|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-vr_62312.html
AMD rende disponibile sul mercato, attraverso i propri partner OEM produttori di sistemi, la scheda Radeon Pro Duo: due GPU della famiglia Fiji montate su singolo PCB, per chi sviluppa soluzioni legate alla realtà virtuale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Penso siano bugie da commerciali: sono due R9 Nano e costano come tre R9 Nano.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ancora co sta realtà virtuale... sarà un successo? no si sa, ma deve esserlo perché ci hanno investito anche so mare bona e se non compriamo questi cessi di occhiali ci son aziende che chiuderanno baracca e burattini. Quindi cazzari per questo fine anno scolastico cercate di venire promossi con pieni voti e come regalo fatevi aggiornare il computer, è il mercato bull che ve lo chiede!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Ma poi perchè per la VR? Perchè è una dual? Spingono su sta cosa ma non mi pare che ci sia ancora un titolo che sfrutta questa tecnologia o sbaglio? Al momento il CF o lo SLi in VR è inutile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Prodotti per lo sviluppo, non per l'usufrutto.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Ah ok grazie della spiegazione
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Nessun livore, mi diverto a vedere questo pompa-pompa... penso che la maggior parte dei giocatori preferirà aggiornarsi il monitor piuttosto, e che AMD si aggrappi al VR per vendere qualcosa di più in un periodo di magra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
è una FIRE PRO
proprio così, con questa scheda sarà possibile installare a scelta driver professionali o da gioco: fonte techreport.
è una scheda unica, e 1500+iva, è un prezzo onestissimo. edit anche questa volta, nella news nessun cenno sulla notevole differenza lato driver tra la RADEON PRO e tutte le altre schede consumer, TITAN e FURY comprese. Ultima modifica di tuttodigitale : 26-04-2016 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
in realta' e' il VR che si avvantaggia di soluzioni a doppia scheda, in quanto fai fare rending per singolo occhio a singola scheda (riuscendo cosi' ad arrivare ai fatidici 90fps su QHD).
non lo sfruttano, per ora, i giochi dx12 con UWA (il che e' un controsenso, visto che DX12 nascono proprio per migliorare il multi thread e quindi anche lo sfruttamento di risorse diverse). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
mi rendo conto la soluzione sia per la compatibilità ma dissipare 500w con un radiatore 12x12 mi sembra una soluzione ridicola. in generale per me il radiatore 12x12 o 14x14 singolo è ridicolo, perchè fai meglio con heatpipe e radiatori più grandi.
questa al momento mi sembra la soluzione migliore per lo sviluppo vr, drivers pro, una gpu per occhio, cioè per due monitor che alla fine hanno una risoluzione e frequanza elevate. non so quanti siano gli sviluppatori vr ad oggi ma da quanto spingono tutti i marchi su questi device direi che ce ne saranno parecchi in futuro. inoltre il limite per rendere buono il vr a livello hardware è appena stato superato, quindi è ovvio che chi si ritaglierà una fetta di mercato e di fiducia si costruirà veramente un impero. ovvio per ora sarà mercato di nicchia, non sarà la nuova playstation, ma potrebbe esserlo tra due anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E come temperature e consumi, la Radeon Pro Duo non è poi così ridicola: http://www.expreview.com/46810.html ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
non a caso, le FURY X lavorano a 65°C, che è la scheda di fascia medio-alta con la più bassa temperatura di funzionamento, contro gli 85 della Fury liscia/980Ti....e la radeon x2, scheda da 500W, con la sua soluzione ibrida lavora solo a 73°C, e a detta di chi la recensità, è la più silenziosa tra tutte le proposte dual gpu. E tra i 300W della fury X e i 350 W di questa soluzione, non ci passa tutta questa differenza... Per rendere appetibile questa scheda, che tra pochi mesi sarà superata per efficienza dalle soluzioni finfet, ha dovuto mettere sul piatto la certificazione... Non poteva certo piazzarla ai prezzi della w9100, che ha una potenza esagerata in doppia precisione (ed è una singola GPU) e un quantitavo mastodontico di Vram, ma allo stesso tempo anche a "soli" 1000 euro (Per i canoni attuali) sarebbe stata fuori mercato con le future allettanti proposte basate sui finfet.. Con la storia dei driver firepro (confermato anche da guru3d, sarà vero ![]() Sono quasi certo, che AMD per una volta ha fatto la cosa buona, per limitare i danni a livello commerciale dovuti ai problemi di gioventù delle HBM. In effetti doveva uscire mesi e mesi fa, o almeno queste sembravano essere le intenzioni di AMD. PS come è bella la scheda senza quella orribile copertura... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Controcorrente
A me personalmente la VR affascina parecchio e non mi dispiace affatto. Poi sicuramente dipende dai titoli, ma principalmente mi piacciono gli FPS ed i Simulatori, utilizzo TRACKIR, e provare un DCS2, un assetto corsa , Elite Dangerous-Starcitizen o un P3D con VR secondo me è una figata, ma anche un Insurgency o un ARMA3.
Siamo a un buon punto, alcune cose sono ancora premature come lo sono state molte altre tecnologie prima di essere affiniate e destinate ad un pubblico di massa con prezzi abbordabili (vedi Smartphone e tablet) Forse credo meno alla realtà aumentata della MS, ma mai dire mai. Per la scheda in articolo non mi esprimo, è fatta per i DEV e non per un consumatore. Per il discorso SLI e CF, in teoria W10 con DX12 e la VR servono proprio per massimizzare le configurazione CF o SLI. Ma quando usciranno i primi titoli AAA con le DX12??????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.