|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ata_75063.html
Tesla sta affrontando un brutto periodo: da una parte l'incidente mortale avvenuto il 23 marzo a Mountain View, dall'altra le parole forti espressa da un analista che prevede il fallimento finanziario entro quattro mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
forse per questo musk ha fatto togliere da facebook la pagina di tesla
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Comunque è bello notare che a distanza di mesi ho avuto ragione. Quando scrissi cose poco edificanti su Musk e Tesla, fui inondato di insulti. Come dice quel detto cinese? Siediti sulla sponda del fiume giallo e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico ![]() Questi imprenditorucoli pompati di soldi pubblici ( senza i quali non saprebbero metter su nemmeno un negozietto per vendere spilli ) hanno rovinato l'occidente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Quote:
100min di applausi
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Un giorno un giovane vigoroso si presentò, trafelato e furente, davanti al saggio Confucio. Disse: "Un mio nemico mi ha oltraggiato e desidero ardentemente di vendicarmi. Quale modo ritieni giusto per punirlo adeguatamente, in modo che io abbia soddisfazione?" Confucio rispose: "Raccogli le tue cose, vai sulla riva del fiume, siediti e aspetta. Un giorno vedrai il cadavere del tuo nemico passarti davanti" É bello imparare ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Musk = il bomba
rilanciare continuamente per spostare l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Meno male che Musk era un genio ...
Buttarsi a capofitto su una tipologia di prodotti non ancora matura ... spacciandosi addirittura come marchio all'avanguardia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Ritengo il fallimento irrilevante rispetto al sogno...
In tutti i casi il lavoro fatto è enorme e non verrà buttato via sia che sia lui a rilanciare ancora o chiunque altro venga in possesso delle tecnologie proprietarie... Dal mio punto di vista comunque vada sarà un successo... Vero che io non sono tra i clienti delusi per aver ordinato ma credo che si possa persino inghiottire di aver buttato via 1000 euro a fronte dell’esperienza accumulata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ma prima di parlare non sarebbe meglio aspettare i dati di produzione? Dopo 3 mesi di attesa proprio ora che manca meno di una settimana all'annuncio io aspetterei a pronunciarmi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
chi profetizza il fallimento di Tesla non solo capisce poco di tecnologia, ma capisce poco anche di economia.
Nessuno che abbia un minimo di esperienza potrebbe mai illudersi che un business come quello messo su da Testa in così breve tempo possa essere già in attivo. Quindi la malafede di questi esperti è palese, l'incompetenza di chi gli va dietro idem. Paragonare a Ford un'azienda nata l'altroieri è assolutamente risibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se qualcuno (azionisti?) non mette altri soldi salta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Vedi SpaceX, con i razzi attuali potrebbe smettere di sviluppare e guadagnare a palate con l'invio dei satelliti altrui. Invece i soldi che guadagnano con la messa in orbita dei satelliti servono per finanziare il BFR. E quando il BFR sarà attivo, serviranno per qualcos'altro. Qualche volta si mira allo scopo, non ai soldi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nella tecnologia "immatura" della propulsione elettrica, si stanno buttando quasi tutti i produttori con investimenti di miliardi di $/euro da qui a 5 anni.
E parliamoci chiaro, uno come VW lo sta' facendo soprattutto per ricrearsi un'immagine pubblica dopo il fallimento del dieselgate che ha distrutto l'idea del diesel nel mondo. Se LG Chem riesce a proporre prezzi delle batterie sempre più concorrenziali è dovuto soprattutto alla concorrenza di Tesla con le sue batterie in partnership con Panasonic. Senza Tesla oggi staremmo parlando solo di Nissan Leaf e tutti gli altri dritti per la loro strada per chissà quanti altri anni. O Tesla tiene botta al mercato, portando la Tesla 3, per inciso, l'auto elettrica più venduta negli USA a gennaio e febbraio scorsi, ai livelli di produzione prestabiliti, oppure cerca nuovi finanziatori, oppure rischia il fallimento. Ma per un'azienda del genere è improbabile il fallimento, piuttosto arriva qualcuno che se la compra, certo non agli attuali livelli di capitalizzazione.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
una azienda deve far profitto, e tesla non ne fa.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.