Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2013, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ici_49985.html

In arrivo due nuovi display 4K 3860x2160 pixel da Dell, che offrirà dispositivi differenziati per la lunghezza della diagonale, 24 o 28 pollici, affiancandosi al già noto modello da 32. Scopriamo insieme i prezzi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 10:51   #2
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
ma che è quella macchina?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:02   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
E la cosa più importante, il dot pixel quanto è grande ?

Per far stare 3860 punti in un display 24" devono farlo molto molto piccolo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:03   #4
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
ho un 27 pollici 2560x1440 al lavoo, che uso a circa 60cm di distanza dai miei occhi. Non serve nulla di più, anzi credo sia già troppo. Un 24 pollici a quella risoluzione è veramente uno spreco di denaro e risorse. piuttosto che puntare sulla qualità ecco la corsa alla risoluzione. Datemi un 27" oled ben calibrato a 1920x1080 piuttosto che un 4k a led dove il contrasto fa schifo anche ai gatti.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:04   #5
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4731
Ho capito bene? il 28 costa meno del 24?
In ogni modo un 28 4K a meno di 1000 dollari e' molto interessante..
Fosse addirittura 3D lo prenderei subito
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:07   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
ho un 27 pollici 2560x1440 al lavoo, che uso a circa 60cm di distanza dai miei occhi. Non serve nulla di più, anzi credo sia già troppo. Un 24 pollici a quella risoluzione è veramente uno spreco di denaro e risorse. piuttosto che puntare sulla qualità ecco la corsa alla risoluzione. Datemi un 27" oled ben calibrato a 1920x1080 piuttosto che un 4k a led dove il contrasto fa schifo anche ai gatti.
Se, magari !!!

Ma come avvenne tempo fa con le macchine fotografiche digitali, in cui vi era la corsa a chi da più pixel, incurandosi della qualità dei medesimi, la stessa politica viene applicata ai monitor !

Quindi arriveranno tanti francobolli in 4k !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:11   #7
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
Ormai ho un full hd su un 5"... tanto vale avere un 4k sul desktop, giusto per principio. non avrebbe senso aver un tablet/smartphone con risoluzioni maggiori rispetto al desktop (già non ha senso avere un 5" full hd)
__________________
IMHO
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:16   #8
jedipro88
Senior Member
 
L'Avatar di jedipro88
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Messaggi: 315
sono tutti monitor pronti per essere usati col nuovo macpro utilizzando la tecnologia retina... mi sembra impossibile utilizzarli a risoluzione reale.
jedipro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:31   #9
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
ho un 27 pollici 2560x1440 al lavoo, che uso a circa 60cm di distanza dai miei occhi. Non serve nulla di più, anzi credo sia già troppo. Un 24 pollici a quella risoluzione è veramente uno spreco di denaro e risorse. piuttosto che puntare sulla qualità ecco la corsa alla risoluzione. Datemi un 27" oled ben calibrato a 1920x1080 piuttosto che un 4k a led dove il contrasto fa schifo anche ai gatti.
dipende cosa ci devi fare; un 4K in progettazione è infinitamente migliore di un FullHD, qualsiasi sia il suo Gamut.


il 24 avra effettivamente un doth pich molto piccolo, ma il 28 ci puo ancora stare; certo sarebbe stato meglio 32 o 36, ma va bè meglio di niente.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:59   #10
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
i prezzi mi sembrano un po' bassi.. c'è un errore?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:04   #11
xcvbnm67
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 94
il 4k per un 28 pollici non mi pare abbia molto senso, ancora meno per il 24.
Mi piacerebbe invece un monitor a 21,3/9 con una risoluzione 3413x1440 e con lo stesso dot pitch dei monitor a 27 2560x1440 e quindi dovrebbe essere di 34 pollici. Anzi lo farei ancora più ampio in orizzontale, per cui ancora più su coi pollici.
xcvbnm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:19   #12
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Un 28" 4K a 700 euro + iva lo comprerei al volo.

Non dimentichiamo che un U2713HM costa 400 euro + iva, ma per un U2713H già ce ne vogliono 570 euro + iva (99% Adobe RGB and 100% sRGB).
Negli USA quei monitor vengono 600 e 780$, tasse escluse.

Parlano genericamente di pannelli IPS, secondo me sono di produzione LG.

Sul sito Dell in Belize!!, hanno riportato le caratteristiche del 24":
http://www1.la.dell.com/bz/en/corp/p...up2414q&s=corp

è un 10-bit 99% AdobeRGB and 100% sRGB, quindi il confronto è con la qualità dell'U2713H.
Speriamo che il 4K sia 60Hz.

Ultima modifica di Mparlav : 02-12-2013 alle 12:25. Motivo: aggiunto link
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 12:51   #13
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Ero intenzionato a prendere un monitor nuovo, ma ora aspetto a vedere se la nuova moda degli schermi 4K farà abbassare il prezzo di quelli utili
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 17:33   #14
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Al livello di mera risoluzione potrebbe risultare ideale :
- per l'elaborazione in tempo reale di filmati in altissima risoluzione
- per l'elaborazione di fotografie durante il fotoritocco anziché essere costretti, come adesso, a vedere una minima parte dell'immagine in quanto non entrerebbe fisicamente al 100 % ...
- in futuro, per la visione dei pochi titoli, film, giochi, realizzati per queste risoluzioni.
E, se fossero validi, manterebbero un rapporto prezzo/prestazioni nettamente inferiore ai nomi più importanti del settore (Eizo ...).
Mentre al livello di utilizzo normale penso che il 28 pollici non dovrebbe risultare impegnativo, in termini di caratteri troppo piccoli per la lettura, data la dimensione totale dello schermo.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:36   #15
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
E, se fossero validi, manterebbero un rapporto prezzo/prestazioni nettamente inferiore ai nomi più importanti del settore (Eizo ...).
imho, non mi sembrano molto a posto quei prezzi... ci spero, ma il 28 a 1000 dollari mi sembra un po basso.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 01:58   #16
Oldbiker
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Al livello di mera risoluzione potrebbe risultare ideale :
- per l'elaborazione in tempo reale di filmati in altissima risoluzione
- per l'elaborazione di fotografie durante il fotoritocco anziché essere costretti, come adesso, a vedere una minima parte dell'immagine in quanto non entrerebbe fisicamente al 100 % ...
- in futuro, per la visione dei pochi titoli, film, giochi, realizzati per queste risoluzioni.
E, se fossero validi, manterebbero un rapporto prezzo/prestazioni nettamente inferiore ai nomi più importanti del settore (Eizo ...).
Mentre al livello di utilizzo normale penso che il 28 pollici non dovrebbe risultare impegnativo, in termini di caratteri troppo piccoli per la lettura, data la dimensione totale dello schermo.
Ti quoto pienamente: le stesse critiche che leggo ora, le leggevo al passaggio dallHDReady al Full, dal formato 800x600 al HDReady, dal VGA all'800x600...
Io ho già in mano un 4k: lo standard futuro (a brevissimo) è questo.

Piuttosto, il problema sono le schede video: per assurdo solo la grafica integrata Intel supporta il 4k (cinematografico). Con tutte le altre bisogna ricorrere ad artifici costosi. O sbaglio?
Oldbiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 07:16   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
Originariamente inviato da Oldbiker Guarda i messaggi
Ti quoto pienamente: le stesse critiche che leggo ora, le leggevo al passaggio dallHDReady al Full, dal formato 800x600 al HDReady, dal VGA all'800x600...
Io ho già in mano un 4k: lo standard futuro (a brevissimo) è questo.

Piuttosto, il problema sono le schede video: per assurdo solo la grafica integrata Intel supporta il 4k (cinematografico). Con tutte le altre bisogna ricorrere ad artifici costosi. O sbaglio?
Si, ma lo sarà per altrettanto brevissimo tempo...
Stanno già parlando del 8K !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 10:54   #18
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da Oldbiker Guarda i messaggi
lo standard futuro (a brevissimo) è questo.
Su questo punto tenderei a fare dei distinguo.
Non penso che questa risoluzione diventerà davvero uno standard, neanche nell'ambito limitato dell'ambito Pc, perché per consentire una loro usabilità di tipo generico comunque richiede l'esistenza di monitor di adeguate dimensioni, tipo il 28 pollici più che il 24 e l'utenza non necessariamente dispone di sufficiente spazi, meno che meno, il segmento commerciale, fatto salvo segmenti professionali ultra-specifici (tipo architetti, ecc.).
Un po' come all'epoca del 3d, si cerca di smuovere il mercato con soluzioni che presentano criticità importanti.
Perché invece non si danno una mossa con il wireless integrato? (WiGig)
Questa si che sarebbe un'innovazione capace di incontrare un vasto interesse tanto da potere aspirare di diventare uno standard disponibile in ogni dispositivo.

Nota:
Non è un mistero che vedo le altissime risoluzioni associate ad es. a qualche dispositivo mobile come fumo negli occhi ...
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 11:02   #19
flashsone
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 134
"Stiamo parlando di una risoluzione quattro volte superiore rispetto alla Full HD, con proposte in grado di riprodurre 3860x2160 pixel indicate anche come 4K (riferendosi ai quasi quattromila pixel del lato maggiore)"

Già div diverse volte ho letto/sentito questa affermazione che a me pare sbagliata:

Full HD 4Volte = 1920x1080 4Volte = 7680x4320

Full HD 2Volte = 1920x1080 2Volte = 3860x2160

Non è giusto dire:

"Stiamo parlando di una risoluzione DUE VOLTE superiore rispetto alla Full HD" ??
flashsone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 11:57   #20
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da flashsone Guarda i messaggi
"Stiamo parlando di una risoluzione quattro volte superiore rispetto alla Full HD, con proposte in grado di riprodurre 3860x2160 pixel indicate anche come 4K (riferendosi ai quasi quattromila pixel del lato maggiore)"

Già div diverse volte ho letto/sentito questa affermazione che a me pare sbagliata:

Full HD 4Volte = 1920x1080 4Volte = 7680x4320

Full HD 2Volte = 1920x1080 2Volte = 3860x2160

Non è giusto dire:

"Stiamo parlando di una risoluzione DUE VOLTE superiore rispetto alla Full HD" ??

si parla di area e di numero di pixel totali, se moltiplichi per 2 altezza e larghezza hai una superficie 4 volte superiore e 4 volte i pixel di un Full HD; circa 2 milioni per il FUllHD vs 8 milioni circa dei 4K.

__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 03-12-2013 alle 12:00.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1