|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-10_69099.html
Il mercato dei sistemi embedded a basso costo si impreziosisce con una nuova proposta caratterizzata da dimensioni estremamente compatte e CPU Intel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Buona...
Stavo appunto cercando un sistema compatto, economico per un sistema stand alone per ascoltare le radio web |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
comunque sono 69 dollari, non euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
si ma quando arriveranno in europa saranno magicamente 69€+ tasse
![]() il prezzo simile ad Odroid lo rende appetitoso cmq
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Non vola ma se la cava decentemente.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
|
Non mi dispiacerebbe vedere una soluzione simile di AMD, al momento ho un htpc con Athlon 5350 su mobo mini-itx e ne sono felicissimo, una versione ancora più piccola sarebbe bellissimo anche per non buttare un progetto come quello del core Jaguar che con Ryzen potrebbe essere escluso da ogni applicazione desktop o portatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ovvio che dovessi prenderne uno vorrei il 2GB come minimo.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io penso che simili soluzioni con almeno 4Gb di Ram e sdoganandosi da sistemi di memorie di massa su schedine per optare su SSD, a meno di 100 euro (iva inclusa), potrebbero dare grosse soddisfazioni al livello generalista.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ho idea cmq che non vorranno sovrapporre le caratteristiche con i pc entry level, che rappresentano pur sempre un mercato per intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Un atom z8350 a 70€? ma non hanno ancora finito di produrli? E' una piaga quel soc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
non male!
però: 1) sul sito si parla di x5 non x7... 2) con 69 euro ci prendo veramente un entry-level... 3) ci sono mini-PC intel cherry-trail sull'amazzone o vari che costano 99,00 euro ed hanno: case, alimentatore, 2GB/32GB 1000M/LAN 2.4/5.8G WiFi BT 4.0, licenza Windows 10 home.... sinceramente.... sono cinesate, ma anche questo non è che viene fabbricato in Italia, pur essendo molti gli italiani nel Team Non avrà le stesse microscopiche dimensioni, ma siamo li... Per il resto molto carino...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Ottima schedina secondo me. Dopo aver provato vari Chinabox con distribuzioni varie di Android, mal ottimizzate per la T, una di queste sarebbe interessante per creare un TV box con i controfiocchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Questo e' un system on board, e' un altra cosa. Ma ha una CPU terribile che non vorrei manco gratis, non e' compatibile con niente: https://techtablets.com/forum/topic/...or-linux-fans/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non è che sia poi tanto paragonabile con Raspberry dai... costa di più e dove sono le porte di I/O stile "Arduino"? Mah... pubblicità?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Avevo sia un Raspberry Pi 3 che un Odroid C1, venduti entrambi. Le prestazioni non sono lontanamente paragonabili. La lentezza di questi ultimi due ti fa passare la voglia di usarli, a meno di utilizzi particolari senza desktop enviroment e per svolgere esclusivamente lavori leggeri, specialmente il Raspy. In particolare la navigazione web è un'esperienza terribile, al limite dell'inutilizzabile, con l'ultrabook invece è decente.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 05-06-2017 alle 23:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Non funziona con nient'altro a parte quello con cui lo vendono, manco il bios e non so come sia messo come video. Insomma a parte il fatto che esegue codice x86 e' una merda come buona parte di quella spazzatura ARM in cui tutto va' come gli pare. Quindi consuma come un x86, e' venduto sottocosto per qualche motivo (...), fatto per far girare solo windows e lo vanno a mettere su una specie di piattaforma embedded. Che poi nella versione base e' una cagata e costa comunque piu' di una rpi / banana, vai a metterci 2/4gb di ram per windows (perhe' uno che usa linux o openwrt o quello che ti pare non se lo compra) e costa come un pc. E che cazzio 1gb manco basta per far girare cortana e gli altri spyware, gli aggiornamenti automatici e tutte le backdoor per prendersi un ransomware decente :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
completamente inutile.
completamente inutile. Ci sono ormai centinaia di board Arm ad 1/4 dal costo di questa roba. Se state aspettando questo per fare qualcosa... probabilmente avete vissuto in questi anni dentro una caverna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Caro
Le cineaste sull'amazzone alla fine costano di meno in relazione.
Sicuramente ci sono scopi diversi, ma non mi sembra una proposta a cui gridare al miracolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
In navigazione internet va molto bene, riproduzione audio/video idem, il mio hi12 ha una batteria che dura 6/8 ore di uso reali, ci ho anche giocato con roba leggera/vecchiotta come half life 2 ed EP1 (e li ho finiti), lightroom funziona anche se non va benissimo. Per i prezzi a cui viene venduto (ho pagato il tablet 200€ o poco più, non ricordo) non capisco cosa ci si aspetti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.