Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
Anche per la nuova GPU GeForce GTX 1660Ti ASUS propone la ricetta ROG Strix, fatta di un PCB custom, overclock di serie e un efficiente sistema di raffreddamento a tripla ventola che spicca per silenziosità. Una ricetta vincente, per quanto non di certo si possa dire economica
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione
LG V40 ThinQ è certamente uno degli smartphone più interessanti di questo momento. Dispone di cinque fotocamere, funzionalità avanzate di ogni tipo, offre una grande fluidità e l'esperienza d'uso multimediale è a livello top grazie al buon display OLED, allo speaker integrato e all'audio di qualità anche in cuffia. L'autonomia non è da primato e lo Snapdragon 845 potrebbe diventare presto molto vecchio, soprattutto a questo prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2016, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...-tv_60125.html

"Immaginate una strada piena di auto senza conducenti con i loro occupanti seduti sul sedile posteriore a guardare i loro programmi TV preferiti in alta definizione": è il futuro immaginato da Ericsson e Volvo. Voi come lo imamginate?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 09:50   #2
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Ma stiamo scherzando? Avere tempo libero e ammorbarsi davanti alla TV anche fuori? Così avremmo una generazione di super rincoglioniti.

Piuttosto sarebbe utile dormire, guardare il panorama, leggere un libro (come suggerito).

Già a causa dello studio son costretto a stare chiuso in casa, se devo stare a rincoglionirmi anche quando sono fuori ne faccio a meno.
PC: i7 7820X + H115i|64GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|SSD 2x S850EVO 500GB (1 OS) + 1x M.2 1TB + 1x S860EVO 1TB + 970Evo 500GB + HDDs > 20TB|SB Audigy RX|ASUS X299 TUF Mark 1 1004|GTX 1080 Ti AORUS|EVGA G2 850W|OS: Win 10 Edu 64||Asus RS PG278Q 27" + HP 24o 24"|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 10:04   #3
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ho una Volvo, ma se quello è il futuro che mi si prospetta cambio auto

Guardarsi Barbara D'Urso e le sue infinite cagate anche in macchina, la giornata inizierebbe malissimo
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 11:21   #4
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
ma chi non vuole o non puo' guidare,non puo' prendersi un taxi-treno-bus-aereo????
auto e moto sono anche passione e divertimento,capisco che il mondo e' pieno di idioti che guidano....ma sticazzi dai...
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 11:28   #5
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
la volvo è prodotta all'estero... dove babbara d'usso non è ancora sbarcata.
Bella l'idea di aumentare la produttività anche in auto. Già lavoro a lavoro (ebbene si, non frequento social nientwork perchè non ho un lavoro che prevede tempi d'attesa) e lavoro a casa (per mantenerla vivibile). Ci mancava solo il lavorare mentre mi sposto in auto/treno e il lavorare mentre dormo... ed il tutto senza variazioni significative sul mio stipendio....
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 14:47   #6
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ogni volta che leggo queste notizie, sono sempre piu' felice della mia vecchia uno senza schifezze elettroniche ma con una visuale esterna da favola.

se sono in viaggio e non devo guidare (ultimamente mi succede poco, guido e basta ) a me piace guardare il panorama, altro che tv o lavorare!!! girando in zone di campagna o di montagna, quando hai lepri, aironi e piccoli rapaci che girano attorno a te della tv non te ne fai nulla. e' quello il vero spettacolo, guardare fuori dal finestrino e capire che sei parte di un tutto, nonostante la scatoletta di latta che ti separa fisicamente

e, secondo loro, dovrei rinc*****nirmi di tv anche quando posso guardare qualcosa di diverso, di vero, di vivo???

sul lavorare non lo commento. leggere o guardare un portatile mentre sono in auto mi da la nausea. in treno sopportavo qualcosa di piu', ma comunque non tantissimo, quindi e' fuori discussione.
Old 06-01-2016, 15:09   #7
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
mi sono perso il pezzo in cui c'e' scritto che SIETE OBBLIGATI A GUARDARE LA TV.
che sia obbligatorio no, ok. ma che lo mettano come se fosse un pro... beh, onestamente non lo trovo tale.
Old 06-01-2016, 15:16   #8
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
mi sono perso il pezzo in cui c'e' scritto che SIETE OBBLIGATI A GUARDARE LA TV.
E soprattutto, che siete obbligati a guardare la D'Urso... c'e' un sacco di roba buona visibile in TV, non solo le schifezze nazional-popolari...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 15:44   #9
walter sampei
Senior Member

Quote:
non e' un pro? e cos'e'? se ce l'hai puoi scegliere di guardarlo oppure no, se non ce l'hai non puoi scegliere niente. tra l'altro le automobili con le TV esistono da decine di anni.
se e' per quello, dalle parti di rovigo girava una 126 rossa con dentro perfino una palla da discoteca perfettamente funzionante

per me non e' un pro. per altri lo sara', per me no. troverei piu' interessante un tablet/computerino per il passeggero, dato che mi servirebbe durante i campionamenti per mettere i dati, io guido e qualcun altro (che non abbia le nausee come me a guardare un monitor mentre si e' in movimento) ci lavora. attualmente lo facciamo con un tablet separato, se no la buona e vecchia carta e penna

personalmente, vorrei soprattutto due cose:

1)che mettessero i tasti fisici ben disposti come una volta, non roba simil comandi al volante o peggio touch screen (ho porconato tanto ma veramente tanto con i comandi al volante del classe a ). ok, saranno limitanti, ma non ci vuole un genio a ricordarsi ad es che il primo e' il tergicristallo dietro, il secondo il disappannamento del lunotto, il terzo i fendinebbia posteriori ecc... e secondo me e' sicurissimo, e' failsafe, perche' una volta che li impari non sbagli e li metti senza bisogno di guardare dove sono

2)sulle auto che ce l'hanno, la tv sui sedili anteriori in teoria dovrebbe essere visibile solo ad auto ferma. bene, ho gia' visto gente farsi sbloccare il tutto. vorrei che la tv davanti avesse un interruttore fisicamente collegato al freno a mano, in modo da non poter essere sbloccata. ho gia' rischiato un incidente con una simpaticona che si stava guardando una telenovela mentre guidava. in centro a padova, non in mezzo al polesine. in quel momento avrei nuclearizzato sia lei che rete 4

Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
E soprattutto, che siete obbligati a guardare la D'Urso... c'e' un sacco di roba buona visibile in TV, non solo le schifezze nazional-popolari...
questo di per se e' davvero un buono spunto. ma dmax e' diventato una boiata, e anche focus e rai storia stanno dando il meglio del peggio. e soprattutto statisticamente l'italiano medio e' un volpe.
Old 06-01-2016, 18:28   #10
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
finalmente tornano i topic sulla guida autonoma, preparo i pop corn in attesa dei geni del "guido molto meglio io di un robot"
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 18:31   #11
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Quote:
non e' un pro? e cos'e'? se ce l'hai puoi scegliere di guardarlo oppure no, se non ce l'hai non puoi scegliere niente. tra l'altro le automobili con le TV esistono da decine di anni.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 18:36   #12
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
finalmente tornano i topic sulla guida autonoma, preparo i pop corn in attesa dei geni del "guido molto meglio io di un robot"
dipende.

vieni a campionare erbe, bestiacce o sassi con me? ti assicuro che finiremmo in postacci dove, tra rami sassi ghiaia foglie erba ecc, qualsiasi sistema automatico impazzisce.

ho gia' visto qualcuno rischiare di finire dentro in un canale perche' "tanto la mia macchina ha il parcheggio automatico", che pero' su un argine equivale al suicidio.

in centro citta' o in tangenziale ti darei perfettamente ragione.

comunque, sarebbe gia' tanto se la gente rispettasse segnali e codice della strada. sono uno di quelli che guida da codice, e rischio decine di incidenti perche' l'italiano medio guida da schifo. sicuramente un sistema automatico di guida sarebbe migliore di me, ma in mezzo alla mandria di id**ti neppure lui sarebbe al sicuro. e a volte e' meglio violare una regola e schivare, che avere ragione e schiantarsi sul pi*la di turno.
Old 06-01-2016, 18:37   #13
walter sampei
Senior Member

Quote:
ho notato una bella differenza tra nati prima e dopo gli anni '80. statisticamente, i piu' giovani sembrano essere piu' aperti alle novita'. personalmente, lo ammetto, sono "vecio"

per me, resta un meno. no, non e' un pro. e' una possibilita' in piu' che pero' trovo poco utile se non per nulla.

edit: infierisco, casualmente sono tutte funzioni optional a pagamento. e intanto...

http://www.independent.co.uk/life-st...-10277203.html

Ultima modifica di walter sampei : 06-01-2016 alle 18:50.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 20:21   #14
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Mi fa un pò sorridere la supponenza di chi, dall'alto della sua superbia, non riesce ad accettare che una macchina possa superare le capacità umane(e, di conseguenza, le proprie) in un determinato ambito . Sicuramente è un sistema acerbo, ma se ben fatto non c'è dubbio che sarà molto più sicuro di qualsiasi pilota umano.
E' difficile da accettare, ma se per noi la guida dipende da un infinità di variabili... per un computer si tratta solo di numeri. Velocità, distanze, tempi... si tratta semplicemente di calcoli. Che una macchina con visione a 360 gradi saprà sicuramente fare meglio e più in fretta di noi.
Gli idioti un computer non può prevederli, ma neanche noi umani possiamo leggere nella mente delle persone. Si tratta solo di tenere le distanze giuste dagli altri veicoli.

Per chi dice invece che è "poco utile"... certo... sicuramente è molto più comodo dover stare concentrati ogni singolo centesimo di secondo, a volte per viaggi lunghi ore, piuttosto che rilassarsi mentre raggiungiamo in sicurezza la nostra destinazione
Old 06-01-2016, 20:48   #15
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Mi fa un pò sorridere la supponenza di chi, dall'alto della sua superbia, non riesce ad accettare che una macchina possa superare le capacità umane(e, di conseguenza, le proprie) in un determinato ambito . Sicuramente è un sistema acerbo, ma se ben fatto non c'è dubbio che sarà molto più sicuro di qualsiasi pilota umano.
E' difficile da accettare, ma se per noi la guida dipende da un infinità di variabili... per un computer si tratta solo di numeri. Velocità, distanze, tempi... si tratta semplicemente di calcoli. Che una macchina con visione a 360 gradi saprà sicuramente fare meglio e più in fretta di noi.
Gli idioti un computer non può prevederli, ma neanche noi umani possiamo leggere nella mente delle persone. Si tratta solo di tenere le distanze giuste dagli altri veicoli.

Per chi dice invece che è "poco utile"... certo... sicuramente è molto più comodo dover stare concentrati ogni singolo centesimo di secondo, a volte per viaggi lunghi ore, piuttosto che rilassarsi mentre raggiungiamo in sicurezza la nostra destinazione
Perdonate la domanda apparentemente arrogante, qualcuno di voi due ha alle spalle un'esperienza di lavoro o degli studi approfonditi sull'argomento?

Le frasi in neretto sono quantomeno un po' troppo semplicistiche.
PC: i7 7820X + H115i|64GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|SSD 2x S850EVO 500GB (1 OS) + 1x M.2 1TB + 1x S860EVO 1TB + 970Evo 500GB + HDDs > 20TB|SB Audigy RX|ASUS X299 TUF Mark 1 1004|GTX 1080 Ti AORUS|EVGA G2 850W|OS: Win 10 Edu 64||Asus RS PG278Q 27" + HP 24o 24"|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series
Old 06-01-2016, 20:57   #16
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi

se ti riferisci a me, ti ringrazio per avermi dato del superbo e per non aver letto il mio intervento.

mi autoquoto: in centro citta' o tangenziale (in autostrada, se abbastanza sgombra e scorrevole, credo che siamo li) sicuramente un'auto a guida autonoma e' il top. poco ma sicuro, giustamente tutti i sensori hanno una situation awareness a 360 gradi e una capacita' di risposta superiore e non si stancano. l'ho scritto chiaramente anche prima

EDIT: e ritengo poco utile la tv a bordo, non la guida autonoma in se, anche se ne noto i limiti.

su strade bianche, argini o sterrato, qualsiasi sistema autonomo impazzisce. vedono le buche, ma non riconoscono ancora il terreno e l'entita' degli ostacoli ho gia' visto il figo di turno con la 1007 o quel che era rischiare di volare dentro per aver tentato il parcheggio automatico lungo un argine. non ci siamo ancora. c'e' bisogno di sistemi che riescano a stimare la densita' del materiale sotto le ruote e per 50 cm attorno al bordo dell'auto e sotto di essa, di capire che l'erba non e' un problema ma le rocce e i rami si, e che la ghiaia, terra o sabbia puo' non tenere. per ora, nessun sistema ce la fa. siccome guido tantissimo in strade di quel tipo, per le mie esigenze la guida autonoma e' un suicidio e credo ci vorranno almeno una 20ina di anni prima che sia colmato il gap. ok, a me piace moltissimo guidare in situazioni di quel tipo, ma sono il primo ad ammettere che e' stancante e che vorrei guardarmi gli uccellini invece che stare concentrato sulle buche e stare attento a non investire una lepre o un ciclista che ti si butta sotto.

invece di attaccarmi interpretando a casaccio le mie parole, vi invito a riflettere sulle mie parole. quali sono i limiti di questi dispositivi? sono pronti per un uso massivo? quali sono i pro e i contro di ognuno di questi sistemi? quali rischi comportano?
Old 06-01-2016, 21:02   #17
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
se ti riferisci a me, ti ringrazio per avermi dato del superbo e per non aver letto il mio intervento.

mi autoquoto: in centro citta' o tangenziale (in autostrada, se abbastanza sgombra e scorrevole, credo che siamo li) sicuramente un'auto a guida autonoma e' il top. poco ma sicuro, giustamente tutti i sensori hanno una situation awareness a 360 gradi e una capacita' di risposta superiore e non si stancano. l'ho scritto chiaramente anche prima

EDIT: e ritengo poco utile la tv a bordo, non la guida autonoma in se, anche se ne noto i limiti.

su strade bianche, argini o sterrato, qualsiasi sistema autonomo impazzisce. vedono le buche, ma non riconoscono ancora il terreno e l'entita' degli ostacoli ho gia' visto il figo di turno con la 1007 o quel che era rischiare di volare dentro per aver tentato il parcheggio automatico lungo un argine. non ci siamo ancora. c'e' bisogno di sistemi che riescano a stimare la densita' del materiale sotto le ruote e per 50 cm attorno al bordo dell'auto e sotto di essa, di capire che l'erba non e' un problema ma le rocce e i rami si, e che la ghiaia, terra o sabbia puo' non tenere. per ora, nessun sistema ce la fa. siccome guido tantissimo in strade di quel tipo, per le mie esigenze la guida autonoma e' un suicidio e credo ci vorranno almeno una 20ina di anni prima che sia colmato il gap. ok, a me piace moltissimo guidare in situazioni di quel tipo, ma sono il primo ad ammettere che e' stancante e che vorrei guardarmi gli uccellini invece che stare concentrato sulle buche e stare attento a non investire una lepre o un ciclista che ti si butta sotto.

invece di attaccarmi interpretando a casaccio le mie parole, vi invito a riflettere sulle mie parole. quali sono i limiti di questi dispositivi? sono pronti per un uso massivo? quali sono i pro e i contro di ognuno di questi sistemi? quali rischi comportano?
Intervento decisamente più realstico.
Old 06-01-2016, 21:12   #18
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Naturalmente la mia era una "esagerazione", ma se secondo Volvo ed Ericsson tutto il tempo che trascorreremo in auto a guida autonoma sarà impegnato per guardare la TV ...
Volvo ed Ericsson stanno già pensando a come potrà essere occupato quel tempo liberato: "Immaginate una strada piena di auto senza conducenti con i loro occupanti seduti sul sedile posteriore a guardare i loro programmi TV preferiti in alta definizione. Questo nuovo modo di spostarsi richiederà nuove tecnologie e una larghezza di banda molto più ampia per garantire una esperienza senza intoppi e divertente" - ha dichiarato Anders Tylman General Manager Volvo Monitoring & Concept Center di Volvo Car Group.

Mi chiedo se non gli sia venuto in mente un altro sistema per "passare il tempo" visto che uno è un produttore di Auto e l'altro fornisce infrastrutture digitali...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 21:18   #19
dariuzzo80
Member

L'Avatar di dariuzzo80

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ma speriamo presto!!! Già oggi le strade sono pieni di rincoglioniti che guardano film su cellulare (!!! visto con i miei occhi di motociclista!!) o leggono il giornale mentre guidano, o telefonano non pensando alla strada e soprattutto agli altri veicoli, e poi logico che ci sono gli incidenti per colpa di questi idioti che non hanno un caxxo da fare e sono troppo stressati per guidare mezz'ora per tornare a casa! Sarà la manna per l'italiano/a medio/a.. Poi ovviamente arrivati a casa si riprende a guardare il programma preferito.
Ma quindi faranno pagare il canone rai anche a chi possiede un'auto? Anzi genialata, l'includeranno tra le accise della benzina!!! MADDAI non vedo l'ora!
dariuzzo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 21:20   #20
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
L'ho scritto a chi mi riferivo: coloro che non riescono ad accettare il fatto che una macchina possa superarli in una capacità... o perchè gli idioti alla guida un computer non può prevederli in tutto (peccato valga lo stesso per l'umano).
Secondo me è gente che si sopravvaluta, e dunque superba.

Mi dispiace che tu ti senta tirato in causa, è un mio pensiero. Come dici anche tu, " tutti i sensori hanno una situation awareness a 360 gradi e una capacita' di risposta superiore"... credo che nessuno di noi abbia una visuale del genere e che si metta a fare calcoli trigonometrici e cinematici per calcolare spazio di frenata, distanze ecc. mentre guida.

Per quanto riguarda strade non asfaltate, non mi sembra un grosso problema. Si lascia la possibilità di switchare in manuale, impedendone l'utilizzo quando viene rilevato che la strada non è adatta. Ma sono propenso a credere che riusciranno a fare un sistema efficiente anche per questi casi... ci lavoreranno verosimilmente altri dieci anni investendoci molto più tempo e risorse del dispositivo di parcheggio automatico che citi.

Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€ NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€
Amazon Italia: ecco come funziona il magazzino grande come 11 campi da calcio Amazon Italia: ecco come funziona il magazzino g...
Come recuperare un file MS Project (.mpp...
Canon EF 400mm f/2.8L IS III USM e 600mm...
Samsung Galaxy Fold: trapela il video di...
No Man's Sky diventa multiplayer con Bey...
Atari VCS con AMD Ryzen e Vega, ma ancor...
Tumblr riduce i contenuti porno ma scend...
Sono Motors presenta il design finale de...
Apple aggiorna le configurazioni di iMac...
Torna la Special Minuti 50GB di Vodafone...
HPE Right Mix Advisor: un percorso guida...
Xiaomi Mi Band 4: arriverà nel 2019, ma ...
TIM mostra la sua idea di Smart City 5G ...
ZTE Axon S e Axon V: due nuovi design al...
Su eBay una doppia striscia LED RGB fles...
Kingston presenta la serie di SSD dedica...
Norton Antivirus
Paint.NET
GeForce Experience
Firefox 66
Filezilla
PeaZip
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Tweak Tool