|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-10_76661.html
Il Car Connectivity Consortium rilascia le specifiche 1.0 che definiscono le modalità di implementazione della chiave digitale per i veicoli e gli smartphone abilitando casi d'uso interessanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
così non solo ti ciulano il telefono ma pure la macchina
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Credo che la vecchia serratura sia ancora più funzionale.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Prevedo un drastico incremento di furti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Si tratta di un meccanismo sicuro.... hahahaha
Se il sistema è sicuro come l'obd, siamo veramente nei guai |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
La tradizionale chiave sarà pure più immediata nell'uso ma di certo non è più sicura. Qualunque ladruncolo da due soldi con un po' di manualità ed un cacciavite la macchina con le serrature te la apre. La 206 che avevo anni fa me la avevano aperta sia da lato passeggero che da lato guidatore con un grosso cacciavite. Risultato due serrature sfasciate e la macchina che si apriva solo col telecomando. Con una chiave virtuale tramite nfc di certo è più difficile. Poi volendo si apre quel che si vuole se si hanno mezzi e conoscenze.
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Ci sono tanti reietti che già adesso puntano solo le più vecchie per aprirle e farle partire. Se prima o poi ci sarà solo la tecnologia per tutto magari spunteranno pure ladri hacker
![]() Certo poi qualche bug, lo smartphone che si scarica...diciamo che rimarrà più gente a piedi probabilmente ![]()
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || ASUS Dual 4070 GDDR6X || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Risultato la tua auto sarà ancora una volta rubata da ladruncoli reietti ed ignoranti ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
@demon77
non discuto la tecnologia o il suo utilizzo sulle auto di tutti i giorni. Già oggi rubano le auto keyless con una facilità disarmante (basta cercare su youtube) e riprogrammano centraline e chiavi meno di 5 minuti... PS: QUando mi hanno rubato l'auto mi hanno riprogrammato la centrilina motore ed hanno utilizzato una chiave vergine. L'ho ritrovata fortunatamente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
tutti vogliono usare apps su smartphone per fare qualunque cosa e non si rendono conto che perdono semplicemente più tempo.
la mattina devo stare in coda davanti alla macchinetta del caffè perchè l'azienda ne ha comprate di nuove che... indovinate ? funzionano anche tramite app smartphone, peccato che: le persone arrivano davanti alla macchinetta e tirano fuori lo smartphone, lo sbloccano, poi cercano l'app tra le 500.000 installate, poi l'app deve aprirsi e di solito ci mette qualche secondo, poi devono cliccare da qualche parte nell'app per avviare la connessione alla macchinetta, poi finalmente ottenuto l'ok dall'app e dalla macchinetta scelgono il prodotto e infine chiudono l'app per chiudere la connessione, sulla macchinetta passa ancora qualche secondo con il msg "invio informazioni in corso..." In totale un paio di minuti per fare tutto, e questo naturalmente se non ci sono stati problemi, nfc disattivato, app che non parte o non si connette... ecc... ecc... io arrivo, infilo i miei 30c, scelgo il prodotto, lo piglio e me ne vado. Totale 30sec. ![]() ho come l'impressione che in futuro vedremo spesso persone ferme per qualche decina di secondi (minuti se hanno problemi) davanti alla loro auto. ![]() ps. io cambierei il nome a questi dispositivi, togliamogli lo "smart" davanti perchè per me è un controsenso.
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 22-06-2018 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quanto hai ragione, riescono a convincerci perfino a cambiare canale alla tv o far partire la lavatrice solamente per capire e studiare le nostre abitudini ed abbindolarci meglio. O veramente pensiamo che sia una comodità nostra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Non scendo in particolari perché andrei off topic, ma ricordati che il miglior antifurto è quello che non vedi. il costo poi è irrilevante, può essere anche una semplice elettrovalvola da 2€ che chiude l'alimentazione del carburante e sei bello che fregato...poi vai a capire dopo che hai armeggiato con la centralina perché la macchina dopo pochi metri ti si è spenta come è successo ad un mio amico hacker che si è giocato con me una cena sul fatto che mi avrebbe portata via la mia... ![]() I professionisti, quelli veri, non perdono neppure tempo a disattivare i vari sistemi di allarme e ad armeggiare con la centralina semplicemente perché potrebbero esserci altri blocchi di cui non ne sono a conoscenza. I video che vedi sul tubo, servono solo per attirare i click. Nella maggior parte dei casi non avviene nulla di tutto quello. Come giustamente fatto notare, questa nuova specifica di "chiave digitale", serve per rendere più sicura e a prova di furto l'auto proprio con i "disperati della centralina". La chiave verrà messa nello smartphone, e senza di quello al seguito la macchina non partirà, neppure con una centralina vergine. E' un sorta di doppia verifica, lo stesso sistema che adottano le banche quando ti chiedono conferma sul cellulare abilitato per operazioni dispositive. Poi il disperato che ti sfonda i finestrini e ti fa qualche danno ci sarà sempre, come esisterà sempre quello che vuole quello specifico modello di macchina, perché gli hanno commissionato un furto, e cura le tue abitudini e al momento giusto te la frega. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
esatto, sono false comodità per noi e veri soldi per loro.
![]() |
#17 |
|
Allora torna alla TV dove ogni volta ti alzi per cambiare canale.
Io trovo più comodo nella mia auto tenermi la chiave in tasca, salire, premere un pulsante e partire piuttosto che toglierla ogni volta dalla tasca, infilarla nel blocchetto e fare la stessa operazione. |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
|
oh cmq la chiave elettronica potrebbe avere risvolti positivi: bloccare il telefono e non permettere più di utilizzare whatsapp
![]() |
#20 | |
|
Quote:
Io con il mio Smartphone e con Apple pay ci metto meno tempo a pagare rispetto ai sistemi classici. E se mi loggo al sito dell'agenzia delle entrate, impiego certamente meno tempo a loggarmi con lo spid piuttosto che inserire codice fiscale, pin e poi passwrd. Inquadro il codice con l'app, poggio il dito sul sensore del telefono, il sistema mi riconosce con nome, cognome e C.F e sono dentro. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.