Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2018, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/it...nto_73979.html

L'avviso proviene dalla Federazione per la tutela dei contenuti audiovisivi e multimediali, che sostiene che il sito Italiansubs operi in maniera illecita violando le leggi sul diritot d'autore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 11:41   #2
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Tra un pò anche raccontare una puntata sarà illegale.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 11:54   #3
leddlazarus
Senior Member
 
L'Avatar di leddlazarus
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3286
e poi quanti in proporzione usano i sottotitoli piuttosto che aspettare il doppiaggio?

ma dai su questa sembra proprio raschiare il fondo del barile...
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 **
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 11:55   #4
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
I sottotitoli offerti gratuitamente incentivano lo sfruttamento dell'opera sulla rete senza le necessarie licenze, anche in anticipo rispetto al rilascio ufficiale nel nostro paese. Questo crea un ulteriore danno ai licenziatari italiani dei diritti sulle specifiche opere, che ovviamente investono sul doppiaggio e sulla traduzione in lingua italiana. Italiansubs costringe queste società a ridurre i propri budget destinati al doppiaggio, con conseguenze dirette nell'intero settore.
Boh, mi fa troppo ridere.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 11:57   #5
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
la Federazione per la tutela dei contenuti audiovisivi e multimediali dovrebbe dare un occhiata a popcorntime allora.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:06   #6
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
avvertono (finalmente) l'asteroide che sta arrivando...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:07   #7
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
"che ovviamente investono sul doppiaggio e sulla traduzione in lingua italiana."

contando anche la discutibile qualita dei doppiaggi delle serie TV, nel nostro paese farebbero bene a trasmettere le opere in lingua originale sottotitolate; e le traduzioni ,come dimostrano quelli di fansub, possono essere fatte in modo veloce ed economico.


se poi andra a finire che chiuderanno anche quello, pazienza ci abitueremo a scaricare i sub in inglese, e poi voglio vedere quelli come li fermano
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:07   #8
Spawn7586
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 224
Fintanto che i film stranieri vengono ritardati in italia per non danneggiare quelle porcherie dei film italiani me ne frego. Continuerò a guardarmi i programmi sottotitolati che se escono su un qualsiasi sito ufficiale (come Netflix per intenderci) pagherò per vedere, se invece sono mantenuti in un limbo perpetuo guarderò sottotitolati in INGLESE scaricati in INGLESE.

Diciamoci la verità poi, la community di italiansubs è una delle più tossiche in assoluto, di arroganti che si permettono di esprimere una opinione personale come se fosse la verità assoluta, che puniscono chiunque ha una opinione diversa e non hanno neanche un grande standard di controllo (ho trovato un sacco di errori nelle loro traduzioni e spesso proprio di comprensione dell'inglese). Ma sto divagando...
Spawn7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:07   #9
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Quote:
I sottotitoli offerti gratuitamente incentivano lo sfruttamento dell'opera sulla rete senza le necessarie licenze, anche in anticipo rispetto al rilascio ufficiale nel nostro paese. Questo crea un ulteriore danno ai licenziatari italiani dei diritti sulle specifiche opere, che ovviamente investono sul doppiaggio e sulla traduzione in lingua italiana. Italiansubs costringe queste società a ridurre i propri budget destinati al doppiaggio, con conseguenze dirette nell'intero settore.
Boh, mi fa troppo ridere.
A me invece fa solo incazzare a morte... A parte che quando ho letto FAPav, pensavo fosse uno scherzo .
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:16   #10
Zererico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
"che ovviamente investono sul doppiaggio e sulla traduzione in lingua italiana."

contando anche la discutibile qualita dei doppiaggi delle serie TV, nel nostro paese farebbero bene a trasmettere le opere in lingua originale sottotitolate; e le traduzioni ,come dimostrano quelli di fansub, possono essere fatte in modo veloce ed economico.


se poi andra a finire che chiuderanno anche quello, pazienza ci abitueremo a scaricare i sub in inglese, e poi voglio vedere quelli come li fermano
Credo che sottovaluti la quantità di lavoro necessaria per rendere un'opera in un'altra lingua decentemente e senza usare lo scarso Italiano televisivo.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:22   #11
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
considerando che l'italia è forse l'unico (o uno dei pochi) paesi dove fino a pochissimo tempo fa manco c'era l'opzione di usufruire in lingua originale, è anche consequenziale che ci sia un potente esercito di gente che sulla cosa ci ha campato e ci campa, e che si sente sempre più danneggiato dall'evoluzione ormai irreversibile, e quindi rognano...

quanto alla resa di un prodotto doppiato, rispetto ad uno in lingua originale, questione di gusti, e di possibilità anche forse (fatto salvo che imho sentire sempre le stesse voci stanca...)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:22   #12
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5476
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
A me invece fa solo incazzare a morte... A parte che quando ho letto FAPav, pensavo fosse uno scherzo .
Io la prima volta ho letto FapFap... Fra l'altro manco sapevo esistessero sti tizi...

Comunque le cercano tutte.. Anche ammettendo (e un po' e' cosi' in Verita') che la gente utilizzi i sottotitoli per vedere opere non tradotte, non capisco dove stia la violazione. Non infrangono copyright, i sottotitoli sono liberamente tradotti, molti direttamente da sottotitoli in inglese fatti da amatori che trascrivono quello che sentono.. L'illegalita' non c'e', punto.

Possono servire per fare robe illegali, ma lo fanno di piu' i produttori di armi, ad esempio. Non mi pare che vengano sanzionate perche' permettono alla gente di compiere crimini.. Quindi finiamola..

La verita' e' che col digitale i loro tempi sono finiti e sentono, giustamente, di fare la fine di Blockbuster et similia, che col digitale non sono piu' riusciti a campare, e cercano di stare a galla...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:25   #13
Rinz
Senior Member
 
L'Avatar di Rinz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Messaggi: 2509
Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
Credo che sottovaluti la quantità di lavoro necessaria per rendere un'opera in un'altra lingua decentemente e senza usare lo scarso Italiano televisivo.
Considerando che questi sub li fanno ragazzi a tempo perso e spesso di notte, direi che il risultato non è male, credo che un grande studio non fatichi poi molto a scrivere i dialoghi, opinione mia ecco...

Comunque si sta toccando il fondo, non vengono riportate né immagini né audio né dialoghi originali.
Se domani racconto a voce a mia sorella l'ultima puntata di TWD sarò punibile anche io?
__________________
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz |
Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401
Steam: Rinz
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:26   #14
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
Credo che sottovaluti la quantità di lavoro necessaria per rendere un'opera in un'altra lingua decentemente e senza usare lo scarso Italiano televisivo.
credo che sopravvaluti il lavoro necessario per fare una traduzione di dialoghi che sono, nel 99% dei casi, gia semplici in partenza... e anche il segnare i tempi su un TXT con un editor dei sottotitoli non mi sembra implichi chissa quali sforzi, dotazioni e conoscenze tecniche... si, per carita, ci vuole un po di tempo perchè ovviamente il video va visto, tradotto e poi rivisto per vedere se va tutto bene, ma certo non si tratta di chissa quale lavorone inteso come difficolta.


se mi avessi detto il doppiaggio in se, ok quello si che porta via un bel po di tempo e lavoro, e serve anche una dotazione tecnica professionale, ( con in aggiunta anche la bravura del doppiatore che deve interpretare bene il momento/personaggio), ma fare i sottotitoli....
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 05-02-2018 alle 12:32.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:28   #15
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
doppio
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:40   #16
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Ma solo quello o anche tutti gli altri (ne conosco almeno altri 3 italiani)?
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:48   #17
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Boh, mi fa troppo ridere.
Ah si?? Ma pensa...

Cioè chiarire il perchè una cosa è illegale, ti fa ridere?

Dai, dicci di più così ridiamo anche noi del tuo modo di pensare
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 12:54   #18
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

Cioè chiarire il perchè una cosa è illegale, ti fa ridere?
Meglio se scrivi :
Il chiarire perché SECONDO LORO una cosa è illegale

Perché spesso e volentieri quello che secondo loro è illegale secondo la legge non lo è affatto
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 13:04   #19
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Meglio se scrivi :
Il chiarire perché SECONDO LORO una cosa è illegale

Perché spesso e volentieri quello che secondo loro è illegale secondo la legge non lo è affatto
Esatto..

Certo che nel 2018 voler ancora scaricare o guardare cose illegalmente "gratis" dopo che con 10 euro al mese (netflix) hai migliaia di cose legali da guardare ci vuole tutta..

Oppure con 1.50 euro/mese Prime?

E atlantic, nowtv, premium?

Va be...
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 13:10   #20
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Esatto..

Certo che nel 2018 voler ancora scaricare o guardare cose illegalmente "gratis" dopo che con 10 euro al mese (netflix) hai migliaia di cose legali da guardare ci vuole tutta..

quando mi faranno scaricare completamente il video, con una compressione decente, su sistemi Win, cosi da poterlo vedere sul treno ( ho un tablet Win per il lavoro ) e a casa senza avere eventuali problemi di congestione di banda durante l'orario serale, allora prenderanno i miei soldi; fino a quel momento continuero come ho sempre fatto, perchè attualmente me ne farei ben poco.

ho anche prime video ma, es. The Man in the High Caslte me lo sono dovuto scaricare perchè non potevo guardarlo sul treno, che è uno dei momenti liberi "obbligati"dove posso guardarmi le serie TV.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 05-02-2018 alle 13:15.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1