|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...o61_59480.html
Nei giorni scorsi l'azienda olandese ha presentato i nuovi dispositivi di navigazione TomTom GO 51 e TomTom GO 61, caratterizzati da Mappe Mondo e Tutor & Autovelox gratis per tutta la vita del prodotto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ma oggi con Smartphone e Tablet dotati di GPS e auto nuove che sempre più frequentemente hanno già il GPS di serie, questi navigatori hanno ancora mercato?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Che senso abbiano del 2015 quando qualunque smartphone offre la possibilità di installare le mappe anche offline?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Qualcuno mi sà dire se la qualità di ricezione e trasmissione del segnale è uguale sia su smartphone che su navigatore ?
Che vantaggio offre il dispositivo dedicato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
|
io sono uno che usa molto il navigatore...
faccio assistenza tecnica in giro per province strane tipo benevento e caserta ho avuto un periodo il navigatore fuori uso ed ho usato google maps... e varie volte mi ha sbagliato completamente paese esempio via lemitone google la traduce sempre in limitone per nn parlare se gli pronunci le strade. il navigatore GPS tom tom sono la mia salvezza... per chi uso sporadicamente va più che bene google maps |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un navigatore offline come il Sygic va benissimo, ed è anche molto più semplice tenere le mappe aggiornate rispetto ad un navigatore stand alone (dove l'aggiornamento mappe può costare anche più del navigatore stesso!)
Io avevo un Garmin, quando l'ho confrontato con Sygic, il secondo andava molto meglio, Ad esenpio il Garmin arrivando a Torino da Savona e dovendo andare a Torino Nord, mi faceva attraversare tutto il centro invece di farmi fare la tangenziale! ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 06-11-2015 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Io preferisco ancora i tom tom.
Mappe migliori, non mi consuma la batteria dello smartphone, le mappe non mi occupano spazio, i servizi traffico e autovelox sono molto più affidabili, da qualche anno gli aggiornamenti alle mappe sono gratuiti, funzionano anche in culo al mondo dove non c'è segnale dati perchè hanno un vero chip GPS e non un chippino A-GPS. Oh poi se devo fare 500 metri a piedi e non so dov'è un determinato indirizzo Google Maps va benissimo, ma giusto per quello. Ricordate sempre che se anche lo smartphone lo può fare non significa che lo faccia nel migliore dei modi, poi se uno usa il GPS una volta all'anno allora va benissimo anche quello.
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Una volta agganciato il satellite si, ma se sul telefono in quel momento non hai connessione dati disponibile potresti anche non agganciarli mai perchè essendo un A-GPS necessita del file delle costellazioni dei satelliti per trovarli.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
quindi comprarlo separato non ha senso a prescindere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
179€?
5 anni fa comprai navigon europe per iOs a 75€ e ho mappe aggiornate ogni trimestre su un dispositivo che ho sempre con me |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
In auto lo collego all'accendisigari, in moto nella tasca trasparente della borsa serbatoio ci sta benissimo, e la batteria mi dura tranquillamente 5 o 6 ore di viaggio (e quando conosco la strada ed in autostrada non è necessario che lo tengo acceso). Quando facevo il camionista avevo anche comprato il Sygic Truck, con 130€ avevo tutto ciò che mi serviva e le mappe sempre aggiornate di europa e russia, quando un navigatore professionale da Camion costava più di 2000€.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 07-11-2015 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
La scelta è soggettiva.
Quelli che usano lo smartphone come gps non sono più furbi e quelli che usano il navigatore non sono più fessi. Semplicemente sono scelte diverse. Io uso un Garmin di ultima generazione (gli preferisco ai Tom Tom), perchè sono sempre per strada e voglio un prodotto dedicato. Il mio smartphone non aggancerà mai il segnale come il navigatore, il mio smartphone non ha un display generoso come il navigatore, il mio smartphone non ha mappe aggiornate (e/o aggiornabili a vita) come il navigatore ecc. ecc. Non ho intenzione di cambiare smartphone per farlo diventare un navigatore gps. Chiaro il concetto, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
lo utilizzo da anni con grandi soddisfazioni preferisco i prodotti fatti fare fare solo quella cosa per cui sono stati concepiti fotocamera dello smartphone? forse resa da compattina e non ne sono interessato avendo reflex ff e via dicendo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Il mio iPad Mini ha sicuramente lo schermo più grande del tuo navigatore. Ha lo schermo più grande anche di molti sistemi di navigazione integrati nei cruscotti delle auto. Il Navigon (ora della Garmin) ha le mappe aggiornate a vita. Trovi le foto qui: https://www.facebook.com/media/set/?...1253584&type=3 Dai sparane un'altra, sarai più fortunato Ultima modifica di Wonder : 08-11-2015 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Mai detto che il tuo iPad o qualsiasi altro dispositivo non sia all'altezza di alcuni modelli di navigatori. Ho detto semplicemente che il mio smartphone è stato preso per altri usi e che non vedo il motivo di cambiarlo solo perchè non spicca per il gps, ergo ho preso un navigatore dedicato, invece di prendere un'altro smartphone. Sono scelte soggettive.
Mercatino: 108 ![]() Ultima modifica di Sandime : 08-11-2015 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il vantaggio è racchiuso nella definizione stessa, dedicate. Per me questi aggeggi dedicati restano ancora i migliori in circolazione per viaggiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io penso che per ogni cosa non esista l'assoluto.
Tutto è soggettivo. Detto questo in passato ho utilizzato è venduto svariati Tom Tom... L'ultimo fu un 950 se non erro... Che sistematicamente sbagliavano strada. Oggi uso x lavoro, faccio assistenza tecnica, i navigatori presenti x iOS sia gratis che a pagamento e non ho grossi problemi. Certo vanno " interpretati". Se devo andare , per esempio in via Roma di un paese, mappe di iOS magari non la trova perché ora quella è s.s121, allora ho sullo smartphone 2/3 applicativi. Per quanto riguarda quelli nelle auto, io penso che siano cari, poco precisi e non aggiornabili liberamente. Vi dico perché . Oggi con amici abbiamo deciso di andare per boschi verso Melfi.partenza da Lecce il mio amico imposta il nav dell auto,e x logica il tragitto veloce da effettuare era Taranto-potenza-Melfi. Tutto tramite tangenziale a scorrimento veloce.sapete che tragitto ha fatto fare? Taranto - A14 direzione Bari- Foggia - Melfi.... Allungando di 100km e più.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
La differenza più grossa è che un navigatore sullo smartphone usa sia il GPS che la triangolazione delle antenne della rete cellulare, ottenendo una localizzazione praticamente immediata. La comodità si arricchisce poi dal fatto che io posso comodamente pianificarmi i percorsi e caricarli via mail anche se non ho l'apparecchio a disposizione. Avuti e usati tanti navigatori tipo TomTom e Garmin, , ma prima che prendessero il segnale GPS, ero già partito da 15'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Installando Nokia Here e spegnendo dati e wifi aggancia e naviga tranquillamente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.