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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 12-10-2015, 15:15   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/star-citi...-42_59147.html

Al CitizenCon 2015 Cloud Imperium ha mostrato i contenuti che saranno rilasciati nei prossimi mesi e le prime informazioni su Squadron 42.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 12-10-2015, 15:36   #2
demon77
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L'Avatar di demon77
 
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Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20610
quando sto gioco sarà finito i pc andranno a 12ghz con 20 cores, avranno 300tb di storage e lavoreranno solo in 8k 3d reali.
io probabilmente avrò dei nipoti..

il gioco costerà 450 euro.
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Old 12-10-2015, 15:48   #3
Lights_n_roses
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L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Questo gioco è L'incognita, sicuramente è pieno in giro di gente che si lamenta perchè non è ancora uscito e via discorrendo e giustamente ci sono persone che rispondono che tutto ciò accade perchè lo sviluppo è pubblico. Il fatto è che un gioco tripla AAA richiede almeno 4-5 di lavoro ( partendo da zero ) e questi per Star Citizen non sono ancora passati; dall'annuncio Chris Roberts ha fatto salire la voglia di giocarci alle stelle e reso partecipi dello sviluppo del gioco persone che di come si porta avanti un lavoro del genere non ne sanno una beata mazza ( me compreso ). Quindi sicuramente a sto punto qualcosa uscirà, bisognerà vedere se, con tutte le caratteristiche e possibilità che sono state annunciate, chi gestisce l'intero sviluppo riuscirà a integrare tutto. Questa è la vera incognita, sarà estremamente complesso rilasciare qualcosa dove tutti i vari aspetti del gioco ( campagna single player, combattimenti spaziali, combattimenti FPS, il girovagare in libertà ) siano effettivamente integrati in modo stupefacente gli uni con gli altri.
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Old 12-10-2015, 16:17   #4
[Kommando]
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Cazzojefrega tanto pagano i backers
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Old 12-10-2015, 16:31   #5
Noir79
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Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
Cazzojefrega tanto pagano i backers
Che cazzo di commento é, questo?
Un cast di doppiatori di primo piano era stato promesso fin dal primissimo kickstarter, per la precisione é l'obiettivo dei 5 milioni - non stanno facendo altro che tener fede a quanto promesso; é precisamente quello per cui i finanziatori hanno pagato.

Ma tanto ci sará sempre qualcuno che ha da ridire su come vengono spesi i soldi...
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Old 12-10-2015, 17:54   #6
Pino90
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Ok, più vado avanti meno mi interessa il titolo. Prezzi esorbitanti per le astronavi, ASSICURAZIONE da pagare (praticamente questi chiamano l'abbonamento assicurazione sulla nave), gioco palesemente p2w visto che posso acquistare da subito una nave da 1000€ ultra potente (stica che lo posso fare anche con crediti di gioco, il figlio di papà di turno avrà vita facilissima), data di uscita incerta....

Grande idea e probabilmente avrà anche una ottima realizzazione, ma se queste sono le condizioni io lo lascio sullo scaffale galattico!

La cosa dell'assicurazione mi infastidisce non poco, è pura speculazione, bastava far respawnare la nave.
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Old 12-10-2015, 18:05   #7
Darnos
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Messaggi: 2
L'assicurazione avrà un costo ridotto e si pagherà con valuta in-game. Serve solo per un discorso di realismo e per evitare che la gente carichi a testa bassa negli scontri, ovvero proprio per contrastare il respawn facile di cui parli. Tra l'altro, se perdi la navetta comunque devi aspettare che ti restituiscano quella di scorta, mica te la ridanno istant.

La nave mega potente non la usi se sei da solo. Hai visto le dimensioni della Idris? Servirà un equipaggio di giocatori per gestirla. Auguri.
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Old 12-10-2015, 18:35   #8
Turin
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Ma per caso in Redazione c'è qualche appassionato di 'sto gioco?

Un articolo al giorno
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Old 12-10-2015, 19:34   #9
madnesshank
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Non capisco davvero a cosa servano questi meeting... o meglio lo capisco, ed è inquietante. Ad una persona normale dovrebbe solo interessare che esca il gioco per cui hanno pagato, ma questi backers mi sembrano tanto cugini stretti degli iDiots e degli scientologist. Questa specie di fregatura stellare sta diventando un malsano oggetto di culto di cui inizierei a preoccuparmi. Penso che l'unico "modulo" che sia stato veramente finito e sia già operante, sia quello "vai ai tropici con i soldi de 'sti fessi"...
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Old 12-10-2015, 21:08   #10
nicacin
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Star Citizien può essere solo due cose:

- Il più grande scam di tutti i tempi, con un gioco finito deludente e/o pieno di bug, praticamente pay to win.

- Il più grande e ambizioso mmorpg di sempre.

Non ci possono essere vie di mezzo dopo tutto quello che gli sta girando intorno..

Fino ad ora c'è da dire che stanno mostrando quello che avevano promesso, e non è da tutti.

Certo dall'altro lato della medaglia, rimane un ? grande quanto Alpha Centauri

Innegabile che l'idea di fondo è geniale, prima o poi uno "Star Citizien" ci sarà
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Old 12-10-2015, 21:20   #11
Noir79
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Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
Star Citizien può essere solo due cose:

- Il più grande scam di tutti i tempi, con un gioco finito deludente e/o pieno di bug, praticamente pay to win.

- Il più grande e ambizioso mmorpg di sempre.
La prima opzione la possono pensare soltanto le persone che non seguono/non hanno seguito il diario di sviluppo e i rapporti mensili di tutti gli studios coinvolti.

Proprio oggi un post molto interessante su reddit spiega la tecnologia impiegata per ottenere il livello di dettaglio delle astronavi del gioco.

Chi ha seguito il processo nel corso del tempo queste cose le sa, e sa quanto tempo é richiesto ad ogni passo della "pipeline" di design e implementazione di ogni veicolo - che in alcuni casi sono stati ritoccati e modificati diverse volte.

D'altro canto non sorprende che chi non sa nulla e si ferma al "astronavi da $1.000" e "90 milioni di fondi" a volte se ne esce con la diarrea verbale che puntualmente si legge nei commenti a questi articoli.
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Old 12-10-2015, 21:23   #12
Pino90
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Originariamente inviato da Darnos Guarda i messaggi
L'assicurazione avrà un costo ridotto e si pagherà con valuta in-game. Serve solo per un discorso di realismo e per evitare che la gente carichi a testa bassa negli scontri, ovvero proprio per contrastare il respawn facile di cui parli. Tra l'altro, se perdi la navetta comunque devi aspettare che ti restituiscano quella di scorta, mica te la ridanno istant.

La nave mega potente non la usi se sei da solo. Hai visto le dimensioni della Idris? Servirà un equipaggio di giocatori per gestirla. Auguri.
Grazie per la dritta sull'assicurazione, non la sapevo la cosa del costo diverso a seconda della valuta di pagamento.

Per la nave mega potente era un esempio, ciò non toglie che effettivamente chi ci spende i soldi avrà una vita più semplice.
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Old 12-10-2015, 21:27   #13
Noir79
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Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Grazie per la dritta sull'assicurazione, non la sapevo la cosa del costo diverso a seconda della valuta di pagamento.

Per la nave mega potente era un esempio, ciò non toglie che effettivamente chi ci spende i soldi avrà una vita più semplice.
Solo inizialmente - a distanza di mesi l'inflazione appianerá il vantaggio iniziale di alcuni giocatori. Se poi tieni conto che chi ha piú soldi da spendere tipicamente ha meno tempo per giocare...

E in ogni caso tutte queste "flotte" di organizzazioni e gilde non si possono scontrare in campo aperto come in Eve o World of Warcraft - a causa di limitazioni tecniche ogni istanza avrá un numero massimo di veicoli, senza contare che quelli piú grandi saranno piú lenti.
Se anche incontrassi un tizio con un Retaliator a bordo della tua Aurora/Mustang, questo non sará mai in grado di abbatterti anche volendo - a meno che tu non lo carichi a testa bassa.
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Old 12-10-2015, 22:29   #14
paoloff
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bishop/fazio

HEY!!! perchè Bishop assomiglia a fazio???
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Old 12-10-2015, 23:05   #15
sidewinder
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L'Avatar di sidewinder
 
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Città: Milano
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Se volete esagerare c'e il package completo

https://robertsspaceindustries.com/p...ionist-Digital


il tutto al modico prezzo di 18000 $

Pvaticamente Vegalato....
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Sidewinder
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Old 13-10-2015, 07:19   #16
cronos1990
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Se poi tieni conto che chi ha piú soldi da spendere tipicamente ha meno tempo per giocare...
Dopo anni di esperienza negli MMO, posso dirti che chi ha più soldi da spendere tipicamente NON è quello che ha meno tempo per giocare, che anzi tendenzialmente prende tutto molto più alla leggera limitandosi ad ottenere quel che gli capita in game, proprio perché avendo poco tempo non vede il motivo di investirci soldi.

Tendenzialmente chi spende sono proprio quelli che davanti al gioco ci passano 16 ore al giorno, comprano millemila navi e si divertono a far esplodere di continuo il poveretto che gioca solo per divertirsi che non rompere le scatole a nessuno, o più semplicemente perché così può riuscire a fare il grosso, laddove probabilmente nella vita reale non riesce a far esaltare il proprio ego.


Al di là di come andrà a finire il progetto, ho sempre considerato un errore permettere l'acquisto di navi/equipaggiamenti/assicurazioni con soldi reali: perché vuol dire aggirare il gioco, permettere di ottenere dei vantaggi immediati od in alcuni casi esclusivi e crea squilibri, generalmente sul breve/medio periodo ma anche più a lungo (dipende poi dai casi specifici). Più di una volta ho visto giochi con questi meccanismi, ed il risultato è sempre lo stesso.

E non si possono fare discorsi di inflazione, anche perché spesso i prezzi in gioco vengono alterati di continuo dalla stessa SH attraverso meccanismi e/o possibilità di gioco alterati, che spingono i giocatori a fare scelte di un certo tipo rispetto a quelle adottate fino a quel momento.
Banalità tipo ridurre/aumentare il drop di un certo materiale, alterare le "ricette" per creare un determinato oggetto (navi) od introdurre nuovi oggetti (navi) che richiedono prerequisiti inediti fino a quel momento sono esempi comuni di come è possibile controllare l'economia se non addirittura stravolgerla, come una sorta di deus ex machina che opera dall'alto.
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Old 13-10-2015, 07:27   #17
Madcrix
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Il solito shill a difendere questo scam.... yawn...


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Old 13-10-2015, 08:33   #18
chichino84
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Città: Roma
Messaggi: 478
Ok il gioco pare bellissimo, alte aspettative etc... però dai, 2 articoli a stretto giro e nessuno che commenta la moglie di Roberts?!? (mi riferisco al suo ruolo all'interno della software house)
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Old 13-10-2015, 09:19   #19
cronos1990
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Città: Falconara Marittima
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Ok il gioco pare bellissimo, alte aspettative etc... però dai, 2 articoli a stretto giro e nessuno che commenta la moglie di Roberts?!?
Alla faccia
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 17:50   #20
MaximilianPs
Member
 
L'Avatar di MaximilianPs
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Pesaro
Messaggi: 122
Oh... nel dubbio, continuo a giocare a Privateer e Freelancer :P
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