Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
Sapphire NITRO+ Radeon RX 590 8GD5 Special Edition e XFX Radeon RX 590 Fatboy sono le due schede Radeon RX 590 al debutto sul mercato, basate su GPU AMD Polaris 30. L'architettura non cambia rispetto ai modelli RX 580 ma il passaggio ai 12 nanometri permette di ottenere frequenze di clock più elevate per maggiori prestazioni senza cambiarne il posizionamento di mercato.
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
Con iPhone XR Apple vuole - e ci riesce - portare la stessa esperienza di XS e XS Max ad una maggior base utenti grazie ad un prezzo inferiore. Per farlo è necessaria qualche rinuncia...ma sono davvero tali?
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio
In questo mondo di musica in streaming 'on demand' ha ancora senso avere una radio? Ecco la domanda che ci siamo posti nella recensione di Geneva Lab Touring/L. Estetica curata, audio di buon livello, supporto alle radio FM e DAB+, connettività Bluetooth rendono questo apparecchio interessante per chi volesse riscoprire l'ascolto della radio, senza precludersi la possibilità di utilizzare anche il proprio cellulare e i servizi di streaming musicale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 21:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...ani_49330.html

I nuovi MacBook Pro presentati da Apple sono equipaggiati con processori Haswell, GPU integrata Intel Iris e Intel Iris Pro e unità di storage flash su bus PCI-Express

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 21:23   #2
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Eccezionali come al solito... e costano anche meno! Con quel che risparmio mi ci prendo qualche pinta di birra. Giusto per dimenticare quanto ho speso (no, veramente, avessi la disponibilità ne prenderei uno al volo)
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 21:24   #3
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
Eccezionali come al solito... e costano anche meno! Con quel che risparmio mi ci prendo qualche pinta di birra. Giusto per dimenticare quanto ho speso (no, veramente, avessi la disponibilità ne prenderei uno al volo)
Buon per te, io nemmanco sotto minaccia
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 21:26   #4
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Mio subito il 13" ma bisognerà carrozzarlo almeno con SSD da 256Gb.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 21:59   #5
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
ottimi come sempre
Case Dimastech Mini V3|Cpu i7 4770K@4300 Mhz|Mb Asus Z87 Deluxe|Ram G.Skill 32gb|Gpu Asus Geforce GTX 980|SSD Samsung 840 PRO 256GB + EVO 512GB|Hard disk Seagate 3tbx2 raid 0 |Psu Seasonic X-1050w|Audio Soundblaster ZX|Monitor Asus PB278Q| Monitor Dell U2412M|Ups APC Smart-UPS
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 22:01   #6
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ottimo e con buon prezzo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 22:24   #7
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ottimi, ma non si capisce la scelta di rimuovere la GPU discreta dal 15'' base. Per il resto davvero eccellenti… non c'è nulla in giro che sia paragonabile
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 22:31   #8
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
mi sembrava strano nn ci fosse qualcosa che non andasse ...perchè questo ***** di cambio euro/dollaro? non è possibile

poi i 13 pro sono solo dual? a quel punto o uno va di air o prende un vero pro (il 15 quindi)
Old 22-10-2013, 22:36   #9
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Dimenticatevi espansioni di ram o ssd o cambio batteria se vi si danneggia ;-)
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 22:52   #10
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Ottimi, ma non si capisce la scelta di rimuovere la GPU discreta dal 15'' base. Per il resto davvero eccellenti… non c'è nulla in giro che sia paragonabile
http://i.dell.com/sites/doccontent/c...5-brochure.pdf
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 23:16   #11
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Sì vabbè, buona notte
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 23:25   #12
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Sì vabbè, buona notte
Guarda che il dell costa circa 700€ in meno.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 00:11   #13
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Cristo santo che mmedda! non che non me lo aspettassi prima o poi,ma HANNO ELIMINATO IL PRO 15"!!!

praticamente se voglio un 15" con grafica dedicata mi tocca spendere 2600 e passa euro! ma questi son via di testa! ma che cavolo se ne fà la gente di un retina 13" in ben 4 salse, di cui nemmeno una si degna di una grafica dedicata??? (il tutto tenendo conto che il retina è sottile, poco potente e non moddabile, a sto punto uno prende anche in considerazione l'air: cos'è 'sto papocchio tra categoria pro/air?? 'sta feccia è tutto tranne che PRO)

hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine...& altri che ora non ricordo

state lontani da Nexive

Ultima modifica di benderchetioffender : 23-10-2013 alle 00:18.
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 00:32   #14
Kouta
Member

Iscritto dal: May 2010
giusto per sapere, ma quale sarebbe la risoluzione del 13"?

cmq credo che il 90% in più della iris pro è relativo alla intel hd 4000, mica alla gt 650m...
Kouta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 06:51   #15
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kouta Guarda i messaggi
giusto per sapere, ma quale sarebbe la risoluzione del 13"?

cmq credo che il 90% in più della iris pro è relativo alla intel hd 4000, mica alla gt 650m...
Da quello che ho letto la Iris Pro (e anche lì si spera sia la top di gamma dato che intel ne fa 3 mi pare) è "leggermente" superiore alla 650m, il che tradotto significa che in alcuni ambiti è uguale in altri la supererà di un 5%...
Old 23-10-2013, 09:41   #16
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Si alla fine a parità di hardware i Mac non costano poi tanto più di un Notebook windows....quei Dell alla fine costano leggermente meno (io ho visto il prezzo in dollari e sta a 2600 dollari quello top, esattamente come il mac)...
Io sono utente Windows e vorrei comprarmi il Mac Book Pro 15" da 2600€ e aspettando di fare la spesa (perchè sono davvero tanti soldi) ho fatto un giro e se cerchi qualche cosa con le stesse caratteristiche alla fine spendi più o meno uguale sia che sia Windows che Mac....
Certo, con un comune Notebook ti fai gli upgrade che vuoi ma onestamente ritengo che con una macchina del genere e MacOSX non sentiresti il bisogno di un update hardware per i prossimi 10 anni...
Non parlo a sproposito visto che ho comunque in Ufficio un Mac Pro (ancora dual core power PC) di 10 anni che va ancora più che bene (vi stupirebbe quanto fila) e la mia ragazza ha un Mac Book Pro da 4 anni (quelli da 1400 euro per intenderci) che va davvero una meraviglia...
Quelle poche centinaia di euro che eventualmente risparmi con un Notebook le darai a Microsoft nel giro di 2 o 3 anni....
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 10:14   #17
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
mamma mia che prezzacci per il 15". Non capisco poi il fatto di togliere una gpu dedicata dal modello base e "obbligare" il cliente a scegliere la configurazione da 2629 euro.

@omega: non sono d'accordo con te. Se vuoi qualcosa con le stesse caratteristiche basta partire come base da un Asus N56VV (modello s4007h) che mi pare sia stato recensito pure su hwupgrade.

15.6 Full hd, Ram 16 gb, Core i7-3630QM quad core, Hard Disk 750 Gb.Windows 8.
Prezzo 930 euro circa.
Si sostituisce l'hard disk con un SSD samsung 840 PRO da 512GB che si trova a circa 370 euro e con un piccolo box metti il 750 Gb come esterno USB.
Totale della spesa circa 1300 euro.
Prestazioni equivalenti.
Certo se dai importanza al design (unibody alluminio vs alluminio e plastica) piuttosto che alla componentistica interna puoi aver ragione. Ma ci sono 1300 euro di risparmio.
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 10:21   #18
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Da quello che ho letto la Iris Pro (e anche lì si spera sia la top di gamma dato che intel ne fa 3 mi pare) è "leggermente" superiore alla 650m, il che tradotto significa che in alcuni ambiti è uguale in altri la supererà di un 5%...
E in altri ambiti sara' disastrosa perche' 128Mb di memoria grafica non sono paragonabili con 2Gb.... -.-'

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Si alla fine a parità di hardware i Mac non costano poi tanto più di un Notebook windows....quei Dell alla fine costano leggermente meno (io ho visto il prezzo in dollari e sta a 2600 dollari quello top, esattamente come il mac)...
Io sono utente Windows e vorrei comprarmi il Mac Book Pro 15" da 2600€ e aspettando di fare la spesa (perchè sono davvero tanti soldi) ho fatto un giro e se cerchi qualche cosa con le stesse caratteristiche alla fine spendi più o meno uguale sia che sia Windows che Mac....
Certo, con un comune Notebook ti fai gli upgrade che vuoi ma onestamente ritengo che con una macchina del genere e MacOSX non sentiresti il bisogno di un update hardware per i prossimi 10 anni...
Non parlo a sproposito visto che ho comunque in Ufficio un Mac Pro (ancora dual core power PC) di 10 anni che va ancora più che bene (vi stupirebbe quanto fila) e la mia ragazza ha un Mac Book Pro da 4 anni (quelli da 1400 euro per intenderci) che va davvero una meraviglia...
Quelle poche centinaia di euro che eventualmente risparmi con un Notebook le darai a Microsoft nel giro di 2 o 3 anni....
Leggende metropolitane.
Anche solo fra 5 anni questo Macbook Pro sara' poltiglia superata computazionalmente da un tablet da 500 euro (i nuovi Atom Bay Trail hanno piu' o meno la potenza dei Penryn T8000 montati sui MBP nel 2008), sempre che tenga botta.
Se hai bisogno di un Macbook Pro perche' hai bisogno di un Macbook Pro, vai tranquillo che la macchina e' ottima, per quanto costosa.
Se ti aspetti che sia eterno, frena i cavalli, dato che O non hai bisogno di quell'hardware (e allora e' assurdo spendere 2600 euro), O fra 2 anni la potenza dell'hardware iniziera' ad accusare il colpo e fra 4 anni versomilmente l'affidabilita' iniziera' ad accusare.

Quel MacPro che "fila", "fila" solo perche' non gli chiedi di fare elaborazioni da workstation, altrimenti ti accorgeresti che hai la potenza computazionale dell'iPhone 5S in comodi 400 Watt.
E idem il Macbook della tua ragazza.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 23-10-2013 alle 10:34.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 10:44   #19
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Mio subito il 13" ma bisognerà carrozzarlo almeno con SSD da 256Gb.
Non penso sia indispensabile tanto basta affiancare queste soluzioni con hdd esterni o pennette Usb.

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Si alla fine a parità di hardware i Mac non costano poi tanto più di un Notebook windows....
Quoto, penso che il problema principale rimangano i costi minimi di accesso al sistema nonché all'esistenza di funzionalità interessanti (quali thunderbolt) ma non usate (per quasi totale assenza di prodotti sul mercato) che non riescano a fare percepire le potenzialità dell'insieme.

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 23-10-2013 alle 10:47.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 10:51   #20
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Concordo sul fatto di fargli fare le cose da workstation....il fatto è che in ambito windows una macchina di pari età impiegherebbe circa 20 minuti ad aprire solo firefox....quel mac pro invece mi rippa ancora dei DVD in tempi decenti e nell'uso quotidiano vola...

Per quanto riguarda l'ASUS citato da daddyxx1.....onestamente mi era sfuggito...sembra una bella macchina.

Riguardo al MacBook della mia ragazza direi che serenamente ti sbagli.

Il problema mio vero è che non sopporto più Windows e Linux non è in alcun modo la soluzione al problema....
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il ...
Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore in Antica Grecia Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore...
NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e Gigabyte a confronto NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e G...
Ci sono 2 milioni in meno di CPU Intel p...
Incendi in California: le fotografie dal...
Samsung porta l'elaborazione AI per disp...
La Polizia di Dubai si equipaggia con la...
Facebook: Zuckerberg ordinò ai su...
Instagram: ecco come controllare dall'ap...
DiRT Rally 2.0: contenuti Day One Editio...
TIM regala 5GB di traffico dati per l'er...
Game Awards: ecco le nomination per i mi...
Firmware per Nikon Z7: si aggiorna alla ...
Assetto Corsa Competizione: aggiornata l...
Su CAFAGO cuffie Sennheiser e stabilizza...
Command & Conquer e Red Alert Remastered...
Wind: ritorna la Promo PayPal che rimbor...
MacBook Pro: disponibile da oggi con la ...
Mozilla Thunderbird 60
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
Opera 56
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
NTLite
Driver NVIDIA GeForce 416.94 WHQL
Avira Free Antivirus
Avira Internet Security Suite