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Old 14-05-2014, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/the-witch...-pr_52267.html

The Witcher 3 alimenta la lista di quei giochi che vengono renderizzati nativamente a 1080p su PS4 e a 720p su Xbox One.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 14-05-2014, 10:12   #2
yukon
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ed ecco che un'altra software house sta lentamente abbandonando il pc

il primo era solo per pc, il secondo è uscito per pc poi su console e il terzo esce in contemporanea per tutte le piattaforme.. mi dispiacerebbe che un'eventuale 4 sia fatto prima per console e convertito in seguito per pc, ed un quinto capitolo solo per console... un po come è accaduto per gta
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Old 14-05-2014, 10:26   #3
Personaggio
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Il 3 esce anche per Linux
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Old 14-05-2014, 10:26   #4
ferro75
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L'Avatar di ferro75
 
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Messaggi: 2149
Mi sa che con questa generazione di console la tendenza si invertirà...
Le produzioni non possono rimanere ancorate ancora per molto ad hardware di 2 anni fa
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Old 14-05-2014, 10:32   #5
TigerTank
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L'Avatar di TigerTank
 
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"Il nuovo shooter con id Tech 5, infatti, non offrirà differenze rilevanti in termini di risoluzione nativa e di frame rate tra le versioni PS4, Xbox One e PC."

Ecco....questa è una dichiarazione che sinceramente mi preoccupa un pò visto che essendo cresciuto con ID vorrei tornare a sentire i fasti degli fps dei tempi passati per cui spero che il nuovo Wolfenstein non sia semplicemente un misero porting da console con 3 settaggi grafici in croce

Circa The Witcher 3...spero che ci mettano una cura particolare ed esclusiva per pc...visto che come potenzialità(e costi) è un bel pezzo avanti alle console.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
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Old 14-05-2014, 10:38   #6
laverita
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E' di oggi la notizia su Watch Dogs che non ce la a girare a 1080p e nemmeno a 60fps.
The Witcher 3 hanno dichiarato che non avrà i filtri attivati.
Poi kinect che non serve a nulla (peccato ma il target delle console sono i ragazzini non ci si poteva aspettare altro).

...

La prossima notizia quale sarà?
Nuove console nel 2015 con un hardware decente?
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Old 14-05-2014, 10:40   #7
laverita
Bannato
 
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Città: Rimini
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Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
"Il nuovo shooter con id Tech 5, infatti, non offrirà differenze rilevanti in termini di risoluzione nativa e di frame rate tra le versioni PS4, Xbox One e PC."

Ecco....questa è una dichiarazione che sinceramente mi preoccupa un pò visto che essendo cresciuto con ID vorrei tornare a sentire i fasti degli fps dei tempi passati per cui spero che il nuovo Wolfenstein non sia semplicemente un misero porting da console con 3 settaggi grafici in croce

Circa The Witcher 3...spero che ci mettano una cura particolare ed esclusiva per pc...visto che come potenzialità(e costi) è un bel pezzo avanti alle console.
Guarda che CDProjekt ha dichiarato che il 3 su console girerà come il 2 su PC a dettagli medi.
Quindi è da considerare quasi come un titolo only PC.
L'importante è che non castrino troppo la versione Windows per perdere tempo con quella inutile per linux.
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Old 14-05-2014, 11:03   #8
alex9
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L'Avatar di alex9
 
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Ma è una verità sacrosanta! Sinceramente non ho esperienza con le console (che non ho) ma quando guardo alla tv i film a volte sono 1080 e a volte 720 e garantisco che non noto nessuna differenza... bisogna avvicinarsi in modo innaturale per notarla o avere tv da 70 pollici (che in ben pochi presumo abbiano)...
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute -
"Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008
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Old 14-05-2014, 11:40   #9
pincapobianco
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Messaggi: 235
vogliono convincerci che non c'è alcuna differenza tra 720p e 1080p per vendere giochi anche su xbox, altrimenti ci sarebbero forti perdite per le software house

in realtà la differenza c'è, io ho visto call of duty ghosts su PS4 è tutta un'altra cosa su uno schermo a 1080p, mentre lo stesso gioco sullo stesso schermo con la xbox one fa leggermente cagare graficamente parlando

per i film la differenza tra 720p e 1080p non si nota molto se il bitrate è elevato nei primi, ma nei giochi la differenza si nota eccome
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Old 14-05-2014, 11:44   #10
matsnake86
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L'Avatar di matsnake86
 
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Non si noterà, ma nulla toglie il fatto che nei negozi ormai ci sono le tv ad ultra hd e queste baracche non riescono nemmeno ad arrivare ad un risoluzione full hd.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
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Old 14-05-2014, 11:53   #11
Avatar0
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L'Avatar di Avatar0
 
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Città: La Capitale
Messaggi: 3881
Continua Iwinski. "Secondo quanto ci hanno spiegato i nostri tecnici solamente se il giocatore resta a un metro o due dalla TV è in grado di percepire la differenza tra 1080p e 720p".

Rabbrividiamo ... BRRr.
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Old 14-05-2014, 12:06   #12
NODREAMS
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Messaggi: 1370
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Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Non si noterà, ma nulla toglie il fatto che nei negozi ormai ci sono le tv ad ultra hd e queste baracche non riescono nemmeno ad arrivare ad un risoluzione full hd.
Frutto di aziende che hanno tardato i loro progetti (la next gen doveva uscire 1 anno prima) e hanno cercato subito il profitto (giustamente).
Queste console sono "fiacche" sia a livello CPU che a livello di GPU...non si può far altro che adattarsi ormai, per i prossimi 5 anni...contando che tra 5 anni, dovranno gestire egregiamente la risoluzione 4K, senza se e senza ma.
__________________
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
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Old 14-05-2014, 12:39   #13
PhoEniX-VooDoo
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L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
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Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
"Il nuovo shooter con id Tech 5, infatti, non offrirà differenze rilevanti in termini di risoluzione nativa e di frame rate tra le versioni PS4, Xbox One e PC."

Ecco....questa è una dichiarazione che sinceramente mi preoccupa un pò visto che essendo cresciuto con ID vorrei tornare a sentire i fasti degli fps dei tempi passati per cui spero che il nuovo Wolfenstein non sia semplicemente un misero porting da console con 3 settaggi grafici in croce

Circa The Witcher 3...spero che ci mettano una cura particolare ed esclusiva per pc...visto che come potenzialità(e costi) è un bel pezzo avanti alle console.
significa semplicemente che alla MachineGames non avevano voglia di ottimizzare, hanno quindi preso la piattaforma piu scarsa e l'hanno usata come mcd...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:49   #14
Goofy Goober
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Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Continua Iwinski. "Secondo quanto ci hanno spiegato i nostri tecnici solamente se il giocatore resta a un metro o due dalla TV è in grado di percepire la differenza tra 1080p e 720p".

Rabbrividiamo ... BRRr.
detto niente...
tralasciando l'assurdità dell'affermazione...
a 2 metri dalla tv vuol dire che hai almeno un 40 o 46", per non dire 50 e oltre...
su certe dimensioni video il dettaglio lo noti eccome...

stare più lontani quando si gioca vuol dire giocare con i binocoli.

l'unica cosa che posso capire se si parla di cose che si notano meno sulla distanza visiva, giocando su una tv invece che su monitor pc per esempio, è l'aliasing.
__________________
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Old 14-05-2014, 12:52   #15
giubox360
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Continua Iwinski. "Secondo quanto ci hanno spiegato i nostri tecnici solamente se il giocatore resta a un metro o due dalla TV è in grado di percepire la differenza tra 1080p e 720p".

E queste affermazioni nel 2014 con l'avvento del 4k dovrebbero mitigare il disastro fatto da MS con il progetto xbox One??
Adesso hanno pure accantonato il kinect...che scusa hanno per vendere a 399 euro una Console almeno 1/3 meno potente della ps4 che sta allo stesso prezzo?
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Old 14-05-2014, 14:17   #16
Radagast82
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detto niente...
tralasciando l'assurdità dell'affermazione...
a 2 metri dalla tv vuol dire che hai almeno un 40 o 46", per non dire 50 e oltre...
su certe dimensioni video il dettaglio lo noti eccome...

stare più lontani quando si gioca vuol dire giocare con i binocoli.

l'unica cosa che posso capire se si parla di cose che si notano meno sulla distanza visiva, giocando su una tv invece che su monitor pc per esempio, è l'aliasing.
mi sa che i tecnici di Iwinski non sono poi così tecnici se non notano differenze tra un half-hd e un full hd... basta un 42 pollici a 1,5 mt di distanza per notare differenze ABISSALI su un tv settato in maniera decente.
chiaro che se poi cerchiamo gli ologrammi in un full hd magari su un tv con contrasto o peggio luminosità a manetta, che affoga qualsiasi dettaglio sulle basse luci allora sono d'accordo anche io che non c'è differenza.
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"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
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Old 14-05-2014, 14:39   #17
Radagast82
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non voglio difendere il fatto che non raggiungano i 1080p oppure usarla come scusa, ma la realtà è questa... a 10 piedi (3 metri circa) da un 50" o a 6 piedi (2 metri circa) da un 32" non si notato differenze tra 720p e 1080p... poi certo su PC a 50cm non mi basta il FHD, ma su console da 400€ cosa volevate, la marmotta che incartava la cioccolata?
su un 32 no e sono d'accordo, ma ripeto (per esperienza), già su un 42" un minimo settato a dovere c'è un abisso tra materiale nativo e materiale scalato, a meno di non far intervenire scaler importanti (dal costo ampiamente superiore al migliaio di €).
provate a presentarvi con un grafico del genere o con questi assunti in un forum audio video dove intervengono i professionisti del settore e vedrete come ne uscite

edit: aggiungo, questo tema è già stato trattato nel 3d di x1 dove si asserivano le stesse cose. poi con i primi giochi non nativi 1080p sono uscite fuori le magagne dello scaler.
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Ultima modifica di Radagast82 : 14-05-2014 alle 14:42.
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Old 14-05-2014, 15:02   #18
Radagast82
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perchè? ...dire che la distanza non c'entra è come dire che il sole gira intorna alla terra... ma al cinema ci sei mai andato? pollici schermo (300" ?), distanza visiva (15 metri) e risoluzione da catodico (560p)... numeri a caso, ma neanche tanto...

sullo scaler è un altro paio di maniche...
mi quoti gentilmente la parte dove ho detto che la distanza non c'entra?
l'esempio del cinema è quanto di meno calzante ci sia. qui si parla di differenza di risoluzione tra materiale in ingresso e in uscita. Al cinema il materiale di ingresso è la pellicola del girato, che per tua informazione è capace di risoluzioni ben oltre il 4k.
lo scaler non è un altro paio di maniche, anzi, è il centro del discorso.
lo scaler interviene SEMPRE quando le risoluzioni in input e in output non coincidono. se ho un tv fullhd e guardo materiale a 720p interviene lo scaler, creando dal nulla (per interpolazione) le informazioni che non ci sono. se ho un tv half hd e guardo materiale 1080p interviene lo scaler, "accorpando" le informazioni per farcele stare (perdendo dettagli).
ogni qual volta interviene lo scaler l'immagine si degrada, in maniera più o meno percettibile, dipendente dalla qualità dello scaler e dalla differenza tra risoluzione di partenza e finale. Ditemi voi che risultato può dare uno scaler di una console da 4/500€.
Poi, che questo genere di differenza per alcuni di noi risulta non essere importante è un conto, dire che non c'è differenza è un altro.

chiaro che se poi i tv sono half hd allora il tutto cade nel nulla, ma a quel punto ci credo che non si notano differenze
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Ultima modifica di Radagast82 : 14-05-2014 alle 15:06.
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Old 14-05-2014, 15:29   #19
Pier2204
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non voglio difendere il fatto che non raggiungano i 1080p oppure usarla come scusa, ma la realtà è questa... a 10 piedi (3 metri circa) da un 50" o a 6 piedi (2 metri circa) da un 32" non si notato differenze tra 720p e 1080p... poi certo su PC a 50cm non mi basta il FHD, ma su console da 400€ cosa volevate, la marmotta che incartava la cioccolata?

ps. poi non so voi ma a me dei 4k frega proprio niente, piuttosto facessero 27/30" a 2560x1600(1440) OLED e IPS, lo pagherei pure 1000€...
La frase in grassetto la sottoscrivo.
Oggi un 4k a parte la scritta Ultra FHD qualcuno mi spiega come lo sfrutta e da che fonte?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:46   #20
Radagast82
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Nel momento in cui opinioni la notizia che parla proprio di questo, della distanza...
"Secondo quanto ci hanno spiegato i nostri tecnici solamente se il giocatore resta a un metro o due dalla TV è in grado di percepire la differenza tra 1080p e 720p"
...poi non volevo essere frainteso, tutto ciò che viene scalato in meno o in più crea artefatti e ci mancherebbe che non comporti qualità inferiore, e dovevano garantire i 1080p al lancio, ma è inevitabile che con una prodotto da 400€ a 150watt ci siano dei limiti hardware, e ne continuate a parlare rimandone sorpresi e ogni volta resto sorpreso da questa vostra sorpresa solo che a volte rispondo e a volte no...

PS.
fatevi un PC da 400€ finito, dalle stesse prestazioni, di:
case+hdd+brdisc+mobo+cpu+gpu+psu+controller+os+heatsink... ho dimenticato qualcosa?
grid ok tutto, ma sinceramente se esce fuori la dichiarazione di una sh che non riesce ad arrivare al fullhd con le nuove console, dicendo che i loro "tecnici" hanno detto che a 1 o 2 metri di distanza non c'è differenza tra 720 e 1080p, fermo restando che i loro "tecnici" non si sbilanciano nemmeno sulla dimensione del tv/monitor in questione, mi sa tanto della volpe che dice che tanto l'uva era acerba.


rilancio con questa. da 1,2 a 1,8 metri su un 30" vale la pena un full-hd.
Come vedrai ci sono differenze (seppur lievi) tra i due grafici. A nessuno è venuto in mente che i "tecnici" menzionati abbiano tirato l'acqua al proprio mulino?

Per concludere, da qui in poi si discute del tema in oggetto, già in tempi non sospetti...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...71600&page=313
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Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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