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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4610/...ena_index.html
Nei giorni scorsi si è svolta la Closed Beta di DooM, il nuovo titolo id Software basato su id Tech 6 che, per quanto riguarda il multiplayer, riporta in auge gli equilibri, le armi e le meccaniche di gioco dell'indimenticabile Quake III Arena. Ecco qui le nostre prime impressioni dopo aver partecipato alle fasi di Alpha e Beta. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
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L'idea delle granate credo che sia stata presa da Team fortress classic, in cui oltre ad avere delle granate standard (fondamentali e con effetto sonoro sulla tempistica di esplosione per massimizzare i tempi di lancio) ogni classe aveva una granata speciale diversa. Chissà perchè nessuno l'ha più riproposto (a mia memoria)...
Al contrario di Rosario a me è sempre piaciuto di più Unreal tournament, però contentissimo del ritorno alle origini! |
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#3 | |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 449
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Quote:
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14456
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Da ESTREMO giocatore di quake 3 (finito tutto a nightmare, c'avrò passato davanti secoli, ci giocavo con le cuffie e l'hardcore a palla per non so quante ore al giorno
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 744
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Il problema di quake 3 arena era che più fps facevi, più veloce andava il tuo personaggio, con l'effetto che quasi si giocava in wireframe. Però erano anche altre due le cose che facevano propendere per UT: lo shock rifle e il flack cannon. L'arma più originale e geniale della storia dei videogiochi.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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Capodanno 99-2000 48h continue di Quake 3 Arena. Mai più fatto nulla del genere. Se il feeling sarà lo stesso, non escludo una simile possibilità.
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Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! |
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#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Da come se ne parla nell'articolo, sembra quasi che Quake III Arena sia più in richiamo evocativo per i vecchi giocatori che un reale ritorno ai fasti del passato.
Ad ogni modo... Rosario, mi sa che a Quake III Arena non hai giocato molto! Già in prima pagina due inesattezze macroscopiche: le armi dovevano essere ricaricare nella maggior parte delle modalità e il Rocket Jump esiste da ben prima di Q3A. ![]() Ah, e a proposito della "simmetria" di Q3A... per caso dimentichi il Quad Damage? La modalità demoniaca non mi sembra molto differente. Se dovesse uscire un'altra versione Arena, spero che sia personalizzabile come Q3A. La possibilità di stabilire una lunga serie di parametri di gioco sia lato serve che lato client è una delle peculiarità della serie e da sola era una buona parte del divertimento (il contunuo ottimizzare le configurazioni tua e di tutta la squadra e la lunghe discussioni sui forum). Le MOD inoltre hanno enormemente contribuito all'evoluzione del gioco, offerendo ulteriori possibilità. Al di la di quelle più estreme (praticamente giochi a parte, da Urban Terror alla MOD su Dragonball), non c'è voluto molto perchè tutti giocassero OSP e non più baseQ3. Per cui anche questo è un altro elemento fondamentale che spererei di ritrovare se realmente un'altra versione Arena dovesse essere tirata fuori. Mi fa storcere invece il naso quanto letto sulle ricompense in multiplayer. A mio parere l'unica cosa che deve fare la differenza in multiplayer è l'abilità del giocatore, avvantaggiare i giocatori assidui con equipaggiamento extra o abilità uccide lo spirito del gioco. Nell'arena bisogna essere tutti uguali. Quote:
![]() Ricordo ancora agli esordi quando mi sono connesso in rete in multiplayer pensando di essere bravo per aver finito il gioco a Nightmare, per poi rendermi conto molto in fretta di essere il più niubbo di tutti! ![]() Finire il gioco a Nightmare era più o meno l'equivalente di concludere la modalità di allenamento tipica dei giochi attuali. Quote:
C'erano inoltre delle soglie ben precise che garantivano il maggiore vantaggio. Forse questa è l'unica cosa a cui rinuncerei volentieri in un eventuale nuovo Quake Arena, ai tempi però non potevi farci nulla (se non dissanguarti per potenziare il PC!), era una caratteristica intrinseca dei tech id di quel periodo. |
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#8 | |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 449
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Quote:
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Mi quoti tutto per una sola riga?
![]() Comunque quello è vero, raccogliendo le munizioni queste andavano a finire direttamente nei "serbatoi" delle armi, senza che fosse necessario cambiare i caricatori. Ma del resto sono armi del futuro, potrebbe essere perfettamente normale! ![]() Piuttosto, dato che hai provato il gioco, il movimento veloce si ottiene sempre tramite strafe? |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Messaggi: 2004
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Ne ho viste tante di promesse e speranze nel mondo videoludico...
Sequel di titoli storici che dovevano essere assoluti capolavori di arte moderna, rovinati malamente e finiti nel dimenticatoio dopo pochissimo tempo. Cosa vi aspettate da un FPS Arena sviluppato principalmente per le console? ![]()
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Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
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Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
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Allora...ZERO ACCELLERAZIONE...ZERO STRAFE...rotazione 180 gradi rapida INUTILE data la lentezza generale del movimento...HITBOX ENORMI! non riuscire a beccare un avversario è la vera impresa!, SOLO 2 ARMI....Potenziamenti inutili vista la già ELEVATA quantità di danni che ogni strac...zzo di arma toglie! manco in COD tra un pò muori in 2 colpi dai!.....
Doppio salto simpatico con aggrappo automatico, ma se il prezzo da pagare è appunto quello descritto sopra NO...DEMONE e armi OP da rivedere...OK la ricerca della runa demoniaca e la difesa del portatore della stessa per accumulare PUNTI, ma in generale non mi ha convinto... Graficamente carino, ma lo si valuterà nel SINGLE PLAYER... QUAKE e sto HALOOM hanno ben poco a che spartire...è un fps multyplayer divertente, le ore di beta giocate ne sono la riprova anche in virtù dei miei pesanti giudizi, ma da un NOME e una STORIA così mi sarei aspettato un ARENA...invece è solo un multyplayer NON competitivo, NON ARENA e MOOOOLTO orientato come controlli al PAD, e i 180 e lo strafe con accellerazione mancanti PARLANO CHIARO...PACE... |
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#13 | |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14456
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[quote=calabar;43544661]
Beh dai proprio estremo allora no! ![]() Ricordo ancora agli esordi quando mi sono connesso in rete in multiplayer pensando di essere bravo per aver finito il gioco a Nightmare, per poi rendermi conto molto in fretta di essere il più niubbo di tutti! ![]() Finire il gioco a Nightmare era più o meno l'equivalente di concludere la modalità di allenamento tipica dei giochi attuali. Beh dai, tremendamente accanito direi che è il termine giusto, ce l'ho ancora portable e ogni tanto distruggo qualcuno al lavoro quando riusciamo ad avere 10 minuti di tranquillità
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3730
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divertente e' divertente: pero' nel 2016 il bunny hop io non lo posso piu' vedere, sara' che sono diventato vecchio... Capisco il no ironsight e il no reload ma il bunny hop selvaggio no.
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
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Niente strafe, tremenda delusione... e vabbè!
@bonzoxxx Eheh anche io ho sempre piazzato nel PC la cartella di Q3A (essendo nativamente portable, basta il copia-incolla), ma alla fine è li per nostalgia, non lo apro da secoli, ormai sarò diventato una pippa cosmica! Devo dire però che la mezza idea di richiamare un po' di amici e di organizzare una LAN revival c'è sempre... c'è un mio amico con un Internet Caffè e 8 AIO belli pronti, e ormai Q3A gira a millemila FPS anche sul più scarso dei PC! |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8845
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niente strafe
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
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Perk, solo 2 armi predefinite (tutti che giocano col rocket ovviamente e non c'è alcuna strategia nell'ottenere nuove armi dato che sono predefinite), double jump, movimento degno di un pachiderma catatonico rispetto a Quake 3 Arena.
Aggiungiamoci il Revenant assolutamente OP e abbiamo quello che non a caso si inizia a chiamare Call of Doom. Io 'sta somiglianza coi classici arena shooters non la vedo, mi pare una schifezza moderna infarcita di schifezze moderne. Il tipo di multiplayer che camperà più su console che su pc, d'altronde tutto quanto detto sopra + movimento da lumaca e hitbox enormi per venire incontro a chi gioca fps col pad sono lo stigma del flop. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
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Ma qui sui forum fate raduni su servers e vi organizzate per fare delle partitelle a ut e compari ?
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Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
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