Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Tanta attesa per il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, Xiaomi Mi 8, che dopo essere stato presentato in patria è finalmente approdato anche sul mercato italiano ad un prezzo quanto mai interessante in rapporto alle sue doti. Qualche appunto alla MIUI con le notifiche ma di certo è pronto alla sfida con le grandi. Ecco la nostra recensione.
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
E' marchiata Gigabyte la prima scheda video GeForce RTX 2080 basata su design custom a giungere in redazione, caratterizzata da un sistema di raffreddamento a tripla ventola molto efficiente e da un lieve overclock di serie. Poco cambia, dal punto di vista prestazionale, rispetto a quanto di buono ci ha mostrato la scheda Founder's Edition con la stessa GPU ma consumi e temperature, oltre a rumorosità, sono più contenuti
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
Sono le prime due schede basate su architettura NVIDIA Turing a giungere in redazione, caratterizzate dal supporto al Ray Tracing. Le specifiche tecniche elevatissime permettono di ottenere prestazioni sempre molto elevate, anche a 4K: il design delle nuove Founder's Edition è inoltre molto particolare ed altrettanto efficiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2014, 09:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_54792.html

Potremmo definirla una nuova Microsoft quella di Satya Nadella, che ci offre gratuitamente e senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento l'intera suite Microsoft Office sulle piattaforme mobile più diffuse

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 09:12   #2
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Germany
ottima mossa di MS
provato ieri su iPad e va benone
continua così
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.20Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x4GB 1866 C9 [+] ASUS GeForce GTX 560 Ti DC II SLI [+] OCZ Vertex 2 120GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 09:19   #3
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Ma scusate non era già gratis Office per android? io ce l'ho installato da un pezzo.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 09:22   #4
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Gratis...però devi avere account Microsoft, o ho capito male?

La parola GRATIS mi fa venire l'orticaria e mi rende molto diffidente
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 09:22   #5
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Ma scusate non era già gratis Office per android? io ce l'ho installato da un pezzo.
prima c'erano delle limitazioni nell'utilizzo, per la versione completa serviva office 365
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 09:23   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Iniziativa interessante, anche se personalmente sul tablet android mi trovo da dio con le app di google : sheets, docs, slides e keep. Le funzionalità e l'integrazione con drive sono una cannonata, supportano tutti i formati piu' utilizzati (con sorpresa ho scoperto che docs supporta pure i .ps di photoshop) e puoi condividere ed editare contemporaneamente su piu' dispositivi e tra piu' persone lo stesso contenuto, mai un problema.
Comunque se dovessi prendermi un ipad lo provero' sicuramente.

Ultima modifica di acerbo : 07-11-2014 alle 09:25.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 09:25   #7
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
prima c'erano delle limitazioni nell'utilizzo, per la versione completa serviva office 365
Ah ok, quindi tutto in cloud
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 09:25   #8
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Che io sappia era disponibile solo Office365 per alcune piattaforme e non so se con diverse forme d'abbonamento.

Una cosa però la so: non esistono versioni di Office della Microsoft per i Tablet (e parlo da possessore di Tablet Xperia Z2) e questa notizia per me è oro colato, dato che faccio uso di file Excel/Word, e tutti i programmi alternativi sono surrogati pieni di problemi di ogni sorta, limitazioni e quant'altro.

Per me un'ottima notizia

[ EDIT ]
Piuttosto non ho capito se Office365 sarà anch'esso disponibile per Tablet Android. Perchè nel caso potrei fare l'abbonamento.

Ultima modifica di cronos1990 : 07-11-2014 alle 09:34.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 09:38   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Ancora Northwind! Che ricordi...
Old 07-11-2014, 09:42   #10
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Che io sappia era disponibile solo Office365 per alcune piattaforme e non so se con diverse forme d'abbonamento.

Una cosa però la so: non esistono versioni di Office della Microsoft per i Tablet (e parlo da possessore di Tablet Xperia Z2) e questa notizia per me è oro colato, dato che faccio uso di file Excel/Word, e tutti i programmi alternativi sono surrogati pieni di problemi di ogni sorta, limitazioni e quant'altro.

Per me un'ottima notizia

[ EDIT ]
Piuttosto non ho capito se Office365 sarà anch'esso disponibile per Tablet Android. Perchè nel caso potrei fare l'abbonamento.
si, lo sarà

l'app per tablet è in beta, ho chiesto un invito per parteciparvi
Old 07-11-2014, 09:53   #11
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varese Stato:confusionale acuto Pensiero:Scienziatopazzo GlasgowComaScale:4,6,5 Reseach:Prism
Articolo come al solito incompleto.

L'app office per android - smartphone c'è già ma richiede abbonamento O365, cioè non è stata aggiornata per essere free.
Le versioni per tablet sono in beta.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 09:58   #12
fnotarco
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
A me sembra una grande fregatura, altrimenti non avrebbe senso per microsoft favorire la concorrenza per non guadagnarci qualcosa! Vedrete che dopo sara' a pagamento o verranno delle limitazioni! Non avrebbe senso altrimenti! L'unico senso e' spingere gli utenti a usare office per poi continuare a utilizzarlo anche su altri device pc mac dove è a pagamento.
fnotarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 10:04   #13
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
bella mossa dal punto di vista software, cercano di prolungare il monopolio di office.

brutta mossa (bruttissima a mio avviso) per il reparto hardware... l'avere Office integrato poteva essere uno stimolo a comprare i windows phone (secondo me dovevano puntarci molto per conquistare l'utenza business), e così invece tolgono ai loro smartphone anche questa feature che avevano.

Fossi stato in loro avrei addirittura provato una mossa in direzione completamente opposta, ovvero tagliare il supporto di Exchange a iphone e android...
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 10:15   #14
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi

Fossi stato in loro avrei addirittura provato una mossa in direzione completamente opposta, ovvero tagliare il supporto di Exchange a iphone e android...
sarebbe stato come tagliarsi le p...e per fare un dispetto alla moglie
Old 07-11-2014, 10:23   #15
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
sarebbe stato come tagliarsi le p...e per fare un dispetto alla moglie
boh, sarebbe stata una mossa rischiosa ma:
- in ambito privato, all'utente medio non importa sapere se il suo terminale supporta exchange
- in ambito aziendale, le decisioni su quali dispositivi utilizzare vengono prese pensando all'infrastruttura IT. La domanda è questa: abbiamo server con Windows Server ed Exchange, pagati migliaia di euro e costati diverse risorse lavorative per configurarli, cosa facciamo... cambiamo server di posta perchè i dirigenti vogliono iphone, o i dirigenti stessi capiscono che è meglio avere un bel lumia?
in Italia vince la prima ipotesi... cambiamo il server di posta... ma nel resto del mondo si passerebbe a lumia.

alla fine dal punto di vista privato non cambierebbe nulla per quanto riguardo le quote di mercato, ma almeno si farebbero un nome in ambito aziendale (diventerebbero i blackberry di qualche anno fa)

ovviamente IMHO
Old 07-11-2014, 10:27   #16
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Android ed iOS hanno oltre il 96% delle utenze....... sarebbe stata una scelta decisamente coraggiosa, ancor di più all'estero dove WP proprio neanche lo considerano
Old 07-11-2014, 10:49   #17
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

sì sì confermo, sarebbe una mossa coraggiosa.
però a parte i discorsi del "sapranno cosa fanno", una considerazione da fare è che a quanto pare tengono molto di più alla sezione software che hardware (in fondo giustamente, è il loro core-business e di fatto dove hanno il quasi-monopolio)
Old 07-11-2014, 10:57   #18
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
boh, sarebbe stata una mossa rischiosa ma:
- in ambito privato, all'utente medio non importa sapere se il suo terminale supporta exchange
- in ambito aziendale, le decisioni su quali dispositivi utilizzare vengono prese pensando all'infrastruttura IT. La domanda è questa: abbiamo server con Windows Server ed Exchange, pagati migliaia di euro e costati diverse risorse lavorative per configurarli, cosa facciamo... cambiamo server di posta perchè i dirigenti vogliono iphone, o i dirigenti stessi capiscono che è meglio avere un bel lumia?
in Italia vince la prima ipotesi... cambiamo il server di posta... ma nel resto del mondo si passerebbe a lumia.

alla fine dal punto di vista privato non cambierebbe nulla per quanto riguardo le quote di mercato, ma almeno si farebbero un nome in ambito aziendale (diventerebbero i blackberry di qualche anno fa)

ovviamente IMHO
Le nuove versioni di gmail supportano perfettamente exchange e comunque non é come dici te, se 9 utenti su 10 hanno iphone o android aziendali devi muovere il culo e dare il supporto necessario affinché quei client possano connettersi al tuo server di posta, pure se ti chiami microsoft.
Dovete mettervi in testa che al di là del nome e del fanboysmo microsoft su moltissimi fronti oramai é in una posizione in cui non puo' permettersi di imporre proprio nulla, gli anni 80/90 sono passati da un bel pezzo.
iPhone 5s - Galaxy S6 - Moto g4 plus - Shield TV - Ipad air 2 64 - PC : Case Powercool K3i / MSI Z97I AC/ Intel i3-4130/ 8GB DDR3 / Crucial BX100 250gb [Ubuntu 16.04] - PC aziendale ThinkPad T460s [Windows 10]
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 11:07   #19
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non è che in Microsoft l'hanno fatto per bontà, semplicemente si sono resi conto che stavano perdendo utenti di Office su desktop e notebook verso altre applicazioni (tipo Google docs, sheets, ecc. ).

Questo perche quelli "che non possono fare a meno di Office" (perche ne usano funzionalità avanzate o roba "poco portabile" verso altre applicazioni che supportano le specifiche ufficiali dei documenti MS Office) non sono la maggioranza degli utilizzatori.

Attualmente Office è una delle cash cow principali di Microsoft, non possono permettersi di metterne in pericolo il predominio su desktop e notebook, quindi "lo danno gratis" su smartphone e tablet (dove di solito viene usato per visualizzazione e modifiche leggere) in modo che faccia da traino per nuovi utenti verso la versione per Windows desktop/notebook (a pagamento) o che almeno fermi il calo degli utenti.

Poi ovviamente quando Microsoft si sentirà "al sicuro" le cose cambieranno.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 11:11   #20
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ma guarda che non è in Italia e basta che si fa così... è la corretta gestione dell'infrastruttura IT che si dovrebbe fare ovunque (anzi forse è proprio in Italia che non si fa).

L'infrastruttura deve essere a supporto del business non deve essere un vincolo per le scelte del business, altrimenti semplicemente è deleteria.

E ormai siamo pieni di alternative open/gratis più o meno valide in quasi tutti i campi quindi non si può più permettere nemmeno Microsoft di forzare la mano..
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità...
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing i...
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's E...
BlueStacks 4 è il miglior modo per utilizzare Android su PC BlueStacks 4 è il miglior modo per utiliz...
Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco le nostre impressioni Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco...
Code agli Apple Store: Huawei regala pow...
100 miliardi di coin rubati in Old Schoo...
Nikon D3500: ecco i prezzi per l'Italia,...
Come effettuare il backup di iPhone senz...
iPhone troppo grandi per le donne. Arriv...
Canon PowerShot SX70 HS: zoom ottico 65x...
Audi presenta il suo SUV elettrico E-tro...
McAfee aggiorna la gamma antivirus: pi&u...
Da Tap Systems una tastiera indossabile ...
iPhone XS, primo teardown mostra i segre...
Motorola One arriva in Italia: ecco disp...
Iliad, ancora disponibile l'offerta da 6...
CryEngine: cosa cambia con la versione 5...
Windows 10 October 2018: la nuova build ...
Xiaomi Mi 8 Pro, Lite, Honor Note 10, qu...
BurnAware Premium
BurnAware Free
CCleaner Standard
CCleaner Portable
Avant Browser
Dropbox
Chromium
AnyDVD HD
AIDA64 Extreme Edition
ASTRA32 - Advanced System Information
Zoom Player Free
GeForce Experience