Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2011, 08:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...cpu_39469.html

Variazioni nei prezzi, benché nel complesso di ridotta portata, per alcune proposte CPU, sia FX e Athlon II, e APU della famiglia A

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 09:02   #2
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Quand'è che rivedono verso il basso i prezzi dei Phenom II che devo aggiornare la mia CPU?
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 09:09   #3
Enderedge
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 417
Secondo me AMD sta attenta con queste riduzione ... non deve "innervosire" Intel ... dati i rapporti di forze se Intel volesse potrebbe tagliare del 50% TUTTi (magari con una promozione a tempo) le sue CPU e far fuori definitivamente AMD ... la spesa pubblicitaria è talmente alta che potrebbe assorbire il taglio.
Ovviamente non lo fanno perché poi non avrebbero più "formalmente" competitor ... (IMHO)
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 09:12   #4
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11098
Quote:
Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
Secondo me AMD sta attenta con queste riduzione ... non deve "innervosire" Intel ... dati i rapporti di forze se Intel volesse potrebbe tagliare del 50% TUTTi (magari con una promozione a tempo) le sue CPU e far fuori definitivamente AMD ... la spesa pubblicitaria è talmente alta che potrebbe assorbire il taglio.
Ovviamente non lo fanno perché poi non avrebbero più "formalmente" competitor ... (IMHO)
Penso non possa farlo per legge
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 09:19   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20462
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Quand'è che rivedono verso il basso i prezzi dei Phenom II che devo aggiornare la mia CPU?
Beh.. guarda che già praticamente te le tirano dietro sta CPU.. che vuoi di pù!?!
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 09:42   #6
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Ma io voglio una CPU Llano a 6 core, magari col molti sbloccato verso l'alto... me la produrranno solo per me?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 09:43   #7
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8989
volevo vedere cosa succedeva alle apu e mi è venuto in mente:


comunque ben vengano i ribassi e la concorrenza
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 09:46   #8
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
Secondo me AMD sta attenta con queste riduzione ... non deve "innervosire" Intel ... dati i rapporti di forze se Intel volesse potrebbe tagliare del 50% TUTTi (magari con una promozione a tempo) le sue CPU e far fuori definitivamente AMD ... la spesa pubblicitaria è talmente alta che potrebbe assorbire il taglio.
Ovviamente non lo fanno perché poi non avrebbero più "formalmente" competitor ... (IMHO)
in teoria non si potrebbe fare in un mercato concorrenziale, quindi non è che non lo vogliono fare, è che non possono

fosse per loro manderebbero a casa tutti quelli di AMD ma non si può, si violano le leggi anti-trust ecc...

Tra l'altro stanno riducendo ancor più i prezzi perchè secondo me hanno notato che poca gente si sta buttando sui bd
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 11:06   #9
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6665
beh i tagli sulle apu sono minimi anzi alcuni aumentano, evidentemente la domanda supera ancora l'offerta
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 11:07   #10
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Beh.. guarda che già praticamente te le tirano dietro sta CPU.. che vuoi di pù!?!
Bah visti i prezzi tra i 170 e i 200€ non mi sembrano poi così regalate...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 11:43   #11
yukon
Senior Member
 
L'Avatar di yukon
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1906
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Quand'è che rivedono verso il basso i prezzi dei Phenom II che devo aggiornare la mia CPU?
se aspetti un taglio dei prezzi dei Phenom II stai fresco


anzi, se hai seguito un po i prezzi dei negozi ti sarai accorto come il prezzo delle cpu più perfomanti (x4 e x6) sia addirittura aumentato.


niente di strano, succede sempre così, quando esce un prodotto nuovo si da un prezzo allineato al vecchio, mentre il vecchio esce di produzione e inizia a salire di prezzo perchè è "merce rara" fino a scomparire dai negozi.
__________________
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 12:09   #12
Gualmiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
Secondo me AMD sta attenta con queste riduzione ... non deve "innervosire" Intel ... dati i rapporti di forze se Intel volesse potrebbe tagliare del 50% TUTTi (magari con una promozione a tempo) le sue CPU e far fuori definitivamente AMD ... la spesa pubblicitaria è talmente alta che potrebbe assorbire il taglio.
Ovviamente non lo fanno perché poi non avrebbero più "formalmente" competitor ... (IMHO)
Penso non possa farlo per legge

Farlo certo che può farlo, il "problema" di Intel è che ha interesse che AMD sopravviva.

Se Intel facesse fuori AMD quello che sicuramente le verrebbe impedito sarebbe di acquisirla, rilevandone (e blindando) così l'unico concorrente legittimato a fabbricare e vendere CPU x86.
Con AMD che fallisce per Intel c'è il serio rischio che qualcuno con le spalle grosse, grossissime finisca per acquisire una "licenza" per gli x86, un rischio che è meglio evitare di correre dal momento che AMD non ha il potere di cedere la propria licenza a terzi finché sta in piedi sulle sue gambe.




Paradossi da malate politiche antitrust...
__________________
Canon 6D, Sigma Art 35 f/1.4, Canon 200 f/2.8, Canon 85 f/1.8

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 17:39   #13
tengo famiglia
Senior Member
 
L'Avatar di tengo famiglia
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 630
Ho pensato che se l'athlon x4 651 fosse un a8-3850 senza gpu, con meno di 100 euro (bah forse 80 o 90) e una scheda madre da 60 euro si può fare un ottimo upgrade.
Perchè l'A8-3850 è nel complesso una bella cpu. O no?
__________________
tengo famiglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 19:40   #14
vynnstorm
Senior Member
 
L'Avatar di vynnstorm
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Prato
Messaggi: 768
Ormai amd puo' solo abbassare i prezzi, ben venga, un pc di fascia bassa si fa con poche centinaia di euro ormai! Peccato che di un pc di fascia bassa io non me ne faccia di nulla, intel taglia i prezzi
vynnstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 22:21   #15
winebar
Senior Member
 
L'Avatar di winebar
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
Secondo me AMD sta attenta con queste riduzione ... non deve "innervosire" Intel ... dati i rapporti di forze se Intel volesse potrebbe tagliare del 50% TUTTi (magari con una promozione a tempo) le sue CPU e far fuori definitivamente AMD ... la spesa pubblicitaria è talmente alta che potrebbe assorbire il taglio.
Ovviamente non lo fanno perché poi non avrebbero più "formalmente" competitor ... (IMHO)
Al contrario, è Intel a stare attenta, e non solo ad aumentare il suo market share. Il pericolo più grande per Intel è che AMD rinunci al mercato x86, dove rimarrebbe l'unico competitor.
L'antitrust in questo caso sarebbe costretta a dividere la Intel in aziende più piccole per salvaguardare i nostri interessi.
Un esempio? Microsoft che da quando ha messo in commercio Windows desidera(va) eliminare completamente Apple, nel 1999/2000 stava per fallire e la MS ha comprato 300 milioni di dollari in azioni. Le clausole sono molto particolari (e questo è il vero punto). MS non ha diritto di voto nell'azienda, e potranno ricomprarsi quelle azioni a esattamente 30 milioni di $, indipendente dalla crescita dell'azienda e dal costo della vita.

Inoltre per tornare in-topic, Intel e AMD hanno un'accordo dove ognuno può avere accesso al parco brevetti dell'avversario senza incorrere in problemi legali, non ho idea di quanto guadagnino le parti, ma non penso che le cifre siano esorbitanti. Anche perchè le prime CPU AMD erano delle CPU Intel modificate (ad esempio esiste L'AMD 8086), e probabilmente è proprio Intel ad aver dato la nascita a questi processori.
__________________
Steam Deck + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz
winebar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 09:01   #16
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Quote:
Originariamente inviato da vynnstorm Guarda i messaggi
Ormai amd puo' solo abbassare i prezzi, ben venga, un pc di fascia bassa si fa con poche centinaia di euro ormai! Peccato che di un pc di fascia bassa io non me ne faccia di nulla, intel taglia i prezzi
Non so cosa ci fate voi con il vostro pc ma io il mio ormai non lo aggiorno più da più di un anno, e ho un Phenom II X3 720BE, 8Gb di ram DDR3, SSD 120Gb e una HD 5850, faccio tutto e bene e non mi sembra di avere un pc di fascia bassa.
Mi piacerebbe giusto aggiornare il processore se trovassi un X6 a buon prezzo.
Nulla di più nulla di meno.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 13:45   #17
tengo famiglia
Senior Member
 
L'Avatar di tengo famiglia
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 630
vabè io con il pc in firma monto l'HD 1080 con edius e codec propietario, tutto in tempo reale inclusi colo correction e qualche filtro, esporto, creo bluray. Pensa un pò. Cpu di 60 euro e scheda madre dal prezzo ridicolo.
__________________
tengo famiglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1