|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...lia_55860.html
La Federal Communications Commission (FCC) ha ridefinito i criteri per la banda larga, non più da 4/1 Mbps rispettivamente in download e upload, ma da 25/3 Mbps. E in Italia? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Boh sono sempre più convinto che la rete debba essere statale e data in concessione. Purtroppo, come con quasi tutto quello che è stato privatizzato, i privati non investono dove non hanno ritorno ma concettualmente internet ormai è quasi come l'acqua, non si può fare un discorso di ritorno economico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Se non altro telecom sta diffondendo la FTTC su tutto il territorio italiano, altri 7-8 anni e ci rientriamo.
In un secondo momento, magari quando i valori di riferimento saranno 10 volte più alti, si passerà alla FTTH ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
poi se mi dici che per fare uno scavo devi chiedere mille permessi e avere l'autorizzazione anche delle 8000 onlus italiane allora sono d'accordo
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se inizi per tempo, investendo man mano gli introiti nello sviluppo, gli ostacoli si superano...
ma se come hanno fatto per decenni,non cambi una vite, allora non ti lamentare se sei dietro al deserto del sahara come connettività ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
io ho a malapena una 7 mega scarsa.. una volta arrivavo a 15/16 dopodiché mi hanno detto che a causa degli aumenti dell'utenza la banda più di questo non va.. a 4 KM da me arriva la 30Mega effettiva.. La mia ragazza ha la 100mega fastweb ( 80 effettiva circa ) ... Arriveremo sempre in ritardo noi
WS: CPU: Intel i7 3770 | MB: Asus P8H77-M Pro | RAM: DDR3 1x8GB 1866 Mhz | GPU: MSI GTX 670 PE | Samsung SSD 840 Evo 250GB [b] | Macbook Pro 15" Mid 2009 Trattative Concluse Positivamente: dedofeatbritney |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Secondo me andrebbe bene anche una società privata (od un consorzio) purché del tutto separata dagli operatori. A quel punto avrebbe comunque necessità di investire sull'infrastruttura se vuole incrementare gli introiti. Quote:
Non so proprio come sia il caso del Giappone.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Sette mega in DL bastano e avanzano per quasi tutti gli usi correnti, vogliamo parlare invece della banda minima garantita in UP? una trentina di kByte al secondo sono un po' pochini nel 2015...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quoto _nick_: qua in Alto Adige ci sono centinaia di piccoli paesini con poche centinaia o al piú migliaia di persone. L'etá media é altina, poche ditte e molti allevatori/agricoltori/artigiani. Investire milioni per trascinare la fibra lungo decine di chilometri di valli, cime e torrenti per un bacino di utenza di poche migliaia di persone sembra in effetti antieconomico (so di posti dove ancora siamo all'isdn). Non mi sento di biasimare i privati per questo.
Certo che gli operatori sono da biasimare per 1000 altre cose quindi il netto é verso un biasimo quasi totale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Mi piacerebbe sentire dall'attuale esecutivo nazionale di veri e propri piani nazionali di riorganizzazione della rete dati su basi nuove, che garantisca un libero acceso a tutti i competitors... Piuttosto che continuare a regalare soldi ad una struttura marcia come Telecom!! Capitani coraggiosi... MAH!! ![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Quote:
WS: CPU: Intel i7 3770 | MB: Asus P8H77-M Pro | RAM: DDR3 1x8GB 1866 Mhz | GPU: MSI GTX 670 PE | Samsung SSD 840 Evo 250GB [b] | Macbook Pro 15" Mid 2009 Trattative Concluse Positivamente: dedofeatbritney |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Istat alla mano, solo il 18% della popolazione risiede in zone montane, quindi dovremmo avere l'82% della popolazione servita dalla fibra e non mi pare proprio sia successo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Se il contadino ti dice "ti regalo la pianta, fai come ti pare" te prendi un bel sacco, scrolli l'albero, dove non arrivi tagli i rami e te ne freghi della pianta e di cosa rimanga. Se il contadino ti dice invece "ti presto la pianta, ma le puoi cogliere solo te", allora prendi il tuo bel sacco di prima e cogli le mele più vicine, quelle che ti fa fatica le lasci sulla pianta che tanto nessun altro te le prende. Se il contadino dicesse invece "la pianta è mia e do le mele solo a chi mi cura la pianta e me le coglie tutte", allora il discorso sarebbe diverso, si presenterebbero solo quelli dotati di una scala e con voglia di lavorare. In Italia siamo nel caso del "fai come ti pare", il monopolista si prende ogni anno le mele migliori e lascia le altre a chi, pagando, abbia voglia di andarle a prendere. Peggio di così... Nella vita reale un parassita del genere prima o poi morirebbe, da noi invece per evitare che muoia e possa sostituirsene uno migliore lo manteniamo con una colletta... per poi al mercato dargli ancora altri soldi, comprando le mele che solo lui può vendere. Che dire? Siamo lo zimbello d'europa, più simili a uno stato africano che europeo, quindi facciamocene una ragione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sono d'accordo. Scambierei volentieri la mia 20/1 (che fortunatamente sono praticamente reali) con una 10/5 per fare un esempio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Idem in diverse zone di Roma ( entro il perimetro del GRA )... Se devo aspettare 7 anni, SETTE, per avere uno straccio di connessione in fibra, non mi sembra che Telecom mi stia facendo questo gran piacere... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.