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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...che_77021.html
Il nuovo governo provinciale mette fine al piano di incentivi per recuperare risorse allo scopo di ridurre il prezzo dei carburanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3000
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però, qua l'ignoranza la si taglia col coltello, anzi, col falcetto.
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Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
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condivisibile.. perchè aiutare pochi ricchi a cambiare auto e lasciare molti milioni di utilizzatori a gestire un aumento dei prezzi ?
qua si pensa che visto che è green ed elettrico allora DEVONO esserci incentivi e questo ha SEMPRE drogato il mercato e creato problemi.. basta vedere le FV in italia e tutti i danni che hanno causato.. terna ha beccato 104.500 impianti non dichiarati grazie ad un sondaggio.. gente che lo ha fatto e ha "dimenticato" di dichiararlo per non avere oneri ma solo diritti.. 105 mila perturbatori di rete che hanno causato un aggravio alla nazione di miliardi di euro/anno per anni.. fa bene il Canada.. che fra l'altro come ambientalismo non ha nulla da imparare da noi italiani. basta esserci stati per capirlo.. sia nelle metropoli (Toronto e Montreal) che nelle piccole città.. prima di parlare di ignoranza (sempre che ti riferissi al Canada) meglio pensare.. |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21670
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Quote:
![]() Grazie agli incentivi al fv, il costo e' crollato ed oggi conviene installare pannelli senza alcun tipo di incentivo. Direi che l'obbiettivo e' stato centrato come non mai. Probabilmente lo stesso approccio porterebbe risultati simili con auto elettriche e ibride, con gli incentivi ne viene finanziato lo sviluppo e la ricerca che in questo modo subiscono una accelerazione. Purtroppo poi arrivano i "conservatori" che piu' che conservare sembra si preoccupino di impedire i cambiamenti in positivo. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
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ecco uno cieco.. tu vedi il calo dei pannelli e lo colleghi agli incentivi ?.. bravo.. bell'errore..
hai anche notato l'aumento dell'energia elettrica in fattura da 70-80 €/MWh di prima degli incentivi a 135-155 €/MWh dopo l'installazione del parco fotovoltaico e i costi connessi a quegli incentivi ?.. mi fa piacere che qualcuno adesso possa installare pannelli a "poco costo" come nel resto del mondo anche senza aver mai visto incentivi.. ma mi scoccia che in italia questa cosa sia costata circa 15 miliardi di euro/anno per 30 anni.. tu li chiami incentivi.. io li chiamo tasse che opprimono tutti quelli che non hanno messo i pannelli e tutti quelli che lavorano.. ma sono contento che ci siano i "ciechi" che non vedono il danno ma solo il proprio taquino |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
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p.s. tu vedi un cambiamento in positivo pagare molto di più di prima ?.. sono quindi contento per lo stipendio che hai perchè io non posso permettermi un aumento ulteriore del costo dell'energia elettrica a seguito di altri incentivi.. già questi hanno pesato in modo diretto per 50 €/MWh e indiretto per quasi altri 7 .. tremo nel pensare ai prossimi..
invidio il tuo conto in banca.. io di spendere altre centinaia di euro per gli incentivi dei ricchi preferisco non pensarci.. capisco incentivare una ZOE.. ma uno che ha i soldi per una tesla è giusto che se la paghi di tasca sua.. se domani fanno la ferrari elettrica diamo il 50% a fondo perduto per incentivarla ?.. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Non mi piace l'idea degli incentivi diretti per rottamazione della vecchia auto e l'acquisto, dati in quella maniera, sono troppo alti.
Preferirei un'unica tassazione valida per tutte le auto, basata su emissioni, tipo di propulsione ed età del veicolo, magari introducendo anche un parametro sul chilometraggio annuo. Ad esempio, il sistema che adottano a Singapore https://www.lta.gov.sg/content/ltawe...-for-cars.html
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
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Quote:
Il costo degli incentivi per il FTV se lo stanno sobbarcando tutti i poveracci come noi, e questo per tutto il prossimo futuro. Gli incentivi hanno giovato solamente a persone che avevano già abbondante denaro da investire in impianti di una certa consistenza (impianti da 100 kWp per campo), costruiti col solo scopo di investimento economico. |
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
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Sono daccordo sul togliere l'incentivo all'auto che è ancora roba per rikki ma manterrai gli investimenti per le colonnine di ricarica che alla fine dei conti sono incentivo anche quelli.
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21670
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21670
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E anche grazie agli incentivi che oggi abbiamo una produzione sostenuta da rinnovabili, che in alcune regioni ha portato all'indipendenza energetica dal fossile per diverse ore al giorno. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21670
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I costi invece sono legati alla rete, che va progressivamente adeguata ad una produzione diffusa. Cosa che enel non gradisce, frapponendo mille ostacoli allo scambio sul posto, che oltretutto viene pagato una miseria. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21670
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
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non puoi dire che e' falso, gli incentivi si ripagano anche con le bollette, questo e' un dato di fatto
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21670
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Che non è però quello che avevi scritto.
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
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confermo quello che ho detto, sono una voce importante dei costi fissi delle bollette
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
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Scrivo solo per correggere gli ignoranti in materia.. gli incentivi durano dai 20 ai 30 anni e in bolletta dureranno almeno 30 anni ed è per questo che i pezzi NON sono scesi e hanno dovuto creare il sistema degli energivori per ridurre solo a loro le Asos aumentandole a TUTTI gli altri.
Mi spiace vedere tanta ignoranza in una materia così importante ma è stata fatta una normativa volutamente complicata per fare si che la gente capisca molto male e poi ne parli come se fosse informata. è il mio lavoro da oltre 20 anni ma se no mi credete andate sul sito dell’ARERA e spulciatevi le migliaia di normative. No i pezzi non scendono con la fine di un conto energia perché la fine del conto energia decreta l’inizio degli incentivi e l’aumento delle componenti in modo graduale così come è avvenuto nonostante l’ignoranza.. tanto che è dal 2012 che stanno cercando di calmierare la crescita dei prezzi e limitare i costi del dispacciamento causato dal fotovoltaico con scarso se non nullo successo. A seguito degli aumenti dell’e ergia Elettrica di giugno e luglio hanno eliminato le Arim (poca cosa) ma non hanno toccato le Asos perché le devono a chi ha fatto gli impianti incentivati e di fatto stanno uccidendo molte piccole imprese artigiane che non riescono più ad essere concorrenziali. E non finiscono qui i danni le sistema di incentivazione che ha eliminato il vantaggio elettrico di lavorare la notte.. etc etc etc.. Ma leggete.. sui siti giusti, prima di scrivere fesserie Con rispetto, uno che lavora nel settore energetico nazionale. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Quote:
Il problema era uno squilibrio tra produzione e consumo, dovuto al fatto che di giorno i consumi erano molto più elevati e la produzione di energia simile. Il fotovoltaico consente di produrre energia proprio negli orari di maggior richiesta, e questo è un riequilibrio che non può che essere positivo. Positivo soprattutto se si tiene conto che per far fronte al fabbisogno energetico diurno la soluzione era quella di attivare le centrali a bassa efficienza e ad alto tasso di inquinamento che di norma vengono tenute spente o al minimo. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
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d'accordo 100% con notturnia, sono 10 anni che dico ste cose
![]() mi dispiace ma non è così, il costo sarebbe crollato comunque con l'introduzione delle nuove tecnologie, incentivi o meno. altrimenti è come dire gli amd ryzen ci sono grazie agli incentivi... gli stessi soldi invece potevano essere meglio utilizzati incentivando la diffusione di cappotti termici, infissi isolanti, pompe di calore, piani cottura induzione.... invece abbiamo ancora gente che muore per fughe di CO e palazzine sventrate da scoppi di gas ![]() ![]()
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