|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ici_65791.html
Non si arresta l'evoluzione degli hard disk meccanici, giocando tutto sul proprio punto di forza, ovvero la capienza. Seagate ha realizzato una nuova serie di hard disk per NAS, IronWolf Pro, il cui modello di punta arriva a ben 10TB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Va bene i dischi meccanici ma unico dubbio, per fare una scansione completa dei cluster quanto ci vuole su questo 10TB ? E che velocità di trasferimento ha?
Piattelli e tecnologia? 6 piatti con elio? o sono riusciti a fare di meglio? cmq ognuno di sti cosi 6.8 W di average credo un pò di + di un sata green di quelli vecchio stile Ultima modifica di Rubberick : 22-11-2016 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Mamma che mostro... Chissà che prezzi il pro da 10tb.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
la news è errata. Sono 180TB/anno, non 18.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Buona cosa. Nello scenario dei NAS dischi così sono più che sensati.
Tra non molto le tecnologie SSD li raggiungeranno e supereranno anche in questo ultimo settore, ma per ora sono più che validi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
quindi ogni settore può essere riscritto solo 18 volte l'anno e per un totale di 90 volte? anche il più scrauso dei dischi meccanici può essere riscritto qualche centinaio di volte: una garanzia davvero inutile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
non hai capito di cosa si parla,instanto questa non è legata alla garanzia, il valore indica il lavoro di carito tipo per unita non quanto puoi riscrivere i settori, tu puoi scriverli all'infinito finche ti resta in vita non stiamo mica parlando di un SSD con le celle che si consumano.
Ultima modifica di coschizza : 22-11-2016 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Comunque una scrittura completa del 10TB richiederà circa 24 ore, in pratica questo disco ha solo 18 giorni di lavoro utili su 365, non mi pare granchè, non potrebbe passare i 500GB di scrittura al giorno, più che nas, sembra uno storage a freddo. Andrebbe bene a me consumer ma di certo non ad alcun "pro". Vediamo che prezzi folli applicheranno.
Ultima modifica di TheDarkAngel : 22-11-2016 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se faccio calcoli nella mia azienda con 4000 dipendenti tutti i file server in parallelo modificano circa 20GB al giorno con circa 1500 client collegati. Quindi per assurdo ci starei largo. Forse il valore ti sembra basso ma a livello pratico solo in condizioni di nicchia potrebbe essere un limite reale. Se poi lo usi come archivio allora il problema nemmeno si pone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
A onor del vero mi sembrano assolutamente realistiche le cifre di coschizza, quindi direi che la verita' sta nel mezzo, "cold storage" mi sembra esagerato ma ovviamente non sono dischi per operazioni intensive. Da parte mia risparmierei un bel po' di spazio a casa se non costano un pozzo di soldi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.