Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2017, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...bps_66965.html

TIM ha annunciato nel canale wholesale il supporto per nuovi profili per la fibra ottica "lenta", quella FTTCab che arriva fino al cabinet, per velocità di massimo 200 Mbps

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 16:16   #2
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Grazie Tim
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 16:21   #3
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Che pagliacciata 20 megabit in upload.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 16:25   #4
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Intanto sono 6 mesi che attendo l'attivazione dell'FTTC 100/10 (dicono). 10 giorni fa ho ripetuto l'ennesima registrazione, vediamo se e' la volta buona...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 16:37   #5
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Roba per pochi eletti, qui aspetto da 6 anni l'aggiornamento della centrale più vicina (ferma a 7mb e c'e' anche chi è in situazioni peggiori).
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 16:40   #6
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
20 mbit di upload? speravo almeno in 30, se mi metteranno un sovrapprezzo per passare al 200/20 non credo lo farò, mi terrò il 100/20
Old 01-02-2017, 16:42   #7
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
penso sia molto probabile un sovrapprezzo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 16:44   #8
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Boh io per ora con la mia megaconnessione faccio fatica a vedere i video di FB sul PC, a 5 km dalla città...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 16:57   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
in parole povere, io che ho già la 100 mega (attualmente "ferma" ad 85-87 per via di altre attivazioni fatte dopo la mia) potrei beneficiare della 200 mega? o la 200 sarà disponibile solo in alcune zone?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 17:01   #10
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
in parole povere, io che ho già la 100 mega (attualmente "ferma" ad 85-87 per via di altre attivazioni fatte dopo la mia) potrei beneficiare della 200 mega? o la 200 sarà disponibile solo in alcune zone?
Ho una mezza idea che per funzionare il vectoring attiveranno il profilo anche alle 100mb, se no son proprio curioso di vedere come daranno 200mbit quando allacceranno decine e decine di utenze.
Old 01-02-2017, 17:12   #11
Al3ego
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
La copertura del territorio è più importante

Se la piantassero con le sbandierate ipervelocitá e si impegnassero a coprire tutta Italia con una velocità minima di 20mega/1mega garantita.
200 mega a casa dell'amministratore delegato non me ne frega un ca...
Al3ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 17:38   #12
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Interessante perché avendo l'armadio quasi innanzi casa risente il giusto di diafonia, con la mia 100/20 scarico sempre a piena banda nonostante le parecchie (presumo) attivazioni in zona visto l'onu tim a 192 porte + onu fastweb installato da poco.... quindi potrei andare a banda piena anche in 200/20.

Resta da vedere però che tipo di offerte e eventuali aumenti faranno, visto che attualmente pago 39 euro mensili e ho il modem in comodato gratuito ( cessicolor ) che ho pensionato con soddisfazione a favore del Fritz 7490, in caso di aumento sostenuto e modem imposto 35b con ulteriore gabella, ci penserò.....

Speriamo che il Fritz col firmware 6.80 come ho letto da qualche parte, possa diventare compatibile col 35b, anche se pare ardua.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 17:39   #13
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ho una mezza idea che per funzionare il vectoring attiveranno il profilo anche alle 100mb, se no son proprio curioso di vedere come daranno 200mbit quando allacceranno decine e decine di utenze.
il 35b non e' con vectoring
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 17:52   #14
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Il problema è che se te ne arrivano 85-87 è perchè il segnale sta già decadendo, dubito che spostando il limite in alto ti cambi molto, probabilmente rimarrai nella stessa situazione

Comunque il problema in Italia è tutta la rete che fa schifo, ogni volta che torno mi saltano i nervi, ora sono in un hotel a Milano che anche se speedtest dice 15 mega riesco a malapena a usare youtube, di usare lo Shield in streaming è impossibile per jitter e packet loss, cosa che con una 10 mega in altri stati riesco senza problema

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 17:55   #15
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Il problema è che se te ne arrivano 85-87 è perchè il segnale sta già decadendo, dubito che spostando il limite in alto ti cambi molto, probabilmente rimarrai nella stessa situazione

Comunque il problema in Italia è tutta la rete che fa schifo, ogni volta che torno mi saltano i nervi, ora sono in un hotel a Milano che anche se speedtest dice 15 mega riesco a malapena a usare youtube, di usare lo Shield in streaming è impossibile per jitter e packet loss, cosa che con una 10 mega in altri stati riesco senza problema
per questo chiedevo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 18:23   #16
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Io ho da un po' la 300Mb e non potrei più farne a meno, 100 sono già pochissimi, 20 ridicoli, 7 una barzelletta. L'upload è bassino, ma sufficiente.

Poi ci sono le centrali sature, grazie alle quali l'adsl funziona bene solo quando non la usi e di certo un upgrade a 20Mb non migliorerebbe la situazione.
Si continua a spingere dove le connessioni servono di meno.

Non capisco perché non vogliano offrire una LTE a 2 o 4Mb flat fino a che le centrali non siano state aggiornate.

Ultima modifica di AlexXxin : 01-02-2017 alle 18:30.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 18:26   #17
Al3ego
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Ciò che intendo da consumatore è che tutto il territorio nazionale dovrebbe avere velocità di download/upload minime garantite molto più alte, e ripeto su tutto il territorio nazionale. Per mia esperienza personale è allucinante sentirsi dire dal tecnico di zona Roma centro di lasciar perdere la fibra perché tanto non arriva.
A me come consumatore non interessa la tecnologia utilizzata per la velocità e non vado a cercare giustificazioni per le politiche aziendali degli operatori telefonici.
Mi interessa solo copertura, maggiore velocità e prezzo concorrenziale.
Tutti gli operatori a sbandierare chi "ce l'ha più veloce", poi quando vai ad attivare ti scontri con l'amara realtà della tua zona. Poi però se magari hai il cellulare col 4g fuori dalla finestra vai a 50 mega a 10 euro al mese ma con 4 giga di traffico se sei fortunato.
Nei discorsi tecnici non voglio proprio entrarci.

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao

Se intendi l' ADSL2+ è impossibile avere una velocità minima di 20 megabit/1 mbit e questo vale per tutto il mondo (non solo l' Italia) dato che il problema è il doppino telefonico in rame e sia la tecnogia ADSL2+ che sono limitati.

Per far si che tutta Italia abbia una velocità di 20 mega / 1 megabit garantita il contratto devi indicare una velocità maggiore (non vale solo per l' Italia) dev' essere coperta in FTTH e quindi ci deve essere per forza la fibra ottica e deve arrivare fin dentro casa.
Poi se vuoi velocità minime maggiori rispetto alle velocità massima dichiarate sul contratto ci sono le offerte Business riservate alla aziende ed agli uffici.

Poi devi calcolare anche la richiesta di mercato perchè se poi si vanno a spendere i soldi per portare la FTTH e poi solo pochissime persone o peggio 1 o 3 persone l' attivano non solo non c'è il guadagno ma nemmeno il recupero delle spese e degli investimenti fatti.
Quando si tratta di attaccare gli operatori telefonici solo il primo però quello che prendi è impossibile da attuare.
Per fortuna che c'è la fibra Intratel che coprirà le zone bianche e quindi i cluster C e D così tutta Italia avrà i 30 megabit in download.

Le persone (ambito domestico) che se hanno la FTTH e rientrano nelle 300 persone per ogni città o centro abitato possono chiedere il profilo speriamenta 1000 megabit/100 megabit in upload. Alcune persone l' hanno già attivato.
Per chi la FTTH di Vodafone è disponibile il profilo 1000 megabit/200 megabit.

Per fortuna che non bisogna essere l' amministratore delegato per avere queste velocità oppure essere un' azienda o un ufficio.
Al3ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 18:27   #18
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Io ho da un po' la 300Mb e non potrei più farne a meno, 100 sono già pochissimi, 20 ridicoli, 7 una barzelletta. L'upload è bassino, ma sufficiente.
Hai la FTTH TIM? in che città? su nuova linea o su aggiornamento dell'ADSL?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 18:32   #19
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Hai la FTTH TIM? in che città? su nuova linea o su aggiornamento dell'ADSL?
No una Vodafone.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 19:28   #20
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
A Perugia il 50% delle unità abitativa è stato raggiunto dalla rete di Open Fiber per un totale di 60'000 persone, Vodafone e Wind già offrono il servizio per tutti. Vodafone offre solo i pacchetti 1000/200 e 200/20, Wind invece, ne ha una marea anche 10/10 e quali sono i pacchetti più gettonati? quelli a velocità più basse anche se la differenza è di 5€ max al mese.
E solo un paio di centinaia i contratti stipulati, al 95% delle famiglie l'FTTH o delle velocità da centinaia di mega non frega nulla.
E finché sarà così i piani per il cablaggio, non faranno altro che rallentare se non fermarsi del tutto.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian