Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2013, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ici_45468.html

I phablet, che sfondano ormai sui mercati mondiali, stanno sempre piu' assumendo grandi dimensioni. Per il momento questo non sembra però essere un problema per i consumatori che sembrano sempre piu' essere desiderosi dell'acquisto. Si registrano acquisti in salita fino al 2016.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 13:50   #2
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
A 6 pollici ha senso chiamarli telefoni?
Sono tablet, tablet scomodissimi per essere usati come tablet ed ancora più scomodi per essere usati come telefoni...

Io li chiamerei semplicemente padelle.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 13:53   #3
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
voglio vedere quest'estate chi li porta nella tasca dei jeans!
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 13:55   #4
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
Sono d'accordo, meglio avere uno smartphone e un tablet... ma, a quanto pare, molti preferiscono un'unica padella che svolge entrambe le funzioni
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 13:56   #5
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
A 6 pollici ha senso chiamarli telefoni?
Sono tablet, tablet scomodissimi per essere usati come tablet ed ancora più scomodi per essere usati come telefoni...

Io li chiamerei semplicemente padelle.
I sostenitori di questa filosofia li chiamano "Phablet"

Stanno rasentando il ridicolo cmq, a me sembrano enormi già adesso
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
voglio vedere quest'estate chi li porta nella tasca dei jeans!
useranno le borsettine tamarre tipo Gucci/LV
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:02   #6
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
È un bene che il mercato si differenzi, dopotutto non abbiamo tutti le stesse necessità, adesso però c'è il rischio che i produttori si concentrino su questa fascia snobbando le altre, che si ritroveranno con terminali qualitativamente e prestazionalmente peggiori e con meno scelta.

E com'è che nessuno li prende in giro per le densità così alte, anzi dicono tutti che sono meglio/giuste/utili/indispensabili, mentre quando l'ha fatto la Apple (ed era persino più bassa) i video di scherno finivano anche al tg?
Old 18-01-2013, 14:02   #7
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
non ho parole. 5 pollici e oltre??? se tornassero sotto i 4 pollici. secondo me già l'xperia p con 4" è più che sufficiente per chiunque. dovrebbero fermarsi a 4" con circa 300dpi, visto che di più non servono e concentrarsi su altri fattori, vedi batteria, mentre cellulari di 10 anni fa duravano 2 settimane oggi con uno smartphone arrivi a 2 giorni usandolo poco
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:03   #8
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
I sostenitori di questa filosofia li chiamano "Phablet"
A 6" nemmeno Phablet, ripeto quanto detto nel primo post, sono dei tablet (troppo piccoli per fare i tablet) che telefonano.
Ingrandendo ridicolmente gli smartphone (samsung è arrivata a 4,8" e i rumor dell S4 parlano d 5") devono ingrandire per forza i Phablet (altrimenti che differenza c'è? il pennino capacitivo?) alla fine diverranno (per me già lo sono) inutilizzabili entrambi.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 18-01-2013, 14:06   #9
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Io avevo uno smartphone con schermo da 3.5", ora per lavoro ho l'S3 da 4,8".
Ero prevenuto verso questi padelloni, ma... il fatto è che una volta che ne provi uno con lo schermo grande, non riesci più ad usare quelli piccoli! Alla (infinitamente) maggior precisione di digitazione e leggibilità ci si abitua subito; in sintesi, usabilità e digitazione ai massimi livelli, e ti accorgi che per far tutto... ne vorresti uno ancora più grande!
Please, salvatemi dalla tecnologia!
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:11   #10
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Il giorno che non mi entra più in tasca non lo compro: per me la dimensione limite è quella. Per quello che vedo dai miei jeans, con l'S2 sono già al limite.
Old 18-01-2013, 14:12   #11
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Muppolo Guarda i messaggi
Ero prevenuto verso questi padelloni, ma... il fatto è che una volta che ne provi uno con lo schermo grande, non riesci più ad usare quelli piccoli! Alla (infinitamente) maggior precisione di digitazione e leggibilità ci si abitua subito; in sintesi, usabilità e digitazione ai massimi livelli, e ti accorgi che per far tutto... ne vorresti uno ancora più grande!
Per la digitazione può darsi... Ma perchè le qwerty full touch in portrait fanno schifo! (Ed in landscape non sono meglio)
Pensa ad un bel 3,8" con querty slide fisica, ancora più preciso e quando digiti hai molto più schermo a disposizione...

Peccato che sia stato deciso che la QWERTY fisica slide non è di tendenza e li abbiano eliminati dal mercato (italiano, in USA c'è roba fantastica tipo il Samsung galaxy S blaze Q)
Old 18-01-2013, 14:15   #12
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da Muppolo Guarda i messaggi
Credo che nessuno metta in dubbio che siano più usabili, sono solo più scomodi da portare in giro!
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:15   #13
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
la stupidità di chi sceglie un telefono da 5" e passa è senza confini! che telefonino direttamente con il tablet da 10" !
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:16   #14
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
Io ho il primo Note 5.3 in 16:10 ... ha quasi il formato della mia reflex e lo uso per mostrare le foto che faccio senza portarmi portatili o altre amenità come un tablet. . per me è utilissimo !!!! se lo facessero 6 lo prenderei pure 6 pollici il problema per me è che anche su dispositivi così che dovrebbero essere professionali ci infilano uno scomodissimo 16:9 ... io ci lavoro con la padella non lo uso per i video su youxxx ... una fascia che dovrebbe essere professionale la riempiono con caratteristiche da bimbominkia... quando torneranno a fare qcs di professionale ci penserò questi sono solo specchietti per le allodole, preferisco lg v che sarà orribile ma il formato per lavorare è ottimo, a parte la mancanza della penna
Old 18-01-2013, 14:18   #15
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
la stupidità di chi sceglie un telefono da 5" e passa è senza confini! che telefonino direttamente con il tablet da 10" !
stupido è chi lo stupido fà, signore ....
Old 18-01-2013, 14:18   #16
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Per la digitazione può darsi... Ma perchè le qwerty full touch in portrait fanno schifo! (Ed in landscape non sono meglio)
Pensa ad un bel 3,8" con querty slide fisica, ancora più preciso e quando digiti hai molto più schermo a disposizione...

Peccato che sia stato deciso che la QWERTY fisica slide non è di tendenza e li abbiano eliminati dal mercato (italiano, in USA c'è roba fantastica tipo il Samsung galaxy S blaze Q)

Ho una microtastiera bluetooth, per quando mi serve digitare massicciamente ;-)

Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Credo che nessuno metta in dubbio che siano più usabili, sono solo più scomodi da portare in giro!
Vero, ma l'usabilità compensa alla grande la scomodità. E, in più, il fatto che son sottili aiuta molto.

Ultima modifica di Muppolo : 18-01-2013 alle 14:21.
Old 18-01-2013, 14:19   #17
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Aspetto quelli da 42 pollici per sostituire la smart TV ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:31   #18
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
Io ne ho uno da 3" e uno da 4,8"... SONO SALVO!

Il tuo quantomeno curioso metro di giudizio dell'intelligenza delle persone fa punteggio nei test del Mensa?
Old 18-01-2013, 14:34   #19
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ci sono display di tutte le dimensioni in commercio, c'è più scelta oggi rispetto anche a soli 3 anni fa'
A me questo trend va' bene così.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:37   #20
maxix
Member

L'Avatar di maxix

Iscritto dal: Apr 2004
sono belli e ultratecnologici ma per cortesia non li chiamate telefoni :-)
maxix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian