|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rli_68971.html
L'azienda di Mountain View permette agli utenti mai iscritti alla piattaforma di musica streaming di poter ottenere per 4 mesi l'accesso completamente gratuito all'intera collezione di brani nella sua versione a pagamento. Vediamo come è possibile attivare la promozione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
9.99 al mese non e' un po' altino? mi sembra che spotify sia molto piu' economico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Spotify Premium costa esattamente uguale. Bisognerebbe capire le dimensioni dei rispettivi cataloghi per fare un paragone sensato.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
io qualche tempo fa feci 6 mesi di prova... Poi alla fine sono passato a spotify che abbiamo fatto la famiglia.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
C'è un modo per continuare ad ascoltare la musica scaricata offline trascorsi i 4 mesi gratuiti? Immagino di no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Vero, il piano famiglia è un plus non da poco, già in due si risparmia qualcosina, in 5 poi è veramente regalato, con 3 euro a cranio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
4 mesi o 2 mesi
Siamo sicuri che siano 4 mesi? Sia dall' app Play Music che dal link dell'articolo di HWU si parla di 2 mesi e non di 4. Che Google si sia accorta forse di aver esagerato e ha cambiato l'offerta nelle ultime ore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ho avuto sia play di google che spotify a piu' riprese negli ultimi anni e debbo dire che sono ottime entrambe le soluzioni, anche se google play in versione desktop é molto migliore dell'app per smartphone, cosa che mi ha spinto a non rinnonvare l'abbonamento.
Il grosso vantaggio di play music rispetto a spotify é che puoi uploadare tutta la tua musica attraverso un'applicazione (disponibile anche per linux! ) ed ascoltarla in streaming da dove vuoi anche se non sei piu' abbonato. Comunque trovo i servizi di streaming musicali tutti troppo cari, alla fine hanno fatto cartello e costano TUTTI 10 euro al mese, da spotify a google, da apple music a deezer ecc... 2 o 4 mesi di offerte servono a poco, non sono mai abbastanza ...
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 30-05-2017 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Un ascoltatore occasionale può tranquillamente tenersi i soldi in tasca e acquistare qualche pezzo sui vari store, oppure farsi un mese di abbonamento ogni tanto, accompagnando il tutto con la versione free di Spotify, che tra l'altro in versione desktop per l'ascolto casalingo ha ben poche limitazioni e difetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ci fossero stati spotify o google music 10 anni fà probabilmente mi sarei abbonato regolarmente visto che come dici stavo sempre con le cuffie nelle orecchie o con lo stereo acceso. Comunque ho acquistato in offerta un abbonamento premium deezer a 60 euro per un anno intero e debbo dire che l'applicazione é veramente fatta bene, forse la migliore tra tutte le proposte ed il catalogo é veramente completo, ci ho trovato dentro dischi che a parte me devono averli comprati in 4 ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra spotify, apple music e play music ad oggi la ritengo forse la migliore per le mie necessità, la puoi usare sia da mobile che da desktop tramite browser, funziona perfettamente con la chromecast, ha un catalogo completo, parecchie regolazioni sulla qualità audio compreso l'equalizzatore, ha le categorie top del momento e le raccolte pubbliche alla spotify, le playlist personali come apple music ed altre chicche che altri non anno tipo la funzione lyrics che ti visualizza il testo della canzone che ascolti, anche se non credo sia disponibile per tutti i pezzi disponibili nel catalogo.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 30-05-2017 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Fortunati gli utenti Italiani
In iItalia e 4 mesi, io che vivo in Svizzera solo 2😞
Qualcuno sa il perche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
scusate, sarò scema, ma non ho mai capito questa ''moda'' per cui ad una certa età (che siano 25 o 30 o 55) si smetta di interessarsi alle novità e ci si cristallizza sulle cosine della propria gioventù! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
- uno, non è che ci si cristallizzi, al contrario con l'età si evolve e si affinano i gusti... quindi si perde interesse ad ascoltare la roba commerciale del momento, per cercare qualcosa di maggiore spessore; mentre le novità discografiche sono, per ovvi motivi, in gran parte confezionate per la popolazione degli under 30, che è quella che compra i dischi e va ai concerti; - due, in età adulta si ha molto meno tempo libero a disposizione, quindi lo si dedica ad ascoltare autori/dischi già "noti" e si sperimenta meno (cioè si va sul sicuro). Questo parlando di gente "comune" chiaramente, mentre se parliamo di musicisti o ex musicisti l'approccio può essere molto diverso.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
A me propone solo 2 mesi gratis non 4....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
tendenzialmente essendo una 'cosa' commerciale, anche il mondo della musica lavora come un'industria, e quindi serializzare la qualità artistica è un parametro che fa guadagnare di più, niente di più niente di meno (lo è sempre stato, o almeno da quando esiste l'indotto grosso). quindi a seconda del momento, i brani di successo (o quelli che ci provano) tendono ad essere tutti uguali, o cmq con lo stesso stile di fondo. cosa che li rende piuttosto noiosi, dopo poco. è cmq una strategia anche 'mutuata' da come ci funge la capa, banalizzando.
poi è anche questione di gusti personali, a me ad esempio 'prende' la musica dove si 'avverte' che c'è stata la spinta creativa come benzina principale il tutto in brevissimo, anche se mi parte l'embolo... nb una cosa peculiare degli ultimi anni, è che sono spariti i generi ormai, è tutto un mistone dove è anche più difficile cogliere aspetti peculiari. personalmente sono dell'idea che una possibile rinascita del cosiddetto 'indie' (una volta eri quello che ascoltavi, letteralmente) non possa che ripartire dal basso. e qualche segnale inzia a vedersi, anche se appunto da overquarantenne non ho tempo per provare a seguire ah, ormai un 'posto' non male per fare ricerche stile negozietto di vinili scudisciuti dove si poteva ascoltare sempre prima di, è proprio lo stesso youtube (e mi chiedo se in futuro taglieranno le gambe a chi si sbatte per condividere musica sconosciuta ma che merita). cmq principalmente mi riferisco a periodi passati, anche per ovvi motivi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Sono 2 mesi, NON 4 !!!
Rettificate !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.