Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2018, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...asa_76157.html

Roomba 980 è un robot aspirapolvere avanzato che pulisce in autonoma la propria abitazione, venendo gestito anche da remoto grazie al collegamento WiFi e alla App dedicata.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 09:47   #2
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
L'unico difetto ( grande ) di questi robot è la potenza di aspirazione che è veramente ridicola, va bene su superfici rigide come piastrelle o parchè o al massimo su moquette a pelo molto corto.

Su tappeti quei livelli di potenza sono ridicoli e per di più la bocca di aspirazione è stretta.

L'unico robot che ha potenza appena accettabile per un tappeto a pelo corto è quello Dyson ma usa un sensore ottico che non funziona al buio e il software lasciava a desiderare già quando ancora lo avevo, e continua a lasciar a desiderare anche adesso da quanto leggo.

Ultima modifica di nickname88 : 29-05-2018 alle 09:54.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 09:48   #3
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
follia pura.
ad un terzo del prezzo, il vacuum 2 di xiaomi è paragonabile se non migliore.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 09:49   #4
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
follia pura.
ad un terzo del prezzo, il vacuum 2 di xiaomi è paragonabile se non migliore.
Quoto, ma comunque insufficiente.
Old 29-05-2018, 09:52   #5
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quoto, ma comunque insufficiente.
lo uso in ufficio e in casa. Non ho tappeti ma solo marmo e legno quindi è più che sufficiente.
Il dyson che menzionavi prima è troppo alto e non passa sotto i mobili che diventano un ricettacolo di polvere e peli
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 09:55   #6
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
lo uso in ufficio e in casa. Non ho tappeti ma solo marmo e legno quindi è più che sufficiente.
Il dyson che menzionavi prima è troppo alto e non passa sotto i mobili che diventano un ricettacolo di polvere e peli
Se non hai tappeti allora sì.
Ottimo.

L'altezza del Dyson è un altro contro è vero.
Old 29-05-2018, 11:04   #7
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
non si parla delal batteria che è la cosa più importante. io ho un "roomba non so che numero" regalatomi dai suoceri (altrimenti col caspio che spendevo 600 euro) e le niMH nel 2017 dovrebbero essere vietate per legge.

in ogni caso questi robot sono sicuro aumenteranno sicuramente il livello di pulizia medio delle case mondiali aumentando ssensibilmente il numero di case più pulite (ma anche di quelle meno pulite, come la mia) dopo la sua introduzione (intendo dire che casa mia se la pulisco manualmente la pulisco meglio ma impiego più tempo, che non ho, ergo da quando lo ho introdotto sotto qualche mobile (o negli angoli!) c'è più polvere, ma almeno sotto i letti non faccio più fatica a passare l'aspirapolvere)

insomma se sei un lercio e fancazzista compra uno di questi e il ivelloi pulizia di casa tua aumenterà.

sulla potenza di aspirazione, non sono d'accordo (a parte per i tappeti, forse) pechè il vero plus di questi affari è che sebbene aspirino poco hanno delle spazzole che meccanicamente grattano e spazzolano la superficie. molto meglio di un aspiratore manuale imho.

altro plus la potenza ridotta (poche decine di wattcontro gli 1.5kw di un normale aspiratore (grazie alla EU che ha ridotto le potenze, il mio vecchio panasonic a bidone fa 2200 watt cristo dio.

Alro enorme plus: mancanza di sacchetti! si risparmiano soldoni e si salvaguiarda anche l'ambiente

grosso minus di questi aspiratori è che le spazzuone anche quelle rotanti vanno pulite, perche si incastrano capelli ovunque almeno una volta a settimana onde evitare che si intasi e alcuni pezzi si spacchino.

prezzo di un roomba: cazzo un vorwerk costa meno vacca eva.
https://kobold.vorwerk.de/robot/

749€
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 11:16   #8
nickname88
Bannato

Quote:
altro plus la potenza ridotta (poche decine di wattcontro gli 1.5kw di un normale aspiratore (grazie alla EU che ha ridotto le potenze, il mio vecchio panasonic a bidone fa 2200 watt cristo dio.

Alro enorme plus: mancanza di sacchetti! si risparmiano soldoni e si salvaguiarda anche l'ambiente
Se parli delle spazzoline rotanti del roomba servono solamente a spingere lo sporca nella bocca di aspirazione in quanto quest'ultima è strettissima e poco potente, ma non grattano per niente e le spazzole non sono pesanti, anzi na decina di peli in croce che girano.

Per i sacchetti è sufficiente usare un prodotto con tecnologia ciclonica.

Anche io comunque sono in procinto di comperare lo Xiaomi per le zone del pavimento non coperte dai tappeti, poi una volta a settimana o oltre uso il mio Animal Pro 2.

Ultima modifica di nickname88 : 29-05-2018 alle 11:20.
Old 29-05-2018, 11:21   #9
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Io preferisco il sacchetto, o al massimo quelli ad acqua.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 11:22   #10
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Se parli delle spazzoline rotanti del roomba servono solamente a spingere lo sporca nella bocca di aspirazione in quanto quest'ultima è strettissima e poco potente, ma non grattano per niente e le spazzole non sono pesanti, anzi na decina di peli in croce che girano.

Per i sacchetti è sufficiente usare un prodotto con tecnologia ciclonica.
Mah secondo me aspirano raccolgono sporco molto meglio di una scopa manuale e consumano due ordini di grandezza in meno di una aspiratore a bidone, inoltre fanno risparmiare tempo.

Il prezzo imho non è giustificato ma pian piano arriveranno a costare 100 euro e allora me ne compro 4, li programmo e le pulizie di fino le faccio una volta al mese con l'aspiratore a sacchetto e bidone.
IL MIO BLOG
Old 29-05-2018, 11:38   #11
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Mah secondo me aspirano raccolgono sporco molto meglio di una scopa manuale e consumano due ordini di grandezza in meno di una aspiratore a bidone, inoltre fanno risparmiare tempo.

Il prezzo imho non è giustificato ma pian piano arriveranno a costare 100 euro e allora me ne compro 4, li programmo e le pulizie di fino le faccio una volta al mese con l'aspiratore a sacchetto e bidone.
Sul fatto che risparmi tempo è vero, che il prezzo non vale la candela invece per me non è corretto.
Con il tempo che risparmio per me li vale eccome.

Lato consumo non ne ho mai fatto un dramma, ci metto 30min io da solo a pulire l'intera casa con l'aspiratore da traino, un buon quarto d'ora o dieci min se mi limito solo ai tappeti, quindi non penso quanto possa pesare una cosa del genere, a meno che non lo fai tutti i giorni ...

Ultima modifica di nickname88 : 29-05-2018 alle 11:40.
Old 29-05-2018, 11:49   #12
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Sul fatto che risparmi tempo è vero, che il prezzo non vale la candela invece per me non è corretto.
Con il tempo che risparmio per me li vale eccome.

Lato consumo non ne ho mai fatto un dramma, ci metto 30min io da solo a pulire l'intera casa con l'aspiratore da traino, un buon quarto d'ora o dieci min se mi limito solo ai tappeti, quindi non penso quanto possa pesare una cosa del genere, a meno che non lo fai tutti i giorni ...
purtroppo pensi in piccolo e magari, purtroppo, solo al conto a fine mese della bolletta

Purtroppo la CO2 non si può monetizzare. Pensa a un milione di abitazioni invece di consumare 100Wh ognuna al mese ne consumano 10000Wh (due ordini di grandezza) per pulire le stesse stanze e capirai perchè l'Europa ha dovuto legiferare per limitare la potenza delle aspirapolveri.

http://eur-lex.europa.eu/legal-conte...3R0666&from=EN

Quote:
Ecodesign requirements

1. Specific Ecodesign requirements

Vacuum cleaners shall comply with the following requirements:

(a)

From 1 September 2014:

annual energy consumption shall be less than 62,0 kWh/year,

rated input power shall be less than 1 600 W,

[cut]

(b)

From 1 September 2017:

annual energy consumption shall be less than 43,0 kWh/year,

rated input power shall be less than 900W,

[cut]
IL MIO BLOG

Ultima modifica di emanuele83 : 29-05-2018 alle 11:53.
Old 29-05-2018, 11:59   #13
nickname88
Bannato

Quote:
purtroppo pensi in piccolo e magari, purtroppo, solo al conto a fine mese della bolletta

Purtroppo la CO2 non si può monetizzare. Pensa a un milione di abitazioni invece di consumare 100Wh ognuna al mese ne consumano 10000Wh (due ordini di grandezza)
Mi sembra un po' esagerato. Mezzoretta una volta a settimana di aspirapolvere quanto pensi possa aumentare il consumo totale mensile ?
Old 29-05-2018, 12:04   #14
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Mi sembra un po' esagerato. Mezzoretta una volta a settimana di aspirapolvere quanto pensi possa aumentare il consumo totale mensile ?
Guarda che ogni grammo di CO2 risparmiato, ci da tempo in più per trovare soluzioni al riscaldamento globale e al cambiamento climatico.

per fortuna c'è qualcuno (che non sono io ) che fa i conti:

https://ec.europa.eu/energy/en/topic...acuum-cleaners

Quote:
Vacuum cleaners are subject to EU energy labelling and ecodesign requirements. By switching to one of the most energy efficient vacuum cleaners, you can save €70 over the lifetime of the product. With more efficient vacuum cleaners, Europe as a whole can save up to 20 TWh of electricity per year by 2020. This is equivalent to the annual household electricity consumption of Belgium. It also means over 6 million tonnes of CO2 will not be emitted – about the annual emissions of eight medium-sized power plants.
IL MIO BLOG
Old 29-05-2018, 12:57   #15
nickname88
Bannato

Quote:
Guarda che ogni grammo di CO2 risparmiato, ci da tempo in più per trovare soluzioni al riscaldamento globale e al cambiamento climatico.

per fortuna c'è qualcuno (che non sono io ) che fa i conti:

https://ec.europa.eu/energy/en/topic...acuum-cleaners
Non tutti siamo ambientalisti.
Old 29-05-2018, 13:00   #16
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Non tutti siamo ambientalisti.
Il solito troll. Saluti e baci.
IL MIO BLOG
Old 29-05-2018, 13:05   #17
nickname88
Bannato

Quote:
Il solito troll. Saluti e baci.
Non mi pare di aver detto nulla di male. ( E' così comunque )
Quindi appena qualcuno dice qualcosa che non ti piace tronchi .... bene.

Un po' ironico pensare che non si possa nemmeno parlare di due colpetti di aspirapolvere senza cadere in discorsi d'ambientalismo estremo.

Ultima modifica di nickname88 : 29-05-2018 alle 13:20.
Old 29-05-2018, 13:08   #18
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Non mi pare di aver detto nulla di male.
E' così.
ahahahahahah
IL MIO BLOG
Old 29-05-2018, 13:16   #19
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Per un emanuele83 che conta i grammi di CO2, ma usa vga AMD .
Però il bot con la batteria va bene, quanta CO2 serve per produrlo, alimentarlo e smaltirlo?
Non si fa prima ad usare l'aspirapolvere, ciclonico/H2O quando necessario?
Per smaronarci sulla CO2 di nickname88, quanta ne ha prodotta per postare sul forum?
È solito mangiare pesante o tante verdure crude?
Usa un sistema di dissipazione efficiente, così da ridurre al minimo la resistenza/stress dei componenti, affinché questi durino il massimo possibile?

Si parlava di troll no?
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 13:20   #20
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Per un emanuele83 che conta i grammi di CO2, ma usa vga AMD .
Però il bot con la batteria va bene, quanta CO2 serve per produrlo, alimentarlo e smaltirlo?
Non si fa prima ad usare l'aspirapolvere, ciclonico/H2O quando necessario?
Per smaronarci sulla CO2 di nickname88, quanta ne ha prodotta per postare sul forum?
È solito mangiare pesante o tante verdure crude?
Usa un sistema di dissipazione efficiente, così da ridurre al minimo la resistenza/stress dei componenti, affinché questi durino il massimo possibile?

Si parlava di troll no?
è arrivata la cavalleria! parapaparapaparaparaparaparapapapppaaaaaa
IL MIO BLOG
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian