Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2014, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ori_53408.html

L'annuncio dell'acquisizione di Beats Electronics da parte di Apple risale al mese di Maggio; è notizia recente la denuncia portata avanti da Bose per violazione, in alcuni prodotti Beats, di propri brevetti sulla soppressione dei rumori di fondo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 08:14   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
mmmmmmm....
ma avranno atteso il momento buono per saltare fuori con sta causa??

Comunque ste cuffie beats sono giusto la tamarrata del momento per il ragazzino fashion.
Tanto prezzo, poca sostanza.
Le cuffie di livello esistono, hanno simili dimensioni, similie prezzo (e anche molto superiore) ma soprattutto altre marche.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 08:49   #3
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
mmmmmmm....

Comunque ste cuffie beats sono giusto la tamarrata del momento per il ragazzino fashion.
Le cuffie di livello esistono, hanno simili dimensioni, similie prezzo (e anche molto superiore) ma soprattutto altre marche.
Beh, in effetti la tempistica e' sospetta

Prova ad andare nel thread di hw delle cuffie e dire che vuoi prenderti le beats: ti becchi una raffica di insulti
Old 28-07-2014, 09:02   #4
TheGreatEscape
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Beh, in effetti la tempistica e' sospetta

Prova ad andare nel thread di hw delle cuffie e dire che vuoi prenderti le beats: ti becchi una raffica di insulti
Io francamente non ho ancora capito quelli che ti insultano che cuffie hanno di tanto speciale e come le hanno testate per stabilire che sono migliori/peggiori in rapporto a quello che le hanno pagate rispetto alle beats oppure alla bose.
Non so, io le ho provate un po tutte, ci sento bene e con cuffie di un certo livello e costose non ho trovato queste gran differenze da farmi dire: che scaldalo, costano un sacco e non valgono nulla.
Tra l'altro, non sapevo manco che bose fosse proprietaria di alcuni brevetti.
Quindi uno certa ricerca nei suoi prodotti c'è, non credo venda tutti i suoi prodotti a prezzi gonfiati.
TheGreatEscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 09:13   #5
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Quote:
mmmmmmm....

Quale straordinaria ed approfondita analisi antropologica.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 09:17   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Quale straordinaria ed approfondita analisi antropologica.
Visto?
Quando comincio a fare studi anche sui casi umani ti faccio un fischio

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 28-07-2014, 09:18   #7
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Non sono male, io ho un paio di Powerbeats (auricolare sportivo con il passante all'orecchio), certo, non sono delle Westone ma per quello che costano la qualità audio è buona e la qualità costruttiva è più che buona, dopo 3 anni sono ancora perfette e le ho usate in condizioni estreme (mari tropicali, pioggia battente, freddo etc.).
Che poi ci sia un grosso effetto marketing nessuno lo mette in dubbio ma non si può dire che è solo marketing.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 09:22   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da TheGreatEscape Guarda i messaggi
Io francamente non ho ancora capito quelli che ti insultano che cuffie hanno di tanto speciale e come le hanno testate per stabilire che sono migliori/peggiori in rapporto a quello che le hanno pagate rispetto alle beats oppure alla bose.
Non so, io le ho provate un po tutte, ci sento bene e con cuffie di un certo livello e costose non ho trovato queste gran differenze da farmi dire: che scaldalo, costano un sacco e non valgono nulla.
Quindi uno certa ricerca nei suoi prodotti c'è, non credo venda tutti i suoi prodotti a prezzi gonfiati.
Ogni cosa al suo prezzo.
Io non sono audiofilo e quindi mi accontento di cuffie estremamente modeste, ma so per esperienza che chi è appasionato di audio ad alta fedeltà è pignolo ed esigente sulle prestazioni.

Gli insulti alle beat sono dovute al fatto che per il costo che hanno (dovuto a fattori di MODA) non sono assolutamente all'altezza di cuffie per veri appassionati.
Poi chiaro che se le proviamo io o te il sound ci sembra perfetto!

Old 28-07-2014, 09:40   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quel che si contesta delle Beats è il rapporto qualità/prezzo, non la qualità di per se.
Ma lo stesso potrebbe dirsi delle Bose.

Mi chiedo però cosa abbia di diverso il sistema di soppressione dei rumori delle Beats rispetto a quello adottato da altri produttori.
Old 28-07-2014, 10:05   #10
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da TheGreatEscape Guarda i messaggi
Il problema di bose e beats e' la qualita' per il prezzo che ti chiedono. Nessuno dice che non siano buone cuffie, ma solo che paghi tantissimo l'immagine ed il design.

Riguardo alle metodologie di test, ti consiglio di dare un occhiata ai vari head-fi ecc.
Oltre ai test soggettivi di ascolto, ci sono anche quelli strumentali ed oggettivi sulla risposta in frequenza ecc..
Old 28-07-2014, 10:08   #11
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Ogni cosa al suo prezzo.
Io non sono audiofilo e quindi mi accontento di cuffie estremamente modeste, ma so per esperienza che chi è appasionato di audio ad alta fedeltà è pignolo ed esigente sulle prestazioni.

Gli insulti alle beat sono dovute al fatto che per il costo che hanno (dovuto a fattori di MODA) non sono assolutamente all'altezza di cuffie per veri appassionati.
Poi chiaro che se le proviamo io o te il sound ci sembra perfetto!
Io mi ritengo un pignolo, suono per hobby da quasi vent'anni e quando ascolto musica devo sentire anche il dettaglio, gli auricolari che ho preso si collocano come fascia di prezzo al livello del modello di entrata di marche professionali con la differenza che per una qualità audio leggermente inferiore (ma pur sempre buona) sono sicuramente più robuste.
Come accade spesso, si valuta solo il prodotto per il prezzo/qualità ma non per il reale utilizzo, se devo andare a correre, devo andare in viaggio, voglio ascoltare musica in spiaggia o in contesti simili non rischio di danneggiare 150/300/600 euro o più di auricolari/cuffie, poi soprattutto l'audiofilo che si può definire tale non spende un pozzo di soldi per ascoltare musica in ambienti rumorosi. Le beats in genere sono per un target di utilizzo diverso e per persone diverse, non mi sembra che siano pubblicizzate come cuffie da produzione musicale o addirittura definite esoteriche.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 28-07-2014, 10:14   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Io mi ritengo un pignolo, suono per hobby da quasi vent'anni e quando ascolto musica devo sentire anche il dettaglio, gli auricolari che ho preso si collocano come fascia di prezzo al livello del modello di entrata di marche professionali con la differenza che per una qualità audio leggermente inferiore (ma pur sempre buona) sono sicuramente più robuste.
Come accade spesso, si valuta solo il prodotto per il prezzo/qualità ma non per il reale utilizzo, se devo andare a correre, devo andare in viaggio, voglio ascoltare musica in spiaggia o in contesti simili non rischio di danneggiare 150/300/600 euro o più di auricolari/cuffie, poi soprattutto l'audiofilo che si può definire tale non spende un pozzo di soldi per ascoltare musica in ambienti rumorosi. Le beats in genere sono per un target di utilizzo diverso e per persone diverse, non mi sembra che siano pubblicizzate come cuffie da produzione musicale o addirittura definite esoteriche.
Il tuo discorso è più che giusto.
Usare cuffie da audiofilo per andare in spiaggia è una pessima idea, così come lo è ascoltare flac con super cuffie in metropolitana.
Conta anche il fattore robustezza.

Le beats sono ben fatte, abbastanza solide e hanno un buon sound.. ma un prezzo molto superiore a ciò che offrono.
Cuffie di "altra marca non di moda" con pari robustezza e qualità audio paragonabile costano meno.

Old 28-07-2014, 10:52   #13
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Usare cuffie da audiofilo per andare in spiaggia è una pessima idea, così come lo è ascoltare flac con super cuffie in metropolitana.

Le beats sono ben fatte, abbastanza solide e hanno un buon sound.. ma un prezzo molto superiore a ciò che offrono.
Cuffie di "altra marca non di moda" con pari robustezza e qualità audio paragonabile costano meno.
Sull'ultima parte non sono d'accordo, prima di quelle che uso ora ne ho provate tante ma queste sono le uniche che hanno passato il mio "test" diciamo che le altre difficilmente arrivavano ad un anno di vita intatte, ho la delicatezza di un troll di caverna a conti fatti ora in 3 anni sono 50€ all'anno e salvo incidenti (incrociamo le dita) possono tranquillamente farsene altri 3 di anni, perciò il prezzo è relativo, almeno per me.
A vedere da come vendono non sono l'unico a preferire questo brand, poi anche l'occhio vuole la sua e ce ne sono poche che sono anche "belle".

Old 28-07-2014, 11:51   #14
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Sull'ultima parte non sono d'accordo, prima di quelle che uso ora ne ho provate tante ma queste sono le uniche che hanno passato il mio "test" diciamo che le altre difficilmente arrivavano ad un anno di vita intatte, ho la delicatezza di un troll di caverna a conti fatti ora in 3 anni sono 50€ all'anno e salvo incidenti (incrociamo le dita) possono tranquillamente farsene altri 3 di anni, perciò il prezzo è relativo, almeno per me.
A vedere da come vendono non sono l'unico a preferire questo brand, poi anche l'occhio vuole la sua e ce ne sono poche che sono anche "belle".
la bellezza è relativa. per me fanno schifo.
concordo con chi dice che siano cuffie da bimbominchia, per un semplice fattore legato ai gusti personali
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 12:24   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
la bellezza è relativa. per me fanno schifo.
concordo con chi dice che siano cuffie da bimbominchia, per un semplice fattore legato ai gusti personali
Io non apprezzo il rapporto eccessivo tra prestazioni e prezzo, cosa dovuta al fattore moda che queste cuffie hanno generato.
Prendo però atto del fatto che come ha detto madmax sono solide e ben costruite ed hanno una qualità audio che va bene per quando sei in giro per la città.

Se ragionassi da audiofilo ovviamente le vedrei come paccottiglia.

Old 28-07-2014, 12:37   #16
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Boh, le mie sennheiser da 30 euro son durate 3 anni e rotti, e ci ho dato tante di quelle testate in giro... facevano più da casco che da cuffia.
E le ho cambiate solo perchè la finta pelle si stava spellando.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 13:30   #17
dr.strange
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Inutile stare a dire quanto sono buone queste o quelle cuffie... Un appassionato e dico un appassionato di musica, non un audiofilo, non ascolterebbe mai musica con qualsiasi cuffia su un iphone. Queste sono cuffie per ragazzini dalle tasche bucate che ascoltano porcherie ipercompresse e distorte e in quel caso una cuffia vale l'altra, poi se sono tamarre vendono anche di più.
dr.strange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 13:32   #18
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:

Senza contare che le beats hanno una predominanza dei bassi, adatta per alcuni generi musicali ma non per tutti. Di una cuffia prediligo la poliedricità.
Old 28-07-2014, 13:47   #19
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Senza contare che le beats hanno una predominanza dei bassi, adatta per alcuni generi musicali ma non per tutti. Di una cuffia prediligo la poliedricità.

https://www.youtube.com/watch?v=siYFHO4jvNU

Old 28-07-2014, 13:50   #20
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Vedo che ci siamo capiti sul genere musicale di cui parlo

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian