|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ori_53408.html
L'annuncio dell'acquisizione di Beats Electronics da parte di Apple risale al mese di Maggio; è notizia recente la denuncia portata avanti da Bose per violazione, in alcuni prodotti Beats, di propri brevetti sulla soppressione dei rumori di fondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
mmmmmmm....
ma avranno atteso il momento buono per saltare fuori con sta causa?? ![]() Comunque ste cuffie beats sono giusto la tamarrata del momento per il ragazzino fashion. Tanto prezzo, poca sostanza. Le cuffie di livello esistono, hanno simili dimensioni, similie prezzo (e anche molto superiore) ma soprattutto altre marche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Prova ad andare nel thread di hw delle cuffie e dire che vuoi prenderti le beats: ti becchi una raffica di insulti ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Non so, io le ho provate un po tutte, ci sento bene e con cuffie di un certo livello e costose non ho trovato queste gran differenze da farmi dire: che scaldalo, costano un sacco e non valgono nulla. Tra l'altro, non sapevo manco che bose fosse proprietaria di alcuni brevetti. Quindi uno certa ricerca nei suoi prodotti c'è, non credo venda tutti i suoi prodotti a prezzi gonfiati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Visto?
![]() Quando comincio a fare studi anche sui casi umani ti faccio un fischio ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non sono male, io ho un paio di Powerbeats (auricolare sportivo con il passante all'orecchio), certo, non sono delle Westone ma per quello che costano la qualità audio è buona e la qualità costruttiva è più che buona, dopo 3 anni sono ancora perfette e le ho usate in condizioni estreme (mari tropicali, pioggia battente, freddo etc.).
Che poi ci sia un grosso effetto marketing nessuno lo mette in dubbio ma non si può dire che è solo marketing.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non sono audiofilo e quindi mi accontento di cuffie estremamente modeste, ma so per esperienza che chi è appasionato di audio ad alta fedeltà è pignolo ed esigente sulle prestazioni. Gli insulti alle beat sono dovute al fatto che per il costo che hanno (dovuto a fattori di MODA) non sono assolutamente all'altezza di cuffie per veri appassionati. Poi chiaro che se le proviamo io o te il sound ci sembra perfetto! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quel che si contesta delle Beats è il rapporto qualità/prezzo, non la qualità di per se.
Ma lo stesso potrebbe dirsi delle Bose. Mi chiedo però cosa abbia di diverso il sistema di soppressione dei rumori delle Beats rispetto a quello adottato da altri produttori.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alle metodologie di test, ti consiglio di dare un occhiata ai vari head-fi ecc. Oltre ai test soggettivi di ascolto, ci sono anche quelli strumentali ed oggettivi sulla risposta in frequenza ecc..
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Come accade spesso, si valuta solo il prodotto per il prezzo/qualità ma non per il reale utilizzo, se devo andare a correre, devo andare in viaggio, voglio ascoltare musica in spiaggia o in contesti simili non rischio di danneggiare 150/300/600 euro o più di auricolari/cuffie, poi soprattutto l'audiofilo che si può definire tale non spende un pozzo di soldi per ascoltare musica in ambienti rumorosi. Le beats in genere sono per un target di utilizzo diverso e per persone diverse, non mi sembra che siano pubblicizzate come cuffie da produzione musicale o addirittura definite esoteriche.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Usare cuffie da audiofilo per andare in spiaggia è una pessima idea, così come lo è ascoltare flac con super cuffie in metropolitana. Conta anche il fattore robustezza. Le beats sono ben fatte, abbastanza solide e hanno un buon sound.. ma un prezzo molto superiore a ciò che offrono. Cuffie di "altra marca non di moda" con pari robustezza e qualità audio paragonabile costano meno.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A vedere da come vendono non sono l'unico a preferire questo brand, poi anche l'occhio vuole la sua e ce ne sono poche che sono anche "belle".
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
concordo con chi dice che siano cuffie da bimbominchia, per un semplice fattore legato ai gusti personali
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendo però atto del fatto che come ha detto madmax sono solide e ben costruite ed hanno una qualità audio che va bene per quando sei in giro per la città. Se ragionassi da audiofilo ovviamente le vedrei come paccottiglia.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Boh, le mie sennheiser da 30 euro son durate 3 anni e rotti, e ci ho dato tante di quelle testate in giro... facevano più da casco che da cuffia.
E le ho cambiate solo perchè la finta pelle si stava spellando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Inutile stare a dire quanto sono buone queste o quelle cuffie... Un appassionato e dico un appassionato di musica, non un audiofilo, non ascolterebbe mai musica con qualsiasi cuffia su un iphone. Queste sono cuffie per ragazzini dalle tasche bucate che ascoltano porcherie ipercompresse e distorte e in quel caso una cuffia vale l'altra, poi se sono tamarre vendono anche di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() https://www.youtube.com/watch?v=siYFHO4jvNU
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.