|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...i-2_55896.html
Con il Windows Developer Program for IoT Microsoft rende disponibile Windows 10 anche su soluzioni Raspberry Pi 2. La casa di Redmond collabora già da tempo anche con Intel nell'ambito del progetto Galileo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
mmm benvenga un altro OS per il piccoletto, ma, maledizione, windows sta facendo una campagna espansionistica senza precedenti e non vuole perdere il treno dell' IoT, come è successo con gli smartphone.....
io comunque non mi fiderei mai a farmi gestire casa da un windows ![]() ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Ben venga!
Ma al momento il parco applicazioni Windows ARM è solo quello in ambiente Modern, ovvero quello che peggio si adatta al RaspberryPI in quanto pensato maggiormente per dispositivi touchscreen. Al massimo lo vedo bene per far qualche cosa carina con kinect.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
1:20 "It's an iHouse!" "But there's no Windows!" "EXACTLY!"
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
cambio di marcia!!!
Da quando è uscito di scena Ballmer, Microsoft sembra aver ingranato un'altra marcia, ora le idee sembrano quelle giuste speriamo che anche i prodotti siano all'altezza!!!
Tutto il materiale didattico per studenti e docenti su: www.materialescuola.com Ultima modifica di walton79 : 03-02-2015 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
in attesa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quasi quanto fare battute su linux e ricompilazione del kernel. ![]() Usi windows me a casa?
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Microsoft vuole espandere un po in tutte le direzioni eh.. vediamo cosa ne esce fuori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lecco
|
Potrei anche pensarci ...
Windows 10 sul desktop
Windows 10 sul tablet Windows 10 sullo smartphone e windows 10 per lo sviluppo di domotica. Finalmente qualcosa di omogeneo e integrato. Fino a oggi: Windows 8.1 sul pc di casa e sul tablet Windows 7 sul pc dell'ufficio perchè il sistemista è pigro. Android sullo smartphone Linux e altre vaccate per lo sviluppo di domotica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
io spero solo che il mio tablet android possa essere convertito in W10; ormai non ho piu' neppure la voglia di resettarlo dopo l'ennesimo brick dell'OS... speriamo che facciano moduli kernell adatti ai vecchi chippetti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Mi riferico all'attuale SDK per ARM che contempla solo applicazioni WinRT, applicazioni che al momento prevedono una GUI (o almeno è quello che vedo da VS2012, devo provare con il 2013 onestamente).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Quoto, se parliamo di "giocare" allora va bene tutto, ma se c'è da fare sul serio (Es. Applicazioni domotiche, roba che interagisce con elettrodomestici, etc..) forse è meglio che il software/hw che si utilizza sia dedicato. Quello che (IMO) dovrebbe essere standardizzato è il modo con cui uno sviluppatore interagisce con hw/sw di questo tipo (vedi HomeKit o Thread), ma questa è un'altra storia.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ottima notizia!! windows sta diventando davvero un ottimo sysop... già win 8.1 è ottimizzato molto bene... spero che con win 10 le cose migliorino ulteriormente!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Mio Dio! ma cosa sta succedendo!!!!!
L'arrivo degli alieni è imminente! la fine del mondo!
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Poi per carità, magari si rivelerà all'altezza. Personalmente credo solo che ad oggi nel mondo dell'embedded linux la faccia da padrone, proprio per customizzabilità ed affidabilità. Ripeto, se dovessi comprare un piccolo hw per applicazioni domotiche sviluppate da me "per gioco", sarei ben contento di sperimentare windows. Se invece fossi una grossa azienda che intende sperimentare nuovi prodotti per l'home automation, beh sarei più propenso ad utilizzare qualcosa linux-based Poi magari mi ricrederò, ad ogni modo ben venga la competition ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Per esperienza (e più tendi al grande/pubblico più è così) chi tira le redini non ha la più pallida idea dell'aspetto tecnico, ma capisce (e talvolta neanche tanto) di tempo e denaro; in compenso sa tutto di mode. Se M$ riesce a mettere in una SD un SO minimale tipo busybox aka shell di windows, ma ci inserisce/nasconde (complotto!!!! ![]() ![]() Tutto con SDK proprietario facilissimo da usare gratis per applicazioni banali/demo e a pagamento per applicazioni serie. Ovviamente è una mia invenzione, ma temo che iot sia più o meno questo per i businessman (non solo microsoft). Grosse aziende produttrici di termostati, tapparelle elettriche, apriporta, irrigatori (insomma inventate voi) salterebbero sul carro della moda e se la pappa è pronta cosa vuoi che sia spendere soldi in licenze e sdk. Giri i costi sui consumatori. Poi a quel punto il raspberry mica ti serve a tanto, puoi anche chiamarti il consulente ms che ti sviluppa l'interfaccia al tuo coso di internet delle cose con un microcontrollore, magari wifi, che costa meno e vai in produzione certificato ms-iot. L'importante, per i vertici, è che sia di moda e che quindi si apra il mercato e tiri dentro tutti. Penso che l'apertura a pi (e a pensar male si commette peccato, ma di solito ci si azzecca) sia poliedrica: - sono un benefattore e regalo un so - mi tiro dentro una community di beta tester (e che tester! il pi non è per massaie... e nella community c'è di tutto) - creo una moda e poi magari spendo anche un po' in pubblicità, tanto la scarico come costo... ![]() - lo lancio nelle scuole (ms è maestra in questo) - cerco di standardizzare - magari ci scappa qualche brevetto... - magari butto lì qualche binario senza sorgente... ah si a proposito, non mi pare che ms abbia detto che da i sorgenti di questo so... ![]() ![]() ![]() ![]() Vabbè dai, sto esagerando, ma le notizie si leggono per vedere poi i commenti... Notte forum! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
|
e...
...mi era quasi sfuggito... l'os è per chi fa parte di una ms-community di sviluppatori...-> ms, per cambiare, rastrella dati e email... che non fa mai male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.