Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2015, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-...ile_59233.html

Secondo il Wall Street Journal, Nintendo ha iniziato a spedire agli sviluppatori i primi Software Kit di Nintendo NX.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 15:44   #2
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Diamo il via alla danza delle speculazioni!

Dato che non possiamo escludere che sia già finita l'epoca delle home console così come le conosciamo oggi (tante cose ce lo fanno intuire), secondo lo stacco netto col passato, potrebbe essere davvero una gran cosa, chissà...

Ma tanto si parla del nulla, e sarà così per taaanto tempo, da quì all'uscita della... Console??

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 15:58   #3
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Io ho letto che una tech demo dell' NX fà fatica a girare con un processore skylake. Non è che zitti zitti ci hanno messo zen e memorie hbm?

Old 19-10-2015, 16:24   #4
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Io ho letto che una tech demo dell' NX fà fatica a girare con un processore skylake. Non è che zitti zitti ci hanno messo zen e memorie hbm?

Dove hai letto questa cosa della tech demo?

Old 19-10-2015, 16:25   #5
madnesshank
Member

L'Avatar di madnesshank

Iscritto dal: Aug 2012
Avrà più o meno la potenza di ps4 e uscirà un annetto prima di ps5, giusto il tempo di poter chiamare "next gen" una console obsoleta ma economica, su cui far girare i propri giochi. Il problema di Nintendo, se problema si può chiamare, è che non è realmente interessata a lanciare una vera console tecnicamente adeguata, capace di misurarsi con gli altri competitor e di far girare i multipiattaforma. Nintendo preferisce avere un suo ciclo generazionale, comodo per certi propositi ma incompatibile con l'evoluzione della tecnologia e dei motori grafici. Non si può convertire un gioco next-gen su Wii U, bisognerebbe riprogrammarlo daccapo con costi enormi, per poi vederlo arrancare nelle vendite dietro a Mario qualcosa o Luigi qualcosa. Le console Nintendo sono solo per i giochi Nintendo e sono solo per i fan Nintendo. Non che questo sia necessariamente una cosa negativa, ma è così. Io non ho più voglia di saltare sui funghetti da tanto tempo, per quanto mi riguarda.
madnesshank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 16:40   #6
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da madnesshank Guarda i messaggi
Avrà più o meno la potenza di ps4 e uscirà un annetto prima di ps5, giusto il tempo di poter chiamare "next gen" una console obsoleta ma economica, su cui far girare i propri giochi. Il problema di Nintendo, se problema si può chiamare, è che non è realmente interessata a lanciare una vera console tecnicamente adeguata, capace di misurarsi con gli altri competitor e di far girare i multipiattaforma. Nintendo preferisce avere un suo ciclo generazionale, comodo per certi propositi ma incompatibile con l'evoluzione della tecnologia e dei motori grafici. Non si può convertire un gioco next-gen su Wii U, bisognerebbe riprogrammarlo daccapo con costi enormi, per poi vederlo arrancare nelle vendite dietro a Mario qualcosa o Luigi qualcosa. Le console Nintendo sono solo per i giochi Nintendo e sono solo per i fan Nintendo. Non che questo sia necessariamente una cosa negativa, ma è così. Io non ho più voglia di saltare sui funghetti da tanto tempo, per quanto mi riguarda.
Cioè quindi secondo te nel 2016 esce la nuova console nintendo e nel 2017 la PS5?
Mi sembra un pò azzardata come ipotesi.

Quello che penso io è semplice: Wii U FLOP e lo sanno tutti in particolare alla Nintendo. Il nuovo Zelda esce l'anno prossimo e sarà a mio avviso la KA per questa nuova console, forse (molto forse) uscirà anche per Wii U con grafica tagliata per girare anche su quella console. Sarebbe semplicemente FOLLE far uscire la nuova console Nintendo senza una KA come Zelda, quindi secondo me faranno così, altrimenti non si spiega la totale assenza di video di Zelda o la mancanza all'E3 di quest'anno (spiegato dal fatto che non potevi farlo vedere perchè non uscirà per Wii U). Come potenza la vedo potente come la PS4, di più potrebbe essere ma al massimo è poco più potente (magari da far reggere i 1080p fissi a tutti i giochi e i 60fps). Alla nintendo costerebbe poco (i costi rispetto a 2 anni fa quando uscì la PS4 si sono molto abbassati) e riprenderebbe il GAP tecnologico in un attimo.

Ultima modifica di fireradeon : 19-10-2015 alle 16:46.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 18:13   #7
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Continuiamo a parlare di potenza e gap tegnologico ma ci stiamo dimenticando che N sta promettendo e ripromettendo un qualcosa di totalmente diverso dalle attuali console fisse e portatili... Che sia solo marketing non so ma di certo è difficile fare speculazioni al momento, visto che non sappiamo niente di niente... Io preferisco sognare qualcosa di davvero diverso, altro che inseguire la concorrenza sui numeri.

Old 19-10-2015, 18:57   #8
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Cioè quindi secondo te nel 2016 esce la nuova console nintendo e nel 2017 la PS5?

Quello che penso io è semplice: Wii U FLOP e lo sanno tutti in particolare alla Nintendo. Il nuovo Zelda esce l'anno prossimo e sarà a mio avviso la KA per questa nuova console, forse (molto forse) uscirà anche per Wii U con grafica tagliata per girare anche su quella console. Sarebbe semplicemente FOLLE far uscire la nuova console Nintendo senza una KA come Zelda, quindi secondo me faranno così, altrimenti non si spiega la totale assenza di video di Zelda o la mancanza all'E3 di quest'anno (spiegato dal fatto che non potevi farlo vedere perchè non uscirà per Wii U). Come potenza la vedo potente come la PS4, di più potrebbe essere ma al massimo è poco più potente (magari da far reggere i 1080p fissi a tutti i giochi e i 60fps). Alla nintendo costerebbe poco (i costi rispetto a 2 anni fa quando uscì la PS4 si sono molto abbassati) e riprenderebbe il GAP tecnologico in un attimo.

zelda han già confermato che uscirà per wiiu. Forse sarà come twilight princess che usci sia su gamecube che su wii con la sola differenza del mondo specchiato su wii per far diventare link destroso
Old 19-10-2015, 20:32   #9
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Quoto, la PS5 si vedrà intorno al 2020 infatti se va bene, praticamente da quest'anno è stata seriamente presa in considerazione e non solo come piattaforma per Remastered...

Secondo me se oggi come oggi intendo facesse uscire una console anche solo di poco superiore alla PS4 tecnicamente sarebbe a cavallo. XO e PS4 sono troppo nuove, sono appena entrate nella loro fase attiva di ciclo vitale (erano quasi solo remastered nel 2014) e non sono tecnicamente irraggiungibili.

Una console Nintendo, con le esclusive Nintendo e i giochi di terze parti al pari di PS4 e XO sfonderebbe secondo me...
Old 19-10-2015, 21:03   #10
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:

Premesso che senza alcuna specifica su entrambi i sistemi testati non si può, di conseguenza, affermare nulla, secondo alcune voci circolate tempo fa Zen dovrebbe avere prestazioni comparabili a quelle di Haswell. E Skylake è di 2 generazioni avanti (prima c'è stato Broadwell).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 21:33   #11
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Senza fonte vale niente, inoltre se è solo per quello pure una Wii U è difficile da emulare con una CPU x86 nuova. Zen molto probabilmente sarà persino senza GPU integrata quindi anche ammesso che userà un'architettura AMD, sarà una evoluzione di Jaguar e non ZEN che per ora non esiste nemmeno come ES

Inoltre Nintendo è ormai 15 anni che usa CPU IBM per le sue soluzioni, non credo che cambierà questa volta. Mentre per Sony e MS la cosa era diversa in quanto MS già usava architetture x86 dalla prima gen mentre Sony stava ancora cercando la strada giusta dopo la PS2 (e tra parentesi non credo che le APU Jaguar lo siano).
Old 19-10-2015, 21:35   #12
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Premesso che senza alcuna specifica su entrambi i sistemi testati non si può, di conseguenza, affermare nulla, secondo alcune voci circolate tempo fa Zen dovrebbe avere prestazioni comparabili a quelle di Haswell. E Skylake è di 2 generazioni avanti (prima c'è stato Broadwell).
Scusa ma no. Haswell va di piu di skylake (paradossale).
Basta vedere 4790k vs 6700k.
Buon per amd se raggiungono intel in un sol boccone
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 21:41   #13
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Senza fonte vale niente, inoltre se è solo per quello pure una Wii U è difficile da emulare con una CPU x86 nuova. Zen molto probabilmente sarà persino senza GPU integrata quindi anche ammesso che userà un'architettura AMD, sarà una evoluzione di Jaguar e non ZEN che per ora non esiste nemmeno come ES
Concordo. Anche perché con Zen i consumi sarebbero elevati, e questo sarebbe un bel problema per una console, col piccolo case che si ritrova.
Quote:
Inoltre Nintendo è ormai 15 anni che usa CPU IBM per le sue soluzioni, non credo che cambierà questa volta. Mentre per Sony e MS la cosa era diversa in quanto MS già usava architetture x86 dalla prima gen mentre Sony stava ancora cercando la strada giusta dopo la PS2 (e tra parentesi non credo che le APU Jaguar lo siano).
Invece credo proprio che stavolta Nintendo la finirà con le sue soluzioni PowerPC, e passerà al "lato oscuro".
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Scusa ma no. Haswell va di piu di skylake (paradossale).
Basta vedere 4790k vs 6700k.
Se non ricordo male il secondo è mediamente più veloce del primo, e soltanto in alcuni test ciò non avviene a causa della minor frequenza massima raggiungibile (4.4 vs 4.2 Ghz).
Quote:
Buon per amd se raggiungono intel in un sol boccone
Vedremo.
Old 19-10-2015, 21:45   #14
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da madnesshank Guarda i messaggi
Avrà più o meno la potenza di ps4 e uscirà un annetto prima di ps5, giusto il tempo di poter chiamare "next gen" una console obsoleta ma economica, su cui far girare i propri giochi. Il problema di Nintendo, se problema si può chiamare, è che non è realmente interessata a lanciare una vera console tecnicamente adeguata, capace di misurarsi con gli altri competitor e di far girare i multipiattaforma.
fatto sta che l'ultima volta che ho sentito parlare del suo hardware doveva montare una gpu amd da 2816sp e 960mhz e 4.6Tflop + un octacore IBM da 2.2Ghz + con coprocessore sempre IBM tri-core da 1.24Ghz...più che abbastanza da annichilire letteralmente la concorrenza..certo, rumors è e rumors rimane, sia chiaro
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 19-10-2015 alle 21:58.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 05:08   #15
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Il rumor di cui parli è questo. Hai idea di quanto consumi già soltanto il POWER8? Aggiungiamoci una GPU da quasi 5TFLOPS, e vedi un po' cosa dovrebbe servire per raffreddare il tutto in un spazio così ridotto. Dulcis in fundo, il tutto costerebbe l'ira di dio...
Old 20-10-2015, 09:00   #16
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Non so come ma spero tanto che Nintendo riesca a sfornare una console "innovativa" allo stesso modo di quando fece uscire il NDS o la WII.

Credo sia molto utopistico perchè sia le tecnologie touch che quelle di posizionamento (scusate il termine) stile telecomando WII sono appunto già state utilizzate ma chissà.

La vera rivoluzione personalmente la vedo nei visori, o ai tempi chiamata "realtà virtuale" che sto sognando e aspettando dai tempi di quando andavo allo SMAU nei primi anni '90!

Spero, prima di schiattare, di poter vedere e magari avere questa tecnologia!

Nel frattempo mi sollazzo insieme a mio figlio con il 3DS XL che ho appena comprato. Bello bello bello!
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 09:09   #17
batou83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Dove hai letto questa cosa della tech demo?
http://wiiudaily.com/2015/10/nintend...than-ps4-xbox/
Old 20-10-2015, 09:23   #18
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
zelda han già confermato che uscirà per wiiu. Forse sarà come twilight princess che usci sia su gamecube che su wii con la sola differenza del mondo specchiato su wii per far diventare link destroso
Appunto, confermato ma non si è visto nulla all'E3 e siamo già ad ottobre e niente, ne un video ne info etc. se esce nel 2016 almeno qualcosa fallo vedere. Secondo me esce anche per la nuova console e ci vuole una KA per lanciare una console in particolare se hai un GAP mica da poco da recuperare. Gesù se lo sono dimenticati come era una volta? Console+KA a manetta e vendevano al day one.
Io se tornassi indetro non ricomprerei MAI ps4 e xboxone al day one, i giochi c'erano ma poi IL NULLA. Se fate conto che ho giocato più remastered che giochi nuovi (Xbox One HALO 5 dopo 2 anni dall'uscita è ridicolo!! Così come Uncharted 4 che ancora su PS4 deve uscire).

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Una console Nintendo, con le esclusive Nintendo e i giochi di terze parti al pari di PS4 e XO sfonderebbe secondo me...
Ma certo che sfonderebbe, alla fine solo gli appassionati di gaming prendono la WiiU perchè giocano un pò di tutto, ma una persona che deve prendere solo una console, oggi come oggi (a meno di essere un super affezionato) non prenderebbe mai una Wii U (io le ho tutte e tre e non la consiglierei MAI come unica console). Fosse invece potente quanto le altre e con i titoli multipiatta la consiglierei SUBITO come unica console!! (oh alla fine io su Wii U avrò giocato 4/5 giochi perchè il resto sono a mio avviso bambinate esagerate!).

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Il rumor di cui parli è questo. Hai idea di quanto consumi già soltanto il POWER8? Aggiungiamoci una GPU da quasi 5TFLOPS, e vedi un po' cosa dovrebbe servire per raffreddare il tutto in un spazio così ridotto. Dulcis in fundo, il tutto costerebbe l'ira di dio...
Io sulla potenza e il raffreddamento impossibile non concordo affatto. Hai mai visto un case microITX? O Già un mini ITX? Non è poi tanto più grande di una xbox one e io ci ho messo dentro:

1) CPU intel i5 quad core 4460 da 3.2ghz
2) 8GB di RAM 1600mhz (ma ci stavano anche 16GB senza problemi o 32GB)
3) HD SSD Samsung 850pro da 256GB
4) VGA GTX 960 OC Windforce da 4GB
5) ALI XFX 750W

Se pensi che cmq un case itx ha UN SACCO di spazio libero, tutto questo entra tranquillamente in un case della Xbox One e se poi gestisci per bene i flussi d'aria etc. la console la raffreddi, stai tranquillo e con questo hardware altro che 1080p a 60 fissi

Ultima modifica di fireradeon : 20-10-2015 alle 09:26.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 09:41   #19
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Città: La Capitale
Quote:

Io sulla potenza e il raffreddamento impossibile non concordo affatto. Hai mai visto un case microITX? O Già un mini ITX? Non è poi tanto più grande di una xbox one e io ci ho messo dentro:

1) CPU intel i5 quad core 4460 da 3.2ghz
2) 8GB di RAM 1600mhz (ma ci stavano anche 16GB senza problemi o 32GB)
3) HD SSD Samsung 850pro da 256GB
4) VGA GTX 960 OC Windforce da 4GB
5) ALI XFX 750W

Se pensi che cmq un case itx ha UN SACCO di spazio libero, tutto questo entra tranquillamente in un case della Xbox One e se poi gestisci per bene i flussi d'aria etc. la console la raffreddi, stai tranquillo e con questo hardware altro che 1080p a 60 fissi
Questi che citi sono componenti discreti e che usano piastre, componenti elettronici di qualità, linee di alimentazione separate e un alimentatore che una console se li sogna.

Arriverebbero alla obsolescenza programmata anche in una scatola di sardine !

Su una console è tutto sulla stessa piastra e sono votate al massimo risparmio sui componenti.
La dissipazione (metallo) sarebbe la voce di spesa più alta anche se avesse la potenza di un videoregistratore.

Li puoi paragonare ai notebook da gaming Acer al massimo.

...

Cmq !

Un bel tegra x1 nella parte mobile e sulla base fissa una fury nano e s' abbracciamo

Ultima modifica di Avatar0 : 20-10-2015 alle 09:44.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 09:59   #20
batou83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Questi che citi sono componenti discreti e che usano piastre, componenti elettronici di qualità, linee di alimentazione separate e un alimentatore che una console se li sogna.

Arriverebbero alla obsolescenza programmata anche in una scatola di sardine !

Su una console è tutto sulla stessa piastra e sono votate al massimo risparmio sui componenti.
La dissipazione (metallo) sarebbe la voce di spesa più alta anche se avesse la potenza di un videoregistratore.

Li puoi paragonare ai notebook da gaming Acer al massimo.
Mah, io sapevo del contrario, cioè i componenti pc non di rado si rompono dopo qualche anno di uso intensivo (soprattutto alimentatori e schede video), le console invece dopo 5 o 6 anni di botta assoluta fanno ancora il loro lavoro...

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian