|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...asa_76157.html
Roomba 980 è un robot aspirapolvere avanzato che pulisce in autonoma la propria abitazione, venendo gestito anche da remoto grazie al collegamento WiFi e alla App dedicata. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
L'unico difetto ( grande ) di questi robot è la potenza di aspirazione che è veramente ridicola, va bene su superfici rigide come piastrelle o parchè o al massimo su moquette a pelo molto corto.
Su tappeti quei livelli di potenza sono ridicoli e per di più la bocca di aspirazione è stretta. L'unico robot che ha potenza appena accettabile per un tappeto a pelo corto è quello Dyson ma usa un sensore ottico che non funziona al buio e il software lasciava a desiderare già quando ancora lo avevo, e continua a lasciar a desiderare anche adesso da quanto leggo. Ultima modifica di nickname88 : 29-05-2018 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
follia pura.
ad un terzo del prezzo, il vacuum 2 di xiaomi è paragonabile se non migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Ottimo. L'altezza del Dyson è un altro contro è vero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
non si parla delal batteria che è la cosa più importante. io ho un "roomba non so che numero" regalatomi dai suoceri (altrimenti col caspio che spendevo 600 euro) e le niMH nel 2017 dovrebbero essere vietate per legge.
in ogni caso questi robot sono sicuro aumenteranno sicuramente il livello di pulizia medio delle case mondiali aumentando ssensibilmente il numero di case più pulite (ma anche di quelle meno pulite, come la mia) dopo la sua introduzione (intendo dire che casa mia se la pulisco manualmente la pulisco meglio ma impiego più tempo, che non ho, ergo da quando lo ho introdotto sotto qualche mobile (o negli angoli!) c'è più polvere, ma almeno sotto i letti non faccio più fatica a passare l'aspirapolvere) insomma se sei un lercio e fancazzista compra uno di questi e il ivelloi pulizia di casa tua aumenterà. sulla potenza di aspirazione, non sono d'accordo (a parte per i tappeti, forse) pechè il vero plus di questi affari è che sebbene aspirino poco hanno delle spazzole che meccanicamente grattano e spazzolano la superficie. molto meglio di un aspiratore manuale imho. altro plus la potenza ridotta (poche decine di wattcontro gli 1.5kw di un normale aspiratore (grazie alla EU che ha ridotto le potenze, il mio vecchio panasonic a bidone fa 2200 watt cristo dio. Alro enorme plus: mancanza di sacchetti! si risparmiano soldoni e si salvaguiarda anche l'ambiente grosso minus di questi aspiratori è che le spazzuone anche quelle rotanti vanno pulite, perche si incastrano capelli ovunque almeno una volta a settimana onde evitare che si intasi e alcuni pezzi si spacchino. prezzo di un roomba: cazzo un vorwerk costa meno vacca eva. https://kobold.vorwerk.de/robot/ 749€
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Per i sacchetti è sufficiente usare un prodotto con tecnologia ciclonica. Anche io comunque sono in procinto di comperare lo Xiaomi per le zone del pavimento non coperte dai tappeti, poi una volta a settimana o oltre uso il mio Animal Pro 2. Ultima modifica di nickname88 : 29-05-2018 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Io preferisco il sacchetto, o al massimo quelli ad acqua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo imho non è giustificato ma pian piano arriveranno a costare 100 euro e allora me ne compro 4, li programmo e le pulizie di fino le faccio una volta al mese con l'aspiratore a sacchetto e bidone.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Con il tempo che risparmio per me li vale eccome. Lato consumo non ne ho mai fatto un dramma, ci metto 30min io da solo a pulire l'intera casa con l'aspiratore da traino, un buon quarto d'ora o dieci min se mi limito solo ai tappeti, quindi non penso quanto possa pesare una cosa del genere, a meno che non lo fai tutti i giorni ... Ultima modifica di nickname88 : 29-05-2018 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo la CO2 non si può monetizzare. Pensa a un milione di abitazioni invece di consumare 100Wh ognuna al mese ne consumano 10000Wh (due ordini di grandezza) per pulire le stesse stanze e capirai perchè l'Europa ha dovuto legiferare per limitare la potenza delle aspirapolveri. http://eur-lex.europa.eu/legal-conte...3R0666&from=EN Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() Ultima modifica di emanuele83 : 29-05-2018 alle 11:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
per fortuna c'è qualcuno (che non sono io ) che fa i conti: https://ec.europa.eu/energy/en/topic...acuum-cleaners Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il solito troll. Saluti e baci.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Non mi pare di aver detto nulla di male. ( E' così comunque )
Quindi appena qualcuno dice qualcosa che non ti piace tronchi .... bene. Un po' ironico pensare che non si possa nemmeno parlare di due colpetti di aspirapolvere senza cadere in discorsi d'ambientalismo estremo. Ultima modifica di nickname88 : 29-05-2018 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ahahahahahah
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Per un emanuele83 che conta i grammi di CO2, ma usa vga AMD
![]() Però il bot con la batteria va bene, quanta CO2 serve per produrlo, alimentarlo e smaltirlo? Non si fa prima ad usare l'aspirapolvere, ciclonico/H2O quando necessario? Per smaronarci sulla CO2 di nickname88, quanta ne ha prodotta per postare sul forum? È solito mangiare pesante o tante verdure crude? Usa un sistema di dissipazione efficiente, così da ridurre al minimo la resistenza/stress dei componenti, affinché questi durino il massimo possibile? Si parlava di troll no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.