fu cosi' che parti' il flame...
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 10:12   #20
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3959
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Come dire:
E' inutile che vi prendete un audi/bmw/mercedes, quando con una dacia andate negli stessi posti, quindi in giro si dovrebbero trovare solo dacia !

O un esempio che ti piace sicuramente di meno:
E' inutile che vi prendete un iphone quando con un telefono da 200 euro ci fate le stesse cose !

(preciso, non è quello che penso io )
Se la gente comprasse ciò che gli serve veramente... Sì ci sarebbero molte più Dacia e molti più telefoni da 100/200 euro in giro!
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1