|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3145/...emo_index.html
Dalla scorsa settimana è disponibile la demo di Mass Effect 3: è l'occasione per iniziare a dare una prima occhiata al nuovo action rpg di BioWare. Considerate questo articolo come un primo approccio al gioco: pubblicheremo, infatti, altri approfondimenti nei prossimi giorni. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Sarebbe un bell'articolo... se non fosse per l'italiano un po' troppo strapazzato all'inizio ("lovers"? Ma perchè non si possono usare termini italiani?) e per l'errore abbastanza macroscopico di dare a questo terzo capitolo il primato per la selezione della storia di Shepard. Tale possibilità era presente già dal primo capitolo: http://masseffect.wikia.com/wiki/Commander_Shepard
A parte questi due dettagli, complimenti per l'articolo.
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
articolo completo come di solito, complimenti.
non voglio fare flame o similia, ma si cominciano a vedere fin troppo i limiti delle scatolette soprattutto la tanto decantata PS3... hanno rotto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
"Insomma, Mass Effect 3 su PC non ha fatto il salto generazionale che possiamo ammirare in The Witcher 2 o Battlefield 3, anzi sembra ancora tarato sull'hardware delle console"
che tristezza ![]() mah il secondo l'ho preso in superofferta da steam e l'ho li sempre da giocare, penso proprio che anche col terzo capitolo me la prenderò con calma
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Siamo sicuri che chi ha scritto l'articolo abbia giocato a ME 1 e 2 e non abbia messo insieme un po' di articoli (sbagliati per altro) presi in giro o abbia tirato ad indovinare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Devo ammettere che il multiplayer mi sta appassionando molto; anche se diverso lo trovo coinvolgente come la coop del vecchio Serious Sam e se ci sono giocatori validi puoi trovare sempre qualcuno che ti copre le spalle o ti rianima dopo un uccisione...
Stranamente sono più ansioso di usare come personaggio multiplayer un quarian/turian/krogan (tutti i personaggi non umani sono bloccati nella demo) piuttosto che scoprire come va a finire in sigle player... Quote:
![]() Ti dico la verità, se non ci fosse stato il multiplayer forse lo avrei preso con calma anch'io, invece ehmm... ho fatto il pre-ordine su Origin (il che ripensandoci mi fa vergognare un po ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() Comunque confido in un bel gioco come lo sono stati i precedenti.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 22-02-2012 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ormai il dayone per me è nel 90% dei casi un lontano ricordo ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
A me la co-op ha colpito molto, è molto divertente, si vede un vero gioco di squadra e molta tattica, che a titoli che dovrebbero fare del gioco di squadra e della tattica le loro armi principali, manca quasi completamente.
Nella demo ci sono, io uso per il momento una sentinella turian, ho pure un'asari ed ho visto in giro i krogan. Si sbloccano comprando i pacchetti recluta e veterano al negozio, solo che capitano a caso. Ultima modifica di gildo88 : 22-02-2012 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Ma che strano, non ci avevo fatto caso eppure ho speso un sacco di crediti per i due pacchetti! Ecco perchè non capivo come alcuni giocatori riescano ad usare i personaggi non umani...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Bioware (rispondendo a chi gli faceva notare che Shepard aveva abiti con texture del 1999 o giù di lì) si è sbrigata a dire che nella versione finale su PC le texture saranno diverse e di qualità superiore, non mi pare la cosa sia menzionata nell'articolo.
La grafica è gradevole e di atmosfera, ma davvero siamo a livelli tecnici di impatto minimo, nel 2012. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
spero solo che le texture in HD vengano inserite al lancio del gioco, se escono dopo 1 mese che uno l'ha finito non serve a niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Spero che il fatto di inserire il multiplayer non li abbia distratti dallo scopo principale: terminare degnamente una saga tra le più riuscite degli ultimi anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Tralasciando la recensione, che seppur ben fatta nel complesso non sembra arrivare da una persona che ha giocato anche l'1 e il 2(diverse citate novità erano presenti anche negli altri 2)
Credo che Mass effect non vada acquistato per la grafica o il multiplayer ma per la spettacolarità di dialoghi personaggi e storia. Detto questo ovvio, anche io da possessore Pc mi sarei aspettato almeno texture Hd e non quelle che si usavano sui dischetti di Doom2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la grafica, mi sa che ci dovremmo accontentare di quanto visto nella demo o poco più. Texture in Hd mi sa che non ne vedremo, come al solito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
|
a me la demo ha deluso un pochino. a parte i difetti tecnici (il sistema di copertura in primis) e le texture stile metal gear solid, mi ha deluso la storia..
l'inizio non è per nulla convincente, dovevano partire da più indietro o magari rendere la prima parte sulla terra più lunga. non ha senso dopo 5 minuti di gioco ritrovarsi al punto di partenza (normandy con equipaggio). questo mi fa intuire che la storia sarà il solito reclutamento di gruppo, simile a dragon age origins, dove non recluti gente ma popoli. per che fare poi? salvare la terra.. quest'ultima non ha mai avuto un ruolo centrale negli episodi precedenti e combattere la battaglia finale sul nostro pianeta, la vedo una forzatura bella e buona. per non parlare poi di come sono caratterizzati i personaggi. anderson sembra cadere dalle nuvole, shepard è lo stereotipo del soldato americano (prima non era così) e wrex si è fuso con grunt. la cosa bella di wrex è che riusciva ad incutere paura e soggezione negli altri usando il cervello, mentre grunt era il classico krogan brutto e cattivo. ci sono altre cose che mi hanno fatto storecere il naso, ma non voglio annoiarvi. in fine vorrei dire che spero di sbagliarmi, sono solo impressioni a prima vista dopotutto.
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2 Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Cosa non mi è assolutamente piaciuto di questo demo è che è troppo spoileroso!!
![]() ![]() Benissimo la prima parte, che dovrebbe essere l'introduzione del gioco, ma la parte dopo è chiaramente una parte avanzata del gioco (si salta al 12' livello), e cosa peggiore si vedono già i compagni che hai in squadra, cosa che sarebbe bello scoprire nel corso della trama... ![]() Io che in questi giochi evito pure di leggere preview e recensioni per evitare ogni possibile spoiler, mi sono un po rovinato quello da me più atteso per una demo... ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 22-02-2012 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Era impossibile non fare spoiler sulla trama, con una demo che ha 2 missioni del singolo. Io non mi lamento, per una volta sono contento che ci sia una demo, visto che ormai sembra che non le fa più nessuno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.