|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/the-witch...-pr_52267.html
The Witcher 3 alimenta la lista di quei giochi che vengono renderizzati nativamente a 1080p su PS4 e a 720p su Xbox One. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ed ecco che un'altra software house sta lentamente abbandonando il pc
![]() il primo era solo per pc, il secondo è uscito per pc poi su console e il terzo esce in contemporanea per tutte le piattaforme.. mi dispiacerebbe che un'eventuale 4 sia fatto prima per console e convertito in seguito per pc, ed un quinto capitolo solo per console... un po come è accaduto per gta ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Il 3 esce anche per Linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Mi sa che con questa generazione di console la tendenza si invertirà...
Le produzioni non possono rimanere ancorate ancora per molto ad hardware di 2 anni fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
"Il nuovo shooter con id Tech 5, infatti, non offrirà differenze rilevanti in termini di risoluzione nativa e di frame rate tra le versioni PS4, Xbox One e PC."
Ecco....questa è una dichiarazione che sinceramente mi preoccupa un pò visto che essendo cresciuto con ID vorrei tornare a sentire i fasti degli fps dei tempi passati per cui spero che il nuovo Wolfenstein non sia semplicemente un misero porting da console con 3 settaggi grafici in croce ![]() Circa The Witcher 3...spero che ci mettano una cura particolare ed esclusiva per pc...visto che come potenzialità(e costi) è un bel pezzo avanti alle console.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
E' di oggi la notizia su Watch Dogs che non ce la a girare a 1080p e nemmeno a 60fps.
The Witcher 3 hanno dichiarato che non avrà i filtri attivati. Poi kinect che non serve a nulla (peccato ma il target delle console sono i ragazzini non ci si poteva aspettare altro). ... La prossima notizia quale sarà? Nuove console nel 2015 con un hardware decente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Quote:
Quindi è da considerare quasi come un titolo only PC. L'importante è che non castrino troppo la versione Windows per perdere tempo con quella inutile per linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Ma è una verità sacrosanta! Sinceramente non ho esperienza con le console (che non ho) ma quando guardo alla tv i film a volte sono 1080 e a volte 720 e garantisco che non noto nessuna differenza... bisogna avvicinarsi in modo innaturale per notarla o avere tv da 70 pollici (che in ben pochi presumo abbiano)...
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
vogliono convincerci che non c'è alcuna differenza tra 720p e 1080p per vendere giochi anche su xbox, altrimenti ci sarebbero forti perdite per le software house
![]() in realtà la differenza c'è, io ho visto call of duty ghosts su PS4 è tutta un'altra cosa su uno schermo a 1080p, mentre lo stesso gioco sullo stesso schermo con la xbox one fa leggermente cagare graficamente parlando ![]() per i film la differenza tra 720p e 1080p non si nota molto se il bitrate è elevato nei primi, ma nei giochi la differenza si nota eccome ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Non si noterà, ma nulla toglie il fatto che nei negozi ormai ci sono le tv ad ultra hd e queste baracche non riescono nemmeno ad arrivare ad un risoluzione full hd.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Continua Iwinski. "Secondo quanto ci hanno spiegato i nostri tecnici solamente se il giocatore resta a un metro o due dalla TV è in grado di percepire la differenza tra 1080p e 720p".
Rabbrividiamo ... BRRr. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Queste console sono "fiacche" sia a livello CPU che a livello di GPU...non si può far altro che adattarsi ormai, per i prossimi 5 anni...contando che tra 5 anni, dovranno gestire egregiamente la risoluzione 4K, senza se e senza ma.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
tralasciando l'assurdità dell'affermazione... a 2 metri dalla tv vuol dire che hai almeno un 40 o 46", per non dire 50 e oltre... su certe dimensioni video il dettaglio lo noti eccome... stare più lontani quando si gioca vuol dire giocare con i binocoli. l'unica cosa che posso capire se si parla di cose che si notano meno sulla distanza visiva, giocando su una tv invece che su monitor pc per esempio, è l'aliasing.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Continua Iwinski. "Secondo quanto ci hanno spiegato i nostri tecnici solamente se il giocatore resta a un metro o due dalla TV è in grado di percepire la differenza tra 1080p e 720p".
E queste affermazioni nel 2014 con l'avvento del 4k dovrebbero mitigare il disastro fatto da MS con il progetto xbox One?? Adesso hanno pure accantonato il kinect...che scusa hanno per vendere a 399 euro una Console almeno 1/3 meno potente della ps4 che sta allo stesso prezzo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
chiaro che se poi cerchiamo gli ologrammi in un full hd magari su un tv con contrasto o peggio luminosità a manetta, che affoga qualsiasi dettaglio sulle basse luci allora sono d'accordo anche io che non c'è differenza.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
provate a presentarvi con un grafico del genere o con questi assunti in un forum audio video dove intervengono i professionisti del settore e vedrete come ne uscite ![]() edit: aggiungo, questo tema è già stato trattato nel 3d di x1 dove si asserivano le stesse cose. poi con i primi giochi non nativi 1080p sono uscite fuori le magagne dello scaler.
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill Ultima modifica di Radagast82 : 14-05-2014 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
l'esempio del cinema è quanto di meno calzante ci sia. qui si parla di differenza di risoluzione tra materiale in ingresso e in uscita. Al cinema il materiale di ingresso è la pellicola del girato, che per tua informazione è capace di risoluzioni ben oltre il 4k. lo scaler non è un altro paio di maniche, anzi, è il centro del discorso. lo scaler interviene SEMPRE quando le risoluzioni in input e in output non coincidono. se ho un tv fullhd e guardo materiale a 720p interviene lo scaler, creando dal nulla (per interpolazione) le informazioni che non ci sono. se ho un tv half hd e guardo materiale 1080p interviene lo scaler, "accorpando" le informazioni per farcele stare (perdendo dettagli). ogni qual volta interviene lo scaler l'immagine si degrada, in maniera più o meno percettibile, dipendente dalla qualità dello scaler e dalla differenza tra risoluzione di partenza e finale. Ditemi voi che risultato può dare uno scaler di una console da 4/500€. Poi, che questo genere di differenza per alcuni di noi risulta non essere importante è un conto, dire che non c'è differenza è un altro. chiaro che se poi i tv sono half hd allora il tutto cade nel nulla, ma a quel punto ci credo che non si notano differenze
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill Ultima modifica di Radagast82 : 14-05-2014 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Oggi un 4k a parte la scritta Ultra FHD qualcuno mi spiega come lo sfrutta e da che fonte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() rilancio con questa. da 1,2 a 1,8 metri su un 30" vale la pena un full-hd. Come vedrai ci sono differenze (seppur lievi) tra i due grafici. A nessuno è venuto in mente che i "tecnici" menzionati abbiano tirato l'acqua al proprio mulino? Per concludere, da qui in poi si discute del tema in oggetto, già in tempi non sospetti... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...71600&page=313
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.