Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2015, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...o61_59480.html

Nei giorni scorsi l'azienda olandese ha presentato i nuovi dispositivi di navigazione TomTom GO 51 e TomTom GO 61, caratterizzati da Mappe Mondo e Tutor & Autovelox gratis per tutta la vita del prodotto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 18:06   #2
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma oggi con Smartphone e Tablet dotati di GPS e auto nuove che sempre più frequentemente hanno già il GPS di serie, questi navigatori hanno ancora mercato?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 18:11   #3
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Che senso abbiano del 2015 quando qualunque smartphone offre la possibilità di installare le mappe anche offline?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 18:33   #4
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Qualcuno mi sà dire se la qualità di ricezione e trasmissione del segnale è uguale sia su smartphone che su navigatore ?

Che vantaggio offre il dispositivo dedicato ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 22:00   #5
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
io sono uno che usa molto il navigatore...
faccio assistenza tecnica in giro per province strane tipo benevento e caserta
ho avuto un periodo il navigatore fuori uso ed ho usato google maps...

e varie volte mi ha sbagliato completamente paese
esempio via lemitone google la traduce sempre in limitone

per nn parlare se gli pronunci le strade.

il navigatore GPS tom tom sono la mia salvezza...

per chi uso sporadicamente va più che bene google maps
coges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 22:02   #6
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Un navigatore offline come il Sygic va benissimo, ed è anche molto più semplice tenere le mappe aggiornate rispetto ad un navigatore stand alone (dove l'aggiornamento mappe può costare anche più del navigatore stesso!)

Io avevo un Garmin, quando l'ho confrontato con Sygic, il secondo andava molto meglio,
Ad esenpio il Garmin arrivando a Torino da Savona e dovendo andare a Torino Nord, mi faceva attraversare tutto il centro invece di farmi fare la tangenziale!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 06-11-2015 alle 22:05.
Old 07-11-2015, 09:14   #7
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Io preferisco ancora i tom tom.

Mappe migliori, non mi consuma la batteria dello smartphone, le mappe non mi occupano spazio, i servizi traffico e autovelox sono molto più affidabili, da qualche anno gli aggiornamenti alle mappe sono gratuiti, funzionano anche in culo al mondo dove non c'è segnale dati perchè hanno un vero chip GPS e non un chippino A-GPS.

Oh poi se devo fare 500 metri a piedi e non so dov'è un determinato indirizzo Google Maps va benissimo, ma giusto per quello.

Ricordate sempre che se anche lo smartphone lo può fare non significa che lo faccia nel migliore dei modi, poi se uno usa il GPS una volta all'anno allora va benissimo anche quello.
Old 07-11-2015, 10:47   #8
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
Io preferisco ancora i tom tom.

Mappe migliori, non mi consuma la batteria dello smartphone, le mappe non mi occupano spazio, i servizi traffico e autovelox sono molto più affidabili, da qualche anno gli aggiornamenti alle mappe sono gratuiti, funzionano anche in culo al mondo dove non c'è segnale dati perchè hanno un vero chip GPS e non un chippino A-GPS.

Oh poi se devo fare 500 metri a piedi e non so dov'è un determinato indirizzo Google Maps va benissimo, ma giusto per quello.

Ricordate sempre che se anche lo smartphone lo può fare non significa che lo faccia nel migliore dei modi, poi se uno usa il GPS una volta all'anno allora va benissimo anche quello.
Ok ma la funzione di base, ossia la velocità di trasmissione ed elaborazione del segnale è la stessa fra i 2 dispositivi ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 11:06   #9
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ok ma la funzione di base, ossia la velocità di trasmissione ed elaborazione del segnale è la stessa fra i 2 dispositivi ?
Una volta agganciato il satellite si, ma se sul telefono in quel momento non hai connessione dati disponibile potresti anche non agganciarli mai perchè essendo un A-GPS necessita del file delle costellazioni dei satelliti per trovarli.
Old 07-11-2015, 14:46   #10
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da coges Guarda i messaggi
io sono uno che usa molto il navigatore...
faccio assistenza tecnica in giro per province strane tipo benevento e caserta
ho avuto un periodo il navigatore fuori uso ed ho usato google maps...

e varie volte mi ha sbagliato completamente paese
esempio via lemitone google la traduce sempre in limitone

per nn parlare se gli pronunci le strade.

il navigatore GPS tom tom sono la mia salvezza...

per chi uso sporadicamente va più che bene google maps
cosa che non ha senso perché sullo smartphone puoi istallare tranquillamente lo stesso identico tom tom che usi a parte sulla macchina

quindi comprarlo separato non ha senso a prescindere
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 17:40   #11
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
179€?
5 anni fa comprai navigon europe per iOs a 75€ e ho mappe aggiornate ogni trimestre su un dispositivo che ho sempre con me
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 17:53   #12
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Una volta agganciato il satellite si, ma se sul telefono in quel momento non hai connessione dati disponibile potresti anche non agganciarli mai perchè essendo un A-GPS necessita del file delle costellazioni dei satelliti per trovarli.
Io oramai da anni uso il tablet come GPS con Sygic (Nexus7 prima e nVidia shield ora) senza 3g, e quindi nessuna connessione dati, mai avuto problemi.

In auto lo collego all'accendisigari, in moto nella tasca trasparente della borsa serbatoio ci sta benissimo, e la batteria mi dura tranquillamente 5 o 6 ore di viaggio (e quando conosco la strada ed in autostrada non è necessario che lo tengo acceso).

Quando facevo il camionista avevo anche comprato il Sygic Truck, con 130€ avevo tutto ciò che mi serviva e le mappe sempre aggiornate di europa e russia, quando un navigatore professionale da Camion costava più di 2000€.

Ultima modifica di Bestio : 07-11-2015 alle 17:58.
Old 07-11-2015, 20:46   #13
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Città: Somewhere in provincia di Treviso
La scelta è soggettiva.

Quelli che usano lo smartphone come gps non sono più furbi e quelli che usano il navigatore non sono più fessi. Semplicemente sono scelte diverse.

Io uso un Garmin di ultima generazione (gli preferisco ai Tom Tom), perchè sono sempre per strada e voglio un prodotto dedicato.

Il mio smartphone non aggancerà mai il segnale come il navigatore, il mio smartphone non ha un display generoso come il navigatore, il mio smartphone non ha mappe aggiornate (e/o aggiornabili a vita) come il navigatore ecc. ecc.

Non ho intenzione di cambiare smartphone per farlo diventare un navigatore gps. Chiaro il concetto, no?
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 21:25   #14
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Che senso abbiano del 2015 quando qualunque smartphone offre la possibilità di installare le mappe anche offline?
Per quelli come me che non usano e non sono interessati a Smartphone ad esempio, inoltre è davvero immediato e preciso il tom tom
lo utilizzo da anni con grandi soddisfazioni

preferisco i prodotti fatti fare fare solo quella cosa per cui sono stati concepiti

fotocamera dello smartphone? forse resa da compattina e non ne sono interessato avendo reflex ff
e via dicendo...
Old 08-11-2015, 17:09   #15
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Il mio smartphone non aggancerà mai il segnale come il navigatore, il mio smartphone non ha un display generoso come il navigatore, il mio smartphone non ha mappe aggiornate (e/o aggiornabili a vita) come il navigatore ecc. ecc.
Il mio iPhone ed il mio iPad Mini prendono il segnale GPS molto bene, e supportano anche i satelliti europei.
Il mio iPad Mini ha sicuramente lo schermo più grande del tuo navigatore. Ha lo schermo più grande anche di molti sistemi di navigazione integrati nei cruscotti delle auto.
Il Navigon (ora della Garmin) ha le mappe aggiornate a vita.
Trovi le foto qui:
https://www.facebook.com/media/set/?...1253584&type=3
Dai sparane un'altra, sarai più fortunato

Ultima modifica di Wonder : 08-11-2015 alle 17:12.
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 19:53   #16
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Il mio iPhone ed il mio iPad Mini prendono il segnale GPS molto bene, e supportano anche i satelliti europei.
Il mio iPad Mini ha sicuramente lo schermo più grande del tuo navigatore. Ha lo schermo più grande anche di molti sistemi di navigazione integrati nei cruscotti delle auto.
Il Navigon (ora della Garmin) ha le mappe aggiornate a vita.
Trovi le foto qui:
https://www.facebook.com/media/set/?...1253584&type=3
Dai sparane un'altra, sarai più fortunato
Appare evidente che tu, insolente, non hai compreso le mie affermazioni.

Mai detto che il tuo iPad o qualsiasi altro dispositivo non sia all'altezza di alcuni modelli di navigatori. Ho detto semplicemente che il mio smartphone è stato preso per altri usi e che non vedo il motivo di cambiarlo solo perchè non spicca per il gps, ergo ho preso un navigatore dedicato, invece di prendere un'altro smartphone. Sono scelte soggettive.

Ultima modifica di Sandime : 08-11-2015 alle 20:03.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 19:57   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Qualcuno mi sà dire se la qualità di ricezione e trasmissione del segnale è uguale sia su smartphone che su navigatore ?

Che vantaggio offre il dispositivo dedicato ?
Il vantaggio è racchiuso nella definizione stessa, dedicate. Per me questi aggeggi dedicati restano ancora i migliori in circolazione per viaggiare.
Old 08-11-2015, 21:11   #18
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Io penso che per ogni cosa non esista l'assoluto.
Tutto è soggettivo.
Detto questo in passato ho utilizzato è venduto svariati Tom Tom... L'ultimo fu un 950 se non erro... Che sistematicamente sbagliavano strada.
Oggi uso x lavoro, faccio assistenza tecnica, i navigatori presenti x iOS sia gratis che a pagamento e non ho grossi problemi.
Certo vanno " interpretati". Se devo andare , per esempio in via Roma di un paese, mappe di iOS magari non la trova perché ora quella è s.s121, allora ho sullo smartphone 2/3 applicativi.
Per quanto riguarda quelli nelle auto, io penso che siano cari, poco precisi e non aggiornabili liberamente.
Vi dico perché . Oggi con amici abbiamo deciso di andare per boschi verso Melfi.partenza da Lecce il mio amico imposta il nav dell auto,e x logica il tragitto veloce da effettuare era Taranto-potenza-Melfi. Tutto tramite tangenziale a scorrimento veloce.sapete che tragitto ha fatto fare? Taranto - A14 direzione Bari- Foggia - Melfi.... Allungando di 100km e più.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 07:33   #19
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
La differenza più grossa è che un navigatore sullo smartphone usa sia il GPS che la triangolazione delle antenne della rete cellulare, ottenendo una localizzazione praticamente immediata. La comodità si arricchisce poi dal fatto che io posso comodamente pianificarmi i percorsi e caricarli via mail anche se non ho l'apparecchio a disposizione. Avuti e usati tanti navigatori tipo TomTom e Garmin, , ma prima che prendessero il segnale GPS, ero già partito da 15'.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2015, 08:26   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Non è vero, l'A-GPS aiuta il GPS a trovare la posizione.
Installando Nokia Here e spegnendo dati e wifi aggancia e naviga tranquillamente.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian