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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/scienz...025_77038.html
McLaren ha annunciato il proprio piano per dotare le sue automobili di trazione ibrida: si chiama Track25 e promette una conversione totale dell'intera produzione entro il 2025 Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
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Devono tirare fuori batterie di nuova generazione... io non vedo nell'ibrido un gran futuro.
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C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3271
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io sì. ma superare i pacchi di 18650 è ormai un obbligo
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2105
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Quote:
Io ho un'auto ibrida e posso affermare che la tecnologia funziona. Ti permette veramente di ridurre i consumi e le emissioni.
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PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12649
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Che l’ibrido sia la soluzione giusta è ovvio secondo me.
Le batterie, per quanto prestanti, continueranno ad avere due problemi.. il peso (in McLaren si useranno materiali costosissimi per ridurre il peso) e il tempo di carica.. (o la pericolosità di avere prese di ricarica da centinaia di kW, cosa che la gente continua ad ignorare non capendone i rischi..). L’ibrido coniuga due mondi senza distruggere niente. Il futuro doveva essere l’idrogeno o le celle a combustibile ma qualche magnate ha voluto puntare su un sistema più complesso come il full-electric e quindi si dovrà distruggere l’attuale sistema ed implementare un’infrastruttura costosissima per portare i punti di carica ovunque con tutti i costi di gestione (dispacciamento) che un sistema simile comporta. Peccato.. economicamente parlando.. perché conl’idrogeno si sarebbero risolti i problemi ambientali più velocemente e senza i sovracosti del full-electric.. e senza miliardi di batterie da smaltire ogni 5 anni.. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1758
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L'ibrido risolve anche il problema dell'autonomia, nessuna elettrica permette di fare 900km con un pieno. In Europa non è un problema, ma in Asia e nel continente americano dove puoi trovarti nel nulla.
Sul discorso idrogeno quello che mi da perplessità non è tanto la disponibilità di carburante ma la sicurezza, non sono mai stato favorevile ai carburanti gassosi eppure l'idrogeno è più pulito del metano
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12649
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il problema dell'idrogeno (liquido o gassoso) è sicuramente la logistica.. ma non molto diverso da benzina e gnl, gpl etc..
certo che è una cosa della massima importanza.. però in questo caso si avrebbero indubbi vantaggi.. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Il problema dell'idrogeno è produrlo correttamente (solo una minima parte proviene da elettrolisi il resto da steam reforming) e stoccarlo sull'auto (serbatoio idrogeno da 5-700 bar, quello del metano è intorno ai 200, quello del gpl scarsi 10).
E dopo averlo stoccato in auto, far sì che resista il più a lungo possibile. Le stazione di rifornimento sono più care di quelle tradizionali ed i requisiti di sicurezza più elevati, ma questo è un costo più facile da ammortizzare.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Pensassero a tornare a vincere in F1 anzichè a queste cavolate.
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
McLaren come Ferrari non nascono come produttori di auto stradali, sono prima di tutto un marchio, ed hanno un immagine da difendere che va prima delle vendite. |
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#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Nè in F1 e nemmeno per le sue stradali. F1 sono ibride certo ma con un concetto completamente differente dove l'energia proviene unicamente dal recupero dove l'innovazione più grande in assoluto è l'MGU-H. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1758
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Vi state dimenticando che le batteria nelle F1 è grossa quanto una scatola da scarpe ed anche piuttosto leggera oltre che efficiente altrimenti non riuscirebbero a stare dentro ai 734Kg del limite di peso
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1758
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Blindate forse si con materiali leggeri e resistenti, non a caso le F1 vanno a sbattere non ad 80 ma a 180, se pensi che Alonso qualche hanno fa a Sochi ha distrutto la macchina e non c'era rimasto niente ed è uscito incolume pensa con una batteria che ti gironzola sotto al sedere che sviluppa molti kw ed è collegata con dei cavi grossi come una cima di una nave per trasportare energia
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Probabilmente segui poco la F1, ma l'abolizione dell'MGU-H da quando Audi si è tirata indietro è decaduta, quindi i motori del 2021 avranno ancora questo componente.
Che è anche il componente più innovativo di questa F1, toglierlo era proprio da somari e infatti Mercedes e Ferrari han fatto la voce grossa. Quote:
Da una carica esterna ovviamente. Un auto sportiva stradale con il solo recupero cinetico, per altro inferiore a quelli usati in F1 cosa vuoi che ricarichi ? Poco. |
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#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Ma di certo se la carica deve avvenire dalla combustione è una buffonata, mentre se la carica che arriva dalle frenate è minima e tecnicamente parlando non si avvicina alla complessità dell'MGU-H. Questo è il motivo per cui i motori da F1 sono i più efficienti motori a combustione più efficienti di qualunque altro al mondo. Ricordo che superano il 50% di efficienza nonostante l'utilizzo ridotto dell'olio con additivi antidetonanti ( alla faccia del bluff di Mazda che non realizzerà mai ). Ultima modifica di nickname88 : 23-07-2018 alle 21:47. |
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#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Appunto 40% .... ( e probabilmente avran pure arrotondato per eccesso ) e in condizioni ottimali, di certo non con passo gara, altrimenti accade ciò che tu hai detto, ovvero il termico che deve cedere energia per caricare l'elettrico, quindi una fase di elevatissima INefficenza.
Se Toyota fosse all'avanguardia sull'ibrido come vuole far credere non temerebbe la F1, e come se non bastasse le ha pure prese da Porsche nel WEC, il banco stradale è solamente la fiera delle soluzioni economiche. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 23-07-2018 alle 22:06. |
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