Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2012, 09:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/su-wii-u-...ube_44804.html

Youtube ha annunciato che la sua app è adesso disponibile su Wii U, la nuova console di Nintendo in commercio negli Usa da una settimana.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 09:52   #2
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 10:28   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
sì, ok... ma non aggiunge nulla a quello che fa qualsiasi altro dispositivo collegabile a un monitor/tv...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 10:34   #4
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Anche il mio smartphone ha l'app Youtube......anche il tablet....perfino la mia tastiera G19 ce l'ha.....

E' gia' tanto se l'app youtube non si trovi anche nelle patatine.....

E probabilmente sulle console e' proprio dove meno se ne sente il bisogno, ora come ora.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 10:39   #5
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Anche il mio smartphone ha l'app Youtube......anche il tablet....perfino la mia tastiera G19 ce l'ha.....

E' gia' tanto se l'app youtube non si trovi anche nelle patatine.....

E probabilmente sulle console e' proprio dove meno se ne sente il bisogno, ora come ora.
1) Devi avere lo smartphone che supporta l'uscita hdmi e collegarlo alla tv, quindi bene che ti vada puoi stare a max 1 metro dallo schermo.

2) Idem con il tablet.

3) Una tastiera più useless non esiste (ho un modello precedente e simile).

Qui in teoria dovrebbe essere tutto wireless, percui mi metto sul divano e giro i video in tutto relax, cosa che con gli oggetti sopra non posso fare.
L'unica cosa che forse potrebbe competere sono le Smart TV con tutte le app integrate, ma dato che scrivere nomi con i 9 tasti del telecomando risulta un calvario non credo sia così comodo.

Non se ne sente il bisogno hai ragione, ma sicuro che se non c'era avresti detto: "certo un app di youtube era meglio se c'era"
Old 26-11-2012, 10:46   #6
Andryu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gallarate(VA)
beh, l'utilità in più viene dal telecomando/tablet

se anche per questa app si può usare solo il tablet mentre la tv la si usa per altro o se mentre guardo un video posso leggere descrizione/commenti o scegliere il prossimo video senza dover rimpicciolire il video o scorrere la pagina

insomma, non è certo una funzionalità indispensabile o rivoluzionaria, ma l'idea di unire tablet a tv in qiesto modo non mi sembra affatto stupida

quando poi qualcuno penserà di farlo con tablet/smartphone android/ios e potrà controllare la tv con il cell voglio vedere che fine farà il buon vecchio telecomando :P
Andryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 10:54   #7
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Mi sono scordato di specificarlo.....per me.

Dato che i filmati Youtube, se sono in giro li guardo su smartphone/tablet.....se sono a casa su pc.

Puo' essre un valore aggiunto poterli guardare sulla TV attraverso la Wii.....ma di solito non accendo la console per guardare filmati su Youtube.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:12   #8
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Mi sono scordato di specificarlo.....per me.

Dato che i filmati Youtube, se sono in giro li guardo su smartphone/tablet.....se sono a casa su pc.

Puo' essre un valore aggiunto poterli guardare sulla TV attraverso la Wii.....ma di solito non accendo la console per guardare filmati su Youtube.
Quoto, su questo sono assolutamente d'accordo
Old 26-11-2012, 11:59   #9
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Non se ne sente il bisogno hai ragione, ma sicuro che se non c'era avresti detto: "certo un app di youtube era meglio se c'era"
Io non comprerò mai questa console, non ha la RADIO FM!
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:14   #10
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
E' indubbiamente un valore aggiunto. Se poi non interessa, basta non utilizzarlo.
Possiedo un Wii (non il Wii U) da diverso tempo, ed una delle applicazioni che utilizzo con maggior frequenza è proprio una homebrew appositamente realizzata: WiiMC (Wii Media Centre).
Può riprodurre non solo i contenuti di YouTube, ma anche quelli di altri aggregatori quali SHOUTcast e Navi-X.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 13:55   #11
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Andryu Guarda i messaggi
quando poi qualcuno penserà di farlo con tablet/smartphone android/ios e potrà controllare la tv con il cell voglio vedere che fine farà il buon vecchio telecomando :P
Xbox SmartGlass

E ci sono alcune app in gradi di controllare certe tv Samsung tramite wifi
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 16:24   #12
Lord Infamia
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Qui in teoria dovrebbe essere tutto wireless [CUT]
La console è già nelle case di diversi utenti statunitensi e qui ci sono ancora dubbi?
Sì, il paddone è wireless, con tanto di antenna dedicata, come dimostrato dal disassemblamento di Anandtech. E regge il flusso video senza rallentamenti visibili (1/60 di secondo)
L'unico cavo è quello per la ricarica della batteria (microscopica, anche rispetto al vano ricavato nel pad: ennesimo esempio di tirchieria).

Comunque, tornando sulla notizia, questa è l'ennesima dimostrazione di quanto sia fanfarone il tirchiaccio delle banane: ricordo che ai tempi della presentazione di Wii aveva risposto a chi criticava l'assenza di componenti multimediali nella console (tipo l'impossibilità di usarla come lettore DVD, o di vedere video in flash) dicendo che una console serve a giocare, non a guardare i film. Con il passare del tempo però ha sempre più smentito questo suo punto di vista, autosbugiardandosi un sacco di volte. Rimane solo l'incompatibilità con i supporti ottici, ma più che altro per questioni di royalties da non pagare a ditte come Sony e Adobe (capito perché lo chiamo "tirchiaccio"?).

Il continuo dire una cosa e farne un'altra in totale contrasto poco dopo (altri esempi recenti: DLC e achievements) è una delle peggiori boiate di Nintendo, non il fatto che usa un processore del Giurassico e una GPU del Pleistocene (anche perché una console con componenti all'avanguardia e prezzata a 600-800 euro, vista la situazione economica attuale, non l'avrebbero venduta nemmeno all'ultimo dei fessi... Lancio di PS3 anyone?).
Io voglio inserire la cartuccia (non il disco, un bel SSD ROM con il gioco dentro) e giocare, per andare sul tubo e su fessbukk c'è il pc.
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 17:22   #13
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
al diavolo youtube, a me interessa xhamster.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian