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Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
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Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
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La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
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Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
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Old 06-10-2015, 07:40   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/far-cry-p...tto_59067.html

Secondo gli ultimi rumor che si sono diffusi sulla rete il prossimo annuncio di Ubisoft dovrebbe essere proprio Far Cry Primal.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 06-10-2015, 10:23   #2
macellatore
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Non sembra male come idea.

Niente armi da fuoco, quindi presumo molto stealth, molta caccia... chissà.
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Old 06-10-2015, 10:40   #3
Beelzebub
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La premessa sembra interessante, l'idea ha un qualcosa di originale...
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Old 06-10-2015, 10:49   #4
Lino P
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beh, trasformare 1 sparatutto ambientato per definizione in certe location, in qualcosa che cambia tutto, dalle location al gameplay mi sembra azzardato.
Dopo aver saltato il 2 e il 3, sto giocando il 4, dove passi il 90% del tempo a scorrazzare da una parte all'altra, e il 10% a sparare.
Venivo dall'azione incalzante del primo, ergo grande delusione.
Si salva solo il comparto grafico che per essere un open è di ottimo livello.
Se mi portano alla preistoria senza armi e magari stealth, non potrei chiedere di peggio...
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Old 06-10-2015, 10:50   #5
Lino P
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Old 06-10-2015, 11:28   #6
Beelzebub
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beh, trasformare 1 sparatutto ambientato per definizione in certe location, in qualcosa che cambia tutto, dalle location al gameplay mi sembra azzardato.
Dopo aver saltato il 2 e il 3, sto giocando il 4, dove passi il 90% del tempo a scorrazzare da una parte all'altra, e il 10% a sparare.
Venivo dall'azione incalzante del primo, ergo grande delusione.
Si salva solo il comparto grafico che per essere un open è di ottimo livello.
Se mi portano alla preistoria senza armi e magari stealth, non potrei chiedere di peggio...
FC3 l'ho parcheggiato perchè mi è venuto a noia: tolta la storia principale, il resto del gioco è troppo ripetitivo e non ci sono aspetti veramente accattivanti che ti portino a esplorare se non per avere la mappa completa o acquisire il tal achievement. Un open world con poche cose da fare e tutte troppo ripetitive, alla lunga stufa, ben venga quindi un tentativo di reinterpetarlo, purchè non si limiti ad essere un mero cambio di ambientazione.

Magari implementano elementi tipici dei survival che vanno tanto di moda soprattutto tra i titoli indie, quindi scuoiare animali non solo per fare zaini o borselli come accade in FC3 e (credo) anche nel 4, ma per mangiare per non morire, magari dando bonus in base a cosa si mangia, se cotto o crudo, se abbinato ad altri "ingredienti", ecc. Idem le armi, anzichè trovarle così a babbo, sarebbe carino doversele fare da zero, trovando magari delle sorte di "schemi" per apprendere abilità come l'intaglio del legno, la lavorazione della pietra, l'utilizzo degli archi, ecc.. Così e con una componente stealth e melee ben realizzata e con una certa profondità nel gameplay, potrebbe essere una valida variazione sul tema.
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Old 06-10-2015, 11:33   #7
bobby10
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Fc3 e anche Fc2 mi sono piaciuti molto. Hanno i loro difetti in particolare il 2 ma come pochi altri giochi riescono ad incollarmi davanti al pc per ore.
Ogni tanto avvio ancora il 3 e gironzolo per l'isola in cerca di qualche missione secondaria

Non vedo l'ora di fare il 4 e mi dispiace che sia stato criticato perchè simile al 3.. ma simile in cosa che è ambientato sull' Himalaya e il 3 in un isola tropicale?

Ora con il prossimo capitolo si dirà che invece è troppo diverso dai precedenti e non va bene...
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Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
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Old 06-10-2015, 11:36   #8
Beelzebub
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Fc3 e anche Fc2 mi sono piaciuti molto. Hanno i loro difetti in particolare il 2 ma come pochi altri giochi riescono ad incollarmi davanti al pc per ore.
Ogni tanto avvio ancora il 3 e gironzolo per l'isola in cerca di qualche missione secondaria

Non vedo l'ora di fare il 4 e mi dispiace che sia stato criticato perchè simile al 3.. ma simile in cosa che è ambientato sull' Himalaya e il 3 in un isola tropicale?

Ora con il prossimo capitolo si dirà che invece è troppo diverso dai precedenti e non va bene...
Immagino simile come gameplay: se il gioco stringi stringi è sempre quello, a molti non basta veder cambiata la location, dalle isole ai monti innevati, dalle metropoli alle favelas. Soprattutto se parliamo di open world...
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Old 06-10-2015, 11:41   #9
bobafetthotmail
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DI-NO-SA-U-RI!!!!!!

No vabbè, con primeval mi aspettavo una roba dove si spara ai dinosauri.

Non sembra malaccio, ma considerando il fattore Ubisoft, attendo altre news per valutare.
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Old 06-10-2015, 11:52   #10
Beelzebub
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DI-NO-SA-U-RI!!!!!!

No vabbè, con primeval mi aspettavo una roba dove si spara ai dinosauri.

Non sembra malaccio, ma considerando il fattore Ubisoft, attendo altre news per valutare.
Sarebbe troppo "fantasioso" per un brand come Far Cry mettere insieme umani e dinosauri... Dopo il primo capitolo con i mutanti, gli altri si sono sempre basati su un'ambientazione bene o male "realistica".

Dal video si intuisce che ci saranno animali come gli smilodon e i mammut, e già va benissimo secondo me. Sicuro ci saranno anche anfibi e rettili compatibili con il periodo. Dai disegni in stile rupestre si possono vedere anche delle raffigurazioni di riti religiosi e divinità... se prendono la strada giusta potrebbe venirne fuori un giocone. Ma, appunto, essendo Ubisoft, è meglio non essere troppo ottimisti...
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Ultima modifica di Beelzebub : 06-10-2015 alle 12:02.
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Old 06-10-2015, 11:54   #11
bobby10
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Immagino simile come gameplay: se il gioco stringi stringi è sempre quello, a molti non basta veder cambiata la location, dalle isole ai monti innevati, dalle metropoli alle favelas. Soprattutto se parliamo di open world...
Si ho capito che si riferiscono al gameplay ma questo penso riguardi ogni seguito di gioco a meno che non si voglia stravolgere tutto e anche li ci saranno una marea di critiche.
A meno che non mi dite che nel 4 ci sono le stesse missioni del 3 con storia simile...ma dubito. Aspetto di farlo per farmi un idea.
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Old 06-10-2015, 12:01   #12
bobby10
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FC3 l'ho parcheggiato perchè mi è venuto a noia: tolta la storia principale, il resto del gioco è troppo ripetitivo e non ci sono aspetti veramente accattivanti che ti portino a esplorare se non per avere la mappa completa o acquisire il tal achievement. Un open world con poche cose da fare e tutte troppo ripetitive, alla lunga stufa, ben venga quindi un tentativo di reinterpetarlo, purchè non si limiti ad essere un mero cambio di ambientazione.

Magari implementano elementi tipici dei survival che vanno tanto di moda soprattutto tra i titoli indie, quindi scuoiare animali non solo per fare zaini o borselli come accade in FC3 e (credo) anche nel 4, ma per mangiare per non morire, magari dando bonus in base a cosa si mangia, se cotto o crudo, se abbinato ad altri "ingredienti", ecc. Idem le armi, anzichè trovarle così a babbo, sarebbe carino doversele fare da zero, trovando magari delle sorte di "schemi" per apprendere abilità come l'intaglio del legno, la lavorazione della pietra, l'utilizzo degli archi, ecc.. Così e con una componente stealth e melee ben realizzata e con una certa profondità nel gameplay, potrebbe essere una valida variazione sul tema.
I pochi stimoli ad avanzare è ormai il problema di ogni gioco. Con la storia principale ok , per il resto mi domando sempre come mai non cambiano le cose.
Esempio invece di mettere 120 reliquie tutte identiche , o 200 casse sparse per l'isola con sempre lo stesso contenuto perchè non nascondere 10 o 20 oggetti unici che vale la pena andare a cercare per un motivo X..
Anche perchè l'isola è bella da esplorare ma se so che ci sono zero novità....abbandono e tutto quel ciarpame ripetitivo non lo cerco più.
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Old 06-10-2015, 12:17   #13
Beelzebub
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Si ho capito che si riferiscono al gameplay ma questo penso riguardi ogni seguito di gioco a meno che non si voglia stravolgere tutto e anche li ci saranno una marea di critiche.
A meno che non mi dite che nel 4 ci sono le stesse missioni del 3 con storia simile...ma dubito. Aspetto di farlo per farmi un idea.
Il problema è l'open world. Uno dei motivi di orgoglio in questi giochi è la mappa sempre più vasta. Se però si traduce in una mappa "vuota", cioè da esplorare solo finchè non ci si stufa e con missioni secondarie che offrono pochissimo spessore al gioco e pochissima motivazione al giocatore, è inutile avere a disposizione km2 a volontà.
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I pochi stimoli ad avanzare è ormai il problema di ogni gioco. Con la storia principale ok , per il resto mi domando sempre come mai non cambiano le cose.
Esempio invece di mettere 120 reliquie tutte identiche , o 200 casse sparse per l'isola con sempre lo stesso contenuto perchè non nascondere 10 o 20 oggetti unici che vale la pena andare a cercare per un motivo X..
Anche perchè l'isola è bella da esplorare ma se so che ci sono zero novità....abbandono e tutto quel ciarpame ripetitivo non lo cerco più.
Quoto, le missioni di collezionismo fini a se stesse sono le più frustranti...
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Old 06-10-2015, 13:25   #14
Lino P
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Il problema è l'open world. Uno dei motivi di orgoglio in questi giochi è la mappa sempre più vasta. Se però si traduce in una mappa "vuota", cioè da esplorare solo finchè non ci si stufa e con missioni secondarie che offrono pochissimo spessore al gioco e pochissima motivazione al giocatore, è inutile avere a disposizione km2 a volontà.

Quoto, le missioni di collezionismo fini a se stesse sono le più frustranti...
certo. Il gameplay poi diventa frammentario, non puoi catalogare un gioco come sparatutto, e che nasce in quel modo, e poi farlo diventare un'esplorazione quasi fine a sè stessa, per poi raggiungere avamposti che ci vuole + tempo per raggiungerli che per liberarli.
Nel primo far cry, un po' alla crysis, l'azione come sparatutto c'era anche durante gli spostamenti, e quando raggiungevi un avamposto i conflitti erano impegnativi. Io sto giocando il 4 da un po' e non ricordo sparatorie memorabili e soprattutto continue, passo tutto il tempo a passare da una zona all'altra e 2 minuti a sparare, con meccaniche di fuoco tra l'altro decisamente rivedibili.
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Old 06-10-2015, 13:51   #15
gioloi
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Nel primo far cry, un po' alla crysis, l'azione come sparatutto c'era anche durante gli spostamenti, e quando raggiungevi un avamposto i conflitti erano impegnativi.
L'ultimo che ho giocato è il 3, però le sparatorie durante gli spostamenti ci sono eccome. Posti di blocco o veicoli di pattuglia nemici che ti incrociano.
Certo, se non segui le strade e ti avventuri nella boscaglia, allora puoi aggirarli, ma ci metti più tempo. E magari devi vedertela con una tigre o un orso. E' il bello di questo gioco, se vogliamo, il poter decidere come affrontarlo.
E comunque, una volta liberato l'avamposto si attiva lo spostamento rapido, quindi anche la noia da spostamento si riduce molto.
Diciamo che non mi ha affatto deluso.
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Old 06-10-2015, 14:39   #16
polli079
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Il primo FC mi è piaciuto moltissimo, il secondo archiviato dopo poco, il terzo anche quello, dopo una decina d'ore.
Del tre, l'ultimo che ho provato, ho apprezzato moltissimo la grafica ma come dicono altri, troppo dispersivo.
Attualmente mi sembra che ci sia questa moda nel creare mondi vasti ma senza nulla che ti spinga realmente a girare questo mondo.
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Old 06-10-2015, 15:15   #17
mirkonorroz
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Ci hanno preso gusto e pratica con gli animali: mi sa che quello dopo lo ambienteranno direttamente allo zoo
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MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
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