Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2018, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/co...ghz_76216.html

Appare presso i listini di alcuni rivenditori online il processore Intel Core i7-8086K, modello destinato a i festeggiamenti per i 50 anni di Intel e caratterizzata da frequenze di clock molto elevate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 07:38   #2
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Sono 8700k selezionati e rimarchiati oppure hanno migliorato la pasta termica?
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 07:48   #3
nastrodimoebius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 13554
6 core ht con moltiplicatore sbloccato, un 8700k con frequenza maggiore
__________________
da evitare: taitich1, Cesare Renzi, [DvL]Axel
nastrodimoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 08:17   #4
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
6 core ht con moltiplicatore sbloccato, un 8700k con frequenza maggiore
https://it.wikipedia.org/wiki/Intel_8086
Potevano chiamarlo 8086 Anniversary che era chiaro, ma lo spirito è quello.
Bella mossa festeggiare i 50 anni dell'architettura x86
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 09:30   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20557
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
https://it.wikipedia.org/wiki/Intel_8086
Potevano chiamarlo 8086 Anniversary che era chiaro, ma lo spirito è quello.
Bella mossa festeggiare i 50 anni dell'architettura x86
quando il marketing sa sfruttare l'occasione!
Certo però sta cosa della pasta pacco davvero non la capirò mai. Metterne una seria umenterebbe di parecchio i margini di OC ed anche le vendite nel ramo enthusiast.. il tutto per pochi centesimi in più per ogni cpu realizzata.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 09:32   #6
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Dovevano dargli frequenza nominale 4.77 Ghz
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 09:37   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20557
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Dovevano dargli frequenza nominale 4.77 Ghz

ah no spetta.. 4.77 Mhz era il clock di base del 8086 vero?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 09:49   #8
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Che io ricordi era l'8088 ad andare a 4,77GHz, il mio 8086 andava a 10MHz.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 09:53   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20557
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Che io ricordi era l'8088 ad andare a 4,77GHz, il mio 8086 andava a 10MHz.
Ci sono diverse evoluzioni.
Il primni 8086 erano 4,77 Mhz per arrivare poi fino a 10.

https://it.wikipedia.org/wiki/Intel_8086
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 10:29   #10
mapko
Senior Member
 
L'Avatar di mapko
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: (SA)
Messaggi: 1252
a quanto pare non gli interessa ancora fare quel passo in avanti e rispondere ad AMD in questo frangente, forse non lo ritengono ancora un degno avversario con ryzen +

sta di fatto che hanno aumentato le frequenze, cambiato nome alla cpu, lasciato quella fantasitica pasta termica e aumentato pure il prezzo di 70$ ?
boh...
__________________
[Trattative completate nel Mercatino] ~ [Trattative attuali: Telefonia, Router, RAM, Monitor]
mapko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 10:30   #11
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
quando il marketing sa sfruttare l'occasione!
Certo però sta cosa della pasta pacco davvero non la capirò mai. Metterne una seria umenterebbe di parecchio i margini di OC ed anche le vendite nel ramo enthusiast.. il tutto per pochi centesimi in più per ogni cpu realizzata.
La pasta sotto l'his ha come priorità la capacità di trasmissione termica costante nel tempo.
Non credo che per risparmiare 1cent a cpu abbiano usato una pasta scadente, probabilmente quella miscela garantisce dissipazione costante per almeno 10 anni ( perchè se durasse meno potrebbero essere accusati di obsolescenza programmata)
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 10:41   #12
Predator85
Senior Member
 
L'Avatar di Predator85
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Messaggi: 1065
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
La pasta sotto l'his ha come priorità la capacità di trasmissione termica costante nel tempo.
Non credo che per risparmiare 1cent a cpu abbiano usato una pasta scadente, probabilmente quella miscela garantisce dissipazione costante per almeno 10 anni ( perchè se durasse meno potrebbero essere accusati di obsolescenza programmata)
Allora che li saldassero come i Sandy Bridge o i Ryzen.
__________________
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 11:12   #13
nastrodimoebius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 13554
quanti di voi che state scrivendo avete messo alla prova le recenti cpu i7 intel?

il discorso della pasta è iniziato dagli ivy bridge ma io non ho mai trovato una cpu (e tra i5 e i7 da ivy a kaby, e ne ho provate veramente tante, ultimo il coffee) che soffrisse tremendamente a causa della pasta termica messa da Intel;

poi tutto è migliorabile, indubbiamente.

Chi compra i7 k intel per fare oc se ne importa poco della pasta, delid e via
Coloro che preferiscono AMD rispetto agli i7 k solo per la pasta credo siano veramente pochi, molti meno di quanto si immagini

infine non mi stupisco che parecchie cpu intel k girino a stock, tanti comprano ma a molti interessa solo il nome, non l'oc

che questo 8086k costi troppo in prima battuta è palese, ma ci sono alcune considerazioni da fare

- poca domanda = l'utente medio che ha già acquistato 8700k non passa a 8086k, chi deve acquistare nuovo probabilmente punta, tra le due, alla cpu più economica
- prezzo di lancio = il prezzo di lancio è sempre più alto del prezzo di vendita "a regime", anche se, per quanto detto sopra, magari si abbasserà di poco
- binning = fermo restando che l'8086k sia un 8700k con buone doti in oc (turbo a 5GHz) significa che semplicemente è un 8700k fortunato, quindi chip selezionati; i pochi shop che offrono chip selezionati fanno pagare un sovrapprezzo, ergo in linea di massima un 8086k può costare più di un 8700k
__________________
da evitare: taitich1, Cesare Renzi, [DvL]Axel
nastrodimoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 11:32   #14
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20557
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
quanti di voi che state scrivendo avete messo alla prova le recenti cpu i7 intel?

il discorso della pasta è iniziato dagli ivy bridge ma io non ho mai trovato una cpu (e tra i5 e i7 da ivy a kaby, e ne ho provate veramente tante, ultimo il coffee) che soffrisse tremendamente a causa della pasta termica messa da Intel;

poi tutto è migliorabile, indubbiamente.

Chi compra i7 k intel per fare oc se ne importa poco della pasta, delid e via
Tralasciando il resto e parlando solo di intel:
certo che va bene pure la pasta che ci mettono ma se ci metti roba seria i limiti di OC si alzano notevolmente con temperature più basse anche di 8-10 gradi. Non sono noccioline.
Per pochi cent intel poteva fare lo sforzo ALMENO sulle versioni K.

Sul DELID stiamo calmi.
E' una procedura non prevista che invalida totalmente la granzia, senza contare che è molto delicata e rischi di danneggiare la cpu in modo irreparabile.
Quindi non parlerei di deli a cuor leggero.
Solo i più accaniti si spingono a tanto, la maggior parte della gente si limita ad un buon dissipatore.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 11:37   #15
nastrodimoebius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 13554
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Tralasciando il resto e parlando solo di intel:
certo che va bene pure la pasta che ci mettono ma se ci metti roba seria i limiti di OC si alzano notevolmente con temperature più basse anche di 8-10 gradi. Non sono noccioline.
Per pochi cent intel poteva fare lo sforzo ALMENO sulle versioni K.

Sul DELID stiamo calmi.
E' una procedura non prevista che invalida totalmente la granzia, senza contare che è molto delicata e rischi di danneggiare la cpu in modo irreparabile.
Quindi non parlerei di deli a cuor leggero.
Solo i più accaniti si spingono a tanto, la maggior parte della gente si limita ad un buon dissipatore.
Appunto, non si parla più dell'utente medio; però 8-10°C guadagni si e no 100MHz, non è la fine del mondo.
Si parla troppo a sproposito di pasta tra DIE e IHS
Il punto è che Intel ormai fa le cpu così e le vende ai prezzi che ben conosciamo, ma non mi sembra abbiano perso clienti per questo
__________________
da evitare: taitich1, Cesare Renzi, [DvL]Axel
nastrodimoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:02   #16
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Quote:
Originariamente inviato da mapko Guarda i messaggi
a quanto pare non gli interessa ancora fare quel passo in avanti e rispondere ad AMD in questo frangente, forse non lo ritengono ancora un degno avversario con ryzen +

sta di fatto che hanno aumentato le frequenze, cambiato nome alla cpu, lasciato quella fantasitica pasta termica e aumentato pure il prezzo di 70$ ?
boh...
Stiamo parlando di Intel del resto
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:13   #17
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Direi che di fronte a questo scarso plus, AMD può tranquillamente far a meno del 2800X per ora.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:43   #18
mapko
Senior Member
 
L'Avatar di mapko
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: (SA)
Messaggi: 1252
parlare di delid come se fosse una cosa da tutti è fuori questione..come ha detto qualche utente prima di me poco fa, è un'azione che invalida la garanzia innanzitutto, quindi non è "pensata" come routine, inoltre non so voi ma io spendere 3-400 € e rischiare in pochi istanti di buttarli via, no grazie.
E poi..fai oc su un i7 di punta 8gen senza delid e tienilo così per un po, e fammi sapere..
Qui la questione non è che per 5-10° in più non cambia niente sul breve periodo..la questione è vedere quanto ti dura sul lungo periodo..


Poi parlando di utenza che nell'80% dei casi compra versioni K e poi non va in oc non giustifica la produzione di un prodotto "nuovo" ma simile a quello che già è sul mercato spiattellandolo per nuovo perché ci piazzano magari vicino la sigla Anniversary ed. e ne fanno una quantità limitata..
Io non ho un K questo è vero, ma di video e benchmark ne vedo, ormai il web ne è pieno di ste cose..e che la gente "stupidamente" compra K perché pensa che sia migliore e poi non sfrutta la potenzialità della CPU questo è un problema soggettivo...che non ci riguarda

chiedo scusa per l'ot comunque, quindi mi fermo qui
__________________
[Trattative completate nel Mercatino] ~ [Trattative attuali: Telefonia, Router, RAM, Monitor]

Ultima modifica di mapko : 31-05-2018 alle 12:45.
mapko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 12:59   #19
nastrodimoebius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 13554
intervento senza senso mi spiego
se compri k giustamente per oc serio e deliddi li fai correndo rischi conosciuti
se compri k e non sai fare oc (spari 1,4v e alzi la frequenza a caso) e poi ti muore la cpu che fai? te la prendi con intel?
neanche i margini di oc sono garantiti dal produttore, quindi ogni azione fatta a modifica di voltaggio e frequenze è a proprio rischio e pericolo

Quote:
Originariamente inviato da mapko Guarda i messaggi
Poi parlando di utenza che nell'80% dei casi compra versioni K e poi non va in oc non giustifica la produzione di un prodotto "nuovo" ma simile a quello che già è sul mercato spiattellandolo per nuovo perché ci piazzano magari vicino la sigla Anniversary ed. e ne fanno una quantità limitata..
mica Intel sforna cpu perchè gliele chiedono i clienti, il punto di vista è completamente fuori strada, polli quelli che comprano senza sapere cosa stanno prendendo in mano

Quote:
Originariamente inviato da mapko Guarda i messaggi
Io non ho un K questo è vero, ma di video e benchmark ne vedo, ormai il web ne è pieno di ste cose..e che la gente "stupidamente" compra K perché pensa che sia migliore e poi non sfrutta la potenzialità della CPU questo è un problema soggettivo...che non ci riguarda
quanto è vero, purtroppo, potere del marketing!
__________________
da evitare: taitich1, Cesare Renzi, [DvL]Axel
nastrodimoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 14:03   #20
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da mapko Guarda i messaggi


Poi parlando di utenza che nell'80% dei casi compra versioni K e poi non va in oc non giustifica la produzione di un prodotto "nuovo" ma simile a quello che già è sul mercato spiattellandolo per nuovo perché ci piazzano magari vicino la sigla Anniversary ed. e ne fanno una quantità limitata..
Onestamente se invece di chiamarsi 8700k si fosse chiamato 8800 la gente che vuole la cpu con clock più alto a stock lo avrebbe comprato lo stesso.
Stiamo sempre parlando di una cpu ( 8700k) che ha il 15% di frequenza in più (3700 vs 3200 al core) e scusa se è poco (la stessa differenza che percentuale che c'era tra un pentium 233 vs 200.)
Piedone1113 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1