Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2016, 13:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4567/...ato_index.html

L’opera di Dontnod contrassegna un altro passaggio nel percorso di emancipazione dei videogiochi come forma espressiva a tutto tondo. In questo editoriale ripercorriamo alcuni temi che hanno avuto una rilevanza semantica centrale. Innanzitutto l’importanza del contenuto, le attribuzioni di significato e la funzione sociale che possono scaturire da un’opera interattiva. Ma anche l’evoluzione psicologica dei personaggi, la valenza del libero arbitrio estrapolata dai dialoghi e la scelta di sfruttare la pubblicazione episodica. Ovviamente vi suggeriamo di aver già completato il gioco prima di leggere questo pezzo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 18:41   #2
Xfire90
Senior Member

L'Avatar di Xfire90

Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
OT

Ve l'ha già detto qualcuno che sta cosa che devi ricaricare la pagina una volta accettati i cookie è veramente una schifezza?
Xfire90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 21:43   #3
Treide
Member

Iscritto dal: May 2008
Ho giusto comprato questo gioco scatolato in edizione speciale per via del prezzo bassissimo e del fatto che era un'avventura grafica per PC, genere da me molto apprezzato ma ultimamente per pc non è molto sviluppato. Heavy Rain e Beyond two souls è solo per PS4 :'-(

Anyway, non credevo: è la migliore avventura per pc mai provata. Non c'è molto "da giocare" ma la storia è davvero emozionale. Mai visto o provato nulla di simile giocando ad un videogioco, una vera esperienza.
Non lo dite ma la colonna sonora è fantastica e nella SE c'è il CD con le tracce del gioco ed ora lo ascolto in auto.
Le protagoniste sono ben curate, dialoghi (in inglese) molto realistici, l'empatia che suscita è ai massimi livelli.
Fantastico.
Treide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 23:07   #4
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
interessante! Ora non sono tanto in vena di leggere, domani mi ci metto volentieri .
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 05:57   #5
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Presi in offerta i capitoli 1-2-3-4-5 su Steam a circa 11Euro.
Credo ne valga fortemente la pena visto il prezzo.
Old 09-02-2016, 08:45   #6
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Mai capito il senso di guardarsi film scadenti su PC
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 10:18   #7
mripley
Member

L'Avatar di mripley

Iscritto dal: Jun 2012
Concordo con Treide, un gioco che va oltre il gioco stesso, molto cinematografico come Beyond, avvincente e finalmente davvero alternativo ai soliti sparatutto vuoti e violenti, difficili e avvilenti, secondo me eh. Ha i suoi difetti e limiti ma se dovessi scegliere a cosa giocare tra questo ed un Tomb Rider che cmq amo, non avrei dubbi. Aspetto con ansia il due!

Complimenti per l'articolo!

Ultima modifica di mripley : 09-02-2016 alle 10:22.
mripley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 10:51   #8
Actze
Senior Member

L'Avatar di Actze

Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
@fraquar - infatti su pc si deve solo giocare a giochi seri e realistici di guerra e calcio tipo cod o fifa, lo dice anche il dottore
Actze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 11:21   #9
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Mai capito il senso di guardarsi film scadenti su PC
Perché al cinema non vendono la birra e devo fare la fila? Git gud in throlling dude
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 12:57   #10
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Gameplay molto molto bello :

https://www.youtube.com/playlist?list=PLz48tvOw3kulRdZ-gwEeLsJx2mNvDsdsy

.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 13:53   #11
zed1977
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Si l'ho pravato ma c'è stato di meglio nella vita dei videogiochi di avventura...
Come gioco è molto da consolle enigmi da celebrolesi, come film interattivo è buono.
Ripeto c'è di meglio, per i più giovani scaricatevi la serie Syberia e poi mi dite, gli enigmi fateli senza Google...
O anche Dreamfall: The Longest Journey o Still LIfe.

Ultima modifica di zed1977 : 09-02-2016 alle 13:57.
zed1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 13:58   #12
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
@Actze no, si deve giocare! A cosa non è importante ma deve esserci la parola GIOCO altrimenti non sono videogames.
Questo non è un gioco, semplice no?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 15:12   #13
mripley
Member

L'Avatar di mripley

Cerebrolesi mi sembra eccessivo, nel mio caso e alla mia età dopo 12 ore di lavoro preferisco una storia scorrevole ed enigmi che non tolgono troppo tempo. Chi ha modo fa bene a mettersi alla prova con cose più toste

Ultima modifica di mripley : 09-02-2016 alle 15:16.
Old 09-02-2016, 16:14   #14
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
capolavoro questo? Certo, se vi piacciono i drama adolescenziali e avete 14 anni, magari avete trovato il vostro goty.

Meglio delle schifezze abominevoli di David Cage, ma pur sempre scrittura per teenagers condita di roba ridicola,

https://www.youtube.com/watch?v=Lum1PGX0JLs

Se proprio cercate film interattivi con scrittura un filo migliore (ma giusto un filo eh) almeno The Wolf Among Us di Telltale ha dialoghi divertenti.
Il teen drama lasciatelo alle serie tv per ragazzine.

Ormai si urla al capolavoro per qualunque cosa...
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 16:26   #15
mripley
Member

L'Avatar di mripley

Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
capolavoro questo? Certo, se vi piacciono i drama adolescenziali e avete 14 anni, magari avete trovato il vostro goty.

Meglio delle schifezze abominevoli di David Cage, ma pur sempre scrittura per teenagers condita di roba ridicola,

https://www.youtube.com/watch?v=Lum1PGX0JLs

Se proprio cercate film interattivi con scrittura un filo migliore (ma giusto un filo eh) almeno The Wolf Among Us di Telltale ha dialoghi divertenti.
Il teen drama lasciatelo alle serie tv per ragazzine.

Ormai si urla al capolavoro per qualunque cosa...
Grazie della dritta, però i gusti sono gusti, giudicare quelli degli altri lascia il tempo che trova; a volte tra i giochi si sceglie anche "il meno" peggio che confrontato con la marea di sparatutto e demenziali vari ci credo che fa urlare al capolavoro
Old 09-02-2016, 19:11   #16
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Una sola domanda...

Ma chi lo critica lo ha almeno provato e completato??
Giusto per curiosità.

Fermo restando che 11Euro per tutti e 5 i capitoli resta a mio parere da prendere in qualsiasi caso.
Potrà non essere stupendo per qualcuno, ma di certo non potrà dire che è una schifezza assurda, e visto il prezzo, in qualsiasi caso avrà fatto un affare.
Old 09-02-2016, 19:51   #17
mripley
Member

L'Avatar di mripley

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Una sola domanda...

Ma chi lo critica lo ha almeno provato e completato??
Giusto per curiosità.

Fermo restando che 11Euro per tutti e 5 i capitoli resta a mio parere da prendere in qualsiasi caso.
Potrà non essere stupendo per qualcuno, ma di certo non potrà dire che è una schifezza assurda, e visto il prezzo, in qualsiasi caso avrà fatto un affare.
In sostanza credo che per molti ragazzi sia un problema fare i conti con la propria parte sensibile ovvero materna, e titoli come questo gli fanno assumere atteggiamenti che, portati all'estremo in altri contesti e per altre ragioni, possono arrivare al bullismo verbale o agito; poi ci sono anche i gusti per carità ma le critiche "troppo aspre" a questo tipo di giochi nascondono di solito da una certa fragilità emotiva sull'argomento da parte di chi critica...

Ultima modifica di mripley : 09-02-2016 alle 19:57.
Old 10-02-2016, 10:00   #18
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da zed1977 Guarda i messaggi
Si l'ho pravato ma c'è stato di meglio nella vita dei videogiochi di avventura...
Come gioco è molto da consolle enigmi da celebrolesi, come film interattivo è buono.
Ripeto c'è di meglio, per i più giovani scaricatevi la serie Syberia e poi mi dite, gli enigmi fateli senza Google...
O anche Dreamfall: The Longest Journey o Still LIfe.
Sono d'accordo. Io l'ho giocato Syberia e non c'è nemmeno paragone con queste avventure interattive che ci propinano oggi.
Qualunque buona vecchia avventura grafica pure la più sconosciuta come The Watchmaker (che non so se qualcuno di voi ricorda) è migliore di questa roba qua da teen movie per "alternativi" che forse pensano che il panorama videoludico è costituito solo da cod, AC, fifa, battlefield, minecraft e skyrim a giudicare dai commenti che leggo.

Ps Nonostante tutto Life is strange merita per lo meno una possibilità in virtù del prezzo a cui viene venduto molto onesto, rispetto all'esperienza che offre. Io ho provato il primo episodio prendendolo in bundle ad 1 euro ad esempio, ed il prezzo dei restanti capitoli è ampiamente apprezzabile.

Ultima modifica di ningen : 10-02-2016 alle 10:04.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 11:27   #19
Kimmy
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da mripley Guarda i messaggi
In sostanza credo che per molti ragazzi sia un problema fare i conti con la propria parte sensibile ovvero materna, e titoli come questo gli fanno assumere atteggiamenti che, portati all'estremo in altri contesti e per altre ragioni, possono arrivare al bullismo verbale o agito; poi ci sono anche i gusti per carità ma le critiche "troppo aspre" a questo tipo di giochi nascondono di solito da una certa fragilità emotiva sull'argomento da parte di chi critica...

quello che ha problemi sei tu, che vai in contatto con la tua parte materna (ma di che diavolo stai delirando?) con questo gioco, e cerchi di sminuire le critiche con argomenti demenziali, sperando che qualche poveraccio ti prenda sul serio...

Io ho detto solo che la parola capolavoro è usata ad cazzum, chi considera questa roba una capolavoro ha giocato poco e male e ha dal basso della propria mancanza di cultura ludica dovrebbe risparmiarci certe sentenze. Poi che sia piaciuto non lo metto in dubbio, ma i capolavori del genere sono altri, indiscutibilmente. Non c'è alcuna differenza tra chi urla al capolavoro qui e chi lo fa per Black Ops 3, è la stessa fetta di età.
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 12:06   #20
mripley
Member

L'Avatar di mripley

Quote:
Originariamente inviato da Kimmy Guarda i messaggi
quello che ha problemi sei tu, che vai in contatto con la tua parte materna (ma di che diavolo stai delirando?) con questo gioco, e cerchi di sminuire le critiche con argomenti demenziali, sperando che qualche poveraccio ti prenda sul serio...

Io ho detto solo che la parola capolavoro è usata ad cazzum, chi considera questa roba una capolavoro ha giocato poco e male e ha dal basso della propria mancanza di cultura ludica dovrebbe risparmiarci certe sentenze. Poi che sia piaciuto non lo metto in dubbio, ma i capolavori del genere sono altri, indiscutibilmente. Non c'è alcuna differenza tra chi urla al capolavoro qui e chi lo fa per Black Ops 3, è la stessa fetta di età.
Questo è il tuo primo post sull'argomento in questa discussione quindi mi sa che hai sbagliato thread e mi pare che hai anche una certa coda di paglia Da quello che scrivi vuoi dire che sei figlio di due padri e non hai una parte materna? ne hai due parterne?! se è così allora sei escluso dalla mia ipotesi, che come puoi leggere su è preceduta da un "credo che"; infatti, io, non sono possessore di alcuna verità come invece sembri essere te, non ho offeso né tanto meno aggredito nessuno come invece fai te, non ne ho bisogno per argomentare le mie idee, è questo nasce proprio da una base culturale generale solida e sicura di sé.
Per manifestare le proprie opinioni su film, libri, giochi non bisogna per forza essere onniscenti, e non siamo mica in Corea del nord quindi se non ti sta bene passa oltre o prova a rispettare il prossimo anche da dietro una tastiera..

Life is strange con i suoi pregi e difetti ha l'infinito merito, e questa è cosa rara nell'ambiente video ludico, di affrontare in modo molto efficace e diretto temi come la debolezza di alcuni adolescenti che sfogano con la violenza e l'umiliazione dei propri coetanei, e la forza di altri che sopportano e altri ancora che reagiscono...a cosa?! Alla stupidità umana, che cela SEMPRE una grande fragilità; i forti e i saggi sono in pace e non hanno bisogno di fare i bulli.

Se ci sono altri giochi che trattano questo argomento sensibile invito gli amministratori del forum o chiunque ne abbia voglia ad aprire un thread o una sezione per segnalare e discutere di giochi o iniziative sul genere, sarebbe un gran gesto!

Ultima modifica di mripley : 10-02-2016 alle 12:09.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian