Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2014, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/the-witch...-pr_52267.html

The Witcher 3 alimenta la lista di quei giochi che vengono renderizzati nativamente a 1080p su PS4 e a 720p su Xbox One.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 10:12   #2
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
ed ecco che un'altra software house sta lentamente abbandonando il pc

il primo era solo per pc, il secondo è uscito per pc poi su console e il terzo esce in contemporanea per tutte le piattaforme.. mi dispiacerebbe che un'eventuale 4 sia fatto prima per console e convertito in seguito per pc, ed un quinto capitolo solo per console... un po come è accaduto per gta
Old 14-05-2014, 10:26   #3
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Il 3 esce anche per Linux
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 10:26   #4
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Mi sa che con questa generazione di console la tendenza si invertirà...
Le produzioni non possono rimanere ancorate ancora per molto ad hardware di 2 anni fa
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 10:32   #5
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
"Il nuovo shooter con id Tech 5, infatti, non offrirà differenze rilevanti in termini di risoluzione nativa e di frame rate tra le versioni PS4, Xbox One e PC."

Ecco....questa è una dichiarazione che sinceramente mi preoccupa un pò visto che essendo cresciuto con ID vorrei tornare a sentire i fasti degli fps dei tempi passati per cui spero che il nuovo Wolfenstein non sia semplicemente un misero porting da console con 3 settaggi grafici in croce

Circa The Witcher 3...spero che ci mettano una cura particolare ed esclusiva per pc...visto che come potenzialità(e costi) è un bel pezzo avanti alle console.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 10:38   #6
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
E' di oggi la notizia su Watch Dogs che non ce la a girare a 1080p e nemmeno a 60fps.
The Witcher 3 hanno dichiarato che non avrà i filtri attivati.
Poi kinect che non serve a nulla (peccato ma il target delle console sono i ragazzini non ci si poteva aspettare altro).

...

La prossima notizia quale sarà?
Nuove console nel 2015 con un hardware decente?
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 10:40   #7
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
"Il nuovo shooter con id Tech 5, infatti, non offrirà differenze rilevanti in termini di risoluzione nativa e di frame rate tra le versioni PS4, Xbox One e PC."

Ecco....questa è una dichiarazione che sinceramente mi preoccupa un pò visto che essendo cresciuto con ID vorrei tornare a sentire i fasti degli fps dei tempi passati per cui spero che il nuovo Wolfenstein non sia semplicemente un misero porting da console con 3 settaggi grafici in croce

Circa The Witcher 3...spero che ci mettano una cura particolare ed esclusiva per pc...visto che come potenzialità(e costi) è un bel pezzo avanti alle console.
Guarda che CDProjekt ha dichiarato che il 3 su console girerà come il 2 su PC a dettagli medi.
Quindi è da considerare quasi come un titolo only PC.
L'importante è che non castrino troppo la versione Windows per perdere tempo con quella inutile per linux.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 11:03   #8
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Ma è una verità sacrosanta! Sinceramente non ho esperienza con le console (che non ho) ma quando guardo alla tv i film a volte sono 1080 e a volte 720 e garantisco che non noto nessuna differenza... bisogna avvicinarsi in modo innaturale per notarla o avere tv da 70 pollici (che in ben pochi presumo abbiano)...
Old 14-05-2014, 11:40   #9
pincapobianco
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
vogliono convincerci che non c'è alcuna differenza tra 720p e 1080p per vendere giochi anche su xbox, altrimenti ci sarebbero forti perdite per le software house

in realtà la differenza c'è, io ho visto call of duty ghosts su PS4 è tutta un'altra cosa su uno schermo a 1080p, mentre lo stesso gioco sullo stesso schermo con la xbox one fa leggermente cagare graficamente parlando

per i film la differenza tra 720p e 1080p non si nota molto se il bitrate è elevato nei primi, ma nei giochi la differenza si nota eccome
pincapobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 11:44   #10
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Non si noterà, ma nulla toglie il fatto che nei negozi ormai ci sono le tv ad ultra hd e queste baracche non riescono nemmeno ad arrivare ad un risoluzione full hd.
Old 14-05-2014, 11:53   #11
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Continua Iwinski. "Secondo quanto ci hanno spiegato i nostri tecnici solamente se il giocatore resta a un metro o due dalla TV è in grado di percepire la differenza tra 1080p e 720p".

Rabbrividiamo ... BRRr.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:06   #12
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Non si noterà, ma nulla toglie il fatto che nei negozi ormai ci sono le tv ad ultra hd e queste baracche non riescono nemmeno ad arrivare ad un risoluzione full hd.
Frutto di aziende che hanno tardato i loro progetti (la next gen doveva uscire 1 anno prima) e hanno cercato subito il profitto (giustamente).
Queste console sono "fiacche" sia a livello CPU che a livello di GPU...non si può far altro che adattarsi ormai, per i prossimi 5 anni...contando che tra 5 anni, dovranno gestire egregiamente la risoluzione 4K, senza se e senza ma.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:39   #13
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

significa semplicemente che alla MachineGames non avevano voglia di ottimizzare, hanno quindi preso la piattaforma piu scarsa e l'hanno usata come mcd...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:49   #14
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Continua Iwinski. "Secondo quanto ci hanno spiegato i nostri tecnici solamente se il giocatore resta a un metro o due dalla TV è in grado di percepire la differenza tra 1080p e 720p".

Rabbrividiamo ... BRRr.
detto niente...
tralasciando l'assurdità dell'affermazione...
a 2 metri dalla tv vuol dire che hai almeno un 40 o 46", per non dire 50 e oltre...
su certe dimensioni video il dettaglio lo noti eccome...

stare più lontani quando si gioca vuol dire giocare con i binocoli.

l'unica cosa che posso capire se si parla di cose che si notano meno sulla distanza visiva, giocando su una tv invece che su monitor pc per esempio, è l'aliasing.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 12:52   #15
giubox360
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011

E queste affermazioni nel 2014 con l'avvento del 4k dovrebbero mitigare il disastro fatto da MS con il progetto xbox One??
Adesso hanno pure accantonato il kinect...che scusa hanno per vendere a 399 euro una Console almeno 1/3 meno potente della ps4 che sta allo stesso prezzo?
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 14:17   #16
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
detto niente...
tralasciando l'assurdità dell'affermazione...
a 2 metri dalla tv vuol dire che hai almeno un 40 o 46", per non dire 50 e oltre...
su certe dimensioni video il dettaglio lo noti eccome...

stare più lontani quando si gioca vuol dire giocare con i binocoli.

l'unica cosa che posso capire se si parla di cose che si notano meno sulla distanza visiva, giocando su una tv invece che su monitor pc per esempio, è l'aliasing.
mi sa che i tecnici di Iwinski non sono poi così tecnici se non notano differenze tra un half-hd e un full hd... basta un 42 pollici a 1,5 mt di distanza per notare differenze ABISSALI su un tv settato in maniera decente.
chiaro che se poi cerchiamo gli ologrammi in un full hd magari su un tv con contrasto o peggio luminosità a manetta, che affoga qualsiasi dettaglio sulle basse luci allora sono d'accordo anche io che non c'è differenza.
Old 14-05-2014, 14:39   #17
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi

non voglio difendere il fatto che non raggiungano i 1080p oppure usarla come scusa, ma la realtà è questa... a 10 piedi (3 metri circa) da un 50" o a 6 piedi (2 metri circa) da un 32" non si notato differenze tra 720p e 1080p... poi certo su PC a 50cm non mi basta il FHD, ma su console da 400€ cosa volevate, la marmotta che incartava la cioccolata?
su un 32 no e sono d'accordo, ma ripeto (per esperienza), già su un 42" un minimo settato a dovere c'è un abisso tra materiale nativo e materiale scalato, a meno di non far intervenire scaler importanti (dal costo ampiamente superiore al migliaio di €).
provate a presentarvi con un grafico del genere o con questi assunti in un forum audio video dove intervengono i professionisti del settore e vedrete come ne uscite

edit: aggiungo, questo tema è già stato trattato nel 3d di x1 dove si asserivano le stesse cose. poi con i primi giochi non nativi 1080p sono uscite fuori le magagne dello scaler.

Ultima modifica di Radagast82 : 14-05-2014 alle 14:42.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:02   #18
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
perchè? ...dire che la distanza non c'entra è come dire che il sole gira intorna alla terra... ma al cinema ci sei mai andato? pollici schermo (300" ?), distanza visiva (15 metri) e risoluzione da catodico (560p)... numeri a caso, ma neanche tanto...

sullo scaler è un altro paio di maniche...
mi quoti gentilmente la parte dove ho detto che la distanza non c'entra?
l'esempio del cinema è quanto di meno calzante ci sia. qui si parla di differenza di risoluzione tra materiale in ingresso e in uscita. Al cinema il materiale di ingresso è la pellicola del girato, che per tua informazione è capace di risoluzioni ben oltre il 4k.
lo scaler non è un altro paio di maniche, anzi, è il centro del discorso.
lo scaler interviene SEMPRE quando le risoluzioni in input e in output non coincidono. se ho un tv fullhd e guardo materiale a 720p interviene lo scaler, creando dal nulla (per interpolazione) le informazioni che non ci sono. se ho un tv half hd e guardo materiale 1080p interviene lo scaler, "accorpando" le informazioni per farcele stare (perdendo dettagli).
ogni qual volta interviene lo scaler l'immagine si degrada, in maniera più o meno percettibile, dipendente dalla qualità dello scaler e dalla differenza tra risoluzione di partenza e finale. Ditemi voi che risultato può dare uno scaler di una console da 4/500€.
Poi, che questo genere di differenza per alcuni di noi risulta non essere importante è un conto, dire che non c'è differenza è un altro.

chiaro che se poi i tv sono half hd allora il tutto cade nel nulla, ma a quel punto ci credo che non si notano differenze

Ultima modifica di Radagast82 : 14-05-2014 alle 15:06.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:29   #19
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

non voglio difendere il fatto che non raggiungano i 1080p oppure usarla come scusa, ma la realtà è questa... a 10 piedi (3 metri circa) da un 50" o a 6 piedi (2 metri circa) da un 32" non si notato differenze tra 720p e 1080p... poi certo su PC a 50cm non mi basta il FHD, ma su console da 400€ cosa volevate, la marmotta che incartava la cioccolata?

ps. poi non so voi ma a me dei 4k frega proprio niente, piuttosto facessero 27/30" a 2560x1600(1440) OLED e IPS, lo pagherei pure 1000€...
La frase in grassetto la sottoscrivo.
Oggi un 4k a parte la scritta Ultra FHD qualcuno mi spiega come lo sfrutta e da che fonte?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 15:46   #20
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Nel momento in cui opinioni la notizia che parla proprio di questo, della distanza...
"Secondo quanto ci hanno spiegato i nostri tecnici solamente se il giocatore resta a un metro o due dalla TV è in grado di percepire la differenza tra 1080p e 720p"
...poi non volevo essere frainteso, tutto ciò che viene scalato in meno o in più crea artefatti e ci mancherebbe che non comporti qualità inferiore, e dovevano garantire i 1080p al lancio, ma è inevitabile che con una prodotto da 400€ a 150watt ci siano dei limiti hardware, e ne continuate a parlare rimandone sorpresi e ogni volta resto sorpreso da questa vostra sorpresa solo che a volte rispondo e a volte no...

PS.
fatevi un PC da 400€ finito, dalle stesse prestazioni, di:
case+hdd+brdisc+mobo+cpu+gpu+psu+controller+os+heatsink... ho dimenticato qualcosa?
grid ok tutto, ma sinceramente se esce fuori la dichiarazione di una sh che non riesce ad arrivare al fullhd con le nuove console, dicendo che i loro "tecnici" hanno detto che a 1 o 2 metri di distanza non c'è differenza tra 720 e 1080p, fermo restando che i loro "tecnici" non si sbilanciano nemmeno sulla dimensione del tv/monitor in questione, mi sa tanto della volpe che dice che tanto l'uva era acerba.

rilancio con questa. da 1,2 a 1,8 metri su un 30" vale la pena un full-hd.
Come vedrai ci sono differenze (seppur lievi) tra i due grafici. A nessuno è venuto in mente che i "tecnici" menzionati abbiano tirato l'acqua al proprio mulino?

Per concludere, da qui in poi si discute del tema in oggetto, già in tempi non sospetti...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...71600&page=313

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian