Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2015, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...dri_57252.html

Il più recente processore di Qualcomm porterebbe a problemi di surriscaldamento evidenti anche su Xiaomi Mi Note Pro, come osservato dai primi utenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 11:46   #2
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Addirittura? Ma quanto cavolo scalda?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 11:50   #3
Brajang
Member
 
L'Avatar di Brajang
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Messaggi: 289
Posso anche capire che vada in protezione e si downclocchi, ha pure 38 core, potrebbe benissimo usare quelli "low power" in caso di temperature elevate.... ma non arrivare a bruciarsi :| Tutti i kernel che ho visto fino ad ora avevano la protezione in caso di alte temp, solitamente era impostato tra i 60 e i 70 gradi, mi sembra molto strano...

Ultima modifica di Brajang : 14-05-2015 alle 12:43.
Brajang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 12:15   #4
brancamenta
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 433
Ragazzi leggete tutti bene questo commento. Io sono un nerd, un geek, un iper appassionato di tecnologia da 15 anni, ne ho 27, ho avuto di tutto nella vita, ma ancora non avevo imparato a non giudicare un prodotto dalle recensioni. Avevo un One M7 di cui ero entusiasta, a mio malincuore (funzionava benissimo), l'ho venduto e mi sono preso, CON MOLTA INDECISIONE, un M9, pensavo all'S6 per capirci. Quindi sono partito completamente scoraggiato, ed invece mi sono ritrovato in mano un terminale sublime, sono così soddisfatto che adesso HTC mi ha davvero conquistato. Si l'M7 faceva le foto viola, questo M9 ha il sensore Toshiba e non Sony, ok, ma per me questi sono dettagli, per altri magari no. Ma quello che conta è che non dovete dare retta alle redazioni giornalistiche perché il loro punto di vista non è quello di una persona che si ritrova in mano il telefono tutti i giorni, è il punto di vista di uno che nella vita ha visto 1 milione di telefoni tutti uguali e ogni volta ha il compito di trovarci difetti o elogiare i pochi pregi che un telefono può avere. Quello che conta invece per le persone che spendono i soldi nei terminale è che questi funzionino bene, siano produttivi, e non facciano impazzire per essere ottimizzati e sfruttati. HTC è leader, Apple è un'altra, ma parliamo di due mondi diversi. Samsung è la solita patacca coreana che vuole fare meglio di tutti a qualsiasi costo, ma non ha niente da offrire di concreto, solo del gran bloatware.

Il mio M9 è qui sulla scrivania, dopo la prima carica di ieri sera ora il software mi indica 70% di batteria con previsioni di arrivare ad esaurire la carica domani alle 14:00, e vi garantisco che il telefono non l'ho lascio stare un secondo. Scaricato, caricato, madonne, santi, installato, disinstallato, whatsapp, facebook, email, chiamate. Assurdo.

Ultima modifica di brancamenta : 14-05-2015 alle 12:18.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 12:21   #5
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Ragazzi leggete tutti bene questo commento. Io sono un nerd, un geek, un iper appassionato di tecnologia da 15 anni, ne ho 27, ho avuto di tutto nella vita, ma ancora non avevo imparato a non giudicare un prodotto dalle recensioni. Avevo un One M7 di cui ero entusiasta, a mio malincuore (funzionava benissimo), l'ho venduto e mi sono preso, CON MOLTA INDECISIONE, un M9, pensavo all'S6 per capirci. Quindi sono partito completamente scoraggiato, ed invece mi sono ritrovato in mano un terminale sublime, sono così soddisfatto che adesso HTC mi ha davvero conquistato. Si l'M7 faceva le foto viola, questo M9 ha il sensore Toshiba e non Sony, ok, ma per me questi sono dettagli, per altri magari no. Ma quello che conta è che non dovete dare retta alle redazioni giornalistiche perché il loro punto di vista non è quello di una persona che si ritrova in mano il telefono tutti i giorni, è il punto di vista di uno che nella vita ha visto 1 milione di telefoni tutti uguali e ogni volta ha il compito di trovarci difetti o elogiare i pochi pregi che un telefono può avere. Quello che conta invece per le persone che spendono i soldi nei terminale è che questi funzionino bene, siano produttivi, e non facciano impazzire per essere ottimizzati e sfruttati. HTC è leader, Apple è un'altra, ma parliamo di due mondi diversi. Samsung è la solita patacca coreana che vuole fare meglio di tutti a qualsiasi costo, ma non ha niente da offrire di concreto, solo del gran bloatware.

Il mio M9 è qui sulla scrivania, dopo la prima carica di ieri sera ora il software mi indica 70% di batteria con previsioni di arrivare ad esaurire la carica domani alle 14:00, e vi garantisco che il telefono non l'ho lascio stare un secondo. Scaricato, caricato, madonne, santi, installato, disinstallato, whatsapp, facebook, email, chiamate. Assurdo.
Ne sono felice, ma mi pongo una domanda: qual è l'attinenza con l'articolo?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 12:44   #6
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Ragazzi leggete tutti bene questo commento. Io sono un nerd, un geek, un iper appassionato di tecnologia da 15 anni, ne ho 27, ho avuto di tutto nella vita, ma ancora non avevo imparato a non giudicare un prodotto dalle recensioni. Avevo un One M7 di cui ero entusiasta, a mio malincuore (funzionava benissimo), l'ho venduto e mi sono preso, CON MOLTA INDECISIONE, un M9, pensavo all'S6 per capirci. Quindi sono partito completamente scoraggiato, ed invece mi sono ritrovato in mano un terminale sublime, sono così soddisfatto che adesso HTC mi ha davvero conquistato. Si l'M7 faceva le foto viola, questo M9 ha il sensore Toshiba e non Sony, ok, ma per me questi sono dettagli, per altri magari no. Ma quello che conta è che non dovete dare retta alle redazioni giornalistiche perché il loro punto di vista non è quello di una persona che si ritrova in mano il telefono tutti i giorni, è il punto di vista di uno che nella vita ha visto 1 milione di telefoni tutti uguali e ogni volta ha il compito di trovarci difetti o elogiare i pochi pregi che un telefono può avere. Quello che conta invece per le persone che spendono i soldi nei terminale è che questi funzionino bene, siano produttivi, e non facciano impazzire per essere ottimizzati e sfruttati. HTC è leader, Apple è un'altra, ma parliamo di due mondi diversi. Samsung è la solita patacca coreana che vuole fare meglio di tutti a qualsiasi costo, ma non ha niente da offrire di concreto, solo del gran bloatware.

Il mio M9 è qui sulla scrivania, dopo la prima carica di ieri sera ora il software mi indica 70% di batteria con previsioni di arrivare ad esaurire la carica domani alle 14:00, e vi garantisco che il telefono non l'ho lascio stare un secondo. Scaricato, caricato, madonne, santi, installato, disinstallato, whatsapp, facebook, email, chiamate. Assurdo.
Ma almeno HTC ti paga per fare questo genere di promozione demenziale?
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 12:48   #7
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Ragazzi leggete tutti bene questo commento.
....cut....
.
finalmente un HTCfan, di solito ci sono solo Applefan, Samsungfan, Lumiafan, è un bene aumentare la popolazione fanunistica
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 12:49   #8
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Allora esistono ?
Non ne avevo mai visto uno neanch'io !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:02   #9
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
tornando IT, ma quanto cavolo deve scaldare per fare questi danni

Quote:
Si parla di schede logiche bruciate, touchscreen difettosi e display danneggiati, problemi tutti apparentemente causati dall'eccessivo calore generato dallo Snapdragon 810.
di sicuro ci scappa anche un'ustione alla mano
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:07   #10
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Direi che questa corsa insensata allo smartphone con specifiche da PC produce risultati altrettanto insensati...

Un SoC che brucia la scheda madre, bisogna andare al peggiore degli smanettoni per arrivare a questi risultati, ma non credo che in Xiaomi siano smanettoni... anche se mi sorge il dubbio..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:09   #11
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
tornando IT, ma quanto cavolo deve scaldare per fare questi danni



di sicuro ci scappa anche un'ustione alla mano
Ma infatti. Mi sembrano danni eccessivi; non va in protezione termica?
A prescindere dal fatto che questo Snapdragon 810 è nato scarognato, e morirà tale.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:12   #12
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2796
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Ragazzi leggete tutti bene questo commento. Io sono un nerd, un geek, un iper appassionato di tecnologia da 15 anni, ne ho 27, ho avuto di tutto nella vita, ma ancora non avevo imparato a non giudicare un prodotto dalle recensioni. Avevo un One M7 di cui ero entusiasta, a mio malincuore (funzionava benissimo), l'ho venduto e mi sono preso, CON MOLTA INDECISIONE, un M9, pensavo all'S6 per capirci. Quindi sono partito completamente scoraggiato, ed invece mi sono ritrovato in mano un terminale sublime, sono così soddisfatto che adesso HTC mi ha davvero conquistato. Si l'M7 faceva le foto viola, questo M9 ha il sensore Toshiba e non Sony, ok, ma per me questi sono dettagli, per altri magari no. Ma quello che conta è che non dovete dare retta alle redazioni giornalistiche perché il loro punto di vista non è quello di una persona che si ritrova in mano il telefono tutti i giorni, è il punto di vista di uno che nella vita ha visto 1 milione di telefoni tutti uguali e ogni volta ha il compito di trovarci difetti o elogiare i pochi pregi che un telefono può avere. Quello che conta invece per le persone che spendono i soldi nei terminale è che questi funzionino bene, siano produttivi, e non facciano impazzire per essere ottimizzati e sfruttati. HTC è leader, Apple è un'altra, ma parliamo di due mondi diversi. Samsung è la solita patacca coreana che vuole fare meglio di tutti a qualsiasi costo, ma non ha niente da offrire di concreto, solo del gran bloatware.

Il mio M9 è qui sulla scrivania, dopo la prima carica di ieri sera ora il software mi indica 70% di batteria con previsioni di arrivare ad esaurire la carica domani alle 14:00, e vi garantisco che il telefono non l'ho lascio stare un secondo. Scaricato, caricato, madonne, santi, installato, disinstallato, whatsapp, facebook, email, chiamate. Assurdo.

__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:12   #13
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ma infatti. Mi sembrano danni eccessivi; non va in protezione termica?
A prescindere dal fatto che questo Snapdragon 810 è nato scarognato, e morirà tale.
Mi sembra proprio di si.

Ma la cosa che mi stupisce è che si parla di Xiaomi, come noi, sapeva anche lei di questi problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810, possibile che hanno fatto uscire un tablet che si cuoce?
Cose da dilettanti allo sbaraglio...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:16   #14
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
rimane solo da capire se il problema si verifica su tutti quelli venduti, allora diventa un epic fail di progettazione o se invece è successo solo ad alcuni potrebbe essere un difetto di produzione, grave anche questo ma meno
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:37   #15
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
Ragazzi leggete tutti bene questo commento. Io sono un nerd, un geek, un iper appassionato di tecnologia da 15 anni, ne ho 27
*snip*
Io invece sono un principe nigeriano e sto cercando qualcuno per depositargli dieci milioni di dollari sul conto corrente...

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ma infatti. Mi sembrano danni eccessivi; non va in protezione termica?
A prescindere dal fatto che questo Snapdragon 810 è nato scarognato, e morirà tale.
Dipende tutto dall'efficacia o meno dei palliativi adottati.
Perché, se non risolvi il problema alla radice, la dissipazione, il throttling etc. palliativi sono, niente di più.
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:38   #16
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
ahahaha l'hanno collaudato davvero bene!
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:42   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
ahahaha l'hanno collaudato davvero bene!
Più che altro qualcomm...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:48   #18
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Più che altro qualcomm...
anche chi ha scelto di usalro però non gli ha dedicato molto tempo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:53   #19
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Vero...
Ma due produttori finora l'hanno usato ed entrambi hanno incontrato lo stesso problema...
Un errore di progettazione ci sta, ma due da due ditte diverse, mi fa pensare che il problema sia a monte !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:55   #20
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ripeto una cosa che a molti sfugge:

qualcomm fornisce un SoC con relativo clock plan e specifiche di dissipazione termica.

sta poi agli OEM progettare il telefono tenendo conto del clock plan e della dissipazione necessaria per operare a certe frequenze.
Quindi, all'improvviso, sia Samsung che Xiaomi non rispettano le specifiche?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1