Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2013, 09:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/u...ero_45341.html

La Mela sembra interessata ad un iPhone a basso costo, per rivolgersi ad un nuovo pubblico e per i mercati emergenti. Lancio possibile nel corso della seconda metà dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:08   #2
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
Ma perchè quello che producono attualmente massacrando gli operai Foxconn quanto gli costa??? Vergogna fate un profitto assurdo del 700-800% sulla pelle di quei poveracci, non li dovrebbe proprio comprare la gente questi prodotti, venduti a prezzi vergognosi con uno sfruttamento della manodopera assurdo, bleah. Adesso se ne escono con il modello più economico, sì quello che gli costerà una trentina di euro e venderanno alla modica somma di 300-400, ma andate al diavolo!
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:16   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Fossi in loro mi guarderei MOOOOLTO ben dal fare una vaccata del genere.
Una GROSSA GROSSA parte del successo dei prodotti Apple è l'effetto fashion a uso "Dolce e Gabbana" che sa dare ai suoi prodotti e che le consente di venderli a prezzi folli.
Senza questo effetto sarebero prodotti come tanti.

Ora.. vuoi fare lo sfigaifone? Bene.
E che prezzo e caratteristiche dovrebe avere?? ..ricordiamoci che a 430 euro OGGI si porta a casa un Galaxy s3 che combatte comodamente ad armi pari con il più potente Iphone 5.
Oltre a questo, tralasciando il discorso potenza hardware e tornando al discorso "fashion e marketing" del prodotto.. in questa ottica ritengo che un iPhone "economico" sia il più potente SFIGATUS-simbol che un disgraziato possa avere.
Dico.. se ti prendi l'ultimo dei telefoni super schifo nessuno ti dice niente, il mondo è pieno di persone che non hanno alcun interesse ad avere uno smartphone di fascia alta in tasca.. ma se ti presenti con uno sfigaifone tanto vale che ti taui in fronte "vorrei ma non posso"
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:21   #4
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Esatto.
E' come se uscisse la 500 della Ferrari.....

Eh....povero Jobs....ormai avra' perso il conto delle capriole fatte nella sua tomba.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:29   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
sì... un'eventuale iphone "low budget" tradirebbe non poco la storica "filosofia" apple (parlo da possessore di un nokia del 2007, eh! )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:34   #6
F22stealth
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Ma perchè quello che producono attualmente massacrando gli operai Foxconn quanto gli costa??? Vergogna fate un profitto assurdo del 700-800% sulla pelle di quei poveracci, non li dovrebbe proprio comprare la gente questi prodotti, venduti a prezzi vergognosi con uno sfruttamento della manodopera assurdo, bleah.

Non hai dormito tutta la notte per partorire la solita minchiata scritta con la solita tastiera,il solito PC e il solito monitor che al 99% viene prodotto negli stessi stabilimenti??

Quote:
Originariamente inviato da demon77
Fossi in loro mi guarderei MOOOOLTO ben dal fare una vaccata del genere.
Una GROSSA GROSSA parte del successo dei prodotti Apple è l'effetto fashion a uso "Dolce e Gabbana" che sa dare ai suoi prodotti e che le consente di venderli a prezzi folli.
Senza questo effetto sarebero prodotti come tanti.

Ora.. vuoi fare lo sfigaifone? Bene.
E che prezzo e caratteristiche dovrebe avere?? ..ricordiamoci che a 430 euro OGGI si porta a casa un Galaxy s3 che combatte comodamente ad armi pari con il più potente Iphone 5.
Oltre a questo, tralasciando il discorso potenza hardware e tornando al discorso "fashion e marketing" del prodotto.. in questa ottica ritengo che un iPhone "economico" sia il più potente SFIGATUS-simbol che un disgraziato possa avere.
Dico.. se ti prendi l'ultimo dei telefoni super schifo nessuno ti dice niente, il mondo è pieno di persone che non hanno alcun interesse ad avere uno smartphone di fascia alta in tasca.. ma se ti presenti con uno sfigaifone tanto vale che ti taui in fronte "vorrei ma non posso"
Ecco un'altro genio del marketing che ha capito tutto!
Conosco una marea di gente che se ne sbatte le balle del fashion e dei complessi di inferiorità di cui paventi.
Questa gente se iphone costerebbe sui 300 euro lo acquisterebbe al volo senza manco guardare altri marchi.
L'esempio più lampante è l'ipad mini che di fatto sta decretando la morte di tutti i surrogati marchiati acer,asus e compgnia bella...
Per 300 euro vuoi che uno si porta a casa uno di quei cosi che appena uscito dal negozio manco sai se sarà supportato con aggiornamenti o altro?
Si prende un IPAD mini con tanti saluti alla tua teoria del:"vorrei ma non posso"...
Come al solito quando escono le notizie su Apple è pieno di ingegneri e esperti di marketing,poi però la realtà fatta di dollaroni è ben diversa e la Apple continua a guadagnare...

Ultima modifica di F22stealth : 09-01-2013 alle 09:39.
F22stealth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:35   #7
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
secondo me è una (non) notizia totalmente sballata, cioè già ad apple l'iphone costa poco e ha un display più piccolo (anche se retina), dopo come fa a vendere l'ip5 da 4" ad un costo superiore di quello da 5"? l'os sarà sempre lo stesso quindi le prestazioni saranno pressochè identiche
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:35   #8
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Non penso sia come dite ... l'aggettivo economico va letto nel contesto di Apple: non lo regaleranno!
Anzi Apple già oggi vende gli iPhone economici: sono il 4 e il 4S proposti a prezzi inferiori.
La mia opinione è che l'iPhone mini non sarà altro che un cambio di strategia: non verranno più venduti i modelli precedenti, sostituiti da questa versione "mini" (cmq a 400 euro, se va bene 350).
Riguardo l'ingresso in una fascia più bassa che svaluterebbe il marchio ... non hanno scelta: si sta già svalutando! L'iPhone non è più il prodotto all'avanguardia che si distanzia dalla concorrenza. Quindi le possibilità sono due: o riescono a fare un prodotto notevolmente migliore, e IMHO non ci riescono più, o abbassano il prezzo.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:35   #9
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Esatto.

Eh....povero Jobs....ormai avra' perso il conto delle capriole fatte nella sua tomba.

Con tutto il rispetto per Jobs e la persona ispiratrice che era...era diversa, quando c'era lui, l'essenza del marchio Apple?
A mio modo di vedere non è cambiato nulla. L'Apple è stata ed è un marchio tanto geniale/mostruosamente remunerativo quanto evil inside.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 09-01-2013 alle 09:42.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:38   #10
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno diceva che l'iPad Mini non sarebbe mai uscito, invece eccolo lì, e le vendite nei confronti dei Nexus e Kinfle Fire gli danno ampiamente ragione.

Entro giugno potrebbero far uscire un nuovo iPhone con display > 4" e l'iPhone 5 16GB viene ricollocato al prezzo più basso come da tradizione.

Poi prendono in toto l'hw del 4S e ne ricavano una versione "mini" con un costo di produzione più basso, da vendere al solito agli 0.99$ del contratto AT&T, ma soprattutto ad un prezzo più aggressivo nei nuovi mercati, o prendendo il prezzo italiano, invece dei soliti 429 euro (vedi iPhone4), qualcosa tra i 329 ed i 429 euro.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:39   #11
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Mi piace iOS e non mi dispiacciono l'ambiente apple e i suoi prodotti, ma francamente non mi frega granché della corsa alla densità di pixel, processori potenterrimi per giocare a titoli idioti, telecamere a 1080p o fotocamere da gigapixel... perciò se dovessero fare un iPhone mini equilibrato e col minimo indispensabile mi potrebbe interessare.
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:42   #12
Infobiz
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento - Pavia
Quote:
Esatto.

Hai presente la Porsche Boxter? Ecco..
Mobo: Asus Rampage Formula CPU: Intel Core2Duo E8500 Ram: Corsair DDR2 800Mhz 4GB (2GB x 2) CAS 4 Video: 250 GTS HD: 2x WD 320GB(raid ed.) RAID 0 + WD 500GB Alim: Enermax 650 Infinity Schermo: Samsung 226cw 22"
Infobiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:44   #13
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
A dire il vero l'articolo del WSJ dice anche:
"Apple has been considering a less-expensive iPhone since at least 2009, viewing it as a way to grab market share and introduce people to the brand, said people familiar with the efforts.

Before the launch of the iPhone 4 in mid-2010, the company developed designs for cheaper phones that were very similar to the iPhone at the time but had a less expensive back and sides, one of the people said."

Quindi gli studi di fattibilità sarebbero stati fatti all'epoca dalla conduzione di Steve Jobs, ma poi non se n'è fatto nulla, così come la bocciatura al tempo, dei tablet da 7".

Ma oggi c'è una conduzione diversa, e soprattutto, il mercato è cambiato negli ultimi 2 anni..
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:47   #14
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Quote:
Esatto.
Esiste

In ogni caso voi sopravvalutate l'effetto fashion degli iphone, ormai sono posseduti da persone di ogni estrazione sociale, indistintamente.
Old 09-01-2013, 09:51   #15
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Io invece la vedo cosi: tutti i marchi presentano modelli con quad core e probabili fullHD. Per quanto Apple non voglia, anche lei farà la stessa fine, quindi proporrà:
New iPhone con quad core e monitor fullhd
New iPhone mini con i vari dual core e schermi da 4" che ha nei magazzini.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:59   #16
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da F22stealth Guarda i messaggi
Non hai dormito tutta la notte per partorire la solita minchiata scritta con la solita tastiera,il solito PC e il solito monitor che al 99% viene prodotto negli stessi stabilimenti??

Ecco un'altro genio del marketing che ha capito tutto!
Conosco una marea di gente che se ne sbatte le balle del fashion e dei complessi di inferiorità di cui paventi.
Questa gente se iphone costerebbe sui 300 euro lo acquisterebbe al volo senza manco guardare altri marchi.
L'esempio più lampante è l'ipad mini che di fatto sta decretando la morte di tutti i surrogati marchiati acer,asus e compgnia bella...
Per 300 euro vuoi che uno si porta a casa uno di quei cosi che appena uscito dal negozio manco sai se sarà supportato con aggiornamenti o altro?
Si prende un IPAD mini con tanti saluti alla tua teoria del:"vorrei ma non posso"...
Come al solito quando escono le notizie su Apple è pieno di ingegneri e esperti di marketing,poi però la realtà fatta di dollaroni è ben diversa e la Apple continua a guadagnare...
moderiamo il linguaggio, ammonizoine
Old 09-01-2013, 10:07   #17
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Infobiz Guarda i messaggi
Hai presente la Porsche Boxter? Ecco..
Prova a chiedere a un porschista cosa ne pensa della Boxter.......ti rammento che per loro il listino della casa bavarese parte dalla Cayman MINIMO.

Ed e' lo stesso motivo per cui Ferrari non si e' mai abbassata....nemmeno Lamborghini.....nemmeno Pagani.....nemmeno etc etc etc.

Se vuoi mantenere un determinato prestigio, NON PUOI abbassarti ai livelli di Audi che ti costruisce dall'A1 alla R8

E si, Apple da quando non c'e' piu' Jobs ha commesso errori pacchiani che non aveva mai osato commettere prima.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 10:21   #18
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Dopo il successo dell'iPad mini è molto probabile che tirino fuori qualcosa per coprire una fascia leggermente più bassa. Sinceramente preferisco questo che vedere i modelli di 1 o 2 anni fa, pieni di difetti non corretti (iPhone 4: A4, iPhone 4s: peso e autonomia). Però mi dispiacerebbe se fosse di plastica, preferirei il vecchio schermo da 3,5", il processore A5, niente 4G, ma comunque un case d'alluminio di pari qualità del modello più costoso. Del resto con l'iPad mini hanno fatto così, non lo hanno mica fatto di plastica, stessa cosa per l'iPod touch, per cui perché dovrebbero farlo con l'iPhone?

Ultima modifica di ShinjiIkari : 09-01-2013 alle 10:23. Motivo: **
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 10:22   #19
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Penso che se abbassano il prezzo di iPhone, forse ne vendono di più all'inizio ma dopo l'immagine crolla. La gente compra iPhone anche per vantarsi in quanto rappresenta uno "status" di ricchezza diciamo...
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 10:31   #20
F22stealth
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
Penso che se abbassano il prezzo di iPhone, forse ne vendono di più all'inizio ma dopo l'immagine crolla. La gente compra iPhone anche per vantarsi in quanto rappresenta uno "status" di ricchezza diciamo...
Status di ricchezza per un telefono??
Ma non diciamo fesserie suvvia!
E' un fottutissimo telfono che solo qua in Italia costa oltre 700 euro!
Io l'ho pagato 600 oltrefrontiera con carta di credito e volendo,se proprio non vuoi spenderli tutti in una volta,puoi anche dilazionare l'importo.
E' un telefono che la gente si prende a contratto(magari alla fine lo paga di più) ma santo dio...stiamo parlando di un telefono mica di una Lamborghini oppure di una Ferrari o di un'attico in centro a Roma!
Quelle sono le cose che determinano la ricchezza di una persona e che davvero pochi si possono permettere ma non un telefono da 600 euro!
La gente lo compra perché gli piace esattamente come compra il Nokia Lumia 920 e il Samsung S3 che non ti regalano di certo!
Finiamola con sta fesseria che ormai ha stancato e non poco continuare a leggerla!
F22stealth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
ASUS annuncia i nuovi server e le nuove ...
4 giorni di sconti a raffica per i 15 an...
Xiaomi lancia il Summer Black Friday: sc...
Switch 2, console bloccate dai servizi o...
Terremoto Renault, lascia anche l'AD Ita...
India, l'aria condizionata è un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP