Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Abbiamo provato Apple Watch serie 7 e Fitness+ insieme per capire se è possibile ricreare una palestra in casa per allenarsi. Da una parte c’è un sistema di lezioni completamente nuovo sul panorama mondiale. Dall’altra uno smartwatch che ha un’esperienza pluriennale in seno al fitness. Vi raccontiamo com'è andata la prova. 
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Il nuovo standard "next-gen" Fujifilm si affianca allo storico 35mm, offrendo maggior risoluzione a tutta apertura, tropicalizzazione, maggior velocità e silenziosità nella messa a fuoco, a fronte di ingombri più elevati e prezzo di listino che sfiora gli 850 Euro.
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2018, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/softwa...rce_76298.html

Il costo complessivo dell'operazione è di circa 7 miliardi e mezzo di dollari. Gli analisti parlano di "ritorno alle origini" per Redmond

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 17:53   #2
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89 Guarda i messaggi
Tu che dici ?
la domanda non è chi è, ma pecchè

sinceramente se non cambiano le condizioni di utilizzo non vedo perchè spostarsi, perchè MS è brutta e cattiva?
Old 04-06-2018, 17:58   #3
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi

sinceramente se non cambiano le condizioni di utilizzo non vedo perchè spostarsi, perchè MS è brutta e cattiva?
Voler essere radical chic impone comportamenti di questo tipo.

Almeno finchè non si entra nel mondo del lavoro, poi si cresce e passano certi comportamenti da defenestrati seriali.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 17:58   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Sotto sotto, c' è qualcosa.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 18:00   #5
turcone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Amen

clonare da github
pushare su bitbucket
chiudere account su github.

Fortunatamente git != github

si vede proprio che sei un ottimo sviluppatore
chissà quale sarà la strategia di M$ in questa acquisizione e come monetizzerà
per me banner in tutte le pagine per i propri strumenti di sviluppo e backlink su bing
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 18:03   #6
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Amen

clonare da github
pushare su bitbucket

Fortunatamente git != github
Ah beh, ci sono argomentazioni tecniche inececpibili vedo...
Old 04-06-2018, 18:16   #7
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
beh penso che ognuno sia libero di vederla come vuole, o è sacrilegio?
io ripeto anche qui che non ho posizione al momento, troppo presto, ma direi che ci se ne fa poco dei plausi all'oggettività se poi nel frattempo la si butta nel solito modo verso i pareri 'eretici'
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 18:39   #8
CapoHorn

Quote:

Hai presente cosa è successo dopo l'acquisizione di Nokia?
Ecco...non è che è brutta e cattiva, è che spesso quello che tocca và in malora.
Per cui, ci sta che qualcuno come Bellaz89, che magari non è FanBoy Microsoft, abbia più di un dubbio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 19:25   #9
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
clonare da github
pushare su bitbucket
Io ho sempre preferito Bitbucket, per cui il problema è già risolto.

Quote:

Rispondo a te perché le solite boiate da stadio tipo "radical chic" e "fare il figo" non meritano considerazione.

Per me ci sono tre motivi:
1. Non è molto che Microsoft abbraccia l'open-source. Quelli come me che hanno (con)vissuto con una Microsoft che ne era l'antitesi per definizione, e che ne conoscono le virate a 180° che sono state fatte nella storia, considerano il loro schierarsi a favore dell'open-source ancora acerbo e tutto da verificare;
2. Microsoft è in una posizione dominante: che controlli il più usato servizio di hosting di repository può essere perfettamente in regola con l'antitrust, ma è indubbiamente l'ennesimo accentramento di potere, che in generale non considero (e credo di non essere il solo) positivo;
3. In passato Microsoft ha fatto sfaceli con le aziende acquisite: che non lo faccia con GitHub lo si può sperare, ma è ancora tutto da dimostrare.

Certo le cose potrebbero andare nel migliore dei modi, ma spero che tu capisca che delle basi perché quest'operazione non piaccia sono tutt'altro che infondate.
Old 04-06-2018, 19:42   #10
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Io ho sempre preferito Bitbucket, per cui il problema è già risolto.

Rispondo a te perché le solite boiate da stadio tipo "radical chic" e "fare il figo" non meritano considerazione.

1. Non è molto che Microsoft abbraccia l'open-source. Quelli come me che hanno (con)vissuto con una Microsoft che ne era l'antitesi per definizione, e che ne conoscono le virate a 180° che sono state fatte nella storia, considerano il loro schierarsi a favore dell'open-source ancora acerbo e tutto da verificare;
2. Microsoft è in una posizione dominante: che controlli il più usato servizio di hosting di repository può essere perfettamente in regola con l'antitrust, ma è indubbiamente l'ennesimo accentramento di potere, che in generale non considero (e credo di non essere il solo) positivo;
3. In passato Microsoft ha fatto sfaceli con le aziende acquisite: che non lo faccia con GitHub lo si può sperare, ma è ancora tutto da dimostrare.

Certo le cose potrebbero andare nel migliore dei modi, ma spero che tu capisca che delle basi perché quest'operazione non piaccia sono tutt'altro che infondate.
aspetta che l'operazione non piaccia ci credo, che uno oggi per questa notizia debba "correre ai ripari" e spostare tutto ce ne passa
Old 04-06-2018, 19:56   #11
CapoHorn

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi

ehm, Nokia era pressochè defunta ben prima dell'arrivo di Microsoft, ma parecchio prima, si parla di anni, più o meno da quando continuò con Symbian.. che poi con Microsoft non si sia mai ripresa decentemente quello è un altro discorso.

sei un po' lacunoso in storia :|
E GitHub negli ultimi anni ha perso parecchi milioni di dollari, sai anche questo?
Cosa ti fa pensare che non faccia la stessa fine di Nokia?
Come ho detto, le paure (sacrosante) di qualcuno, direi che sono più che legittime.
Old 04-06-2018, 19:58   #12
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
aspetta che l'operazione non piaccia ci credo, che uno oggi per questa notizia debba "correre ai ripari" e spostare tutto ce ne passa
Cosa ci passa? Se non ti piace è perché pensi che ci sia una certa probabilità che le cose vadano "male" (= non vadano come vorresti), e se lo pensi non ha senso aspettare che ci vadano per correre ai ripari.
Old 04-06-2018, 20:00   #13
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Microsoft non è più la stessa azienda degli anni '90 e non è più in una posizione dominante se consideri che sono completamente inesistenti nel mercato mobile.
Io se fossi in voi mi preoccuperei di Google visto che sta prendendo una brutta piega.. loro sì che hanno una posizione dominante
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 20:05   #14
CapoHorn

Quote:
ma a differenza di chi scappa gridando al prossimo fallimento o inchiappettata io non grido al lupo per una notizia simile solo perché si parla di Microsoft.
Prevenire prima, è meglio che curare dopo. Sopratutto se le alternative, peraltro valide, non mancano.
Old 04-06-2018, 20:10   #15
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Son cose diverse, ma MS aveva messo le mani anche su Nokia e abbiamo visto cosa è successo. Cambiano le situazioni, ma gli effetti sono sempre quelli
Che poi sia MS, Apple o Google ad acquisire Github, sinceramente non mi sembra una buona notizia in ogni caso. Si sa come vanno certe cose...
Old 04-06-2018, 20:20   #16
CapoHorn

Quote:
ma ma sono generalismi senza senso, le alternative ci son sempre state e continueranno ad esserci, è il cambiamento e la fuga degli utenti dopo la notizia che fa un po' ridere ma vabbè, ognuno può far un po' quel che gli pare e reagire come meglio ritiene (ma se decide di rendere pubblico la propria posizione deve anche accettare il fatto che qualcun altro possa aver da sorridere ).
Ci mancherebbe...è un mondo libero (anzi open per rimanere in tema).
Se parlavamo di una azienda che aveva in passato risollevato le sorti di altre aziende quasi fallite, credo che nessuno avrebbe avuto da ridire nulla.
Ma purtroppo, fa ridere il fatto che stiamo parlando di una azienda le cui scelte interne si faticano a capire (chiudono, aprono, dismettono), figuriamoci se uno non possa avere dubbi su certe acquisizioni esterne.

Ultima modifica di CapoHorn : 04-06-2018 alle 20:22.
Old 04-06-2018, 20:29   #17
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Cosa ci passa? Se non ti piace è perché pensi che ci sia una certa probabilità che le cose vadano "male" (= non vadano come vorresti), e se lo pensi non ha senso aspettare che ci vadano per correre ai ripari.
Quote:
Si, ma non e' che sia tutta questa complessita' spostare tutto, al massimo un fastidio da fare una volta. C'e' gente che nella vita reale fa scelte molto piu' importanti per motivi molto piu' triviali.

risposta unica, se uno usa GitHub al posti di altri servizi (bitbucket o chicchessia) immagino sia perchè il primo offrisse qualche vantaggio (io uso GitHub perchè con l'account accademico posso fare repository privati senza il problema dello spazio limitato che avevo su bitbucket per dire), quindi cambiare implica perdere quel vantaggio. So che spostare un repository da GitHub a altro è un click praticamente (visto che molti concorrenti offrono anche un interfaccia web in cui basta inserire l'url del repository GitHub), quindi non intendevo quello come "fastidio".
Se per voi è ragionevole perdere quei vantaggi che offre GitHub solo perchè comprata da MS, mi sa che state un po esagerando
Old 04-06-2018, 20:41   #18
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

un 'particolare' che almeno io ho notato è che l'esborso (anche se non cash ma azioni) è stato ben superiore alle quotazioni che circolavano (tra i 2.5 e i 5 miliardi, se non ricordo male) a significare che la cosa s'aveva da fare assolutamente, lato ms
Old 04-06-2018, 20:57   #19
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Uno dei motivi IHMO potrebbe essere ravvivare il loro store che stenta a decollare. Magari fornendo strumenti di compilazione e deploy automatici..

è una possibilità in effetti, anche se forse sarebbero preferibili altre strade in quel senso, ma lo scrivo da semplice osservatore molto distratto...
Old 04-06-2018, 21:03   #20
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non dimentichiamo che buona parte dei sorgenti della MS è ora proprio su GitHub visibile a tutti: Net Core, F#, Powershell... visto l'uso abbondante che ne facevano sembra ovvio che alla fine hanno deciso di comprarselo, no?

Però mi spiegate che paura avete? Pensate che da un giorno all'altro chiudono tutto quanto e vi fregano il vostro software ?
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
OPPO pensa ad un Natale tech! Ecco tanti...
Squid Game arriva su Netflix in lingua i...
Rocket League arriva su iOS e Android: o...
Il computer quantistico di Google non ha...
Le auto elettriche Stellantis ricevono p...
Non è del Galaxy S21 Ultra la fot...
MacBook Pro 16: segnalato qualche proble...
Clarity Boost per Microsoft Edge miglior...
FIFA 22: Sony presenta la nuova stagione...
Tesla, ora gli upgrade si possono compra...
SanDisk Extreme microSD da 128GB a 19€, ...
Rinnovo patente per gli anziani? Decider...
Come disattivare il suono di avvio su Wi...
Il Black Friday è finito, ma Amaz...
Da SAP nuovi strumenti per accelerare la...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81