|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/co...com_78312.html
Google tramite un easter egg ti permette anche di giocare a un divertente "adventure game" Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Ricordo il primo adventure game giocato sul vic-20, si chiamava The Count, girava su Catridge (cartuccia) ed era composto di sole scritte su sfondo bianco..in inglese
ovviamente dopo poche settimane mi ero infognato di brutto, con un bel vocabolario sulle gambe, a 8 anni ho giocato la mia prima text adventure ed ho imparato le basi della lingua |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
azz...mi ricordo che giocavo ad un rpg tex-based online ma non riesco più a trovarlo. ben fatto e molto frequentato.
era circa il 2006. qualcuno si ricorda?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 02-10-2018 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io giocavo a Zork
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
la procedura è sbagliata, dopo avere scritto text adventure e avere selezionato ispeziona e la console, va premuto il tasto search di google
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ricordo "Avventura nel castello".
Ci misi un mese
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Io giocai ad avventura nel castello su Apple IIe, proprio alla sua uscita. Mi ricordo che eravamo in un gruppo di 4-5 amici e ci trovavamo da me quasi tutti i giorni.
Anche se è un'avventura completamente testuale, rimane anche oggi veramente ben fatta. Connobbi di persona il programmatore, per spiegargli come proteggere meglio il suo "giocone".
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
quando a renderizzare è la propria fantasia invece che un motore grafico su chippone grafico all'ultimo grido, si gode di più, o meglio, non si eiacula e stop ma si apprezza per molto più tempo
certo mancando il fattore 'scambio di idee col mondo' sarebbe un pò tristino rimettercisi, però... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
A me non funziona ,le ho provate tutte, anche a disabilitare l'adblock.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Here’s how to play it: Open Google.com in Chrome. (It might work in other browsers, but it was a bit glitchy when I tried it elsewhere.) Search for “text adventure” without the quotes. Open the JavaScript developer console by pushing Command+Option+J on a Mac, or Ctrl+Shift+J on Windows. You should see a prompt asking if you “Would like to play a game?” Type yes and push enter, and the game will start!
Ultima modifica di biometallo : 02-10-2018 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Dalla pagina principale della ricerca di google bisogna cliccare impostazioni e scegliere la lingua inglese prima di effettuare il resto della procedura.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
Ok ora funziona ma ci sono molti messaggi di errore scritti in rosso:
Failed to load resource: net::ERR_BLOCKED_BY_CLIENT
Amd Ryzen5 1400, Asrock B450 pro4 ,16 gb ram ddr4 Kingston ,Nvidia Asus Rtx2060 6gb gddr6, Ssd Kingston 240gb, Hd 2tb Toshiba,Fortron Fsp hydro pro-700w, Zalman Z3 plus white,Logitech Z506,Msi G2412, Sound blaster Z, Kemove K87,cm mm720. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
un errore del genere probabilmente è provocato da un ad-blocker
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.