|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/442...cex_65732.html
Elon Musk vuole connettere tutto il mondo via satellite, ma ne serviranno ben 4425, ovvero il triplo dei satelliti attivi che già ora orbitano attorno al nostro pianeta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Devi poi avere dei petabytes di backbone, e devi studiare un protocollo che minimizzi la latenza...
Bel progetto, ma tanti auguri ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come fa la latenza a essere bassa se sono cosi' distanti dal suolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Non sono affatto distanti, sono vicinissimi! L'orbita geostazionaria è molto ma molto più distante (40000 km) e infatti ci sono 250millisecondi di ritardo, questi sono praticamente attaccati alla terra in confronto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
qualcuno di voi ha letto il manga o visto l'anime PlanetES ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Bravissimo, è quello che ho pensato io.. cose da pazzi.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Capisco, mi ha tratto in inganno il testo ambiguo dell'articolo
"Si tratterà di satelliti piuttosto voluminosi, dal peso di circa 386kg ciascuno (esclusi i pannelli solari per il funzionamento), che andranno ad orbitare ad una quota compresa tra 1150 e 1275 chilometri, ben più in alto rispetto alle comuni stazioni spaziali che operano ad una quota di circa 400km." |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Vuole vendere auto ecologiche sulla terra e riempire di spazzatura l'orbita.
88.500 satelliti in un secolo (4425 satelliti ogni 5 anni) Sarà il pioniere della munnezza spaziale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma della monnezza in orbita non glie ne frega una pippa a nessuno ? Già c'è un porcaio là sù .. ma si , spediamo altri 4500 satelliti
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Il solito SCAM di Musk. Non capisco come possa avere ancora un po di credibilita' quell'uomo.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
forse Musk vuole spiarci tutti ?.. 4425 satelliti suoi che guardano la terra ?..
una domanda me la sono sempre posta.. ma come fa ad avere tutti quei soldi quell'uomo ? era ricco di famiglia ?.. la giga factory non puo' essere pagata con le tesla vendute.. ne gli altri suoi progetti.. chi lo sovvenziona ? ignoro la cosa ma il pallino di capirlo l'ho sempre avuto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Ho letto che l'Europa sta spendendo 4 miliardi di euro per mandare in orbita 24 satelliti + 6 di scorta, per un nuovo sistema GPS, quindi, loro quanto prevedono di spendere per migliaia di satelliti?
Facendo una piccola proporzione 33.000 miliardi di euro, spicciolo più, spicciolo meno, chi paga? raccolta su kickstarter? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
In ogni caso basta fare na ricerca su google
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
WallStreet è più che disposta a finanziare società promettenti, i soldi non sono affatto un problema. Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di RaZoR93 : 18-11-2016 alle 13:39. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ormai da un po' di anni i satelliti a fine vita o vengono distrutti facendoli rientrare nell'atmosfera o (per quelli più lontani, ma non penso sia questo il caso) vengono "parcheggiati" in altre orbite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non so quanto costi la messa in opera di una dorsale oceanica ma ho sentito che per lanciare in orbita un satellite di medie dimensioni servono circa 10 milioni di dollari. Se tanto mi dà tanto, sistemarne oltre quattromila può essere proibitivo.
Non ci vedo grossi vantaggi economici, senza contare che dopo 5-6 anni andrebbero sostituiti. Mi sembra una sparata in favore di spacex |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Sara'... ma molti suoi progetti, vedi colonizzazione umana di marte, hyperloop e questo sono delle menate colossali. Giusto un paio di spunti:
http://dailycaller.com/2016/07/26/sc...perloop-video/ https://mic.com/articles/155485/elon...ics#.ElSASmnOt
![]() |
#19 |
Senior Member
|
No, quandi ci sono di mezzo miliardi, all' essere umano in genre non glie ne frega na sega.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Sono sempre più convinto che Elon Musk sia solo un megalomane che vende del gran fumo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.