Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2017, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-pc_68424.html

NVIDIA conferma di essere al lavoro per fornire supporto allo streaming di video 4K via Netflix con le proprie schede video della famiglia GeForce GTX 1000

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 09:07   #2
h4xor 1701
Senior Member
 
L'Avatar di h4xor 1701
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 772
trovo i requisiti (apparte l'HDCP 2.2) alquanto ridicoli, poi si chiedono perchè uno va di pirateria...
3Gb di memoria video poi !?!? per cosa???
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 09:08   #3
Davis5
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 810
Approximately 25Mbps (or faster) internet connection.

ok... quindi una buona parte di italia e' fuori! 60% ? 70%?

Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 09:20   #4
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Il supporto al 4K nvidia lo implementa già da oltre un anno sulla shield TV
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 02-05-2017 alle 09:39.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 09:43   #5
daviderules
Senior Member
 
L'Avatar di daviderules
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Messaggi: 908
Peggior attacco di obsolescenza programmata da molto tempo a questa parte, per una cosa ridicola come lo streaming video in 4k (che fanno pure le smart tv con hw da cellulare android di fascia bassa), se non ampliano la compatibilità sono veramente vergognose, sia intel che nvidia.
__________________
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 8gb crucial ddr 5 HD:1 Tb Crucial P3 plus Nvme pci gen 4 + 1 Tb lexar Nvme gen 3 + 4tb sata ssd GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) Live:daviderules91 psn:damigiana xfire: daviderules + Samsung s9
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 10:24   #6
marezza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 378
Facciamo che il 90% dell'italia è fuori...si salvano le grandi città con la fibra...quelle cablate a 20mb (effettivi si e no 15...) e quelle a 30 (che non si arriva a 25 manco se piangi in cirillico)sarebbero fuori.
marezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 10:36   #7
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
beh non credo che l'italia sia al primo posto dei plannig delle multinazionali...
cmq, in generale, non mi stupirebbero 'netflix machine' a questo punto...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 11:12   #8
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Personalmente trovo netflix un servizio molto valido per tanti aspetti....a livello di supporto software però per me sono da bocciare.

Oltre a quanto evidenziato da questa news io personalmente mi sono trovato male perché ho una tv senza alcuna parte smart (un plasma) e quindi per vedere netflix ricorro al mio pc che funge da mediacenter. Su cui è installato windows 7 (come sulla stragrande maggioranza dei computer del globo). Beh, netflix fa un'app per windows 8 e superiori ma non per windows 7. Non fa nessun plugin ufficiale per altri software (non dico xbmc ma ad es. windows mediacenter) e quindi devi utilizzare un browser (con conseguente scomodità) ma....anche qui, devi sceglierti bene il browser (in alcuni casi la risoluzione fullhd non è supportata!) e se vuoi l'audio 5.1 te lo puoi anche scordare.

Insomma, quando si dice complicazione cose facili.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 13:37   #9
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Personalmente trovo netflix un servizio molto valido per tanti aspetti....a livello di supporto software però per me sono da bocciare.

Oltre a quanto evidenziato da questa news io personalmente mi sono trovato male perché ho una tv senza alcuna parte smart (un plasma) e quindi per vedere netflix ricorro al mio pc che funge da mediacenter. Su cui è installato windows 7 (come sulla stragrande maggioranza dei computer del globo). Beh, netflix fa un'app per windows 8 e superiori ma non per windows 7. Non fa nessun plugin ufficiale per altri software (non dico xbmc ma ad es. windows mediacenter) e quindi devi utilizzare un browser (con conseguente scomodità) ma....anche qui, devi sceglierti bene il browser (in alcuni casi la risoluzione fullhd non è supportata!) e se vuoi l'audio 5.1 te lo puoi anche scordare.

Insomma, quando si dice complicazione cose facili.
Senza offesa, ma sei te che sei un po' borderline come utente, il pc collegato alla TV io lo usavo nel 2010 ...
A parte il fatto che spesso guardo netflix su chrome a 720p e francamente la differenza col 1080p é abbastanza risibile, posso dirti che anche io ho un TV non smart, un sony bravia lcd (neanche led) del 2011 e l'applicazione netflix era già presente.
Ad oggi netflix lo puoi vedere con un PS4, una xbox, un TV con connessione internet, un android box, un apple tv, un ipad, un tablet android, uno smartphone ecc.. ecc...
Se vuoi un consiglio comprati una chromecast, la colleghi al tuo plasma e netflix te lo spari da dove ti pare e piace.
Francamente mi sembra abbastanza normale che non investano troppo nei plugin per navigatori, il desktop non rappresenta certo una percentuale di utenti significativi per un prodotto che si usa normalmente dal divano.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 16:30   #10
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Forse non hai capito il succo del mio discorso. Quello che dico io è che se hai intenzione di fare un client per computer fa in modo che sia compatibile con la versione di windows installata in almeno un computer su due.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 18:21   #11
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Forse non hai capito il succo del mio discorso. Quello che dico io è che se hai intenzione di fare un client per computer fa in modo che sia compatibile con la versione di windows installata in almeno un computer su due.
A parte il fatto che per una serie di motivi sviluppare SW con funzioni di Streaming e controllo contenuti (protezioni etc.) è più facile farlo su piattaforma windows 8.1 o superiore, se guardi il mercato americano fare un componente per windows 7 adesso è penalizzante in prospettiva attuale e futura.

http://gs.statcounter.com/os-version...north-america/
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1