|
|
|
|
Strumenti |
20-03-2018, 10:41 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ing_74852.html
L'annuncio fatto da Microsoft ieri al GDC rischia di rivoluzionare la storia della grafica. DirectX Raytracing è un grosso passo in avanti per le DirectX 12 Click sul link per visualizzare la notizia. |
20-03-2018, 10:48 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1853
|
ERA ORAAAAAAA!
Non dico che siamo giá pronti per il Grande Salto, ma prima o poi si dovrá fare e il supporto da parte delle directX potrebbe certamente agevolare la transizione! |
20-03-2018, 10:49 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1853
|
ray-generation, closest-hit, any-hit e miss shader.
Gestisci questi bene bene via hw, e metá del lavoro (o quasi) é giá svolto |
20-03-2018, 11:05 | #4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
|
Quote:
Ottimo tempismo comunque, tutta roba che comincerà ad essere presta in considerazione tra 4 o 5 anni, giusto quando cambierò la scheda grafica. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 20-03-2018 alle 11:08. |
|
20-03-2018, 11:15 | #5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
|
Quote:
Le novità DX ci mettono sempre molti anni prima di entrare a far parte dei motori grafici, e la prima generazione di schede video che supporta in HW tali effetti è sempre solo un' operazione di marketing che non comporta vantaggi per chi compra.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
|
20-03-2018, 11:16 | #6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1743
|
Quote:
https://www.unrealengine.com/en-US/b...and-nvidia-rtx
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini |
|
20-03-2018, 11:23 | #7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
|
Quote:
|
|
20-03-2018, 11:24 | #8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
|
Quote:
Non è la manciata di pixel calcolati in ray tracing a fare la differenza, è la riscrittura del motore grafico intero a farla e questo avverrà, se va bene, in non meno di 4 anni. Di patch e patchine che usano questo o quella nuova funzionalità ne abbiamo avute in abbondanza nel passato. E ne abbiamo ancora oggi evidenza con motori DX9/10 forse 11 che usano qualche funzionalità DX12 senza in verità apportare alcuna reale differenza. Già mi aspetto gli annunci di motori esattamente uguali a quelli che abbiamo oggi dove "lo specchio è in raytracing", "la nebbia usa la modalità raytracing" (per costruire il cubo volumetrico poi ovviamente usato staticamente, magari giusto come miglioramento della tecnica dei Voxel), "il vasetto sul tavolino là in fondo ha riflessi raytracing", e cazzatine varie. Per il raytracing permeante (non dico completo) ci vorranno anni. Giusto il tempo di un paio di generazioni di GPU. Da quel momento in poi si comincerà a ragionare su chi fa meglio cosa. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 20-03-2018 alle 12:07. |
|
20-03-2018, 11:58 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
|
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
20-03-2018, 12:08 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
|
|
20-03-2018, 14:39 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4248
|
Mi aiutate a dire Cyberpunk 2077 in raytracing, in realta' virtuale?
|
21-03-2018, 11:27 | #12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1743
|
Non è la stessa cosa ma... va bene così
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini |
21-03-2018, 12:21 | #13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.