|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...bps_66965.html
TIM ha annunciato nel canale wholesale il supporto per nuovi profili per la fibra ottica "lenta", quella FTTCab che arriva fino al cabinet, per velocità di massimo 200 Mbps Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Grazie Tim
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Che pagliacciata 20 megabit in upload.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Intanto sono 6 mesi che attendo l'attivazione dell'FTTC 100/10 (dicono). 10 giorni fa ho ripetuto l'ennesima registrazione, vediamo se e' la volta buona...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Roba per pochi eletti, qui aspetto da 6 anni l'aggiornamento della centrale più vicina (ferma a 7mb e c'e' anche chi è in situazioni peggiori).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
20 mbit di upload? speravo almeno in 30, se mi metteranno un sovrapprezzo per passare al 200/20 non credo lo farò, mi terrò il 100/20
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
penso sia molto probabile un sovrapprezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Boh io per ora con la mia megaconnessione faccio fatica a vedere i video di FB sul PC, a 5 km dalla città...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
in parole povere, io che ho già la 100 mega (attualmente "ferma" ad 85-87 per via di altre attivazioni fatte dopo la mia) potrei beneficiare della 200 mega? o la 200 sarà disponibile solo in alcune zone?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Ho una mezza idea che per funzionare il vectoring attiveranno il profilo anche alle 100mb, se no son proprio curioso di vedere come daranno 200mbit quando allacceranno decine e decine di utenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
La copertura del territorio è più importante
Se la piantassero con le sbandierate ipervelocitá e si impegnassero a coprire tutta Italia con una velocità minima di 20mega/1mega garantita.
200 mega a casa dell'amministratore delegato non me ne frega un ca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Interessante perché avendo l'armadio quasi innanzi casa risente il giusto di diafonia, con la mia 100/20 scarico sempre a piena banda nonostante le parecchie (presumo) attivazioni in zona visto l'onu tim a 192 porte + onu fastweb installato da poco.... quindi potrei andare a banda piena anche in 200/20.
Resta da vedere però che tipo di offerte e eventuali aumenti faranno, visto che attualmente pago 39 euro mensili e ho il modem in comodato gratuito ( cessicolor ) che ho pensionato con soddisfazione a favore del Fritz 7490, in caso di aumento sostenuto e modem imposto 35b con ulteriore gabella, ci penserò..... Speriamo che il Fritz col firmware 6.80 come ho letto da qualche parte, possa diventare compatibile col 35b, anche se pare ardua. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
il 35b non e' con vectoring
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Comunque il problema in Italia è tutta la rete che fa schifo, ogni volta che torno mi saltano i nervi, ora sono in un hotel a Milano che anche se speedtest dice 15 mega riesco a malapena a usare youtube, di usare lo Shield in streaming è impossibile per jitter e packet loss, cosa che con una 10 mega in altri stati riesco senza problema ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Io ho da un po' la 300Mb e non potrei più farne a meno, 100 sono già pochissimi, 20 ridicoli, 7 una barzelletta. L'upload è bassino, ma sufficiente.
Poi ci sono le centrali sature, grazie alle quali l'adsl funziona bene solo quando non la usi e di certo un upgrade a 20Mb non migliorerebbe la situazione. Si continua a spingere dove le connessioni servono di meno. Non capisco perché non vogliano offrire una LTE a 2 o 4Mb flat fino a che le centrali non siano state aggiornate. Ultima modifica di AlexXxin : 01-02-2017 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Ciò che intendo da consumatore è che tutto il territorio nazionale dovrebbe avere velocità di download/upload minime garantite molto più alte, e ripeto su tutto il territorio nazionale. Per mia esperienza personale è allucinante sentirsi dire dal tecnico di zona Roma centro di lasciar perdere la fibra perché tanto non arriva.
A me come consumatore non interessa la tecnologia utilizzata per la velocità e non vado a cercare giustificazioni per le politiche aziendali degli operatori telefonici. Mi interessa solo copertura, maggiore velocità e prezzo concorrenziale. Tutti gli operatori a sbandierare chi "ce l'ha più veloce", poi quando vai ad attivare ti scontri con l'amara realtà della tua zona. Poi però se magari hai il cellulare col 4g fuori dalla finestra vai a 50 mega a 10 euro al mese ma con 4 giga di traffico se sei fortunato. Nei discorsi tecnici non voglio proprio entrarci. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
A Perugia il 50% delle unità abitativa è stato raggiunto dalla rete di Open Fiber per un totale di 60'000 persone, Vodafone e Wind già offrono il servizio per tutti. Vodafone offre solo i pacchetti 1000/200 e 200/20, Wind invece, ne ha una marea anche 10/10 e quali sono i pacchetti più gettonati? quelli a velocità più basse anche se la differenza è di 5€ max al mese.
E solo un paio di centinaia i contratti stipulati, al 95% delle famiglie l'FTTH o delle velocità da centinaia di mega non frega nulla. E finché sarà così i piani per il cablaggio, non faranno altro che rallentare se non fermarsi del tutto.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.