Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2012, 08:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/p...nni_44596.html

Le due compagnie raggiungono un accordo al di fuori delle aulee di tribunale: sospensione di tutte le controversie legali e sottoscrizione di una formula di cross-licensing per i prossimi 10 anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 08:30   #2
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3849
innovazione?

Cartellino giallo per tutte due le azinede,mela non innova,ricicla idee altrui e le spaccia per proprie (d'altra parte è la sua politica dai tempi di xeros) e Htc è dai tempi del qtek 9000 e del touch pro 2 che non la vedo aggressiva nell'innovare e proporre qualcosa di relativamente originale!
Vi ricordate la funzione del touch pro 2 che quando lo si capovolgeva durante una chiamata diventava un dispisitivo vivavoce automatico?
Oppure delle linee stupende che proponeva nei suoi prodotti?
Ormai tutte le due compagnie sarebbero da ammonire,compresa samsung e un po' motorola anche se,a livello di qualità dei materiali,a mio parere,htc e motorola sono le uniche due che curano i loro prodotti con materiali d'avanguardia.....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 08:36   #3
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3849
un esempio

http://www.google.it/search?q=htc+touch+pro+2&hl=it&client=ms-android-motorola&tbo=u&source=android-browser-type&v=141338691&tbm=isch&source=univ&sa=X&ei=z7OgUML5COXb4QTo3YGoBQ&ved=0CC4QsAQ&biw=640&bih=360
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 08:38   #4
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3849
altro esempio

http://www.google.it/search?q=qtek+9000&hl=it&tbo=d&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=NbWgULrqPM2k4AScg4DQDg&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=640&bih=283&sei=ObWgUIftNszY4QTKxoC4Bw
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 08:45   #5
Alien1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Cartellino giallo per tutte due le azinede,mela non innova,ricicla idee altrui e le spaccia per proprie (d'altra parte è la sua politica dai tempi di xeros) e Htc è dai tempi del qtek 9000 e del touch pro 2 che non la vedo aggressiva nell'innovare e proporre qualcosa di relativamente originale!
Vi ricordate la funzione del touch pro 2 che quando lo si capovolgeva durante una chiamata diventava un dispisitivo vivavoce automatico?
Oppure delle linee stupende che proponeva nei suoi prodotti?
Ormai tutte le due compagnie sarebbero da ammonire,compresa samsung e un po' motorola anche se,a livello di qualità dei materiali,a mio parere,htc e motorola sono le uniche due che curano i loro prodotti con materiali d'avanguardia.....
Non conosco HTC ma dichiarare che Apple non innova e portare come esempio la storia di Xerox (con la X e non la s finale) vuol dire non conoscere la storia.
Alien1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:01   #6
solosamp
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Alien1900 Guarda i messaggi
Non conosco HTC ma dichiarare che Apple non innova e portare come esempio la storia di Xerox (con la X e non la s finale) vuol dire non conoscere la storia.
Tempo perso ad ogni notizia Apple arrivano i troll dicendo regolarmente delle sciocchezze e rimanendo tutte le volte fuori dal discorso e come sempre con il benestare dei moderatori .....
solosamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:17   #7
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Dimostrazione che con Samsung si è arrivati a giudizio solo perché quest'ultima non ha voluto chiudere un accordo extragiudiziale...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:31   #8
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3849
troll?

Ero un quasi fanboy ai tempi di Apple quando usava i processori power,quando veramente portava innovazione.
Sono un troll?ditemi quali innovazioni ha portato questa azienda negli ultimi anni,avanti ditemelo!
Mi pare che sul mercato porta più innovazione e idee nuove Asus che il resto delle aziende,e questo è solo un esempio.
Se poi volete darmi del troll,forse non siete veramente obbiettivi.
Apple era innovativa quando cercava di proporre Newton e altri prodotti veramente innovativi,non vedo cosa ci sia di innovativo nei suoi prodotti,i pod,iphone,ipad,prodotti che bene o male esistevano già,li hanno solo riproposti e migliorati,di vera innovazione non ne vedo.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:34   #9
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Apple era innovativa quando cercava di proporre Newton e altri prodotti veramente innovativi,non vedo cosa ci sia di innovativo nei suoi prodotti,i pod,iphone,ipad,prodotti che bene o male esistevano già,li hanno solo riproposti e migliorati,di vera innovazione non ne vedo.
AFAIR, anche Jean-Louis Gassée (che in Apple ci ha pure lavorato qualche anno)!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:00   #10
Alien1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Ero un quasi fanboy ai tempi di Apple quando usava i processori power,quando veramente portava innovazione.
Sono un troll?ditemi quali innovazioni ha portato questa azienda negli ultimi anni,avanti ditemelo!
Mi pare che sul mercato porta più innovazione e idee nuove Asus che il resto delle aziende,e questo è solo un esempio.
Se poi volete darmi del troll,forse non siete veramente obbiettivi.
Apple era innovativa quando cercava di proporre Newton e altri prodotti veramente innovativi,non vedo cosa ci sia di innovativo nei suoi prodotti,i pod,iphone,ipad,prodotti che bene o male esistevano già,li hanno solo riproposti e migliorati,di vera innovazione non ne vedo.
Premesso che questo centra poco con la notizia ti rispondo. Tu hai citato come esempio Xerox e io ti ho detto che non centra nullan e basta conoscere la storia per saperlo. Per tornare a cosa più recenti, dire che Apple non innova vuol dire essere come minimo miopi. Prima dell'iPhone il settore degli smartphone era un settore di nicchia. Prima dell'iPad i tablet erano solo dei costosi computer riservati a compiti specifici. Appe ha letteralmente aperto nuovi mercati, non ammetterlo vuol dire essere miopi o in malafede. Queste non sono cose che dico io, sono fatti che rimangono nella storia. Sarei curioso di sapere quali innovazioni mirabolanti ha portato Asus.

Ultima modifica di Alien1900 : 12-11-2012 alle 10:04.
Alien1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:09   #11
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3849
scusate la durezza nelle risposte

Però ho le mie ragioni,seguo i palmari e le loro evoluzioni in smartphone ai tempi dei vari palm,dell axim etc,quindi qualcosa ne capisco,conosco molto bene i prodotti htc,abbastanza bene quelli della mela e penso di essere abbastanza obbiettivo,se poi mi danno del troll,forse chi me ne ha dato è poco obbiettivo,si parlava di htc ed apple,di innovazione,i miei commenti erano assolutamente pertinenti.
Quando sento parlare della rivoluzione touch e di schermi capacitivi,mi viene in mente i primi programmi che funzionavano sui schermi resistivi senza ausiglio di pennino,prima o poi sarebbero stati adottati gli schermi capacitivi,le varie aziende gli stavano sperimentando,solo che apple è arrivata un po' prima sul mercato,non gli ha inventati,lettori mp3?esistevano da prima dell'ipod,solo che la gente comune non sapeva dell'esistenza,chiedetelo alla creative che portò un prototipo in fiera,ben prima di apple,tablet?esistevano già,funzionavano con il pennino,spesso erano notebook convertibili o tablet a penna visto che alcuni esemplari risalgono agli anni 90 (qualche prototipo era degli anni 80).
Se poi innovazione la chiamano brevettare figure geometriche,icone e gesture,allora i più grandi innovatori sono pitagora,i vari matematici che vanno dagli egizi in poi,i mimi e i pittori,i veri creatori delle finestrelle colorate con dentro le figure.
Scusate il sarcasmo ma mi è scappato....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:21   #12
Alien1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Però ho le mie ragioni,seguo i palmari e le loro evoluzioni in smartphone ai tempi dei vari palm,dell axim etc,quindi qualcosa ne capisco,conosco molto bene i prodotti htc,abbastanza bene quelli della mela e penso di essere abbastanza obbiettivo,se poi mi danno del troll,forse chi me ne ha dato è poco obbiettivo,si parlava di htc ed apple,di innovazione,i miei commenti erano assolutamente pertinenti.
Quando sento parlare della rivoluzione touch e di schermi capacitivi,mi viene in mente i primi programmi che funzionavano sui schermi resistivi senza ausiglio di pennino,prima o poi sarebbero stati adottati gli schermi capacitivi,le varie aziende gli stavano sperimentando,solo che apple è arrivata un po' prima sul mercato,non gli ha inventati,lettori mp3?esistevano da prima dell'ipod,solo che la gente comune non sapeva dell'esistenza,chiedetelo alla creative che portò un prototipo in fiera,ben prima di apple,tablet?esistevano già,funzionavano con il pennino,spesso erano notebook convertibili o tablet a penna visto che alcuni esemplari risalgono agli anni 90 (qualche prototipo era degli anni 80).
Se poi innovazione la chiamano brevettare figure geometriche,icone e gesture,allora i più grandi innovatori sono pitagora,i vari matematici che vanno dagli egizi in poi,i mimi e i pittori,i veri creatori delle finestrelle colorate con dentro le figure.
Scusate il sarcasmo ma mi è scappato....
Apple non è arrivata prima di altri, ha solo fato le cose meglio e questo ha reso popolari i suoi prodotti. L'Apple II non è stato il primo computer, non è stato nemmeno un primo computer venduto già assemblato ma è stato il primo computer assemblato che ha avuto successo. Il Mac non è stato il primo computer con la GUI ma è stato il primo ad avere successo. Idem per l'iPod, l'iPhone o l'iPad.
Nel nostro mondo non devi necessariamente arrivare prima ma devi anche fare dei prodotti funzionali, questo distingue Apple da aplir produttori. Ad Apple non interessa arrivare prima, vuole fare delle cose di una certa qualita da poter vendere in grandi numeri. Per esempio l'iPad. l'Ipad è stato in cantiere per più di 5 anni, Jobs ne ha rifiutati deviersi concept perchè non erano quello che lui cercava. Quando i tecnici hanno sviluppato qualcosa che secondo lui era vendibile l'hanno messo in commercio. Quindi Apple non ha presentato il primo tablet ma ha presentato il primo tablet maturo, un prodotto funzionale che aveva una sua idea un suo mercato di riferimento che letteralmente Apple ha creato. Apple ha reso i sistemi multitouch popolari rivoluzionando l'interazione uomo macchina. Non lo ha inventato ma li ha resi fruoibili e popolari. Questa è innovazione. Henry Ford non h inventato la macchina, ma la resa popolare e anche per questo viene considerato un innovatore.
Alien1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:24   #13
solosamp
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Però ho le mie ragioni,seguo i palmari e le loro evoluzioni in smartphone ai tempi dei vari palm,dell axim etc,quindi qualcosa ne capisco,conosco molto bene i prodotti htc,abbastanza bene quelli della mela e penso di essere abbastanza obbiettivo,se poi mi danno del troll,forse chi me ne ha dato è poco obbiettivo,si parlava di htc ed apple,di innovazione,i miei commenti erano assolutamente pertinenti.
Quando sento parlare della rivoluzione touch e di schermi capacitivi,mi viene in mente i primi programmi che funzionavano sui schermi resistivi senza ausiglio di pennino,prima o poi sarebbero stati adottati gli schermi capacitivi,le varie aziende gli stavano sperimentando,solo che apple è arrivata un po' prima sul mercato,non gli ha inventati,lettori mp3?esistevano da prima dell'ipod,solo che la gente comune non sapeva dell'esistenza,chiedetelo alla creative che portò un prototipo in fiera,ben prima di apple,tablet?esistevano già,funzionavano con il pennino,spesso erano notebook convertibili o tablet a penna visto che alcuni esemplari risalgono agli anni 90 (qualche prototipo era degli anni 80).
Se poi innovazione la chiamano brevettare figure geometriche,icone e gesture,allora i più grandi innovatori sono pitagora,i vari matematici che vanno dagli egizi in poi,i mimi e i pittori,i veri creatori delle finestrelle colorate con dentro le figure.
Scusate il sarcasmo ma mi è scappato....
Senza offesa ma non meriti risposta ... È comunque sei andato totalmente fuori tema
solosamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:29   #14
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3849
fuori tema?

Scusami le parole dei rispettivi ceo?
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:50   #15
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
@supertigrotto
Avevo una riposta lunga e ben articolata,ma non la meriti,ne tu ne tutti i troll che frequentano il forum.
Tu dici che apple non è innovativa.
Prima trollata,digita "innovazione" su wiki e leggi.
Dici di non essere un troll.
Dopo che ti sei guardato "innovazione",digita "troll" sempre su wiki e leggi.
Saluti
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:55   #16
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Dimostrazione che con Samsung si è arrivati a giudizio solo perché quest'ultima non ha voluto chiudere un accordo extragiudiziale...
E' stata Apple a non volerlo
Infatti questo è il primo accordo extragiudiziale in assoluto per la mela, un primo cambio di rotta rispetto alla "guerra termonucleare" di Jobs ? Oppure ha accettato un accordo solo perchè HTC ormai non conta più niente e vuole concentrarsi sul concorrente più pericoloso ?
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 12:24   #17
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Hanno trovato un'accordo anche con le ferrovie svizzere per l'uso dell'orologio, ma
un giornale svizzero scrive che Apple ha pagato 21M di $ per sfruttarne il design:
http://www.tagesanzeiger.ch/wirtschaft/unternehmen-und-konjunktur/Der-Streit-mit-Apple-schwemmt-Millionen-in-die-SBBKasse/story/29888690?track

Mentre in UK Apple verserà a Samsung non solo le spese processuali, come è prassi, ma pare anche un indennizzo a seguito del primo comunicato di stampa che la corte ha stabilito essere "false and misleading".
http://www.phonearena.com/news/U.K.-Court-orders-Apple-to-pay-Samsungs-legal-fees_id36476

Per gli accordi con Samsung ormai è troppo tardi.
Il 6/12 si discute il ricorso sul famoso miliardo di $, ma soprattutto se fosse vero che Samsung vuole chiedere un 20% d'aumento per ogni processore venduto ad Apple, direi che la situazione è bella che andata:
http://www.marketwatch.com/story/samsung-hits-apple-with-20-price-hike-report-2012-11-11




Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 12:36   #18
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
In pratica non avendo più il pieno sostegno di Samsung si sta rivolgendo a qualcun altro.

PS: concordo anch'io che la mela non innova più da un bel pezzo.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 15:38   #19
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Corre voce che, a seguito di questo accordo, HTC pagherà ad Apple dai 6 agli 8$ per ogni smartphone Android venduto:
http://www.businessinsider.com/apple-htc-settlement-2012-11

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 16:41   #20
fikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di fikkuz
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1222
@JackZR
Tu sicuramente non sei un troll,ma ti piace trollare allegramente in ogni discussione Apple che dici di ignorare.
Apple è da un pezzo che non innova....mentre invece la tua compagnia di copioni preferita (Samsung), oppure Asus,HTC,Motorola,Acer e compagnia bella cosa hanno fatto finora?
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1