|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ati_73260.html
Apple ha depotenziato gli iPhone per aumentarne la longevità il tutto senza dire nulla agli utenti. Il tutto è stato scoperto da un ragazzino del Tennesee di soli 17 anni. Ecco chi è. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma che ha scoperto?
Ha scritto su un forum assieme ad altri, chi gestisce il forum si è dato da fare e siccome è noto Apple non ha potuto fare finta di niente... Ma lui cosa ha fatto se non un semplice paragone con un altro Iphone e dopo aver cambiato la batteria? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Nel mondo della mela questo è quasi hacking
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Paradossalmente...
...questa grosse multi stra nazionali al pari di nota "compagnia di crociere" che ha tratto vantaggio e ritorno di immagine dal noto disastro marittimo...traggono sempre vantaggio da tutto e cadono sempre in piedi come i giocatori di nota simulazione calcistica....
Il bambino 17enne che ha scoperto ? L'H2O bollente...ma siccome tutto quello che proviene di tecnologico, scientifico e di usi e costumi da certa parte del mondo deve per forza essere magnificato perché prima o poi verrà assimilato dai Paesi satelliti (incluso il nostro)...via di sparata giornalistica... Qui da noi laureati, scienziati fanno fame e miseria...molti si devono declassare ad essere impiegati nel mondo del ristoro, pizzerie insomma tutt'altro...oppure emigrano... Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
|
Marco71, what's the point?
![]()
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
"Una vicenda che ha messo sotto pressione l'azienda di Cupertino che, seppure in buona fede, aveva deliberatamente modificato le prestazioni degli iPhone più datati..."
Adesso sarebbe interessante capire come l'autore dell'articolo sappia per certo che il downgrade delle cpu si stato fatto in buona fede. Spero che questa ferrea convinzione non sia dovuta semplicemente ai comunicati della Apple stessa... no perché altrimenti qui ci sta la massima dell'oste e del chiedergli se il suo vino è buono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
a meno che non becchi una intercettazione di Tim Cook che dice "facciamo un downclock tanto questi stronzi non se ne accorgono
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Mah... Secondo me è abbastanza inequivocabile, bastava mettere un warning da qualche parte che ti informasse della cosa e non saremmo quì a discuterne.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Finirà che, calmate le acque, come al solito fanno le grandi realtà, proporranno al ragazzino un contratto di lavoro in Apple, quanto ci scommettiamo ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
In realtà io mi ero accorto della stessa cosa 7/8 mesi fa, non tanto dell'abbassamento di frequenza della cpu ma degli score che erano degenerati in maniera oscena nel mio 6s, ho pensato fosse un caso sfigato il mio e che il processore fosse andato incontro ad un qualche problema similare all'elettromigrazione, quando ho mandato alla apple i benchmark mi hanno cambiato il telefono.
Ho perso la mia occasione di diventare famoso ![]()
Core i7-13700k P-57x E-45x R-50x 1.3v / P-58x R-51x 1.352v, Msi Z690 Tomahawk Wifi Ddr4, 32gb G.Skill Trident Z 4100c15-15-15-32-G1, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Ekwb HwBot: rigel85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
strano che la apple non lo abbia fatto arrestare per aver aperto un iphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Ah si, pubblicità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() (non esiste il rasoio di Sherlock, ovviamente ![]() *** vale anche per gli squali stupidi. Ultima modifica di johannes2510 : 02-01-2018 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Ma che state a diiii
e mamma mia.... gli hanno voluto dare 5 minuti di gioia a sto ragazzo... Non è reato... buona fede mala fede... e basta..... tanto c'è già chi non ci sta più nella pelle per vedere il prossimo device della mela morsa da 1899€ e giustificherà mentalmente il rincaro perché il nuovo processore fa 150 score in più rispetto all'iphogna x. Poi fanno na cagata del genere (d'altronde dall'iphogna cosa ti puoi aspettare) e tutti continueranno a dire che è sempre la migliore perché costa 2k€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Che schifo apple sempre peggio...che vergogna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Per me esiste solo "il rasoio sul collo": non è mai se ma solo quando tenteranno di mettercelo in quel posto (a cominciare da Apple ma anche le altre...).
La cosa grave è che in questo modo facevano sembrare il cell obsoleto prima del tempo ma hanno esagerato... Inoltre un possessore, arrabbiatissimo, mi ha pure confermato che i rallentamenti li ha anche quando è in carica... quindi il sistema, non è neanche intelligente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Come è riuscito a scoprire l'acqua calda?
Erano anni che tutti sapevamo questo, alcuni eravamo dal 3g che non aggiornavamo perche sapevamo che apple gli faceva diventare più lenti. Addiritura ti costringeva ad aggiornare altrimenti non potevi usarlo con iTunes. Altro che "scuse" e "sconto" ci hileva una bella lezione, in francia se non sbaglio gli hanno denunciati e anche a la epson per il discorso delle cartucie, E qui ? ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Vicenda incomprensibile
Quale costruttore può voler ridurre le prestazioni di un telefono per allungarne l`autonomia della sua batteria parzialmente esaurita se questa operazione può solo dar fastidio malgrado l`autonomia migliorata? Per esempio io con gli smartphones "vecchi" non ho avuto grossi problemi a dargli una ulteriore caricata durante la giornata per far sì di farli tirar avanti fino a sera, il caricatore e il powerbank li porto sempre con me e questo lo fanno anche molti altri che adoperano molto il telefono (chi non lo fà é una persona non previdente), poi se la batteria comincia ad avere la metà della sua autonomia da nuova allora sì che comincia a diventar abbastanza fastidioso e in tal momento é proprio ora di cambiare telefono o batteria. Poi che il sistema software/hardware del telefono vada in crash a causa di una batteria esaurita non ci credo quasi, la batteria si scaricherà anche molto prima ma il telefono non crasha, se proprio in un raro caso succedesse allora vuol dire che la batteria é non solo normalmente consumata ma bensì difettosa e assolutamente da sostituire.
Che la Apple intenzionalmente rallenti con il software le prestazioni dei modelli precedenti per spingere l`acquirente all`acquisto di un modello nuovo lo ritengo più plausibile e le restanti polemiche di Apple sarebbero solo scuse per non ammettere ciò, ma d`altra parte un vecchio apparecchio potrebbe non reggere sul lato prestazioni un software più evoluto quindi in questi casi sarebbe meglio a non upgradare il software su apparecchi con hardware troppo debole, soluzione molto semplice ma evidentemente la Apple non lo vuol fare per proseguire con i suoi miti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.