|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...t-e_78356.html
Nest ha annunciato la disponibilità di un nuovo termostato smart, in arrivo a metà ottobre a partire da 219€ Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
ma di preciso, come si installa?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Il mercato è pieno di termostati smart, anche di marchi blasonati, che costano meno.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
esattamente, io ho il btcino smarther pagato 105€ e funziona benissimo, per di più si può collegare alla corrente domestica senza bisogno di batterie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
219€ questa volta è plug and play anche in Italia o c’è qualcos’altro da aggiungere come nel modello vecchio?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io mi trovo benissimo con il Netamo che uso da anni: ha il sensore di temperatura in un oggetto di design con schermo e-ink (l ebatterie durano veramente anni), il termostato che si attacca anche alla corrente, e il bollettino mensile sui consumi. Puoi lasciare decidere a lui quando accendere o usare l'isteresi. Questi di Nest non hanno inventato niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Io con la domotica ci lavoro e ha leggere certe frasi ci rimango male.
Forse prima bisognerebbe mettersi d'accordo e decidere quale è la definizione di "domotica"... ma a grande linee, questo Nest non è "un prodotto della domotica", è un "prodotto smart. Detto questo, ci sono termostati smart che costano meno, come ci sono termostati che costano diverse centinaia di euro. Se poi devi scegliere un termostato da inserire in un impianto domotico, ci sono quelli costruiti apposta (magari in standard KNX) che costano anche di più. Oppure se vuoi integrare Nest (o anche altri prodotti smart) ad un impianto domotico, ti servono dei gateway che costano (e che vanno aggiunti ai 219€ del Nest). Altrimenti, se ti compri il Nest e te lo piazzi in casa, NON hai fatto un impianto domotico. Hai semplicemente acquistato un termostato intelligente.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Quote:
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.