|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...sto_index.html
Diventano pubbliche le informazioni tecniche e prestazionali sulle prime schede video di nuova generazione di AMD, modelli Radeon R9 280X, R9 270X e R7 260X. Alla base architetture video già presenti in commercio con alcune opportune migliorie, in attesa del debutto delle prime schede dotate di GPU Hawaii Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
che vergogna, ora capisco perchè nvidia vuole fare il rebrand.... una 760 disintegra una 270x...ma dai!!! non sò come esprimere il mio rammarico quando vedo ste cose, al posto di andare avanti si và indietro quà... la 660 è praticamente uguale alla 270... povere console e poveri noi, nei prossimi anni solo grafica schifosa, chi oggi ha una titan, o uno sli di titan (cosa che avrò molto presto) andrà avanti per almeno 10 anni.
per la redazione: errore mio.
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 - || Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4 Ultima modifica di iorfader : 08-10-2013 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
ho visto la recensione della 280x su un altro sito... eh... bhe delusione
avevo capito il rebranding, ma pensavo a miglioramenti più tangibili o dei consumi o delle performance... uno dei 2 almeno... e invece... erm... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
non capisco la logica: i confronti tra prodotti si fanno nei limiti del possibile a parità di costo. R9 270X viene proposta in USA a 199 dollari, stesso listino sino a poco fa di GeForce GTX 660. Nella notte NVIDIA ha abbassato il prezzo di quest'ultima a 179 dollari, quindi abbiamo un prezzo ora più basso di 20 dollari ma prestazioni che sono inferiori, in alcuni casi di poco in altri di un margine superiore. Con i nuovi prezzi mi viene da indicare un sostanziale pareggio tra le due schede in termini di costo - convenienza. La GTX 760 è sicuramente più veloce della R9 270X (la prima cosa che ho fatto in redazione stamattina è stata montare la GTX 760 e iniziare i test comparativi) ma c'è da dire che sino a ieri costava 299 dollari contro i 199 della R9 270X. NVIDIA nella notte ha rivisto i prezzi scendendo a 249 dollari, listino che è ben più competitivo di prima ma che è ancora 50 dollari (o il 25%) superiore rispetto a quello di R9 270X. SLI titan per 10 anni? 10 anni fa, siamo nel 2003, NVIDIA presentava a Maggio la GeForceFX 5900 Ultra quale propria proposta top di gamma, basata su chip NV35. Sei proprio così sicuro di questa tua profezia? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
quoto quello detto da Paolo Corsini
dovete mettervi in testa che i paragoni si fanno a paritä di prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]() riguardo il confronto a parità di prezzo, concordo, il mio rammarico è che mi aspettavo di più... p.s. come dimenticare la 5900ultra ![]()
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 - || Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4 Ultima modifica di iorfader : 08-10-2013 alle 08:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Casomai la sovrabbondanza di potenza ha fornito la scusa per realizzare pessimi porting da console con requisiti HW assurdi. Se ora che console e PC si somigliano ci fosse un arresto dell'evoluzione HW in cambio di ottimizzazione maggiore e maggiore profondità, trama, gameplay più evoluto e difficoltà sarei solo contento.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Riassunto: quando cambiano la nomenclatura è perché stanno nella cacca.
Sono piuttosto schifato da questa abitudine di prezzare i prodotti in base alle prestazioni anche quando c' è una generazione e un anno di differenza tra gli stessi. A parità di prestazioni, una scheda nuova DEVE costare molto meno, visto che appartiene ad una fascia più bassa. ![]() Ho sempre difeso ati ma con queste schede si sono giocati la faccia. E' anche inutile sperare in Hawaii visti i prezzi assurdi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() Nel 2003 non c' erano ps3 e xbox360 e anche i porting erano molto rari e spesso ad anni di distanza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
GeForce GTX 660 = $190
Radeon R9 270X = $200 GeForce GTX 660 Ti = $235 risultato ![]() a me sembra che non faccia una grinza, prestazioni perfettamente allineate al prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Amministratore
|
Quote:
i prezzi sono più bassi, è una delle caratteristiche di questo lancio. Sui prezzi di Hawaii di ufficiale non c'è ancora nulla quindi aspetterei a giudicarne il posizionamento, anche perchè nulla si sa delle effettive prestazioni (i bench in leakage usciti la scorsa settimana sono palesemente falsi)
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
quest'ultimo dettaglio vale anche per le altre, in sostanza mi sembra una manovra di marketing pura la 270x è cmq un rebrand della 7870 e costerà probabilmente uguale senza giochi
Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 08-10-2013 alle 09:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi accodo ai delusi da questa mossa.
Avevo già storto il naso al chiaro rebranding della R9-280x, senza trueaudio e chiaramente basata su Thaiti e il suo bus a 384 bit, ma ora si scopre che anche Curacao e Bonaire sono dei quasi-rebrand: basta trueaudio (che almeno in questo caso fortunatamente c'è) a far cambiare nome ad un chip? Mi aspettavo che dopo un anno di lavoro avessero per lo meno migliorato l'architettura, rendendola più efficiente (parca nei consumi a parità di prestazioni) o più efficace (eliminando qualche piccolo collo di bottiglia e bilanciandola meglio). Invece no, il chip rimane praticamente lo stesso, il che oltretutto non mi fa ben sperare sui consumi della R9-290x. Le schede rimangono comunque valide e mi pare siano anche adeguatamente prezzate, ma non è questo il punto: evidentemente AMD non ha voluto investire su questa serie, ma del resto neppure Nvidia si è mossa. Insomma, per vedere qualcosa di davvero nuovo dovremmo aspettare i 20nm, sperando che questo "risparmio di risorse" sia servito almeno a concentrare gli sforzi sulla prossima serie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Amministratore
|
Quote:
Le schede HD 7000 sono al momento proposte a prezzi di "fine stagione"; è anche questo indicato nell'articolo e penso che chi è interessato a uno di questi prodotti faccia sicuramente buoni affari in questi giorni anche pensando al bundle giochi. La cosa comunque dura fino a quando c'è scorta di magazzino, quindi è comunque limitata nel tempo.
![]() |
![]() |
#15 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
al tempo 0 identificato come oggi una 7970 custom a meno di 250 euro è il top a livello di spesa/risultato. E se si arrivasse intorno ai 200 un Xfire lo vorrei vedere come va (non per i consumi...) rispetto al resto.
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
la delusione ci stà tutta io direi di approfittare della situazione per comprare una gpu della generazione precedente a poco prezzo magari la ex top di gamma e mettersela via fino al 2014 quando cominceranno a vedersi dei risultati e cambieranno anche fisicamente i chip grafici all interno delle schede.. il rebrand delude ma cmq la situazione a livello di prezzi dovrebbe essere a nostro favore quindi che facciano quello che gli pare sia nvidia che amd basta che si facciano concorrenza spietata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Uhm, mi par di capire che la mia HD7850 durerà ancora un pochino, magari cambiando il processore.
Comunque il rebranding era inevitabile, mi sa... anche la Nvidia ha ammesso che rientra nei loro futuri piani. Mi sa che stiamo colpendo un po' un muro in termini di avanzamento tecnologico delle schede? Sarà mica per questo che AMD ha deciso di puntare sul Mantle?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Chi ha preso ai tempi una 78xx ha fatto un affare
![]()
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Amministratore
|
Quote:
Mantle può anche essere vista come una conseguenza di questo ma a mio avviso questa iniziativa va a rispondere ad altre tipologie di problemi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.