|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...iji_57325.html
Il debutto delle nuove proposte AMD top di gamma, atteso entro la fine del mese di Giugno, è sempre più vicino: varie indiscrezioni a riguardo sono apparse online nelle ultime ore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
850 dollari come al solito saranno non meno di 850/900 euro...
Sisi, economica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Premesso che chi spende cifre simili probabilmente non gioca in Full HD ma opta proprio per i 4K, che senso ha una scheda del genere? Non rivaleggia con la 980 sul fronte del prezzo e non ha la RAM di una TitanX che consente il 4K efficace. Se si confermano questi rumors ci sarà da ridere Ultima modifica di Madcrix : 20-05-2015 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Questo come si fa a sapere? In ogni caso sono tutte indiscrezioni bisogna attendere l'uscita. Il prezzo lo farà il mercato, una cosa però va detta negli ultimi anni le schede top hanno prezzi molto più elevati che in passato, causa anche la mancata concorrenza nei momenti giusti..è dall'uscita della gtx 680 che i valori sono andati molto verso l'alto con una scheda che doveva essere media a 500 euro e quella top che andava oltre i 1000..Per non parlare delle dual..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Queste comunque sono schede per giocare a 1080 tutto ULTRA e non a 4k, al momento una singola scheda non basta per poter giocare a 4k tutto ultra, quindi tanto vale mantenersi sul 1080p oppure andare a 1440p. 4gb o 12gb non cambia nulla se poi di fatto anche TitanZ mantiene i 60fps SOLO a 1080p poi crolla.... Parlando di The Witcher 3, ma possiamo parlare anche di GtaV etc etc. Poco da fare, se vuoi giocare BENE a 4k devi fare uno SLI e al momento la cosa migliore è 2x980 o 2x290x se poi si hai l portafoglio gonfio 2xTitanZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vedo che molti valutano una scheda che deve uscire con lo spannometro e dannno già giudizi...
Magari aspettare l'uscita con benchmark veri, per veri intendo affidabili e non di parte...ne da una parte ne dall'altra.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
Non si sa ancora granchè mi pare... Non è un pò prestino per giudicare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
|
non per farmi i stracxxi di tutti, ma una curiosità, quanti di voi giocano a 4k con una 980 / r9 290x e quanti con le medesime schede giocano ancora in full hd?il mio parere è che ancora, il 4k , non accessibile a tutti, sia economicamente che qualitativamente, io credo che staro' sui 1080, ancora per un'altro po'.
Al max, io mi chiedo come vanno a 1440, che è già una soluzione più accettabile con queste schede,la gente qui' parla già di come va e di quanto costa, solo seguendo dei rumor!
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo, 4 o 12 Gb cambia eccome a 4K, la Titan X non manterrà sempre i 60 fps ma è l'unica singola gpu in giro a dare fps potabili a 4K, permettendo anche il lusso di calcare la mano coi filtri vista la sua immensa mole di RAM. Se avesse 4Gb come la 980 non farebbe nemmeno lontanamente quello che è in grado di fare. Quindi, la 390 è inutile almeno quanto la 980 per il 4K. Se vuoi giocare bene a 4K attualmente SLI di 980 o 290 non bastano dato che la RAM sempre 4Gb rimane. La TitanX è l'unica soluzione adatta e per la quale lo SLI è raccomandabile. Una 980 o 290 bastano e avanzano per il Full HD e questa nuova 390, se davvero esce con 4Gb e a 900 euro, è una vga inutile e fuori mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
850$ per una GPU con 4gb di Vram?
![]() E io che speravo che AMD tirasse fuori qualcosa veramente in grado di far abbassare la cresta a nVidia. Mi sa che la 980ti ha già stravinto in partenza, nonostante nVidia pare che le stia tentando tutte per farsi odiare e indurci a passare alla concorrenza. ![]() Ma oramai è chiaro che verdi e rossi grazie al loro duopolio si sono messi d'accordo e stanno facendo cartello, ci vorrebbe davvero un 3' competitor!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Poi quando il 70% della popolazione mondiale ha ancora schede con 1 giga di ram o nei migliore dei casi 2 giga con la scheda sottocosto... dai.. Un terzo concorrente esisteva, si chiamava 3Dfx, comprata da nvidia, messa nel cesso e tirata la catenella... Ultima modifica di Pier2204 : 20-05-2015 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per quello che offre la 980 il prezzo è assolutamente fuori mercato soprattutto se consideriamo il fatto che ci compri quasi 2x290/x, e aggiungo che appena uscita costava 900 euro pure la 980 e ne hanno vendute i camion, quindi non capisco per quale motivo amd dovrebbe vendere la sua vga a meno se quest'ultima va più della 980. Certo il prezzo non è "giusto" ma è comunque una scheda appena uscita e il tempo poi ci darà che prestazioni offrirà. Mi fai vedere un bench dove saturi i 4gb di ram? a 4k non hai bisogno di avere i filtri attivati almeno che tu non giochi da 2 centimetri dal monitor e allora il discorso cambia. Che io sappia a 1080p la vram si satura perchè appunto spari i filtri al massimo e dove la risoluzione non basta i filtri compensano ma a 4k che vanta quasi 3 volte i pixel che hai nello standard 1080 credo proprio che i filtri servano a ben poco. Ma in ogni caso il problema rimane che una singola gpu non è sufficiente in quasi ogni caso, TitanZ a parte su giochi di penultima generazione. Edit: Ho cercato da solo qualcosa, proprio al volo. 1 2 3 A me sembra che nessun gioco a 4k nonostante i filtri attivi saturino i 4gb di ram.... e comunque parliamo di Crysis 3, Battlefield 4, Metro..... Chissà magari solo The Witcher 3 li satura... Insomma se prendiamo in considerazione questi link il problema non sono i 4gb o più ma bensì, come gia detto in precedenza, la potenza della singola GPU ancora insufficiente per i 4k. Quote:
Poi dare giudizi su chi ha vinto mi sembra veramente stupido poichè gli unici sconfitti di fatto siamo noi consumer. Un terzo competitor? Ma se molti vorrebbero che AMD chiudesse...... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho citato prima GTA5 e Witcher 3, il primo che va anche oltre i 5 Gb di VRAM se maxato e il secondo che passa tranquillamente i 4Gb in ultra. E a parte l'anti-aliasing i filtri si usano eccome in 4k! Di sicuro ci sono altri titoli moderni, ho citato solo 2 tra i piu venduti in assoluto e che quindi riguardano la stragrande maggioranza degli utenti. Vai a vederti i bench della TitanX a 4K e vedrai che su molti giochi sfodera framerate accettabili (es. 55fps su Shadow of Mordor, 49fps su Battlefield 4, 63 fps su Alien Isolation). Non sempre 60fps garantiti, ma non male per una singola scheda a 4K. E in SLI fa ovviamente meglio. http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,1.html A 500 euro si trova la 980 che per il Full HD va benone. A 1000 euro all'estero su trova la TitanX che regge decentemente il 4K. Chi li spende 900 euro per una 390 per giocare in Full HD? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Perdonami, per filtri intendevo solo l'AA che dovrebbe essere comunque il più esoso o sbaglio? In ogni caso 2 giochi su? Insomma non credo che sia la cosa migliore fare uno sli/cross per lo scarsissimo supporto driver e quasi totale ottimizzazione da parte delle SH a distanza anche di una sola generazione vga, quindi torniamo sempre a ripetere che onestamente della media di fps m'importa poco se poi durante il gioco vedo stutter dovuti a cali di fps nelle fasi più concitate non trovi? Giocare in maniera ottimale significa avere 60fps stabili, il resto è accontentarsi di giocare che è un po quello che faccio pure io. Oggi per giocare a 4k servono necessariamente due vga, mettila come ti pare. Se la 390x andrà meglio della 980 non vedo dove sia il problema. Non mi pare di aver visto gente lamentarsi dei 900 euro della 980 appena uscita eppure rispetto l'attuale anzi, rispetto la VECCHIA concorrente non vedo miracoli, ANZI..... è un furto quella scheda e lo è anche a 500 euro dato che poi sui 400 si trova la 290x 8gb. E per il FullHD c'è anche la 290x che con 320 euro te la porti a casa... Non esiste mica solo Nvidia eh. Ultima modifica di Hulk9103 : 20-05-2015 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Nei post precedenti infatti dicevo "se si confermano i rumors", l'ho omesso in quest'ultimo. Se davvero rimangono vincolati ai 4Gb di sicuro non possono chiedere 900 euro e aspettarsi di vendere ora, con la concorrenza che c'è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Come per tutte le VGA che arrivano nel mercato, devono fare i conti con le proposte esistenti.
Se la 980 è partita da 900 euro, con già sul mercato la 780Ti a meno di 500 con prestazioni inferiori di quasi il 10%, se le prestazioni della 390 saranno un 10% superiori a quelle della 980, avrebbero già fatto meglio di Nvidia e 850 euro sarebbe già un ottimo prezzo, se poi le prestazioni saranno superiori al 10%, allora 850 euro sarebbero un vero affare ![]() Questo ovviamente in base alle "logiche Nvidia", anche se molti preferirebbero che AMD continuasse con le "logiche AMD" a cui da tempo ci ha abituato.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 20-05-2015 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Nvidia usciva con le 980 SENZA concorrenza, poteva fare esattamente come Intel. E anzi fa come Intel dato che ancora oggi è sola. AMD esce adesso con una scheda che costa quasi come una TitanX ma che non ha quello che serve per reggere veramente in 4K, se i rumors si confermano ovviamente. La comprerete tu e altri 2 a 900 euro e rotti (anzi in Italia facile che arrivi a mille euro con le tasse) per giocare in full HD. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.