Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2018, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...che_77316.html

William Yagi-Bacon di Capcom ha spiegato che il motore precarica l'intero livello prima del gioco per evitare che micro-caricamenti vengano eseguiti durante il gameplay. Questo aumenta il carico di lavoro della CPU

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 18:13   #2
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
Cominciamo bene, ancora deve uscire e già mettono le mani avanti...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 18:15   #3
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
ma come non erano scarse le console?
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 18:17   #4
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
ma come non erano scarse le console?
No, sono scarsi gli sviluppatori che non sanno fare porting.
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 18:24   #5
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
Beh anche su PS4 non riesce a tenere nemmeno i 30fps in 1080p, percui direi che è ottimizzato alla pene di segugio indipendentemente dalla piattaforma.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 18:27   #6
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1087
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
ma come non erano scarse le console?
Infatti lo sono, qua si parla di risoluzioni e framerate nettamente superiori come comparazione.
Su PS4 il gioco gira a 1080p 30fps, su Xbox gira a 864p 30fps. Entrambi con cali di framerate costanti al di sotto dei 30fps. La media fps su PS4 è 26-30, su Xbox 24-26. In rari casi PS4 riesce a superare i 30, Xbox non ci riesce mai.

Su PC invece parliamo di 1440p a 60fps, non proprio la stessa cosa. Se devi giocare alle risoluzioni console vai tranquillissimo su PC anche con schede datate.

Test PC sono stati fatti qua e non mi sembrano cosi tragici: https://www.pcgamer.com/monster-hunt...-requirements/
__________________

Ultima modifica di matrix83 : 31-07-2018 alle 18:29.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 18:41   #7
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
Un ottimo biglietto da visita per spingere al massimo le vendite sul 4K.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 19:32   #8
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1260
Quote:
Parliamo di un motore ottimizzato per le architetture x86, scalabile e, in senso lato, indipendente dalla piattaforma
Cattiveria... solo x86
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 20:12   #9
demonsmaycry84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 912
solito problema di giochi studiati per le console dove non ci sono certi problemi di streaming tra cpu e gpu e la gestione della memoria è molto diversa....

inoltre su console l'uso dei core può venire bloccato mentre su pc la cosa è ben diversa....

nessun gioco che abbia avuto questi problemi in sintesi è riuscito a superarli in maniera brillante senza uno sforzo notevole di guru che rimettessero mano all'engine.
Mi pare che qui questa capacità manchi davvero.
A me non fa impazzire questo gioco non lo trovo davvero nulla di chè....un giorno qualcuno magari mi farà vedere perchè è cosi bello
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2018, 20:42   #10
metalfreezer
Senior Member
 
L'Avatar di metalfreezer
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Messaggi: 1952
Un gioco graficamente ridicolo come questo che non gira liscio su una 1080 merita di marcire sugli scaffali, e gli sviluppatori sotto dei ponti
metalfreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 07:34   #11
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2860
Quote:
Per eliminare il caricamento durante il gameplay, Monster Hunter World carica l'intero livello in memoria. Oltre a gestire le risorse caricate in memoria, tiene traccia delle interazioni dei mostri, dello stato di salute, delle modifiche all'ambiente e agli oggetti, gestisce il LOD e l'eliminazione degli oggetti, calcola il rilevamento delle collisioni e la simulazione fisica. In abbinamento alla gestione delle attività da inoltrare alla GPU, questo comporta un notevole carico di lavoro per la CPU.
Praticamente la stessa identica cosa che fanno tutti gli open world senza alcun problema, solo che qua lo spacciano come chissà che roba

vedi gta5, ff15, tw3, e potrei continuare...

che razza di programmatori hanno
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 07:39   #12
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27888
ma le Jaguar delle console non sono dei paracarri a carbonella rispetto alla media delle cpu gaming che vengono usate oggi?
a confronto anche una PS4 Pro dovrebbe far girare il gioco come la PS4 liscia, se intanto la CPU è la stessa e crea lei il collo di bottiglia (come su desktop).

mi sa tanto di supercazzola dare tutta la colpa alle CPU.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 07:44   #13
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5532
Quote:
Per eliminare il caricamento durante il gameplay, Monster Hunter World carica l'intero livello in memoria. Oltre a gestire le risorse caricate in memoria, tiene traccia delle interazioni dei mostri, dello stato di salute, delle modifiche all'ambiente e agli oggetti, gestisce il LOD e l'eliminazione degli oggetti, calcola il rilevamento delle collisioni e la simulazione fisica. In abbinamento alla gestione delle attività da inoltrare alla GPU, questo comporta un notevole carico di lavoro per la CPU.
Quote:
Il motore MT Framework di Monster Hunter World viene utilizzato da molto tempo da Capcom e fa un eccellente lavoro nella distribuzione del carico di lavoro tra i cicli della CPU e in termini di bilanciamento del carico su tutti i core e i thread disponibili. Parliamo di un motore ottimizzato per le architetture x86, scalabile e, in senso lato, indipendente dalla piattaforma.
Ma per favore, santo cielo. GTA V non dovrebbe neanche partire.

Partiamo subito dal fatto che usa quel cesso di Denuvo, poi iniziamo
a ragionare tecnicamente sui perchè e percome.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 07:45   #14
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27888
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Ma per favore, santo cielo. GTA V non dovrebbe neanche partire.
su PS3 e X360 poi
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 07:55   #15
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5532
Fate tornare la Valve a sviluppare per PC, vi prego.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 08:06   #16
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27888
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
Penso che ormai bisogna tenere in considerazioni solo ps4 pro e one x se vogliamo un confronto "dignitoso"
le CPU sono uguali sulle console, quindi se decidono di dar la colpa alla CPU, mi sembra strano che su console, miracolosamente, il collo di bottiglia è altrove.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 08:26   #17
mminniti
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
ma come non erano scarse le console?
ma lo avete provato su ps4? nella citta' iniziale solo pannando la camera si hanno problemi di stuttering non poco evidenti
mminniti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 09:09   #18
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer Guarda i messaggi
Un gioco graficamente ridicolo come questo che non gira liscio su una 1080 merita di marcire sugli scaffali, e gli sviluppatori sotto dei ponti
Ma come, non la vedi tutta quella bella luce spalmata sulle texture? guarda che sfrutta le ultime ficiur delle dx8.1. Ma tanto ora esce la 1180 che sicuramente terrà i 60 quasi fissi in fullhd maxato (txaa+uxdgtaa+ssa16 quincunx)
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 09:12   #19
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27888
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
Non so che dirti, indubbiamente anche la pro e la x sono molto frenate dalla CPU Jaguar, tuttavia dal video di digitale foundry sembra andar benino, con le dovute considerazioni, rispetto a quanto leggo su PC con GTX 1080.
La mia idea è che su PC il problema sia imputabile ad altro, e hanno sparato la supercazzola.
Oppure che hanno "volutamente" infognato la resa su CPU desktop (per voluto intendo che non hanno cercato di far girare a dovere il gioco rispetto alle capacità della CPU).
Considerando appunto la grossa differenza nella capacità di calcolo della media di cpu da gaming attuali e le Jaguar delle console.

Addirittura citano in difficoltà un 7700K, che se lo prendi e lo paragoni ad un AMD Jaguar, tra frequenza, architettura e resa globale, lo disintegra.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 09:35   #20
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
Lol e te pareva che non arrivava mr piagnina pure qua a fare la sua solita VGA wars....
Guarda io non piango sicuro, solo mi dispiace assistere al fatto che "oh no il nostro ubergioco non gira bene sulle rig da 2000 euro eh vabbè pazienza", guarda caso fra un mesetto (forse) uscirà la roba nuova, ti faccio una proiezione, 50 fps sulla 1080 saranno 78,7 sulla 1180 e ci scorderemo dell'ottimizzazione, "ma se tu vuoi giocare devi spendere mica ti fanno il gioco per te". Poi uno si illude che basta caricare le rops di texture e alberelli per fare il gioco 21th century approved ed il gioco è fatto, ma vulkan asynch e dx12? "le useremo quando sarà il momento".
Dai su, non sono nato ieri, seguo il gaming su pc da 20 anni come molti del resto, ma forse hanno la memoria corta...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1